|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2802 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2803 |
Member
|
Asrock ION 330HT è una buona scelta?
Ci credete che non sono riuscito a trovare un rivenditore? :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2804 |
Member
|
Dopo pagine pagine di discussioni, e dopo un mal di testa allucinante, sono arrivato alla conclusione che forse è meglio una soluzione assemblata da me...
Premetto che non mi interessa il crossprcessing (per ora), che opto che una configurazione ATX (per non limitarmi troppo, come consigliava anche ribaja) e che oltre al download 24 ore su 24 e alla visione di DVD da dischi fisici e virtuali (Daemon tools) non mi serve altro... Per ora la mia configurazione è la seguente: Zotac NVIDIA GeForce GT430 ZONE Edition 1GB Gddr3 128bit Fanless (più che altro per il discorso HDMI 1.4, come suggerito da ribaja) Intel Celeron Dual Core E3400 2.6GHz 800Mhz L2-1MB MSI P41-C31 P41 Quad/Core2 DDR3 GLan sk775 ATX Corsair 2GB DDR3-1333 Value Select CAS9 WesternDigital Hd 500GB Caviar Green 32Mb sataII Fortron FSP300-60GHS 300Watt SFX 20/24+4pin PFC Attivo 80+ (per l'alimentatore ho usufruito dei consigli del topic degli alimentatori sileziosi, anche se non sono sicuro che vada bene un 300W per la configurazione che ho settato io) Mi manca solo il case (rigorosamente ATX), ma nei siti da cui compro di solito faccio fatica a trovare un case esteticamente bello... Mi date un buon sito da cui comprare? Sarei propenso ad investirci qualche soldino in più visto che è l'unico componente realmente riciclabile Consigli? Ultima modifica di Alkondor : 28-02-2011 alle 15:43. Motivo: Ho aggiunto l'alimentatore... :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 | |
Senior Member
|
Quote:
...magari vedo se posso consigliarti meglio Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 | |
Member
|
Quote:
Non vorrei però prendere un pc troppo potente: il 3D non prevedo di usarlo a breve e il postprocessing non mi interessa... L'obiettivo è avere un sistema ad alto risparmio energetico e silenzioso... Grazie per la disponibilità ![]() Ultima modifica di Alkondor : 02-03-2011 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2807 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2808 |
Member
|
No non ho per niente fretta... Non so nulla di questi intel sandy bridge... E' il chipset della mother board, corretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 |
Senior Member
|
Allora visto che non hai fretta, ti fornisco delle indicazioni:
I nuovi processori della serie Sandy Bridge i3-i5-i7 sono molto performanti, consumano relativamente poco e montano un cip grafico integrato. Tuttavia, è stato individuato un BUG relativo ad un trasistor integrato sul CIP SET che a lungo termine danneggia i dischi SATA 3. Il bug è stato eliminato, le prime schede madri prive di BUG (inviduabili dalla sigla B3) saranno disponibili ad aprile. Consiglio quindi di orientarsi su i3-i5 con frequenze intorno ai 3 Ghz. il quantitativo di RAM DDR3 1333 (Cl8-Cl9)deve essere di 4Gb perchè quasi indispensabili per Windows 7 x64 (altri sistemi operativi non hanno senso!) -La scheda video Zotac 430 fanless è una buona soluzione, anche se le nuove CPU potrebbere, sulla carta, benissimo farne a meno... Io preferisco sempre una Video card separata, per tutta una serie di motivi. Sheda madre, mi orienterei su ASROCK, che presentano un miglior rapporto qualità prezzo rispetto ad Asus e Gigabyte, l'importante che sia USb 3.0 e SATA 3.0 L'alimentatore, è un componente importantissimo specialmente per i PC destinati ad download e sempre accesi. Sulla carta basterebbero 350W (ma effettivi occhio all'efficienza), ma cambiare un alimentatore perchè mancano 50W poi potrebbe dar fastidio... quindi rimani sui 450W e sei a posto per un po'. CASE, effettivamente hai ragione. E' un componente che poi alla fine puoi portarti per molti anni. Io consiglio solo ATX e di dimensioni generose. Se poi lo gradisci carino e funzionale (lascia stare display e menate varie) preventiva 100 euro. Io per un Silverstone LC13 ne ho spese 96, ma ne è valsa la pena. Alla fine lo ho anche modificato in maniera reversibile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325859 Fatti un giro,quando trovi qualcosa, fai un fischio. ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
