Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 08:24   #2821
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
OK! ma i puntali dove li metto se devo collegare il powerline nela presa nel muro senza usare la tripla
Old 17-07-2010, 13:37   #2822
sggk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
parlando su un 3d inerente il dir-655 della dlink ho capito di avere un problema con i powerline Sitecom 85 Mbps Homeplug LN-504.
mi spiego meglio, collegando un adattatore ad una porta lan del router ed un altro alla scheda lan del pc (entrambi direttamente alle prese di corrente senza multiple o ciabatte), questi funzionano per un po', poi "ingolfano" il router che non riesce piu' ad emettere il segnale wireless. Unico rimedio diventa un reset forzato e la disconnessione dei powerline.
Che voi sappiate, e' un problema risolvibile (chesso', ci sono impostazioni particolari)?
ulteriore domanda:
io potrei usare i due adattatori powerline per sostituire il cavo lan che va dal modem ethernet al router ethernet? per un motivo che non sto a spiegare il modem ed il router sono distanti X metri e collegati con un bel cavo. se non riesco a fargli digerire la connessione router-pc sulle porte lan, potrei fargli digerire la connessione modem-router (che quindi collegherei al powerline non su una porta lan ma su quella internet).
grazie
sggk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:22   #2823
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
OK! ma i puntali dove li metto se devo collegare il powerline nela presa nel muro senza usare la tripla
la tripla usala che non darà prob.. come non ne darà il wattmetro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 08:40   #2824
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Tanto per essere chiari e sgombrare il campo da falsi miti, non è vero che le powerline funzionano male sulle ciabatte "normali"; possono avere problemi se la ciabatta è dotata di circuiti di protezione da sovretensioni e fulmini.
Old 18-07-2010, 09:31   #2825
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi come sono questi a questo prezzo?
NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 MB XAVB101
49,90 € IVA inc

Ultima modifica di pegasolabs : 18-07-2010 alle 10:00.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:00   #2826
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:24   #2827
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ragazzi come sono questi a questo prezzo?
NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 MB XAVB101
49,90 € IVA inc
Il prezzo è ottimo. Non sono l'ultima versione, però.
Old 18-07-2010, 11:34   #2828
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il prezzo è ottimo. Non sono l'ultima versione, però.
l'ultima versione che modello è? che differenze ha rispetto a questo?
giusto per capire se vale la differenza
Old 18-07-2010, 11:50   #2829
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Come saprai le powerline 200 Mbit contengono tutte lo stesso chipset Intellon di Atheros di qualunque marca siano. Ciò che varia è la circuiteria di contorno e l'estetica. Le ultime versioni del chipset dispongono di un sistema di riduzione dei consumi che consente di marchiarle col simbolo Green.
Le ultime Netgear hanno questa estetica: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=XAV2001it
Onestamente, per quel prezzo io prenderei anche le vecchie che sono sempre andate benissimo a detta di tutti coloro che che le hanno usate. Le V2 più economiche che ho trovato in giro sono le TP-Link col guscio nero, ma la coppia sta sui 75 euro.
Tieni anche presente che a settembre tutte le marche arriveranno sul mercato in modo massivo con il nuovo standard a 500 Mbit\1 Gbit e quindi contenere i costi ha molto senso in questo momento.
Old 18-07-2010, 11:57   #2830
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Come saprai le powerline 200 Mbit contengono tutte lo stesso chipset Intellon di Atheros di qualunque marca siano. Ciò che varia è la circuiteria di contorno e l'estetica. Le ultime versioni del chipset dispongono di un sistema di riduzione dei consumi che consente di marchiarle col simbolo Green.
Le ultime Netgear hanno questa estetica: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=XAV2001it
Onestamente, per quel prezzo io prenderei anche le vecchie che sono sempre andate benissimo a detta di tutti coloro che che le hanno usate. Le V2 più economiche che ho trovato in giro sono le TP-Link col guscio nero, ma la coppia sta sui 75 euro.
Tieni anche presente che a settembre tutte le marche arriveranno sul mercato in modo massivo con il nuovo standard a 500 Mbit\1 Gbit e quindi contenere i costi ha molto senso in questo momento.
grazie dell'ottima spiegazione
credo che prenderò la coppia XAVB101, se non dovesse bastarmi in futuro sarà meno doloroso venderli se presi a questo prezzo
Old 18-07-2010, 15:37   #2831
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
XalienX dopo consultazione dello Staff, una parte della tua firma viene editata di ufficio in quanto di tipo commerciale/referring.

Vieni anche sanzionato con 5 giorni di sospensione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 15:55   #2832
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Tanto per essere chiari e sgombrare il campo da falsi miti, non è vero che le powerline funzionano male sulle ciabatte "normali"; possono avere problemi se la ciabatta è dotata di circuiti di protezione da sovretensioni e fulmini.
si, se si leggono varie recensioni questo si sa, il punto è che nelle istruzioni viene genericamente indicato di non attaccarle alle ciabatte senza specificare, su quelle del netgear XAVB10 c'è proprio un simbolo di DIVIETO sulla ciabatta

quindi il dubbio di alcuni è cmq lecito a fronte di istruzioni fin troppo cautelative e poco chiare

Quote:
io ho preso le "vecchie" a 60€ e mi trovo benissimo.. su questi prezzi il gioco vale assolutamente la candela

>bYeZ<

Old 19-07-2010, 09:18   #2833
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
[doppio]

Ultima modifica di FreeMan : 19-07-2010 alle 11:19.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 09:28   #2834
FroZen
Bannato

Quote:
Le V2 più economiche che ho trovato in giro sono le TP-Link col guscio nero, ma la coppia sta sui 75 euro.
sono quelle che ho preso in questi giorni.....c'è da dire che comunque in full load consumano 3W, non sono delle idrovore....staccando il cavo scendono a 2,2/2,3W....

come mi consigliate di settarle?visto che toericamente tengono i 200mbit e adesso sono a 100mbit...che faccio?le metto a 100 half o full duplex?devo ancora fare i test di trasferimento file...
Old 19-07-2010, 11:16   #2835
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
sono quelle che ho preso in questi giorni.....c'è da dire che comunque in full load consumano 3W, non sono delle idrovore....staccando il cavo scendono a 2,2/2,3W....
anche le XAVB10 v1 senza cavo vanno in idle cmq

Quote:
come mi consigliate di settarle?visto che toericamente tengono i 200mbit e adesso sono a 100mbit...che faccio?le metto a 100 half o full duplex?devo ancora fare i test di trasferimento file...
mmm.. usa il sw nel CD e vedi la velocità reale tra i due adattatori... se guardi dalla proprietà di rete vedi la velocità della scheda di rete se nel tuo caso hai una 100mbit appunto.. cmq di + non vai .. (a meno di avere una rete a 1gbit)
cmq stai "saturando" la scheda di rete quindi cmq vai bene

>bYeZ<

Old 19-07-2010, 15:13   #2836
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
si, se si leggono varie recensioni questo si sa, il punto è che nelle istruzioni viene genericamente indicato di non attaccarle alle ciabatte senza specificare, su quelle del netgear XAVB10 c'è proprio un simbolo di DIVIETO sulla ciabatta

quindi il dubbio di alcuni è cmq lecito a fronte di istruzioni fin troppo cautelative e poco chiare

io ho preso le "vecchie" a 60€ e mi trovo benissimo.. su questi prezzi il gioco vale assolutamente la candela

>bYeZ<
Impossibile non quotarti. Probabilmente le istruzioni sono fatte così per tagliare la testa al toro ed evitare interpretazioni da parte di utenti non in grado di farle. Per il resto, il power user si arrangia da solo, come sempre del resto.
Sulle Netgear vecchio modello non ci piove: la qualità è eccellente e confermata da molteplici recensioni e articoli e a quel prezzo sono decisamente appetibili. Magari ordinandole si ha pure la sorpresa di trovarsi con quelle nuove...

Quote:

Le ho in giacenza dal corriere. Appena ne entro in possesso facciamo qualche prova. Scaricati l'ultima utility di gestione direttamente dal sito TP-Link, comunque, che non si sa mai.
Old 20-07-2010, 15:12   #2837
FroZen
Bannato

ok vedo di scaricare ed installare quel softwerino di configurazione delle powerline....mi sa che i test di trasferimento file li fai prima tu di me

anche se poi sarebbe meglio fare i test impianto per impianto dato che c'è la variabile "impianto elettrico" di mezzo che può falsare le eventuali impostazioni che secondo te sono ottimali ma magari sul mio non lo sono....oh comunque ribadisco, mi stavano piangendo gli occhi quando dopo 5 secondi che ho collegato le PL ho visto comparire la rete sul pc del mio salotto senza colpo ferire

ah! dimenticavo: ad ora mi sembra di non usare la crittografia perchè la ritengo non neccessaria (penso che al mio paese siamo in due a sapere cosa siano le powerline).....ha un impatto sulle prestazioni (ulteriore motivo per tenerla disabilitata) o potrei anche tenerla attiva senza patemi d'animo?

Ultima modifica di FroZen : 20-07-2010 alle 15:16.
Old 20-07-2010, 18:19   #2838
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Come li hai misurati i consumi?
Old 21-07-2010, 20:47   #2839
Nintendog
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, un amico ha appena ricevuto un kit con due XAVB101 della netgear. Installazione semplicissima ma la velocità di trasferimento è deboluccia (led rosso che segna <50MBps se non erro). Situazione migliora se non lo attacca alla ciabatta ma non di molto.

Ce lo aspettavamo un pochino perchè fa veramente un giro assurdo da capo a capo ma volevo capire: se prende un terzo adattatore e lo mette "a metà strada" cambia qualcosa?
Nintendog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 21:11   #2840
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

no, non funziona così

>bYeZ<

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian