|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
OK! ma i puntali dove li metto se devo collegare il powerline nela presa nel muro senza usare la tripla
![]() |
#2822 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
parlando su un 3d inerente il dir-655 della dlink ho capito di avere un problema con i powerline Sitecom 85 Mbps Homeplug LN-504.
mi spiego meglio, collegando un adattatore ad una porta lan del router ed un altro alla scheda lan del pc (entrambi direttamente alle prese di corrente senza multiple o ciabatte), questi funzionano per un po', poi "ingolfano" il router che non riesce piu' ad emettere il segnale wireless. Unico rimedio diventa un reset forzato e la disconnessione dei powerline. Che voi sappiate, e' un problema risolvibile (chesso', ci sono impostazioni particolari)? ulteriore domanda: io potrei usare i due adattatori powerline per sostituire il cavo lan che va dal modem ethernet al router ethernet? per un motivo che non sto a spiegare il modem ed il router sono distanti X metri e collegati con un bel cavo. se non riesco a fargli digerire la connessione router-pc sulle porte lan, potrei fargli digerire la connessione modem-router (che quindi collegherei al powerline non su una porta lan ma su quella internet). grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tanto per essere chiari e sgombrare il campo da falsi miti, non è vero che le powerline funzionano male sulle ciabatte "normali"; possono avere problemi se la ciabatta è dotata di circuiti di protezione da sovretensioni e fulmini.
![]() |
#2825 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ragazzi come sono questi a questo prezzo?
NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 MB XAVB101 49,90 € IVA inc
OLTRE 400 TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di pegasolabs : 18-07-2010 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 |
Senior Member
|
Il prezzo è ottimo. Non sono l'ultima versione, però.
![]() |
#2828 |
Senior Member
|
l'ultima versione che modello è? che differenze ha rispetto a questo?
giusto per capire se vale la differenza
![]() |
![]() |
#2829 |
Senior Member
|
Come saprai le powerline 200 Mbit contengono tutte lo stesso chipset Intellon di Atheros di qualunque marca siano. Ciò che varia è la circuiteria di contorno e l'estetica. Le ultime versioni del chipset dispongono di un sistema di riduzione dei consumi che consente di marchiarle col simbolo Green.
Le ultime Netgear hanno questa estetica: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=XAV2001it Onestamente, per quel prezzo io prenderei anche le vecchie che sono sempre andate benissimo a detta di tutti coloro che che le hanno usate. Le V2 più economiche che ho trovato in giro sono le TP-Link col guscio nero, ma la coppia sta sui 75 euro. Tieni anche presente che a settembre tutte le marche arriveranno sul mercato in modo massivo con il nuovo standard a 500 Mbit\1 Gbit e quindi contenere i costi ha molto senso in questo momento.
![]() |
#2830 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che prenderò la coppia XAVB101, se non dovesse bastarmi in futuro sarà meno doloroso venderli se presi a questo prezzo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
XalienX dopo consultazione dello Staff, una parte della tua firma viene editata di ufficio in quanto di tipo commerciale/referring.
Vieni anche sanzionato con 5 giorni di sospensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 | ||
Senior Member
|
Quote:
quindi il dubbio di alcuni è cmq lecito a fronte di istruzioni fin troppo cautelative e poco chiare Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
[doppio]
Ultima modifica di FreeMan : 19-07-2010 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Bannato
|
Quote:
come mi consigliate di settarle?visto che toericamente tengono i 200mbit e adesso sono a 100mbit...che faccio?le metto a 100 half o full duplex?devo ancora fare i test di trasferimento file... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq stai "saturando" la scheda di rete quindi cmq vai bene >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulle Netgear vecchio modello non ci piove: la qualità è eccellente e confermata da molteplici recensioni e articoli e a quel prezzo sono decisamente appetibili. Magari ordinandole si ha pure la sorpresa di trovarsi con quelle nuove... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2837 |
Bannato
|
ok vedo di scaricare ed installare quel softwerino di configurazione delle powerline....mi sa che i test di trasferimento file li fai prima tu di me
![]() anche se poi sarebbe meglio fare i test impianto per impianto dato che c'è la variabile "impianto elettrico" di mezzo che può falsare le eventuali impostazioni che secondo te sono ottimali ma magari sul mio non lo sono....oh comunque ribadisco, mi stavano piangendo gli occhi quando dopo 5 secondi che ho collegato le PL ho visto comparire la rete sul pc del mio salotto senza colpo ferire ![]() ah! dimenticavo: ad ora mi sembra di non usare la crittografia perchè la ritengo non neccessaria (penso che al mio paese siamo in due a sapere cosa siano le powerline).....ha un impatto sulle prestazioni (ulteriore motivo per tenerla disabilitata) o potrei anche tenerla attiva senza patemi d'animo? Ultima modifica di FroZen : 20-07-2010 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Come li hai misurati i consumi?
![]() |
#2839 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti, un amico ha appena ricevuto un kit con due XAVB101 della netgear. Installazione semplicissima ma la velocità di trasferimento è deboluccia (led rosso che segna <50MBps se non erro). Situazione migliora se non lo attacca alla ciabatta ma non di molto.
Ce lo aspettavamo un pochino perchè fa veramente un giro assurdo da capo a capo ma volevo capire: se prende un terzo adattatore e lo mette "a metà strada" cambia qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 |
Senior Member
|
no, non funziona così
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.