Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 14:56   #781
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucogi Guarda i messaggi
se ci dici come fare, invece di fare il bono, saresti piu' utile. con l'esibizionismo non so che farci
post davvero inutile, certo è anche giusto non dire di sicuro ogni piccolo esperimento che si fa....se uno chiede magari si ottiene anche di più....non so come si fa a scrivere certe cose dico davvero....mha.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:33   #782
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
se ci dici come fare, invece di fare il bono, saresti piu' utile. con l'esibizionismo non so che farci
Buon risultato Rhadamanthis, ma con queste frequenze friggerai presto la VGA...oltre i 600Mhz ci vorrebbe anche un pò di volt-mod,altrimenti provochi vuoti nell'alimentazione della GPU che portano ad una certa instabilità...E quindi ad un lavoro non del tutto ottimale della vga...Non stare a sentire gli invidiosi, continua così! Ma attenzione alle frittate al silicio!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:52   #783
Maycool
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
1) se ci dici come fare = si è parlato molte volte che si puo utilizzare nvidia system tools

2) invece di fare il bono= lo sono, non lo faccio

3) saresti piu utile= lo sono sempre

4) con l'esibizionismo non so che farci= è la tua limitata intelligenza che non ti fa aver voglia di informarti ne di sperimentare, mi dispiace, non dare la colpa a me
Che gran risposta ahhaah
Maycool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:17   #784
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da Maycool Guarda i messaggi
Che gran risposta ahhaah
Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
Buon risultato Rhadamanthis, ma con queste frequenze friggerai presto la VGA...oltre i 600Mhz ci vorrebbe anche un pò di volt-mod,altrimenti provochi vuoti nell'alimentazione della GPU che portano ad una certa instabilità...E quindi ad un lavoro non del tutto ottimale della vga...Non stare a sentire gli invidiosi, continua così! Ma attenzione alle frittate al silicio!!!
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
post davvero inutile, certo è anche giusto non dire di sicuro ogni piccolo esperimento che si fa....se uno chiede magari si ottiene anche di più....non so come si fa a scrivere certe cose dico davvero....mha.
x hunte888, grazie caro della solidarietà, se magari chiedono come si fa, sono ben lieto di rispondere, lo sanno tutti

x ingenere= potevi mancare pure tu? , tranqui la 8800m gts è una nvidia mica ati, poi magari hai ragione pure tu con il volt mod ma lo vorrei fare da nibitor ma....sappiamo tutti che non si puo, xò a temp sto al fresco.

x maycool= grazie anche a te, speravo che qualcuno apprezzasse il lato sarcastico, me pare piu na barzelletta
Old 16-01-2009, 08:12   #785
marsupiale
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Come felicissimo possessore del drago, mi rimane una sola cosa da dover fare :
ho un'antenna wifi amplificata esterna con relativo attacco per la 4965agn solo che su quest'ultima ho 3 uscite. E non so a quale attaccarmi, credo da la n°2 ma non ne sono certo. Qualcuno sa dove trovare il datasheet?
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 08:18   #786
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Come felicissimo possessore del drago, mi rimane una sola cosa da dover fare :
ho un'antenna wifi amplificata esterna con relativo attacco per la 4965agn solo che su quest'ultima ho 3 uscite. E non so a quale attaccarmi, credo da la n°2 ma non ne sono certo. Qualcuno sa dove trovare il datasheet?
esaudito

http://www.intel.com/network/connect...ief/316286.pdf
Old 16-01-2009, 08:57   #787
marsupiale
Member

Quote:
no , quello già lo avevo ... mi servirebbe qualcosa tipo lo schema elettrico o un vero manuale dove vengono descritte le 3 uscite dell'antenne
cmq grazie x lo sbattimento
Old 16-01-2009, 12:48   #788
hunte888
Senior Member

Quote:
no , quello già lo avevo ... mi servirebbe qualcosa tipo lo schema elettrico o un vero manuale dove vengono descritte le 3 uscite dell'antenne
cmq grazie x lo sbattimento
mi sa che devi chiedere direttamente ad intel, cmq io so che la 4965 agn funziona anche con i soli due cavi senza quello nel mezzo....provato e va, poi sempre sentendo qui su questo forum mi è stato consigliato di collegarci anche il terzo cavetto, ad essere sincero cmq mio fratello possiede un aer con la 4965 agn collegata solo con 2 fili, io cmq ho collegato nel mio drago anche il terzo filo, e non mi è parso che ci sia niente di nuovo.......io ho ipotizzato una cosa, non è che quel terzo cavo serve per disattivare il bluethoot mentre il wireless rimane acceso oppure non è che serve al trasmettere parallelamente in trasmissione ed in ricezione ?

