Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2011, 11:22   #1301
unapproachable2kx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dragonball Guarda i messaggi
Ho montato un T9500,ma dai 2,8 a 3,8 va lui in automatico quando gli serve?Perche dal bios fuffa che ha il drago nn puoi smanettare in niente
Si avvia a 2.8GHz, in Windows viene gestito da Throttlestop da 1.20GHz ULV a 3.8GHz ed oltre
unapproachable2kx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 17:07   #1302
salvo_gualato
Junior Member

L'Avatar di salvo_gualato

Iscritto dal: Oct 2010
Parti di ricambio

Ragazzi, sapete consigliarmi un buon sito dove poter prenotare delle parti di ricambio, in particolare delle cover? Purtroppo nello smontare la cornicetta periferica del monitor (dove c'è lo stemmino HP per intenderci) l'ho completamente spaccata . Altra domanda, da un po di tempo ho notato che il mio display ha come un pixel bruciato, che appare di colore nero su sfondo bianco. C'è qualche possibilità secondo qualcuno di poterlo riparare? ho provato a massaggiare delicatamente come dicono in certi siti con un panno, ma niente, il puntino rimane.
Ringrazio tutti per eventuali risposte!
salvo_gualato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:31   #1303
dragonball
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da salvo_gualato Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete consigliarmi un buon sito dove poter prenotare delle parti di ricambio, in particolare delle cover? Purtroppo nello smontare la cornicetta periferica del monitor (dove c'è lo stemmino HP per intenderci) l'ho completamente spaccata . Altra domanda, da un po di tempo ho notato che il mio display ha come un pixel bruciato, che appare di colore nero su sfondo bianco. C'è qualche possibilità secondo qualcuno di poterlo riparare? ho provato a massaggiare delicatamente come dicono in certi siti con un panno, ma niente, il puntino rimane.
Ringrazio tutti per eventuali risposte!
Io mi son servito da questo sito per l'inverter della retroilluminazione del monitor prova a vedere se l'hanno http://it.eetnordic.com/
o se no c'è questo sito http://www.sparepartswarehouse.com/H...top,Parts.aspx ma nn so se spediscono in italia

Per quanto riguarda il pixel nn saprei dirti ciaoooo
dragonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:11   #1304
unapproachable2kx
Member

Se qualcuno volesse cimentarsi in un overclock della scheda video tramite upgrade del bios di sistema:
http://forum.notebookreview.com/hp-e...t-2-a-366.html
Old 17-11-2011, 22:15   #1305
luca_neo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
NUOVI DRIVERS NVIDIA HDX 8800M GTS

Ciao ragazzi,
scusate l'intromissione,sono un felice possessore di un HDX 9490EL.
Buone notizie sul fronte drivers nvidia x il nostro Dragon:
Dopo prove e prove,sono diversi giorni che sto testando i drivers VER 285.67 scaricati dal Link sottoelencato e nessun crash (batteria,rete) ;ottime prestazioni in battlefield3 e call of duty modern3 (1024*768 dettaglio medio).
Overclock con Nvidia Inspector tool 1.95 (625-1000-1250) mai crash e ottime prestazioni
La mia attuale release di Bios e' la f.41 Mod no whitelist ed ho attivato con throttlestop solo il Dual Ida ( circa 200 mhz in + sulla Cpu).
Attenzione pero',IMPORTANTISSIMO,dopo aver installato i drivers,DISABILITATE IL POWERMIZER con appunto PowermizerSwitch 1.2
Unica,se vogliamo,pecca,con il powermizer SEMPRE DISABILITATO,il Vcore della Gpu è sempre a 1.0 volt anzichè 0.9 volt

http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-oem-mobile/
luca_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 22:51   #1306
dragonball
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca_neo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Dopo prove e prove,sono diversi giorni che sto testando i drivers VER 285.67 scaricati dal Link sottoelencato e nessun crash (batteria,rete) ;ottime prestazioni in battlefield3 e call of duty modern3 (1024*768 dettaglio medio).
Overclock con Nvidia Inspector tool 1.95 (625-1000-1250) mai crash e ottime prestazioni
La mia attuale release di Bios e' la f.41 Mod no whitelist ed ho attivato con throttlestop solo il Dual Ida ( circa 200 mhz in + sulla Cpu).
Attenzione pero',IMPORTANTISSIMO,dopo aver installato i drivers,DISABILITATE IL POWERMIZER con appunto PowermizerSwitch 1.2
Unica,se vogliamo,pecca,con il powermizer SEMPRE DISABILITATO,il Vcore della Gpu è sempre a 1.0 volt anzichè 0.9 volt

Perfetto adesso provo subito e vi faccio sapere pure io
Old 19-11-2011, 19:29   #1307
dragonball
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragonball Guarda i messaggi
Perfetto adesso provo subito e vi faccio sapere pure io
Tutto funziona perfettamente
Old 01-12-2011, 18:45   #1308
ceckov
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti possiedo da pochi giorni(acquistato usato a 350 con borsa)
un HDX 9050 EL
con queste caratteristiche:

