Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2018, 06:29   #10921
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ah beh allora ci vai largo

con le AV1000 io faccio 200Mbit

Però ho dei dubbi.
Tre Powerline che perdite possono avere rispetto a due?

Oppure ho pensato a queste D-Link DHP-W611AV Kit AV2 Powerline, Wireless AC1200, Porta Gigabit, Presa Passante https://www.amazon.it/dp/B00PVDK1WI/..._KVFeCbTKHAEZ1

Ma non so se il wifi arriva fino alla stanza dove ci sono desktop e stampante. Cioè il wifi di questa Powerline avrà una portata simile a quella dell'attuale netgear2200?

altra cosa: il passthrouht come funzuiona?cioè se ci attacco la presa del cordless e del modem creo problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di syfer82 : 13-12-2018 alle 08:39.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 09:18   #10922
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Però ho dei dubbi.
Tre Powerline che perdite possono avere rispetto a due?
perdite?
come in tutte le comunicazioni hai una certa banda a disposizione
una powerline va al router e le altre 2 ai PC giusto?

beh , ipotizzando che verso entrambe le powerline ci sia un link stabile di 200mbit reali , questo sarà suddiviso tra i 2 PC

per intenderci , se entrambi i PC scaricano dati dalla rete, più di 200Mbit complessivi non li farai
se uno dei 2 non fa nulla andrai a banda piena

è come nella Wifi

Quote:
Ma non so se il wifi arriva fino alla stanza dove ci sono desktop e stampante. Cioè il wifi di questa Powerline avrà una portata simile a quella dell'attuale netgear2200?
eh , chi può dirlo
già il fatto che stiano a terra e non rialzate (come avviene con un router) può creare qualche problema di segnale

Quote:
altra cosa: il passthrouht come funzuiona?cioè se ci attacco la presa del cordless e del modem creo problemi?
tecnicamente nessuno
anche se modem e cordless li terrei comunque distanti dalla powerline
fisicamente intendo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 09:29   #10923
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
perdite?
come in tutte le comunicazioni hai una certa banda a disposizione
una powerline va al router e le altre 2 ai PC giusto?

beh , ipotizzando che verso entrambe le powerline ci sia un link stabile di 200mbit reali , questo sarà suddiviso tra i 2 PC

per intenderci , se entrambi i PC scaricano dati dalla rete, più di 200Mbit complessivi non li farai
se uno dei 2 non fa nulla andrai a banda piena

è come nella Wifi

eh , chi può dirlo
già il fatto che stiano a terra e non rialzate (come avviene con un router) può creare qualche problema di segnale

tecnicamente nessuno
anche se modem e cordless li terrei comunque distanti dalla powerline
fisicamente intendo
purtroppo la presa del telefono ha solo una presa elettrica vicino quindi posso allontanare il telefono e modem un poco ma i loro cavi sarebbero vicini. E' un problema grosso?

non ho capito la questione del router e powerline rialzati o no.

le poweline che ho linkato come ti sembrano?qualche decina di euro in più posso spenderla se serve una funzione che manca.
tu faresti due poweline di cui una wifi o tre powerline senza wifi?

grazie

Ultima modifica di syfer82 : 13-12-2018 alle 09:33.
Old 14-12-2018, 18:29   #10924
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

aggiornamento.
oggi sono arrivate le powerline ma ero rassegnato a restituirle perchè avevo appena scoperto che la linea elettrica è su due contatori diversi e invece funziona.
Ora però dovendo decidere se fanno ciò che mi serve avrei bisogno di un aiuto:
1) un test serio per vedere se lavorano bene?purtroppo la connessione fino alla prossima settimana sarà a 2 mega quindi scaricare fare uno speedtest sulla connessione non so quanto sia affidabile. Cosa consigliate?

