|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
PC2 collegato direttamente al router va benissimo ![]() Lo so che sembra strano che il router cambi qualcosa ai powerline ![]()
![]() |
![]() |
#9762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Personalmente sono sui 5 Mb/s. Solo in un caso fortuito ho avuto 10 Mb/s, ma non mi capita più.
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 30-05-2016 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9764 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Raga,un consiglio,siccome a giorni attivo la Vdsl 100/20 di Vodafone,avevo in mente una cosa
Allora dovrei collegare la Vsr Vodafone,alla prima presa,da li con un powerline dovrei portare il segnale in un altra stanza,a quel punto collegherei la powerline ricevente a un router poi gestisce i 2 pc fissi è fattibile,ci potrebbero essere problemi?? Consigli per delle powerline belle "robuste"?? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9765 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ragazzi ho consigliato la powerline ad un mio amico. funziona tutto bene solo che quando fa uno speed test parte con la connessione giusta a 100Mega e poi si stabilizza a 10 Mega....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9767 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
E' uscito l'update per i miei powerlineTP-LINK TL-WPA4220
http://www.tp-link.com/en/download/T....html#Firmware Modification: Upgrade the Powerline Transfer Speed from 500Mbps to 600Mbps. Notes This firmware needs to be upgraded by tpPLC Utility. Velcità passata da 500mbps a 600mbps e ora compatibili con la nuova app tpPLC Ottimo ![]() ![]() ![]() Ora aspetto solo l'aggiornamento per il mio TL-PA4020P che stà a monte di tutto ![]()
Razer Mamba Wireless Ultima modifica di Step AsR : 04-06-2016 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9768 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a tutti, lo scorso dicembre ho comprato casa, l'impianto elettrico è stato rifatto nel 2011 (insieme al resto della casa, totalmente ristrutturata). Nella cameretta mi son messo scrivania e PC, avendo però il router nel salone ho optato per una powerlan della tp-link, nello specifico TL-PA411. Premettendo che ho la fibra 100 di fastweb (70 effettivi), ho notato che collegando il portatile del lavoro direttamente al router ho uno speedtest di 75mb ed un download di 8.7mb/s come picco massimo, mentre sul fisso tramite powerlan ho uno speedtest di 45mb ed un download di 6.2mb/s come picco massimo, Entrambi i powerlan non sono installato su ciabatte ma direttamente alla presa di corrente, il ping è ottimo anche sul fisso, il problema è questa perdita di circa 2.5mb/s di velocità in download...a cosa potrebbe essere dovuto? Ipotizzo la distanza tra i due powerlan visto che l'impianto elettrico è praticamente nuovo (ripeto, rifatto nel 2011), e dal salone alla cameretta ci passano un po di metri...
Che dite? Posso fare qualche altro tipo di test? di che problema parli? come l'avete risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
con il tuo stesso kit riesco a raggiungere i 9-10MB/s ed è praticamente il massimo perché hanno la porta 100mbit
fai un trasferimento file di grosse dimensioni da un PC ad un altro questo è il test più semplice se non arrivi al massimo c'è poco da fare devi cambiare modello e passare ad uno più recente e veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#9770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
stasera provo a fare un test col portatile con i due adattatori vicinissimi e poi sempre più distanti cambiando presa, per vedere se è davvero la distanza il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9771 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9772 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
|
Ciao a tutti!
Vorrei un chiarimento riguardo i Powerline. Lasciando perdere la velocità internet vorrei sapere come si comportano in locale, precisamente per lo streaming casalingo. Mi spiego... 1)se io collego un PL a 500 mbps ad un router con porte switch fast ethernet (100 mbps) il quale è collegato ad un pc che fa da server DLNA la massima velocità che posso ottenere all'altro PL sarà massimo 100 mbps, giusto? 2)Stavo guardando i TP-Link TL-PA4010P e mi chiedevo: dal momento che TP-Link fa differenza tra PL con porta Ethernet e PL con porta Gigabit che senso ha dire che un dispositivo va a 500 mbps se poi la stessa porta del dispositivo è una fast ethernet (100 mbps)? Mi sfugge qualcosa.... Spero di essere stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9773 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è marketing , si è sempre fatto così si sparano valori roboanti che nella realtà non esistono ricordi la buon vecchia WIfI-G 54Mbit? beh 54Mbit non sono reali o meglio sono HalfDuplex ma a noi dell' half duplex non è mai fregato un tubo dato che le connessioni utilizzate sono fuillduplex , che rali sono solo 25Mbit massimi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9774 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
|
Quote:
da quanto ho capito 500 mbps è la velocità di connessione tra i due adattatori.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9775 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve gente,
ho comprato da un paio di giorni delle powerline TP-link AV1200, ed ho dei fastidiosi disturbi nei miei due ampli audio (un impianto hifi in sala, un hifi secondario in cucina). Per l'hifi in sala ho quasi azzerato il disturbo alimentando la ciabatta dell'hifi dalla presa passante del powerline ricevente, ma per quanto riguarda l'amplificatore in cucina non saprei al momento cosa fare.... ed il disturbo è tale da rendere inascoltabile l'hifi. Prima con le vecchie powerline 500 non avevo avuto di questi problemi. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9776 |
Senior Member
|
prova a levare la terra dall'amplificatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9777 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
TP-LINK TL-WPA4220 ... Aumentare Megabite
Salve ragazzi, premetto che ho una connessione 50mega infostrada, con 48 mega effettivi registrati dal desktop collegato direttamente al modem tramite cavo lan 2mt
In una multipresa in soggiorno messa dietro il televisore ho già inserito un powrline TP-LINK mod.PA2010, che funziona bene portando circa 28mega alla televisione, senza mai interruzioni e permettendo comunque la visione di film anche su sky online per la loro intera durata. Ho due domande: 1) Se compro un nuovo powerline (TP-LINK TL-WPA4220), di quelli che creano anche una rete wifi, sapete dirmi se sono compatibili con il mio modello più vecchiotto e se manterrò comunque le stesse prestazioni in termini di megabite? (resterò sempra intorno i 28mega sia via lan che tramite il nuovo wifi del soggiorno?) 2) Può essere che la multipresa sia la maggiore responsabile della riduzione dei megabite da 48 a 28? Grazie a chi risponderà. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9778 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9779 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come fate a calcolare la velocità di trasmissione dei powerline? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#9780 |
Senior Member
|
sposti qualche file di grosse dimensioni da un pc all'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.