P.s scusa ho ancora complicato di più la tua richiesta XD.
Old 16-01-2009, 13:44   #789
marsupiale
Member

Quote:
mi sa che devi chiedere direttamente ad intel, cmq io so che la 4965 agn funziona anche con i soli due cavi senza quello nel mezzo....provato e va, poi sempre sentendo qui su questo forum mi è stato consigliato di collegarci anche il terzo cavetto, ad essere sincero cmq mio fratello possiede un aer con la 4965 agn collegata solo con 2 fili, io cmq ho collegato nel mio drago anche il terzo filo, e non mi è parso che ci sia niente di nuovo.......io ho ipotizzato una cosa, non è che quel terzo cavo serve per disattivare il bluethoot mentre il wireless rimane acceso oppure non è che serve al trasmettere parallelamente in trasmissione ed in ricezione ?

Non ti preoccupare, la faccenda è bella così complicata.
Anch'io avevo provato e notato che scollegando la centrale [n°2] non cambiava nulla e l'antenna che andavo a collegarci non prendeva dove c'era segnale.... non so piu cosa pensare...
Old 16-01-2009, 13:44   #790
marsupiale
Member

Quote:

Non ti preoccupare, la faccenda è bella così complicata.
Anch'io avevo provato e notato che scollegando la centrale [n°2] non cambiava nulla e l'antenna che andavo a collegarci non prendeva dove c'era segnale.... non so piu cosa pensare...
Old 17-01-2009, 12:10   #791
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
ciao ragazzi, ho un problema con il portatile: in pratica, da un paio di settimane, non riesco + a masterizzare dvd DL...Con nero, installato su XP, mi dà un errore: Errore calibrazione dell'alimentazione...Mentre con Power2go, installato su Vista, mi dà un altro errore, ma il risultato è sempre lo stesso: dvd non scritto (ma fortunatamente, nemmeno bruciato).

Ora, ho cercato qualche notizia su google, e sembra essere un problema abb diffuso (quindi, escluderei speranzoso un guasto HW)....
sapete aiutarmi?
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:11   #792
lucogi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
x hunte888, grazie caro della solidarietà, se magari chiedono come si fa, sono ben lieto di rispondere, lo sanno tutti

x ingenere= potevi mancare pure tu? , tranqui la 8800m gts è una nvidia mica ati, poi magari hai ragione pure tu con il volt mod ma lo vorrei fare da nibitor ma....sappiamo tutti che non si puo, xò a temp sto al fresco.

x maycool= grazie anche a te, speravo che qualcuno apprezzasse il lato sarcastico, me pare piu na barzelletta

allora ? come si fa ? vuoi condividere la tua conoscenza ? oltre alla bella notizia ? vorrei farlo anche io, puoi fare un brevissimo tutorial sul come fare ? saresti proprio gentile nel farlo, penso sarebbe la cosa piu' giusta che potresti fare, a meno che tu non voglia una qualche ricompensa per rendere noto il tuo risultato ottenuto
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:51   #793
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
1) se ci dici come fare = si è parlato molte volte che si puo utilizzare nvidia system tools
Quote:
allora ? come si fa ? vuoi condividere la tua conoscenza ? oltre alla bella notizia ? vorrei farlo anche io, puoi fare un brevissimo tutorial sul come fare ? saresti proprio gentile nel farlo, penso sarebbe la cosa piu' giusta che potresti fare, a meno che tu non voglia una qualche ricompensa per rendere noto il tuo risultato ottenuto

certo che non hai proprio modo di chiedere le cose....e scusami se ti sembrerò strxxxo,ma l'impressione che dai è proprio questa.

Comunque, penso che non sarò l'unico a risponderti
e ne approfitto per uppare la domanda di prima:
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problema con il portatile: in pratica, da un paio di settimane, non riesco + a masterizzare dvd DL...Con nero, installato su XP, mi dà un errore: Errore calibrazione dell'alimentazione...Mentre con Power2go, installato su Vista, mi dà un altro errore, ma il risultato è sempre lo stesso: dvd non scritto (ma fortunatamente, nemmeno bruciato).

Ora, ho cercato qualche notizia su google, e sembra essere un problema abb diffuso (quindi, escluderei speranzoso un guasto HW)....
sapete aiutarmi?
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 17-01-2009 alle 13:54.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:11   #794
Bloodinex
Member

L'Avatar di Bloodinex

Quote:
Scusate l'intromissione, ma vorrei ricordare che "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia", non un dovere.
Old 17-01-2009, 14:56   #795
Bloodinex
Member

L'Avatar di Bloodinex

Audio 5.1 con casse esterne

Ciao a tutti!
Ho un problemino con l'audio.
Ho connesso un sistema audio 5.1 Creative al drago tramite le uscite posteriori (sono stato ben attento a collegare sub, cassa frontale e casse laterali ai jack giusti), ma non riesco a godermi i film con audio 5.1 nel modo migliore.
Di solito uso Zoom Player, ma con questo player mi funzionano solo le 3 casse frontali, quelle dietro sono mute.
Con BS Player e VideoLan player stesso problema.
Ora sto usando Windows media player (quello di vista), ma anche questo non funziona benissimo: in pratica l'audio ambientale dei film esce da tutte e 5 le casse, ma le voci degli attori escono solo dalla cassa frontale.

