|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non facciamo una succursale del mercatino però, grazie.
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
se ritieni cancella pure il post... no problem.. tento con la sezione mercatino "cerco"... grazie Ultima modifica di fefe78 : 11-12-2008 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Esempio se io ho un router connesso ad internet, e voglio collegare 2 pc da 2 stanze diverse, lo posso fare con 3 PL? O me ne servono 4 e devo impegnare 2 porte del router? Grazie per il chiarimento. Punix
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
poi ne puoi usare 3,4,.... per collegare 2 pc da stanze diverse da dove e' collocato il router ti servono 3 PL; il router e' collegato con un solo PL Ultima modifica di marika43 : 12-12-2008 alle 06:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Certo che rendere l'idea di come si possono sfruttare 'sti powerline...è proprio dura eh?
Punix...hai letto qualche post precedente (giusto una pagina fa)?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ciao a tutti
da parecchio tempo (2 anni) utilizzo i devolo, precisamente il dLAN Starter Kit, composto da due unità da 85mbit/s. Grazie a dio la garanzia è di 2 anni, e non so se per il troppo utilizzo o altro, sta di fatto che non vanno piu, la rete una volta che attacco il devolo al pc non viene piu rilevata, Vorrei mandare in garanzia, ho fattura scatola e tutto, ma non riesco a trovare un numero di supporto italiano, ho scritto a support@devolo.it (.it..) e mi hanno risposto in nglese dicendo che capiscono solo English, German, Dutch or French. Bene ho riscritto in inglese ma non mi rispondono piu... per caso avete qualche contatto? disperato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
aggiornamento: sono riuscito a contattare un numero di telefono italiano, mi ha detto che per la garanzia...devo per forza contattare il negozio da cui ho acquistato i prodotti. Peccato che www.megap0int.it non esiste piu, le email che ho sulla casella sono inisistenti (se scrivo mi torna indietro il messaggio)..
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
sorry hai ragione!
![]() |
#1429 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho messo gli atlantis su una ciabatta e sono abbastanza soddisfatto.migliorano molto su una presa dedicata? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Ho preso ieri una coppia di HDX101 e che dire.....sono una ciofeca assurda!(spesso si disconnettono e velocità di download penosa). Dopo questa doverosa premessa, quali powerline mi consigliate di acquistare?...MSI o Linksys(più costosi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho risolto tutte le problematiche attaccando entrmbi i moduli powerline direttamente alle prese a muro anzichè tramite ciabatta. Per chi fosse interessato, specifico che ho una coppia di XAV101(non HDX101) acquistati sulla baia, e che questi powerline si comportano molto bene : pochissimi secondi(3 max) per vedersi e ottima velocità di trasferimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
domanda, avendo modem pirelli di alice dovrei prendere uno switch per collegare poi un cavo eth alla scheda di rete del pc e uno alla powerline e quindi alla corrente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sì, ma non ti conviene (economicamente) comprare un modem/router adsl2+ e sostituire il pirelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Copio qui il messaggio contenuto nel thread da me creato:
"Salve a tutti Da luglio usufruisco di una connessione wireless , ovvero il segnale arriva sul mio router/antenna posto fuori casa e reindirizzato all'interno tramite cavo di rete. Vista la necessità di spostare un pc al piano di sotto , e non avendo alcuna intenzione di far passare decine di metri di cavo per le canalette della corrente , mi sono imbattuto in questi HOMEPLUG , dei dispositivi che , spero di aver capito , modulano il segnalo di rete attraverso la linea elettrica e lo demodulano in uscita, in modo da poter usufruire del suddetto segnale da una qualsiasi presa elettrica di casa. Proprio per questo vengono venduti in coppia (modulatore , demodulatore). Ne sapete qualcosa di più? Farebbero al caso mio? In giro ne ho trovati sui 70 euro..troppo? Qualche suggerimento su marche , modelli e relativa affidabilità? Grazie mille saluti " ![]()
![]() |
#1435 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve a tutti. Dovendo collegare in rete un nuovo computer che sta dalla parte opposta della casa rispetto a dove ho il router ADSL ho pensato di adottare la soluzione powerline, dato che è una vecchia casa grande e con muri molto spessi ho pensato fosse più economica della wifi.
L'impianto di casa ha un unico contatore e 2 settori con distinti quandri e salvavita e i due terminali di powerline sono uno per settore. Tuttavia in vari forum ho letto che la presenza di più salvavita non avrebbe dovuto creare problemi, era sufficiente che il contatore (che tra l'altro è quello elettronico nuovo) fosse uno solo. Ho quindi acquistato due Netgear XE102 (non sono interessato a prestazioni in velocità, mi bastava portare la connessione internet per navigare), ma una volta collegati è apparso il messaggio "Connettività limitata o assente" e il computer non si connette a internet. Ho pensato che fosse un problema di distranza e con il portatile ho cominciato a verificare le prese di casa a distanza crescente dal terminale powerline del router. Finchè le prese erano quelle dello stesso settore funzionava tutto, ma attaccandolo alla più vicina delle prese dell'altro settore mi è di nuovo apparso il messaggio di connettività assente e non si connetteva. Sarei grato se qualcuno di voi mi potesse dare qualche soluzione o semplicemente una spiegazione del perchè mi succeda questo. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Member
|
Mi sono scordato di specificare un paio di cose:
1) I due terminali powerline sono collegati direttamente alle prese elettriche. 2) Nel caso di "connettività limitata o assente", cioè quando i due terminali erano in due differenti settori, sul terminale powerline del computer lontano erano sempre accese tutte e tre le spie (quella della lan lampeggiante a indicare che c'era traffico), mentre sul terminale del router erano accese la spia dell'alimentazione e della lan(anche questa lampeggiante), mentre quella della powerline stava accesa per un po' appena collegata l'altra e poi si spegneva, per riaccendersi qualche minuti solo per qualche secondo. Invece quando tutti e due i terminali erano nello stesso settore tutte e due avevano tutte le spie accese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
In sostanza i 2 powerline non si vedono quando stanno su prese di 2 settori diversi.
L'impianto elettrico che hai è nuovo o molto vecchio? Potrebbe essere che i 2 settori hanno fase diversa.Dovrebbe essere un problema di come è stato fatto l'impianto elettrico. Anche io ho una casa su 2 piani ,ciascuno con il suo salvavita,e non nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 |
Member
|
La casa è divisa in due parti: la prima è quella "originale" e ha un'impianto di una ventina d'anni fa, poi qualche anno fa è stato aggiunto l'appartamento accanto facendo un'unica casa, ma l'impianto di questa nuova parte è stato fatto dopo quello vecchio e risale a qualche anno fa.
Il secondo impianto è stato collegato al primo per avere ora un'unico contatore ma sono comunque predisposti per un'eventuale ridivisione. In sostanta comunque non esiste soluzione al problema... grazie in ogni caso per la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vorrei estendere la copertura della mia rete wireless che al terzo piano della mia casa arriva debole debole. Qualcuno ha qualche info riguardo questo prodotto da usare ovviamente in coppia con un adattatore Homeplug tradizionale della stessa marca? A dire il vero non so nemmeno se fa quello che penso io: da povero niubbo quale sono mi aspetto di potermi collegare in wireless a tale adattatore e quindi, in maniera trasparente, raggiungere il router (quindi l'adsl) tramite la corrente elettrica. E' così che funziona? Le prestazioni comunque non sarebbero un problema: l'importante è che regga in maniera stabile e sicura i 7Mb/s dell'ADSL.
PS: Spero che il link non crei problemi visto che punta dritto al sito del produttore
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.