CHIPSET: Mobile Intel PM965 Express Chipset (ICH8M).
CPU: Intel Core 2 Duo T7300 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 4MB L2 cache).
RAM: 4GB DDR2 667MHz.
HARD DISK: 160GB 5400rpm SATA PRIMARIO; 320GB 7200rpm SECONDARIO.
RETE: WLan Intel PRO/Wireless 3945abg-n, Lan Gigabit Ethernet 10/100 Mbps, Modem 56K.
SCHERMO: 20.1 " wsxga 1680 x 1050 Ultra Bright View.
MASTERIZZATORE: Dvd rw Dvd ram double layer light scribe.
SCHEDA GRAFICA: Ati Radeon HD 2600 XT 256 MB, DirectX 10, s-video/tv-out.
AUDIO: Sound Blaster Pro, 4 altoparlanti Altec Lansing con subwoofer, 2 microfoni.
WEBCAM: integrata.
PESO: 8 kg.
INTERFACCE:1 x VGA, 4 x USB 2.0, 1 x modem RJ-11, 1 x rete RJ-45 10/100, 1 x mic in, 1 x Audio out SPDIF, 1 x audio out, 1 x duplicatore di porte / docking station, 1 x firewire IEEE 1394, 1 x infrarossi per il telecomando, 1 x HDMI, 1 x e-Sata, Card Reader 5-1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture), 1 x express Card 34/54, bluetooth.
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium.
BATTERIA: 9 celle.
ULTERIORI CARATTERISTICHE :Telecomando, scanner biometrico di impronte digitali, antenna TV, sintonizzatore Tv.

L'ho formattato ho sostituito l'hd da 160 con uno da 500(500+320) ed ho installato Windows 7 a 64 bit ed è tutto ok...se si esclude che il bluetooth secondo il sistema operativo non c'è(forse c'è qualche software che lo fa funzionare?Io ho messo tutto quello postato qui ma nulla),il telecomando funziona solo al massimo 40 cm vicino al sensore i tasti bassi e alti ed eject non danno segni di vita...ho fatto la stessa procedura descritta su questo forum...e poi volevo chiedere un altra cosa...possibile che oltre a Media center non esista un altro software per vedere il dvb-t per questo portatile?

Grazie per le eventuali info che mi darete

Ultima modifica di ceckov : 01-12-2011 alle 18:48.
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 21:33   #1309
dragonball
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceckov Guarda i messaggi
Ciao a tutti possiedo da pochi giorni(acquistato usato a 350 con borsa)
un HDX 9050 EL
con queste caratteristiche:

CHIPSET: Mobile Intel PM965 Express Chipset (ICH8M).
CPU: Intel Core 2 Duo T7300 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 4MB L2 cache).
RAM: 4GB DDR2 667MHz.
HARD DISK: 160GB 5400rpm SATA PRIMARIO; 320GB 7200rpm SECONDARIO.
RETE: WLan Intel PRO/Wireless 3945abg-n, Lan Gigabit Ethernet 10/100 Mbps, Modem 56K.
SCHERMO: 20.1 " wsxga 1680 x 1050 Ultra Bright View.
MASTERIZZATORE: Dvd rw Dvd ram double layer light scribe.
SCHEDA GRAFICA: Ati Radeon HD 2600 XT 256 MB, DirectX 10, s-video/tv-out.
AUDIO: Sound Blaster Pro, 4 altoparlanti Altec Lansing con subwoofer, 2 microfoni.
WEBCAM: integrata.
PESO: 8 kg.
INTERFACCE:1 x VGA, 4 x USB 2.0, 1 x modem RJ-11, 1 x rete RJ-45 10/100, 1 x mic in, 1 x Audio out SPDIF, 1 x audio out, 1 x duplicatore di porte / docking station, 1 x firewire IEEE 1394, 1 x infrarossi per il telecomando, 1 x HDMI, 1 x e-Sata, Card Reader 5-1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture), 1 x express Card 34/54, bluetooth.
SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium.
BATTERIA: 9 celle.
ULTERIORI CARATTERISTICHE :Telecomando, scanner biometrico di impronte digitali, antenna TV, sintonizzatore Tv.

L'ho formattato ho sostituito l'hd da 160 con uno da 500(500+320) ed ho installato Windows 7 a 64 bit ed è tutto ok...se si esclude che il bluetooth secondo il sistema operativo non c'è(forse c'è qualche software che lo fa funzionare?Io ho messo tutto quello postato qui ma nulla),il telecomando funziona solo al massimo 40 cm vicino al sensore i tasti bassi e alti ed eject non danno segni di vita...ho fatto la stessa procedura descritta su questo forum...e poi volevo chiedere un altra cosa...possibile che oltre a Media center non esista un altro software per vedere il dvb-t per questo portatile?

