|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti,
premetto che prima di scrivere mi son letto una buona 40ina di pagina di questo thread (tutto non ce l'ho fatta, i'm sorry) e innanzitutto vi ringrazio per averlo creato perchè non si trova molto in linea. Attualmente posseggo il kit Powerline Linksys PLK300, composto da un adattatore singolo PL e uno switch 4 porte PL. Per quanto riguarda le prestazioni, diciamo che non mi ritengo ne completamente abbattuto ne ultra soddisfatto nel senso che gli adattatori sono collegati su 2 piani diversi, uno su una presa a muro con presa multipla (ho però fatto in modo di attaccarlo più vicino possibile alla presa a muro), mentre lo switch ha una sua presa a muro, per conto suo. Premetto che uso praticamente soltanto Linux come sistema operativo principale, windows c'è solo per qualche gioco qualche volta ![]() La velocità che riesco a ottenere da un piano all'altro è di 2.8 MB/s al massimo, che corrispondono quindi a 22,4 Mbit/s. Questi aggeggi dovrebbero andare almeno a 80 Mbit effettivi, pensate che sia un problema di questo kit che non vale niente (150 euro), il mio impianto elettrico è da buttare, oppure c'è un qualcosa che posso fare? Magari non so ... un amplificatore di segnale ... oppure se fosse colpa dei disturbi inserire un qualche genere di filtro .. cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1743 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ho appena installato lo stesso tuo kit, la mia casa è su un solo piano e la distanza tra i due adattatori è di ca. 15 mt in liena d'aria (coi giri che fa l'impianto elettrico ritengo che, come minimo, sia il doppio).
Il risultato a me pare buono, la connessione mi indica 100 Mbps; tieni conto che, tra l'altro, attualmente sono entrambi connessi all'impianto elettrico tramite "ciabatte" a 5 prese l'una, quindi, penso, in situazione "al limite". Non credo, quindi, che la colpa sia dei linksys. Volevo farvi una domanda: avendo necessità di continuare a far funzionare sul router, oltre alla connessione powerline, anche quella wifi, come faccio a sapere se il singolo computer per connettersi ad internet sta uando in quel determinato momento la powerline o la wifi?? grazie Maurizio
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao raga,ho bisogno del vostro aiuto..la mia casa è composta da tre piani e al piano terra diciamo ho attaccato il modem(fastweb)dove ci sono 2 computer..uno di questi lo vorrei mettere all'ultimo piano camera..che modello devo comprare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
niubbo
Ciao ragazzi,
ho fastweb, modem non wifii. Dovendo spostare il portatile in un altra stanza (lo studio è diventato ufficialmente cameretta) volevo provare, grazie all'entusiasmo letto nel topic, la tecnologia powerline. Sto guardando per la coppia di NETGEAR Ethernet Powerline HD (HDX101), ma ho bisogno di alcuni chiarimenti. 1. (stupido abbastanza) Se il portatile una sera voglio usarlo in sala invece che in camera ci son problemi? (tipo le usb che se le sposti XP reistalla i driver) 2. Ci posso attaccare una stampante? Ho una multifunzione HP che mi funge da fax, quindi deve restare vicina al modem(?). E' più semplice metterla vicino al pc e "passare" i fax via NETGEAR (mi sa che i doppini son diversi però), o lasciarla sul modem e stampare da una stanza all'altra? (si ma come?) 3. Visto che prima della powerline ho acquistato una Netgear EVA8000 (piastra multimediale) faccio meglio a dimenticarmi la powerline e prendere un router Wifii? (sono parecchio confuso si vede?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Allora, quale mi consigliate :
NETGEAR HDXB101 200Mbit DEVOLO DLAN 200 AVeasy Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 |
Senior Member
|
ciao a tutti, ragazzi, scusate, ma non ho ancora risolto, forse sono completamente instupidito ...:
