|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9481 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Quote:
Prima di tutto: Disattiva il ripristino di sistema fino a che non sarete stati completamente disinfestati: Fare clic su Start-> Programmi->Accessori->Esplora risorse. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà. Selezionare la scheda "Ripristino configurazione di sistema". Selezionare la voce "Disattiva ripristino configurazione di sistema" Premere OK. Verrà richiesto di confermare l'azione in quanto saranno eliminati tutti i punti di ripristino memorizzati. Confermare premendo SI. allora fixa queste voci con HJT Quote:
nella finestra che si è aperta contrassegnare "Select All" e premere "Empty Selected", poi clickare sul menù "Firefox" e contrassegnare "Select All" e premere "Empty Selected", procedere quindi nello stesso modo anche nel menù "Opera" e infine premere "Empty Selected". Inoltre aggiorna il tuo XP con il service pack 3 , aggiorna adobe (anzi ti consiglio di sostituirlo con il più LEGGERO e SICURO e gratis Foxit Reader), aggiorna java (pannello di controllo - java - aggiornamento - aggiorna adesso) e disinstalla spybot e installa il miglior A-Squared da qui e configuralo attreverso questa guida. Dopo le operazioni riavvia il pc e rifai un nuovo log di HJT e ri-allegalo per controllo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9482 | |
Senior Member
|
Quote:
Fixa con HJT O20 - AppInit_DLLs: O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe" O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe Inoltre devi aggiornare JAVA (pannello di controllo - java - aggiornamento - aggiorna adesso) e ti consiglio di sostituire SPYBOT con il più potente A-Squared che puoi scaricare da qui e configurare tramite questa guida. Alla fine delle operazioni riavvia il tuo pc e fai un altro log e allegalo di nuovo rispondendo anche alla mia domanda sull'antivirus. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9483 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
O20 - AppInit_DLLs:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9484 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho disattivato il ripristino, fixato quello che avete postato, non ho trovato i file su WINDOWS e windows32, ho disinstallato la toolbar di windows messenger (le altre non le ho riconosciute da disinstalla applicazioni),
ho disinstallato AVG e messo Avira (ha trovato 1 virus ma non starta il controllo online) ho messo anche Online Armor ma non si starta, questo l'ultimo log: grazie di nuovo il tutto fatto in modalita' provvisoria Ultima modifica di magoos : 03-08-2008 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9486 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9487 | |
Senior Member
|
Quote:
_________________________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Codice:
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.avp.it/kos/kavwebscan_unicode.cab O16 - DPF: {BDBDE413-7B1C-4C68-A8FF-C5B2B4090876} (F-Secure Online Scanner 3.3) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9488 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Virus maledetto
Ciao a tutti raga mi serve il vostro aiuto per riuscire a togliere un virus che non riesco a eliminare in nessun modo, vi posto il file log di hijackthis (come vedete dalle frecce il file che si ripete 2 volte è quello in questione!!)
![]() Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 16.53.11, on 04/08/2008 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16674) Boot mode: Normal Running processes: log rimosso, leggere le Regole di Sezione -- End of file - 6962 bytes Ultima modifica di xcdegasp : 04-08-2008 alle 23:03. Motivo: log rimosso leggere le regole di sezione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9489 |
Member
|
Prova ad eliminarlo con avenger.
Scaricalo http://swandog46.geekstogo.com/avenger2/download.php avvialo e nella casella bianca incolla: Files to delete: C:\WINDOWS:messenger.exe Togli la spunta da scan for rootkit, premi execute, fai riavviare il pc e posta il log avenger ed un altro log hijackthis. ATTENZIONE: i log li devi postare secondo le regole
![]() |
#9490 | |
Junior Member
|
Quote:
ho fatto tutto, ho fixato quello che mi hai detto e usato ATF-Cleaner. poi ho aggiornato java e scaricato A-Squared =) infine ho controllato Adobe e mi risulta aggiornato ![]() però non so come aggiornare xp anzi, ero convinta che si aggiornasse da solo... allego il nuovo log |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9492 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9493 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9494 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ giofio:
log rimosso, leggere le Regole di Sezione
![]() |
![]() |
#9495 | |
Member
|
Quote:
![]() E gli ho anche detto di seguire le regole.
![]() |
![]() |
#9496 |
Senior Member
|
@ giofio:
scusami è la stanchezza, dopo i tanti km pomeridiani di bici sono un po' così... stavo giusto pensando che fosse strano ![]() @ Fabryx84: log rimosso, leggere le Regole di Sezione
![]() |
![]() |
#9497 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9498 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AIUTO..
Salve, la pagina delle regola del forum non funziona.. non so se posso inserire qua il mio log!
E' qualche giorno che firefox e explorer vanno lentissimi, a scatti... AIUTO PLEASE!!! Running processes: log rimosso, leggere le Regole di Sezione Ultima modifica di xcdegasp : 07-08-2008 alle 11:34. Motivo: log rimosso, leggere leregole di sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9499 |
Senior Member
|
ricaricalo secondo le modalità
![]() |
![]() |
![]() |
#9500 |
Senior Member
|
@ ietax76:
log rimosso, leggere le Regole di Sezione, inoltre si ricorda che il log di hijackthis non deve venire modificato dall'utente quindi va pubblicato interamente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.