2) l'ho presa col passthrough per non avere problemi ma non avevo visto che si attacca al muro come shuko, quindi devo mettere una presa adattatore. Può creare problemi?deve avere caratteristiche particolari?
Old 14-12-2018, 21:20   #10925
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

trasferisci file da un pc all'altro e vedi a quanto vanno
Old 15-12-2018, 20:19   #10926
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Visto che ho già speso più di quanto volevo e oggi ho sbagliato a prendere la ciabatta( la volevo attaccare al passthrough e alla ciabatta mettere il modem e cordless ma ha 3 denti mentre il il passthrough ha due buchi) se metto la ciabatta attaccata alla presa al muro e la Power la attacco alla ciabatta?in pratica avrei ciabatta al muro, Powerline alla ciabatta, modem alla Powerline, cordless alla ciabatta. Potrebbe creare molto disturbo?

Old 19-12-2018, 11:26   #10927
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

eccomi qui. ho un problema, se mi connetto via wifi al powerlink tutto ok invece con ethernet va lentissima. cosa può essere?
Old 21-12-2018, 05:44   #10928
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

A seguito di prove ho scoperto che le Powerline risentono troppo del mio impianto. Di notte con tutto spento viaggiano tra 40 e 70mbs la sera con lavastoviglie TV e luci siamo a 1mbs!

Old 21-12-2018, 06:58   #10929
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

urka , mai visto un crollo simile
io cercherei la causa

non credo sia l'insieme ma un qualcosa in particolare che disturba
Old 21-12-2018, 08:16   #10930
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
urka , mai visto un crollo simile
io cercherei la causa

non credo sia l'insieme ma un qualcosa in particolare che disturba
guarda non so cosa pensare. Non so nemmeno come è fatto l'impianto. spostando la pl in un altra zona del piano risale a 20/25 che è la zona in cui però ci sono gli elettrodomestici e quindi dovrebbe far più fatica, probabilmente l'impianto fa un giro tale che gli elettrodomestici siano prima rispetto alla presa dove ho 1mb e dopo quella da 25mb. E' comunque un problema perchè già la presa che va di più non è in un buon posto per coprire poi col wifi tutto

edit:
non so quanto affidabile ma c'è una app dlink che misura la velocità di trasmissione tra pl. Nella presa da 1mbs ho 127 e in quella da 25mbs ho 368. Nei prossimi giorni voglio testare nell'ora di crisi a quanto scendono perchè una delle due sarebbe prossima allo zero visto lo speedtest

Ultima modifica di syfer82 : 21-12-2018 alle 09:14.
Old 29-12-2018, 13:28   #10931
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno, ho appena fatto il passaggio alla FTTC 100/20 vorrei chiedere quale powerline dovrei acquistare per sfruttare tutta la banda? Grazie.
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 13:37   #10932
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Buongiorno, ho appena fatto il passaggio alla FTTC 100/20 vorrei chiedere quale powerline dovrei acquistare per sfruttare tutta la banda? Grazie.
Può andarti bene o andarti male, non c'è garanzia che riuscirai a tenere banda piena.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 13:42   #10933
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Può andarti bene o andarti male, non c'è garanzia che riuscirai a tenere banda piena.
Ciao, si in effetti è così come dici tu, dipende molto dall'impianto di casa..
Per ora posso dire che con dei Netgear 500 arrivo quasi sempre a 45 mega ma stranamente ogni tanto riescono quasi a coprire l'intera banda arrivando a 75/80 mega
Chissà con dei modelli da 1000 o addirittura 1200 se riesco a stabilizzarmi su quei valori..
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
Old 29-12-2018, 15:33   #10934
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

guarda , i 100Mbit con una AV500 in buone condizioni si fanno

con le AV1000 faccio 200Mbit , quindi in condizione medie di impianto i 100 li dovresti fare abbastanza tranquillamente
Old 30-12-2018, 12:03   #10935
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Quote:
guarda , i 100Mbit con una AV500 in buone condizioni si fanno

con le AV1000 faccio 200Mbit , quindi in condizione medie di impianto i 100 li dovresti fare abbastanza tranquillamente
Ok grazie, in effetti ora che ho installato il modem Tiscali mi sto stabilizzando attorno ai 70/80 mega. Il Fritz possibile che sia meno performante?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Old 02-01-2019, 11:08   #10936
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Salve
ho comprato delle powerline wifi e con gigabit di marca Tenda,
vanno abbastanza bene, circa 80MB/s e passano agevolmente anche i magneto termici del quadro elettrico generale, anche se collegati a prolinghe di 5m e ciabatte...
l'unica cosa è che non riesco a frgli superare il contatore enel, volevo utilizzarli in garage, ma lì non mi danno connessione...

ovviamente la linea del garage e dell'abiltazione sono sullo stesso contatore...

ho pensato alla distanza dei cavi, ma ho provato con delle prolunghe e funzionano all'interno dell'appartamento, mi sa che il problema è il nuovo contatore smarte dell'enel...

avete consigli su altre prove da fare?

Grazie
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:15   #10937
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Salve
ho comprato delle powerline wifi e con gigabit di marca Tenda,
vanno abbastanza bene, circa 80MB/s e passano agevolmente anche i magneto termici del quadro elettrico generale, anche se collegati a prolinghe di 5m e ciabatte...
l'unica cosa è che non riesco a frgli superare il contatore enel, volevo utilizzarli in garage, ma lì non mi danno connessione...

ovviamente la linea del garage e dell'abiltazione sono sullo stesso contatore...

ho pensato alla distanza dei cavi, ma ho provato con delle prolunghe e funzionano all'interno dell'appartamento, mi sa che il problema è il nuovo contatore smarte dell'enel...

avete consigli su altre prove da fare?

Grazie
Anch'io stavo pensando di acquistare un sistema powerline, per portare il segnale wifi in garage e installare una webcam, non capisco a cosa ti serva a passare il contatore, se l'impianto di casa e il garage sono collegati allo stesso contatore, nel mio caso, abito al secondo piano e il garage e al pianterreno, la distanza va bene o e troppa e sopratutto, mi serve un consiglio su quale dispositivo sia più indicato per la mia situazione, mi serve solo per installare una webcam in garage e essere avvertito se entra qualcuno che non sia io, non mi serve che sia velocissimo ma che sia affidabile.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 06:45   #10938
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Anch'io stavo pensando di acquistare un sistema powerline, per portare il segnale wifi in garage e installare una webcam, non capisco a cosa ti serva a passare il contatore, se l'impianto di casa e il garage sono collegati allo stesso contatore, nel mio caso, abito al secondo piano e il garage e al pianterreno, la distanza va bene o e troppa e sopratutto, mi serve un consiglio su quale dispositivo sia più indicato per la mia situazione, mi serve solo per installare una webcam in garage e essere avvertito se entra qualcuno che non sia io, non mi serve che sia velocissimo ma che sia affidabile.
se abiti in un condominio, i cavi elettrici dall'appartamento arrivano al contatore enel e poi da lì partono i fili che vanno al garage, quindi un powerline deve superare il contatore per arrivare in garage...i miei non ci riescono,
qualcuno ha esperienza di powerline che ci riescono?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 16:44   #10939
Lupino
Bannato

Salve,
ho 3 connettori Powerline della TP-Link (TL-PA4020P) che funzionano da tempo senza particolari problemi salvo che ogni tanto è necessario staccarli dalla presa di corrente per un paio di minuti per, credo, cancellare la memoria tampone del connettore. Avevo notato infatti che la velocità di upload passava da 20Mbit a 4/5Mbit, mentre con questo sistema un po' maccheronico, ma che funziona, gli upload ritornano magicamente a 20Mbit.
Avevo anche scritto alla TP-Link, nel loro forum dedicato, ma il messaggio NON è stato mai pubblicato e NON hanno mai risposto. Questo un punto MOLTO negativo.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:10   #10940
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Cercherò di essere il più breve e chiaro possibile, FTTC 100/20 (modem Tiscali Zyxel), in mansarda pc collegato in ethernet con powerline netgear AV 500 con conseguente perdita (arrivo a soli 50/60 mega) e potenza WiFi scarsa, quali sono le soluzioni migliori per voi?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian