|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di assemblare un nuovo PC con queste caratteristiche: 1) Funzione principale media player HD 2) Scheda video integrata, a patto che riesca a far girare come si deve Mass Effect (il primo) e giochi dell'anno scorso 3) Vorrei potervi montare una scheda audio di qualità per registrare e mixare tracce audio (ma potrei buttarmi anche su una scheda audio USB) 4) Il tutto in un case più piccolo possibile Cosa miconsigliereste con una spesa massima di 300€? Ultima modifica di Zoko : 15-02-2011 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
2. Meno fattibile, se intendi usarlo come media player hd, vuol dire che la risoluzione del tuo schermo varia tra le 720 e le 1080 linee orizzontali, ho paura che una scheda integrata non regga in modo fluido giochi di un anno fa a queste risoluzioni.. 3. Alle prime pagine del topic c'è un elenco fatto molto bene di molte scheda audio dedicate 4. Più piccolo possibile è mini itx (a livello "commerciale"), oltre agli atom - con cui non ci giochi - non so quante altre mobo possano essere così piccole, mi sa che devi stare sui micro atx, che non sono esageratamente piccole.. Io la vedo dura con quel budget, non tanto per il media centre hd, difatti molti di noi hanno postato già configurazioni che si aggirano su queste cifre nei post precedenti, ma per il fatto che ci vuoi anche giocare, poichè questo significa una scheda più costosa ed un alimentatore più costoso. Detto ciò il tutto risulta più fattibile con una fascia di prezzo che va tra i 400 e i 500€ Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhè, forse ho esagerato parlando di giochi dell'anno scorso. Per Mass Effect però dovrei stare tranquillo giusto? Requisiti raccomandati: Sistema operativo: Windows XP o Vista Processore: 2.6+GHZ Intel o 2.4+GHZ AMD Memoria: 2 Gigabyte Ram Scheda video: NVIDIA GeForce 7900 GTX o superiori. ATI X1800 XL series o superiori Il gioco sarà assolutamente secondario, ho la PS3 collegata allo stesso TV...ma vorrei poter giochicchiare a qualche gioco di ruolo non recentissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |
Member
|
Quote:
Sta difatto che dubito che quei requisiti si possano considerare affidabili per alti dettagli ad alta risoluzione. Se la tua domanda è "abbassando i dettagli fino ad un certo punto (che io ignoro) mi va fluido con questa scheda?" la risposta è che è altamente probabile. Se chiedi invece che ti vada mass effect al massimo di dettagli ed al massimo della risoluzione, in modo fluido, la risposta, come avrai ormai intuito, è che è altamente improbabile Consigilerei comunque almeno una gts 450 per star tranquillo: 90€ di scheda Concludo ricordandoti che le schede integrate delle maggiorparte delle mobo non sono in grado di reggere nemmeno mass effect. Per avere una semplicistica idea di quello che ti serve ti consiglio di visualizzare il sito http://www.videocardbenchmark.net/gpu_list.php guardando il punteggio delle schede consigliate come requisiti e comparandole al punteggio di quelle che il tuo budget ti può permettere, anche integrate volendo, ma scoprirai che grossolanamente sono potenti la metà di quello che ti serve.. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao a tutti
qualcuno che ne sa riesce a darmi un "check" su questa config? AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition AM2+/AM3 Dened 125W BOX € 110.00 ASROCK AM3 770 Extreme3 € 61.20 ATI HD5450 Sapphire 512MB DDR2 DVI/HDMI/VGA € 31.80 Sub-Totale: € 201.00 mi serve che sia silenzioso e che, qualora mi servisse, che il procio possa lavorare a pieno regime (rippaggio/rendering) l'HTPC lo uso SOLO per verdci bluray / mkv e upscalare DVD e divx questa soluzione pu' andare bene o meglio un i5 955? considerando però un costo maggiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora cambio domanda: quale case mi consigliate che sia il più piccolo possibile ma che riesca a contenere una scheda video dedicata? Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se ci vuoi giocare, devi partire da una GTS450 1GB DDR5, minimo! E' lunga 26 cm, ed ha il connettore dell'alimentazione in alto, quindio un case piccolo (alto 15cm, non va bene) Ma se devi giocare, non perdere tempo e soldi, tanto poi ti appassioni, ci vuole una GTX 460 (per contenere il budget) Questo significa che ti serve un case FULL ATX, alto 17 cm! Se vuoi, ho in vendita un case HTPC moddato (altrimenti la scheda video per giocare non la installi) che è abbastanza piccolo, ed ha pure il telecomando. E' un TECHSOLO TC 380 (cercalo nella apposita sezione) Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() http://www.palit.biz/main/vgapro.php?id=1393 però attenzione alle richieste: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() C'è pure il fatto che è troppo lunga per i case di dimensioni molto ridotte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 | |
Member
|
Quote:
Mi sembra chiaro che questi ragionamenti sono tutti fatti in funzione della tua richiesta del case più piccolo possibile, abbandonando la costante del prezzo.. E' chiaro che più vuoi l'iphone..e più ti costa ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 |
Senior Member
|
Eh eh eh...grazie a tutti per i consigli.
Io comunque non ho intenzione di giocare "seriamente", per quello ho già la PS3... Piuttosto, vorrei poter giocare coi giochi che ho come Mass Effect, Neverwinter Nights 1 e 2...insomma, non ho neanche sta gran necessità di attivare filtri o risoluzioni altissime. L' HD Ready mi andrebbe benissimo. Se al limite si riuscisse a risolvere qualsiasi problema (sempre relativo a questi giochi vecchiotti) con una scheda video dedicata compatta ed economica...allora ne sarei contento! PS: consigliate mobo per AMD o Intel? E in caso quale procio? Ancora grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 | |
Member
|
Quote:
Se stai sognando ancora la mini-ITX, guarda un po' cosa t'ho trovato in questo forum.. ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 | |
Member
|
Quote:
Ho paura che ribaja stia proiettando le sue necessità ed i suoi obbiettivi in altre persone ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Io non dovrei parlare, che gioco a BC2 con la mi 8800GTX ![]() Comunque, se vuole giocare senza spendere un patrimonio forse una GT240 andrebbe bene, una GT430 se vuole il 3d. Altrimenti si va di ati 5600 series.
![]() |
![]() |
#2759 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rovereto
|
Considerando che ormai ho deciso per la gt430 e che l'offerta amd attualmente sembra più interessante di intel, che mobo potrei abbinare ad un procio am3 (che non ho ancora scelto ma come avete letto sto partorendo...) risparmiando qualcosina? Che chipset supporta tali procio senza avere la gpu integrata che a me non interesserebbe? Atx, tra l'altro... io ho trovato le ultime asrock ma sono tutte di fascia alta, mentre quelle più economiche che a me andrebbero strabene sono tutte matx e con gpu?!?! Help please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi consigliarti qualcosa, guarderei intorno alla ASROCK 870 Extreme 3 (Usb 3.0 e SataIII). La trovi a meno di 70 euro, meno di quello non conviene scendere. In fondo alla scheda madre, viene collegato tutto. Guardaci e se hai delle perplessità, facci sapere. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.