Grazie per le eventuali info che mi darete
Ciao io per il bluetooth ho risolto con un windows update per il resto nn so come aiutarti
Old 02-12-2011, 10:16   #1310
ceckov
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ti ringrazio della risposta....purtroppo nella gestione dei dispositivi non mi da nessuna voce sconosciuta è tutto installato..mi sa che ci metto un bluetooth microusb cinese...3 euro e passa la paura....
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 20:49   #1311
unapproachable2kx
Member

Vendesi scheda video Nvidia 8800M GTS
http://www.ebay.it/itm/HP-8800M-GTS-...item336fa61a46
Buone feste!
Old 27-01-2012, 15:12   #1312
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Vediamo se qualcuno puo aiutarmi,ho questo notebook una settimana fa ci è caduta una birra sopra,e non si accendeva,ora l'ho portato da un tecnico e mi ha detto che bisogna cambiare la scheda madre e che può essere presa solo in america e mi viene a costare,450 euro,questo che ha detto corrisponde a vero o posso trovaarla altrove o magari qualcuno se lo ritrova come pezzo di ricambio?
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 18:39   #1313
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi se qualcuno può mi dia una mano su questa cosa

Il mio pc hdx9350el 20.1" e quest'altro modello hdx9130el montano la stessa scheda madre???Ditemi di si
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 19:42   #1314
dragonball
Member

Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
Ragazzi se qualcuno può mi dia una mano su questa cosa

Il mio pc hdx9350el 20.1" e quest'altro modello hdx9130el montano la stessa scheda madre???Ditemi di si
Stando a quanto si vede in questo sito si http://www.laptopsmotherboards.com/h...-hdx9130el.htm se cerchi il tuo modello ti da come codice prodotto sempre lo stesso(448145-001) su questo sito la trovi da ordinare a 250 euri piu iva http://it.eetnordic.com/search.aspx?q=448145-001
utilizza il codice prodotto per vedere se riesci a trovarla in un altro store.Io con ett italy mi son trovato bene ho preso l'inverter del monitor che mi si era fulminato.Ciaoo
Old 15-02-2012, 22:26   #1315
chicco.cattivo
Member

L'Avatar di chicco.cattivo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Avete letto cosa c'è scritto qua
forum.notebookreview.com/hp-envy-hdx/515212-hp-hdx-9000-dragon-owners-lounge-part-2-a.html
dice TRA LE ALTRE COSE anche come ripristinare il bios se l'hp hdx non si avvia !
Inoltre "Many owners had installed the Intel 5300 or 6300 WIFI cards in the 2nd slot. It works well."

Ultima modifica di chicco.cattivo : 16-02-2012 alle 16:51.
chicco.cattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 23:17   #1316
chicco.cattivo
Member

L'Avatar di chicco.cattivo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Quote:
Originariamente inviato da agostino.c Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando urgentemente una nVIDIA 8800M gts .....per un dragon 9350, ne ho già prese due...sulla baia, ma entrambe fallate, mi serve con urgenza ma non riesco a trovarle in italia o EU a prezzo aqccettabile....avete suggerimenti? Ah al momento sta lavorando con una ati hd2600 che avevo di scorta per un 9050....grazie e buone feste a tutti.
che significa fallate ?
chicco.cattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:26   #1317
salvo_gualato
Junior Member

L'Avatar di salvo_gualato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca_neo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ciao luca_neo! Ho provato i driver da te consigliati VER 285.67, ma personalmente a me il note va in crash dopo neanche 2 minuti di attività! Non capisco cmq dove trovare nel pannello di controllo nvidia il powermizer per disattivarlo. Può essere questo il problema? per il resto non ho toccato niente dopo l'installazione del driver. Qualche consiglio? Ancora fermo ai 257.21! Grazie.
salvo_gualato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 15:35   #1318
fabio1974it
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
bios

Salve, ho uh hdx9280el, che non uso da un po adesso ho installato il win7 64b con tutti i driver, e devo miodificare il bios, ma mi sono dimenticato la pass. ho provato come c'è scritto nel manuale, togliendo la batteria del bios per 5 min poi rimontando tutto e avviando senza la batt del noteb. ma solo con l'alimentazione, ma si è resettata solo l'ora.... e la pass c'è sempre. riesco pure a leggere le informazioni iniziali con l'f2 e il bios installato è f.36 del 2008. Ho provato con una serie di programmi ma nulle. mi resta solo da provare a ponticellare ma non so dove. qualcuno mi sa dare una mano??
Grazie.
fabio1974it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 21:29   #1319
robi7400
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao a tutti!! Vorrei Iscrivermi.

Salve a tutti
Ho un Hp Pavilion HDX9490EL
Vorrei cambiare cpu e sapere come di smonta
Grazie
robi7400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 01:03   #1320
dragonball
Member

Quote:
Originariamente inviato da robi7400 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho un Hp Pavilion HDX9490EL
Vorrei cambiare cpu e sapere come di smonta
Grazie
Tanti Auguri!!!

http://s134.photobucket.com/albums/q...oes/?start=all
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian