|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5742 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
300 e 200 non solo reali , ma solo di targa
i powerline da 200 potrebbero fare da tappo ad un buon link wifi N se non hai esigenza di trasferire file (di grosse dimensioni) te ne può fregare relativamete |
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Ho installato ed uso senza alcun problema un kit TL-PA211KIT e volevo sapere se potevo acquistare un altro kit TL-PA251KIT ed utilizzare così 4 adattatori
power line contemporaneamente nella stessa abitazione... Da vedere sembrano uguali, eccezione fatta per la presa passante.. Poi ok, la bandwith e' divisa per 4 piuttosto che per 2, ma tanto non sarebbe un problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5744 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Salve a tutti, posto qui un mio problema speranzoso che qualcuno sappia aiutarmi. Chiedo scusa nel caso commettessi qualche infrazione al regolamento del forum. Tempo fa ho comprato un kit di homeplug Sitecom 200 Mbps LN-515 v1 001 . Inizialmente funzionarono poi hanno smesso di funzionare, non ricordo se formattai o meno (può essere, anzi è probabile, ma non ricordo) comunque non impostai nulla nel pc, non ho inserito nessun cd, non ho letto nessun manuale, semplicemente ho aperto la scatola, ne ho preso uno, l'ho attaccato alla presa di corrente vicino al router e col cavo ethernet l'ho collegato al router, dopodichè ho preso l'altro e l'ho attaccato alla presa di corrente e ad un pc con un cavo ethernet e per un pò ha funzionato. Senza impostare nulla nel pc o nell'homeplug, senza leggere manuali o installare driver. Poi ha smesso di funzionare, ha iniziato a dirmi, in centro connessioni di rete e condivisione, rete non identificata/rete pubblica anzichè rete domestica. Ci ho provato in tutti i modi, li ho resettati, sono andato dove li ho comprati ho chiesto al tecnico il quale mi ha detto che bisogna configurarli, configurandone uno come .... non ricordo il nome, il senso era uno come master e l'altro come dipendente credo, una roba del genere. Però, cercando la scatola per leggermi il manuale ora, non la trovo da nessuna parte e nel sito della sitecom non c'è nessun manuale disponibile per questo kit di homeplug. Quindi chiedo a voi se sapete aiutarmi e dirmi cosa devo fare. Posto questa domanda anche nel thread ufficiale Supporto Sitecom, in quanto mi sono sembrati entrambi pertinenti per il mio problema. Spero di non commettere qualche errore nel caso chiedo scusa. Grazie mille. Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5745 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Salve gente,
vi pongo un piccolo quesito riguardante i power line. Mio padre vorrebbe prendere uno così da sfruttare l'offerta di sky on demand che ora si allaccerà a internet per ampliare il catalogo film. Noi abbiamo alice 7Mb e dunque ci chiedavamo quale PL fosse più conveniente.. senza entrare troppo nella ricerca esasperata del prodotto migliore volevamo sapere se tra un prodotto a 200 Mbit e uno a 500Mbit potessero esserci dei reali vantaggi vista la nostra banda non proprio enorme. In materia sono un po' profano e dunque anche leggendo qua e la non ho capito un granché.. Grazie per ogni eventuale risposta!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
![]() |
![]() |
![]() |
#5746 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.sitecom.com/homeplug-200-...k/ln-515/p/739 nella linguetta MANUAL forse c'è qualcosa che può esserti utile, spero tu sappia l'inglese ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Se una powerline da 500 passasse di misura i 100Mbit reali ...certo sarebbe come dici
li passa? in un impianto reale ho seri dubbi lasciamo stare i test con le powerline a 2 mt una dall'altra Ultima modifica di Paky : 15-07-2012 alle 06:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Ragazzi ho due appartementi uno sopra l'altro da collegare tramite powerline..
I due impianti hanno lo stesso contatore... quindi in pratica si tratta dello stesso impianto solo che tra i due ho un paio di salvavita all'ingresso. Non so quindi se i due adattatori powerline si trovino sullo stesso ramo e se i due interruttori possano dare problemi.. Qualcuno di voi ha esperienze in tal tipo?
![]() |
#5751 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ho letto ora, io vedo questa sul sito,può servirti? ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5752 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao ragazzi,
non riesco a far funzionare più i miei d-link 307 ![]() ![]() Grazie, Giò |
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Salve a tutti, premesso che mi sono letto la prima pagina e le ultime 5 pagine del thread vi faccio una domanda, probabilmente ciclica, ma nelle ultime pagine non mi pare di aver trovato risposta.
