|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Riaggiorno sulla mia problematica esposta il 2/7.
La scorsa settimana ho inserito un gruppo di continuità sul PC a valle del collegamento ed immediatamente non ho più avuto connessione. Per intenderci non si accende più il led centrale (Powerline LED). Dopo i vari tentativi illustrati, (tolto il gruppo di continuità, posizionato l'apparecchio direttamente sulla presa...) ho acquistato due nuovi apparecchi, sempre TPlink mod. n. PA4020PKIT che si caratterizzano per avere una shuko di transito cui inserire una multipresa. La sostituzione ha portato al recupero della funzionalità della PS4. Non mi sono azzardato ad installarlo nella vecchia presa che collega al PC temendo che ci sia un problema che li "bruci" nuovi nuovi. Ripeto che l'unico led a non accendersi nei vecchi apparecchi è il powerline led (ad entrambi a monte e a valle). Mi chiedo sempre se siano un realtà funzionanti o siano stati entrambi danneggiati da qualche scarica elettrica o qualche malfunzionamento nel frattempo verificatosi sulla postazione PC. Ripeto avevo inserito un gruppo di continuità, poi temporaneamente dismesso. Avete soluzioni o semplici indicazioni per fare qualche test? Grazie in anticipo Antonio Avitabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9002 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
per i miei Devolo c'è un software da installare su computer che permette di monitorare tutti i dispositivi installati su un determinato circuito elettrico: se c'è qualcosa di simile anche per i TPlink puoi provare a collegare uno dei due "presunti bruciati" a una presa in un'altra stanza e vedere se viene riconosciuto in qualche modo... Il mio si presenta così: ne ho solo due collegati, ma potenzialmente ti fa vedere tutto quello che hai installato sulle varie prese in casa... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9003 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Buongiorno,
vorrei un consiglio da voi che sebrate esperti in materia. attualmente ho due pc connessi tramite cavo ad un router TP-link N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ dovendo spostare i soli pc in un'altra stanza ad una distanza di cira 7mt dal router con due pareti intemendie secondo voi cosa è meglio? una powerline o provare con il wifi magari con un extender? il router ha wifi sia a 2,4 che a 5 ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9004 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Entrambi i pc dovrebbero essere scollegati dal router?
Io comunque prima proverei col wifi: se non devi condividere una connessione veloce (tipo fibra 100 Mbit) spesso un normale wifi è più che sufficiente. Se invece sposti grossi file da un pc all'altro meglio cablare in qualche modo (ethernet "volante" o powerline)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9005 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
ho fatto una prova di velocitàinternet con speedtest.
da un pc collegato via cavo avevo poco più di 17mbps, praticamente identico il test fatto col tablet connesso in wi-fi nella stessa stanza ed in altre due. nel punto dove devo spostare i pc ottengo circa 11 mbps. se provassi un wi-fi extender? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Il tuo caso è simile alla mia postazione B: EDIT ovviamente sono discorsi generali. Da te potrebbero esserci più interferenze wifi o elettriche e cambiare i risultati. Per fare i test devi usare un trasferimento dati reale all'interno della lan, non testare il collegamento ad internet.
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/ Ultima modifica di pegasolabs : 14-07-2015 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9008 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Sono due settimane di sospensione e saranno le ultime su questo forum alla prossima virgola fuori posto.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 15-07-2015 alle 21:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9009 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao ragazzi! ho appena acquistato i powerline della tp-link modello TL-PA411KIT, dopo vari tentativi ho trovato le prese con la migliore connessione arrivano a toccare 235mbps, per testare i nuovi powerline e vedere se funziona tutto alla perfezione ho fatto uno speedtest che, confrontandolo con i test fatti tramite wifi, mi ha rilevato che la banda in download viene mozzata (da 12mb a 1mb) con conseguente diminuizione della velocità di download (da 1.5 a 130KB\s). Ho provato a casa di un mio amico che ha un impianto di 2 anni fa e ho notato che a lui non succede questo brusco calo di prestazione e che perde solo 1mb di connessione. A voi sembra normale? qualcuno sa come risolvere? Aggiungo che ho fatto anche un test montando le due powerline sulla stessa presa senza ottenere risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9010 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Ragazzi tra Netgear WN3000RP e TP-LINK TL-WA854RE quale mi consigliate?
Quale ha maggiore portata e soprattutto non ha molte perdite di segnale, visto che a me serve soprattutto per lo streaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9011 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti, possiedo da un paio di anni una coppia di powerline della DLink con cui mi trovo bene, ora sono spraggiunte diverse necessità e vorrei mettere un secondo computer in rete via cavo.
La domanda è la seguente, basta che prenda un ulteriore adapter e quello attaccato al router gestisce entrambi o devo prendere una nuova coppia ? In futuro poi potrei aver bisogno di un doppio cavo di rete su quello che riceve. Ho trovato un powerline della TPLINK con doppio attacco ethernet, sono compatibili i due dispositivi ? In pratica le possibili configurazioni che mi piacerebbe fare sono La prima sarebbe con router-cavo a PL DLINK trasmettitore - rete elettrica - 2 PL DLINK in stanze diverse La seconda invece router-cavo a PL DLINK trasmettitore - rete elettrica - PL TPLINK con doppio attacco ethernet e in altra stanza ricevitore PL DLINK Inoltre i PL possono essere a velocità diverse (ovviamente andranno al massimo alla velocità di quello inferiore) o esistono incompatibilità ? Grazie a chi mi chiarirà i dubbi
![]() |
#9012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9013 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Dovendo scegliere per la versione con wifi meglio netgear o tp link ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9014 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
sera ragazzi qualcuno sa dirmi come è il powerline 1000 della avm?
ho un fritz 3490. e la mia linea arriva a 11mega reali grazie a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#9015 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito a parità di prestazioni tp link costa meno
![]() |
![]() |
#9016 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9017 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Confermo ho preso una coppia di TP-Link da 500mb ed il D-Link che avevo da 200mb funzionano insieme agli altri. Il bello che il ricevitore va senza dover fare alcuna procedura di accoppiamento mentre con il suo trasmettitore era stato necessario farlo.
![]() |
#9018 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti!
Una domanda: con il Powerline Netgear XWN5001 si può contemporaneamente connettere dispositivi sia con ethernet che wifi? Nello specifico, uno Smart TV collegato con cavo di rete ed una cam per pay tv wireless?
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9019 |
Senior Member
|
Non conosco quel modello in particolare, ma con gli equivalenti dlink o tp-link è possibile collegare contemporaneamente un dispositivo tramite cavo ed altri dispositivi tramite wifi.
![]() |
#9020 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Qualcuno ha avuto esperienze con il supporto della Tp-Link?
Ho un TL-PA251KIT che è letteralmente morto. Nel giro di 3 mesi ha smesso di funzionare prima un dispositivo e poi l'altro. Non si accende alcuna spia quando collegati; si sente solo un fruscio ''elettrico''. Vorrei dunque farmi sostituire il kit in garanzia, dato che sulla confezione c'è scritto che hanno 3 anni di garanzia. Io comprai il kit a dicembre 2012. Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza TP-Link oppure esperienze simili con i dispositivi powerline? Ps: però, che obsolescenza programmata... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.