scheda madre: E35M1-I DELUXE (mini-ITX) € 150.00 ram: 4GB DDR3 1066/800 (meglio la soluzione con singola DIMM) € 50.00 hard disk: 2.5" 1TB 7200rpm € 75.00 L'alimentatore dipende dal case: alcuni sono venduti insieme altri no. Trattasi di picoPSU. N.B. processore e scheda video sono inglobati in un un'unica soluzione denominata APU (Accelerated Processing Unit) e sono venduti insieme alla scheda madre. i prezzi sono indicativi. per le ventole guarda ed eventualmente chiedi qui: Ventole più silenziose del mondo perché dici ciò? ![]() PS occhio alla "h" in cHip o cHipset ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2811 | |
Member
|
Quote:
2x DDR3 2GB PC1333 CL9 takeMS € 40,08 (20.04x2) Palit GT430 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI € 51,84 BEQUIET 430W Pure Power € 49,30 HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200rpm 32MB € 32,63 ASRock1156 H55M-LE (µ/GBL/V/DDIII) € 55,45 Totale parziale: € 332,98 Manca il case... Detto questo, come configurazione può andare bene? Come prezzo per me ci può anche stare... - Premettendo che ho comunque un PC fisso con cui fare di tutto di più (quadcore a 64 bit con win7 a 64bit, 8gb di ram per photo editing ![]() ![]() - Dando per scontato che anche la configurazione precedente sia in grado di riprodurre dei video di alta qualità ![]() ![]() Domanda: Passando ad un i3 che vantaggi avrei in termini di consumo e rumorosità rispetto alla mia configurazione iniziale? ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2812 | |
Member
|
Quote:
![]() Vantaggio: il prezzo, la slenziosità e la praticità Svantaggio: se voglio fare un piccolo upgrade o se si guasta qualche componente devo cambiare tutto (anche se, ai tempi di oggi, anche per un piccolo upgrade bisogna comunque cambiare tutto, visto che cambiano continuamente gli standard) Devo valutare... Come potenza di calcolo quella scheda madre/video/processore è in grado di riprodurre video HD/BlueRay/Video 3D? Grazie per il suggerimento, non avevo mai valutato questa possibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2814 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vorrei un piccolo consiglio: in un htpc la velocità di accensione è un fattore abbastanza importante. Cosa consigliate per diminuire al massimo i tempi di accensione? SSD (ovvio se ne vale davvero la pena)? Linux?
Oppure conviene lasciarlo direttamente in stand-by? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2816 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2817 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate ma questa scheda madre ASUS E35M1-I DELUXE è disponibile in Italia?
Se ho capito bene è una soluzione che integra processore e scheda video, e sembra che questo AMD Zacate con AMD Fusion faccia faville...ma non riesco a trovarne traccia in rete. Conoscete qualche fornitore che lo ha già in listino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2818 | |
Member
|
Quote:
Altrimenti questa viene distribuita anche in italia: http://www.msi.com/product/mb/E350IA-E45.html E' meno "deluxe" della soluzione asus, ma è altrettando valida e costa nettamente meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2819 |
Member
|
Domanda a bruciapelo: secondo voi un Pentium Dual Core E6500 con una GT 430 regge il 3D? (Non che mi interessi molto, ma avendo il televisore a 46pollici Full 3D, magari ogni tanto ci scappa l'Avatar di turno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2820 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.