attualmente ho in funzione sia la connessione wifi che quella powerline (kit Linksys PLK300) , come faccio a sapere se il singolo computer per connettersi ad internet sta uando in quel determinato momento la powerline o la wifi?? ![]()
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 |
Junior Member
|
Ciao, quale prodotto DEVOLO/NETGEAR/LINKSYS mi consiglaite ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Quote:
Funziona che è una meraviglia come se ci fosse il cavo (fatto controprova..) L'unica cosa che mi manca è la gestione dell'HD (che per il momento non è disponibile in fastweb tv se non altro per poche cose, a pagamento..) Ma mi sembra di capire che il collo di bottiglia è la linea (ho una 6 Mega) così non basterebbe a reggere il tutto in HD bisogna puntare a larghezze di banda almeno doppie.. Colgo l'occasione per fare una domanda semplice: visto che il decoder unico di fastweb deve prendere l'IP direttamente dall'HAG, c'è un modo per interporre o fare in modo che questo IP venga gestito dal router? Questo sarebbe comodo perchè così in sala potrei attaccarci altre periferiche in rete, visto che ho un powerline da 4porte, mentre così la coppia gestisce solo il decoder... C'è un modo per far passere l'IP dell'HAG, per la TV attraverso il router? Chi ne sa di più?
![]() |
![]() |
#1752 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa consigliare quale modello a 200mb e di quale marca ?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Senior Member
|
Io mi son trovato bene (penso, vedi mio post precedente richiesta aiuto) con il kit Linksys PLK300; mi segnalano 100 Mbps e, oltre tutto, il "ricevente" ha ben 4 uscite per 4 differenti apparecchi
ciao! ![]() PS qualcuno mi chiarisce quanto sopra? grazie! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 |
Member
|
Ragazzi ho bisogno di 3 prese, una per un flusso video.
prendo D-LINK Adattatore CPL 200 Mb DHP-301 (2 pack di 2) oppure Netgear Powerline HD Ethernet Adapter HDX101 - Bridge (2) + D-Link Adattatore CPL 200 Mbps DHP-302 (1) grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Member
|
Scusate se uppo ma mi serve saperlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
85M vs 200M
Ciao a tutti.
Ho da tempo una coppia di Atlantis 85M, che vanno alla grande. Adesso sono cambiate le esigenze, e avrei bisogno di almeno un'altro powerline. Se prendo , già che ci sono, una coppia di Atlantis 200Mb, quelli da 85, secondo voi mi si connettono con quelli da 85, o il protocollo è differente? Altra domanda, si connettono tra marche differenti (a parità di password di rete, ovviamente...) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ops, non avevo visto che c'era già un thread ufficiale e ho aperto un nuovo thread... riscrivo qui, prego i Mod di cancellare l'uno o l'altro, ma non so quale dei due, scusate per il bumping non voluto ma non avevo visto questo thread
![]() Le powerline interessate sono Atlantis da 85Mbps. Le ho acquistate per l'utilizzo con la videostation di Fastweb, ma questo volendo è trascurabile. In casa mia difatti non è possibile (per vari motivi trascurabili anch'essi) installare il wi-fi. Il mio problema è il seguente: la velocità sulla rete per il trasferimento dati è di appena 1500kbps, 1.5Mbps. Ok, è vero, il modello dice che la velocità sulla rete è FINO a 85Mbps, quindi 1500kbps è nell'intervallo ![]() Ora, quale potrebbe essere la causa? Modello difettoso? Rete elettrica rovinata? O è la velocità standard di questo modello? Lo dico perché così mi sono totalmente inutili: la banda passante non basta per la videostation (pelo pelo, funziona per un po' e poi si blocca il video per qualche secondo... inguardabile comunque). Mi basterebbe portare la qualità di trasmissione a 3 o 4 Mbps perché abbiano un senso. Poi naturalmente 30-40 sarebbero meglio. Non è che me ne servano 84.9 per dire che Atlantis rispetta le specifiche dichiarate ma così è ridicolo ![]() Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.