|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao ragazzi..
E' da un po' di tempo che volevo cablare casa (2 piani " e mezzo") con l'ethernet, ma soprattutto almeno far arrivare un cavo dal piano di sopra (dove è il router) fino giù nel rustico. In questi giorni di festività mi ci son messo.. ma ho appurato alla fine che è un impresa quasi impossibile, perchè tutti i corrugati sono pieni zeppi. ![]() Allora ho deciso di ripiegare sulle Powerline, e ho iniziato un po' a cercare informazioni e modelli migliori, ed eccomi qui su questo thread. ![]() Avevo già visto su Amazon i Tp-Link TL-PA411 a 35€ spediti, che guarda caso diverse persone qui li hanno, e se ne è parlato bene nelle ultime pagine.. L'impianto di casa è su un unico contatore e su un unico magnetotermico, quindi non dovrebbero esserci problemi. Il ricevitore lo vorrei collegare ad un access point wifi Netgear.. Mi stavo dimenticando.. ho una 10 Mega (pieni) Telecom. Credo di ordinarli entro oggi, e riceverli quindi per il 3-4 Gennaio.. Spero di non aver problemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
TP-Link TL-PA251KIT Ver. 1.1
Ho preso questo kit Powerline a 46€ e ne sono soddisfattissimo. Avevo molti dubbi dato che non è un marchio fra i più gettonati... adesso mi devo ricredere.
Lo uso attraverso delle ciabatte per il DLNA (pc-TV) dato che nessun WI-FI mi garantiva fluidità, ho dovuto optare per una powerline. Ci sono delle utility "universali" che posso usare? ![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6465 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Grazie ancora! ![]()
Laptop: Dell Studio 15 1558 i7 Ultima modifica di Lo.chef : 29-12-2012 alle 21:31. Motivo: Correzione ortografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
dovrei collegare il decoder on demand di sky che è lontano dal modem e invece di un repeater ho letto in giro che i powerline sono la soluzione migliore e più stabile
ora vi chiedo se è vero e se questi WPA281KIT vanno bene collegati al dgn2200 netgear o c'è di meglio visto che il prezzo non è neanche irrisorio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
Io ho il kit wpa251kit (mi interessava la presa integrata) e dopo averli accoppiati (5 secondi di procedimento) sky mi ha riconosciuto subito la linea dati senza problemi ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6470 |
Senior Member
|
la domanda esatta è questa: valgono più di un extender wifi tipo questo netgear che però si collega al modem in wifi o è meglio che il tutto passi per la corrente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() Le casse ethernet Sonos cui ho fatto cenno funzionano così: una unità si collega al router tramite ethernet, le altre possono utilizzare anch'esse il protocollo ethernet, ma è disponibile nativamente il protocollo Wi-Fi proprietario (Sonos la chiama "rete mesh") che permette di evitare l'installazione di altri apparati, in modo che le casse possano trasferire tra di loro oppure ricevere la musica che devono riprodurre. Mi fai una mappa di quello che sarà lo scenario finale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quesito: se provando la velocità delle powerline con dei trasferimenti di file tra due pc in lan (entrambi con cavo) ho 9 MB/s in scrittura (quindi copiando un file dal mio pc all'altro pc) e soltanto 1 MB/s in lettura (cioè prelevando il file dall'altro pc e copiandolo sul mio pc), da quale capo della linea ho il problema?
Altro quesito: dovendo prendere altre due powerline meglio le belkin hd500 o TL-PA411KIT ?
iPad 16gb wifi, Gnexus Ultima modifica di malmo : 31-12-2012 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ma quindi raga se una persona volesse utilizzare queste powerline per
evitare l'esposizione delle reti wireless, è una soluzione ideale o queste powerline mandano comunque onde elettromagnetiche?
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() Come casse per fare il primo esperimento cosa mi consigli? Senza il router della sonos è possibile collegare alla PL del PC altre 5/6 PL? Ed infine, per convogliare il segnale audio verso la PL alla rete ethernet mi serve un amplificatore o si riesce senza? Grazie mille e approfitto del post per fare i miei migliori auguri di un sereno 2013 a tutti gli amici del forum! Marco
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
Se usi quelle non wireless non ci sono quel tipo di problemi perché tutto passa su cavo, in questo caso, elettrico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho bisogno di un consiglio veloce. La mia situazione è questa: ho installato plex sul mio pc fisso e anche sulla smart tv samsung che ho ad una quindicina di metri. Ora, con plex riesco a riprodurre i film che ho nel pc dalla tv, il problema è che il collegamento tra pc e tv è wi-fi ed, essendo i film che guardo tutti in full-hd, vanno a scatti.. Mi ero quindi interessato a questa tecnologia e a voi chiedo proprio se sapete consigliarmi qualche modello di questi apparecchi con il quale non avrei problemi nello stream in full-hd.
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Io con la stessa tua problematica ho risolto con una coppia di WD Livewire, perchè da entrambi gli estremi avevo bisogno di più porte ethernet.... 50 euro a casa dalle amazzoni.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 | |
Senior Member
|
Quote:
Due adattatori AV HomePlug a 4 porte Due cavi Ethernet Due cavi di alimentazione Guida di installazione rapida CD con il software WD Livewire Utility Garanzia e guida di assistenza ma poi non conviene prendere due PL da 500 e uno switch solo nella stanza da raggiungere non vicino al modem?! ![]() ps. forse quando li ha comprati avevano uno sconto maggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.