|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Quote:
Grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
ADSL -> Router -> Switch -> PC* -> Powerline ...Rete elettrica ... ... -> Powerline -> altri PC ... ma finora non ho notato differenze importanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho finalmente acquistato i
Powerline ATLANTIS LAND A02-PL200Kit a 85mbit (trovati a 92 euro) e vi posso dare un commento definitivo: sono fantastici. Li utilizzo per coprire una struttura di 60 metri di lunghezza, portando la rete da un estremo all'altro, connettendo due appartamenti. La connessione Internet a 4mbit non perde assolutamente di potenza, facendo uno speedtest resta invariato rispetto al PC direttamente connesso col modem/router. Sia il PC che l'Xbox360 situati all'estremo opposto si connettono perfettamente e sfruttano al 100% la banda di Internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao ragazzi, mi informo sta sera per la prima volta su questo simpatico e sorprendente prodotto.
Mi servira' in quanto a breve cambio casa, e devo collegare 2 pc su 2 piani diversi. Probabilmente faro' fastweb, quindi pensavo di tenere al piano superiore il router, mentre nella stanza sotto il pc/mac collegato via powerline. (nel frattempo vi ho raccontato questo cosi' se sto dicendo qualche castroneria me la fate notare ![]() La mia domanda e' la seguente : io ho il router con tutti gli ip impostati per ogni pc. Ho letto che l'ingresso ethernet della powerline e' plug&play (insomma non si puo' configurare). Al router io collego la powerline che andra' attaccata alla presa di corrente : mettiamo che imposto la porta del router con IP 192.168.0.3 , quindi la sto assegnango alla powerline. Nell'altra stanza attacco uno switch alla powerline, e ci collego 2 o piu' dispositivi....che IP si beccano? entrambi il 192.168.0.3 oppure in qualche modo posso assegnarne uno ad ogni apparecchio? Probabilmente si riesce a fare se e' permesso entrare nella configurazione dello switch, ma ho paura non si possa. Grazie in anticipo
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Il powerline non dovrebbe beccarsi nessun IP.
![]() Funge da "sostituto di cavo di rete". Il fatto che funzioni come plug&play indica che così com'è, senza configurazioni, funziona. Se poi vuoi accedere ad eventuali configurazioni puoi farlo solo con appositi programmini forniti a corredo (non puntando ad un IP). Correggetemi se sbaglio. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema si presenta specialmente nel caso seguente: router --> powerline powerline --> switch --> pc + xbox360 + pc (ad es.) E' possibile configurare gli IP per i 2 pc e la xbox?
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Raga scusate, una domanda forse stupida, questi adattatori possono creare qualche problema alla linea elettrica ed ai vari dispositivi collegati alle prese di corrente???
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! ![]() ![]()
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#631 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Puoi configurare la tua rete con gli ip che desideri. In realtà io ti consiglio di lasciare liberi (assegnati dinamicamente) gli IP di tutti i dispositivi tranne l'Xbox, al quale ti conviene darne uno fisso, tipo 192.168.0.36 I powerline ti fungono da passaggio invisibile, non ti occupano ip come fanno, ad esempio, le antenne repeater wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() NO IP per i powerline in se (per il resto delle periferiche connesse fa finta che al posto del powerline tu abbia un semplice cavo). E vedo che già altri ti hanno ricordato la cosa: Quote:
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
netgear-linksys
ciao a tutti
una ulteriore domanda riguardo netgear HDXB101 : supporta la encription???? inoltre vorrei sapere cosa pensate di questi 2 prodotti che a me sembrano uguali: netgear HDXB101 e linksys PLK200 ecco i link netgear: http://www.netgear.com/Products/Powe...s/HDXB101.aspx linksys: http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=7612410715B54 grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
Per il momento non si segnalano morie indiscriminate di lavatrici...qualcuno ha esperienze??
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
grazie mille a tutti ragazzi.
molto interessante questo prodotto. giusto per chiarezza, minimo ci vogliono 2 powerline giusto? qualche modello da consigliare? ho visto i Netgear XE103G in quanto ho letto che per una linea 10mb consigliate i modelli 84mb. Ho letto anche dei problemi che hanno i Netgear XE103, non so se i XE103G sono esenti dal problema. Certo speravo di spender meno ![]() grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
Salve a tutti........... mi sto interessando da poco al "mondo" Powerline in quanto ho necessità ci cablare il piano terra di un villino e sono alle prese con scatole di derivazione piene come uova!!!!
Vi faccio la mia stupidissima domanda.......... so già che la risposta è NO....... ma se per caso fosse SI' mi cambiereste la vita ![]() Il villino in questione ha 3 piani; il piano terra ha un contatore; il primo piano ed il secondo, hanno un altro contatore..... Se io collegassi un adattatore powerline al piano terra (contatore 1) e ne collegassi un altro al piano secondo (contatore 2).... non otterrei un bel niente, vero??? Grazie a tutti ![]()
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho i PLK200: vanno molto bene. La scorsa settimana ho scaricato oltre 700Mb in meno di un'ora... molto dipende anche dall'impianto elettrico. Il mio è un pò vecchiotto quindi devo dire che questi powerline fanno bene il loro lavoro. Allineamento tra i 2 dispositivi quasi istantaneo, ci impiegano circa 5 secondi. Costano di più dei netgear (io li ho pagati 155€ + ss) ma devo dire che ne vale la pena. Dimenticavo: se hai Windows Vista, il pannello di controllo non funziona e non puoi settare i dispositivi, ti tocca tenerli così. Se hai XP nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
@ schubaffo Non è impossibile...ma altamente improbabile. C'è chi afferma che sia riuscito nell'intento. Ma non puoi averne certezza senza una prova empirica della cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.