Abito in una casa su 3 piani, la linea adsl arriva solo al piano seminterrato dove ho un modem router wifi. Ovviamente non riesco a coprire tutta la casa. Velocizzando il discorso, ho 4 powerline Tp-link, i 211 per intenderci, ne uso 3 e 1 lo tengo di riserva nel caso uno si rompesse. Un powerline collegato ad una presa completamente libera, collegato con un cavo al modem/router e poi 1 powerline per ogni piano per gli altri due piani dove ho collegato due router che fanno da access point. Fino a qui tutto a posto, ma, all'ultimo piano la linea arriva abbastanza deboluccia (1MB/s transfer rate, ho un impianto elettrico molto recente, 5-6 anni), il powerline è collegato ad una presa libera, ma su una mascherina con 3 prese, su una presa c'è una ciabatta con collegato pc, monitor e accessori vari. Sostanzialmente il problema è: avendo comunque il powerline collegato su una presa libera, quando collego un trasformatore alla ciabatta (trasformatore di qualsiasi tipo, hd esterno, pc portatile, hub usb, un router ecc ecc) il powerline perde la linea. La risposta è prendere una ciabatta filtrata? Se si, mi potete dire come faccio a capire se una ciabatta è filtrata o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non capisco cosa centri il manuale di installazione di una scheda di rete PC con la mia osservazione. Non è che hai sbagliato post a cui rispondere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti, mi succede una cosa strana.
Fino ad un paio di settimane fa usando un kit PL sia della Devolo che della Zyxel (500 Mbps) non avevo alcun problema: vedevo dal piano seminterrato il NAS posto al P2 , modem al P1 mentre al PT il Mediaplayer leggeva senza problemi tutti i i files caricati sul NAS , anche belli pesanti:trasmissione ok tanto è vero che i led sui PL erano verdi. Da un paio di settimane ho cambiato PC, il tutto adesso gira su portatile e W7(prima fisso e XP) e.....la rete va ma il PL(sia esso Zyxel o Devolo) messo al PT (porco cane è quello che mi alimenta il mediaplayer) va a mezzo servizio: led rete con luce ambrata anzichè verde e quindi velocità di trasmissione limitata. Morale: i file da NAS più pesanti mi vanno a scatti mentre quelli più leggeri vanno fluidi. I rimanenti PL funzionano invece alla perfezione. Non riesco a capire dove sta l'inghippo: tutto il resto è rimasto invariato e men che meno ho aggiunto nuovi elettrodomestici, ecc.... Ho solo attaccato al modem un router Giga ma nulla di più: ho provato a staccarlo , ma il problema rimane, quindi non dovrebbe dipendere dal settaggio del router.(ho provato anche a disattivare il wireless) Qualche idea e euggerimento? Thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il post era in risposta ad Heisenber0z, ti chiedo scusa ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Ora come ora quali modelli consigliereste come rapporto qualità/prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vedano al Lambro (MB)
|
Quote:
Se stacco e riattacco il modulo Devolo Wireless dalla presa il tutto si riavvia e l'indicazione di velocità ritorna verde per un certo periodo. Inevitabilemente però dopo poco le prestazioni degradano fino a volte all'assenza di connessione. Non ho toccato niente nell'impianto elettrico e la posizione in cui sono le Dlan è sempre la stessa. Qualche idea? Può essere l'input della velocità della Vodafone station che sia peggiorato e che quindi non consenta alla DLAN di andare alla massima velocità teorica?
![]() |
![]() |
#5760 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ho provato anche ad eliminare il router, ma nulla. Il piano dove ho problemi ora è quello dove c'è la tv e dove tramite mediaplayer lancio i film caricati sul NAS: con il led ambrato vi è comunicazione di rete ma non sufficiente per i file pesanti. Un video di 1 G o giù di li va liscio, ma oltre (leggasi mkv, porca miseria, comincia la fiera degli scatti). Le ho provate tutte: 1)eliminato la sound bar (il subwoofer in particolare), nulla; 2)eliminato un campanello senza fili, nulla;3)disattivato il wireless del router , nulla; 4)cambiata presa (di prova perchè scomoda), nulla; 5) collegato via cavo il PL al Tv (Mediaplayer no), nulla. La cosa che mi lascia perpelsso è che tutto funzionava perfettamente fino a 10 gg fa e che gli altri PL vanno benissimo (uno è adirittura in taverna e quindi il più lontano da mode/router e NAS). Bohh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.