Prima avevo un PC fisso con con scheda audio Creative audigy 2 e con win xp funzionava tutto benissimo.

C'è qualcuno che mi sa consigliare dei buoni codec o altro per far funzionare il 5.1?

Grazie in anticipo.
Old 17-01-2009, 18:20   #796
marsupiale
Member

allora uscita per antenna credo al 99 % sia la n°2, a me adesso sembra funzionare.
Ho un problema bello grosso che però non riesco a risolvere:
la scheda wireless ha un ricezione del segnale instabile, lo noto sia quando cerco reti wireless ad ogni aggiorna ne vedo alcune e altre no, al successivo aggiorna cambiano appaiano e scompaiono... se mi collego ad una (quando riesco) la connessione salta continuamente da 1mb a 12mb passando per 10,11,5,6,2,... nonostante la qualita del segnale sia sempre 1/2 tacche...
ho aggiornato i drivere della 4965agn ma continua a farlo anche se mi è sembrato un pelino piu stabile...
Qualcuno ha notato niente nelle connession wireless?
Old 17-01-2009, 23:14   #797
hunte888
Senior Member

Quote:
allora uscita per antenna credo al 99 % sia la n°2, a me adesso sembra funzionare.
la scheda wireless ha un ricezione del segnale instabile, lo noto sia quando cerco reti wireless ad ogni aggiorna ne vedo alcune e altre no, al successivo aggiorna cambiano appaiano e scompaiono... se mi collego ad una (quando riesco) la connessione salta continuamente da 1mb a 12mb passando per 10,11,5,6,2,... nonostante la qualita del segnale sia sempre 1/2 tacche...
ho aggiornato i drivere della 4965agn ma continua a farlo anche se mi è sembrato un pelino piu stabile...
no a me funziona bene, in caso utilizzo solo wireless e cmq becca anche il segnale di mio zio che sta a 4 metri da me ma in alto......prende 2 tacche ma le prende. Quel discorso tuo invece me lo fa il piccolo netbook dell'asus ovviamente sempre riferito alla rete di mio zio..piglia ogni tanto una tacca ma poi a volte non compare proprio.
Old 18-01-2009, 11:52   #798
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Iscritto dal: Jan 2008
a rieccomi con domande niubbe, in vero a volte non mi si risponde ma vabe...
comunque per la cronaca lo spinotto di alimentazione ha il + al centro.
Dunque, mi chiedevo se una volta messa la password all inizio la si puo togliere o sostituire con quella del lettore di impronte e..a proposito del lettore di impronte...è affidabile? nel senso che se legge sempre correttamente o meno, mi spiego meglio : puo capitare di aver il dito sporco o di aver su di esso un taglietto o una bruciatura...legge sempre correttamente l impronta?
grazie
Old 18-01-2009, 16:16   #799
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cicio333 Guarda i messaggi
a rieccomi con domande niubbe, in vero a volte non mi si risponde ma vabe...
comunque per la cronaca lo spinotto di alimentazione ha il + al centro.
Dunque, mi chiedevo se una volta messa la password all inizio la si puo togliere o sostituire con quella del lettore di impronte e..a proposito del lettore di impronte...è affidabile? nel senso che se legge sempre correttamente o meno, mi spiego meglio : puo capitare di aver il dito sporco o di aver su di esso un taglietto o una bruciatura...legge sempre correttamente l impronta?
grazie
Alla prima strisciata ti apre una finestra dove ti chiede di registrare almeno 4 volte ogni impronta di ogni dito. Le puoi registrare pure tutte, in questo modo non hai problemi di sporco o tagli.
Ricorda che comunque, non sostituisce la password, quella la puoi sempre digitare.

Ultima modifica di gille : 18-01-2009 alle 16:27.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:19   #800
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
i tre fili credo siano nati per lavorare assieme. se vuoi mettere un'antenna amplificata, dovrebbe amplificare ogni filo / antenna, altrimenti i problemi che descrivi credo siano normali.Con la mia rete che ha sempre segnale pieno in tutta la casa non succede. Lo fa con altre stazioni, che di norma ricevo al 30% di segnale (1-2 tacche), che ogni tanto spariscono. Non è un problema del portaile, ma dell'access point, poi anche di interferenze varie, tipo cordless forni a micro onde altre stazioni wi-fi.

Che access point hai?

Ultima modifica di gille : 18-01-2009 alle 16:26.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian