|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
bella linea, sempre rispetto alla mia
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ho visto che dall'interfaccia web, si possono però cambiare. Bella la linea? Devo capire quant'è distante la centrale.. da qui: http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp mi dice il codice centrale ma l'indirizzo non è disponibile.
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Com'è la mia linea?
Ho Alice 1.2 e modem Web Easy Adsl Usb della Roper
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate ma come si fa a controllare la qualità del segnale con una linea fastweb???
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Lucifer prova a dirgli che modem adsl hai..mi sa che dipende da quello.
nel frattempo chiedo anche io se è possibile sapere i valori con il seguente modem: Speed Touch USB "MANTA" ps. ho chiamato il 187 per passare ad alice 4 Mega ( solo 3 euro in piu), mi hanno detto che non tutti ci possono arrivare, quindi controlleranno da centrale lamia linea e mi diranno se è possibile ( cazzarola sto a meno di 1 km dalla centrale credo che la risposta sara positiva)
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ora sto usando un filtro rj, come sono rispetto a quelli tripolari?? e poi ho notato che toccando la presa tripolare noto che nella cornetta si sente un fruscio. Magari cambiando presa tripolare e filtro ottengo benefici?
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
credo che la differenza non stia tanto nell' essere tripolari o RJ ma nella qualita del filtro stesso (vedi differenza tra EXCELSUS e OCET) , inltre mi ricordo che quest' estate andai con un mio amico a sistemare la linea adsl di un signore che aveva contine disconnessioni ...è bastato sostituire il filtro rj con un altro rj diverso per risolvere ( quello in questione era questo: ![]() siccome i filtri non costano molto ti suggerirei di comprarne almeno un altro e fare delle prove per vedere se il tuo segnale migliora
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
ciao :-D
scusate se mi inserisco a proposito di filtri rj.... io ne ho uno direttamente e SOLO sul cavo che va al modem, messo "in serie", pagato 6 neuri. Che differenza c'è tra i filtri in serie e quelli che dividono dati e fonia, con 2 prese??? Grazie 1000 buona giornata ^__^ |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
come faccio a sapere i valori con GlobeSpan Dial-Up PPP Connection
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ritornando al topic del thread, alla fine non si riesce a cavare un software free generico per verificare i valori della connessione.. bha...
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao, rivedendo i valori che avevo postato in terza pagina del 3d ho notato che sono cambiati leggermente ed in particolare
attenuazione 26.5/19 contro 26/18 snr 36 contro 36.5 e inquadrandoli nella tabella fornita pochi post fa, mi sembrano valori ottimi, eppure il modem è collegato in serie ad 1 telefono, ovviamente con filtro, ed il cavo telefonico è derivato dalla presa principale da cui dista circa 20 metri. Si vede che sono in un caso fortunato. Per chi avesse un modem con chip globespan, tipo zyxel o michelangelo, provi a digitare ctrl+f1 quando è aperto il pannello di controllo, devono attivarsi delle opzioni avanzate da cui ricavare i valori per il proprio modem. Saluti. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
parole sante
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
mi ricordo che con i vecchi modem 56k con l'istruzione AT%Q dava queste informazioni, ma con il modem adsl non c'e' modo di entrare nella stringa di comando con Hyperterminal
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
dove diavolo hai letto i tuoi valori??? grazie
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
|
raga scusate: ma chi ha un semplicissimo ericsson HM120dp USB come deve fare??
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
come il mio
ma sembra nn si possa fare nulla cmq sto modem è un capo
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Uhm...secondo questo post ho una linea molto, molto buona...ecco qui:
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

CAMPIONI DEL MONDO