Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 21:06   #5301
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Scusate, una Sapphire con ventola stock fino a quanto si può overclockare?
Nn c'é un limite standar, é questione di provare una frequenza e vedere che nn ti salgano pixel durante il test di stabilitá, o andare sul sicuro usando (come dice Mauro) il CCC Overdriver
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 22:29   #5302
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
ed è evidente come ad una qualsiasi dissertazione contribuiscano le nozioni generiche di circuiteria elettronica relative alla scheda madre, disamina purtroppo condizionata da asimmetria informativa ed esperienziale.
Mi hai tolto le parole di bocca
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:29   #5303
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Detto questo , è cmq utile, nella soluzione delle problematiche, indagare sulla complessità di un sistema hardware... ed è evidente come ad una qualsiasi dissertazione contribuiscano le nozioni generiche di circuiteria elettronica relative alla scheda madre, disamina purtroppo condizionata da asimmetria informativa ed esperienziale.
Si potrebbe evincere da questa tua dissertazione, che la qualità esperenziale possa anche stereoticamente soppesare un continum di circuiteria intrinseca al prodotto interno lordo nazionale, dove A=>B non indica necessariamente, che la massa circuitale possa coinvolgere appieno, la supercazzola derivata da quanto asserito...

Ultima modifica di Energia.S : 08-10-2009 alle 18:34.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:36   #5304
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Si potrebbe evincere da questa tua dissertazione, che la qualità esperenziale possa anche stereoticamente soppesare un continum di circuiteria intrinseca al prodotto interno lordo nazionale, dove A=>B non indica necessariamente, che la massa circuitale possa coinvolgere appieno, la supercazzola derivata da quanto asserito...

Collega, non potrà che convenire sulla rilevanza apotetica di talune trattazioni volte ad avvalorare il peso atomico della materia relativa, senza tuttavia trascurare la potenzialità (concetto nonchè popodimeno paradigmico) del voltaggio superiore ed inferiore.

Non esiti nel puntualizzare qualora individuasse lacune concettuali ovvero sistemiche nel mio iter ragionamentale.

CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:45   #5305
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Si potrebbe evincere da questa tua dissertazione, che la qualità esperenziale possa anche stereoticamente soppesare un continum di circuiteria intrinseca al prodotto interno lordo nazionale
Si scrive continuum... con due "u"

Bhuawwaahhahhaa!
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:49   #5306
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh682 Guarda i messaggi
Collega, non potrà che convenire sulla rilevanza apotetica di talune trattazioni volte ad avvalorare il peso atomico della materia relativa, senza tuttavia trascurare la potenzialità (concetto nonchè popodimeno paradigmico) del voltaggio superiore ed inferiore.

Non esiti nel puntualizzare qualora individuasse lacune concettuali ovvero sistemiche nel mio iter ragionamentale.

Non posso che convenire con lei in questa sua attenta disamina, senza nondimeno precisare a maggior riguardo, che non sempre la conducibilità relativa della circuiteria interna, esposta ai raggi gamma, può contribuire all'accellerazione delle particelle subatomiche in una circuiteria AGP quale è presente in questa soluzione informatica riguardante la sopra più volte citata scheda circuitale HD3850...Si può pertanto evincere senza alcun dubbio, che tali prospettive informatico assimmetriche riguardante qualsiasi voltaggio superiore, possano pertanto escludere qualsiasi collegamento diretto con la massa atomica della GPU...e su questo non ci piove...

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Si scrive continuum... con due "u"

Bhuawwaahhahhaa!
La sua mancanza di obiettività è sufficiente a inficiare le sue opinioni in proposito...
Un errore di battitura dattilografica, non potrà cortocircuitare l'esperimento in questione, se avrà comunque altre ed eventuali dissertazioni, sull'esperenziale circuitale di cui attualmente stiamo relazionando, saremo lieti di includerla nel team di sperimentazione...

Ultima modifica di Energia.S : 08-10-2009 alle 19:07.
Old 08-10-2009, 19:03   #5307
esticbo
Bannato

Chiudiamo quì questo ridicolo
Old 08-10-2009, 19:03   #5308
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Nn c'é un limite standar, é questione di provare una frequenza e vedere che nn ti salgano pixel durante il test di stabilitá, o andare sul sicuro usando (come dice Mauro) il CCC Overdriver
Attualmente ce l'ho disabilitato.

Ho i driver 8.7 e la scheda ha l'ID 9515.
Devo cambiare l'ID in 9505? Quali driver, inoltre, mi consigliate? Ho XP Pro 32bit.
Old 08-10-2009, 19:13   #5309
esticbo
Bannato

Nn c'é bisogno di cambiare l'id, questa opzione la trovi nel CCC (Catalyst Control Center), poi se vuoi puoi aggiornare i tuoi drivers alla ultima versione degli Hotfix
Old 08-10-2009, 19:18   #5310
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Nn c'é bisogno di cambiare l'id, questa opzione la trovi nel CCC (Catalyst Control Center), poi se vuoi puoi aggiornare i tuoi drivers alla ultima versione degli Hotfix
Lo so che ce l'ho nel CCC, ma non è abilitato (insomma, è "tutto grigio").

Magari devo aggiornare i driver e basta, non so.
Old 08-10-2009, 19:20   #5311
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Attualmente ce l'ho disabilitato.

Ho i driver 8.7 e la scheda ha l'ID 9515.
Devo cambiare l'ID in 9505? Quali driver, inoltre, mi consigliate? Ho XP Pro 32bit.
l'unico motivo valido, per cui sarebbe consigliabile "flashare" il Bios in 9505, sarebbe nel caso in cui non venissero più aggiornati i drivers HOTFIX per le versioni AGP...come ad esempio su Windows 7, dover i driver originali per 7 non sono stati ancora realizzati in versione HOTFIX, e si è costretti ad utilizzare gli hotfix nativi per Vista...
Old 08-10-2009, 19:21   #5312
esticbo
Bannato

É in grigio perché nn avrai un'alimentazione esterna (cavo pci-e) da 8 pin ma da 6 pin.

In tutti i modi puoi utilizzare ATT per fare un po di oc alla scheda video
Old 08-10-2009, 19:23   #5313
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
concordo Ati try tool è molto meglio sotto ogni punto di vista del catalyst control center, che io ormai non installo neanche più...
Old 08-10-2009, 19:25   #5314
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
É in grigio perché nn avrai un'alimentazione esterna (cavo pci-e) da 8 pin ma da 6 pin.
Mmh, può essere, non ricordo al momento.

Quote:
Sai fino a quanto posso spingermi o testo le varie configurazioni con qualche programma (in caso, quale)?
Old 08-10-2009, 19:32   #5315
esticbo
Bannato

Come giá detto molte volte il limite dipende dalla gpu e dall'ali, in tutti i modi pui verificare l'oc con 3dmark, att o altri programmi; la cosa + importante é nn sforzare molto la scheda quando vedi dei pixel bianchi nei vari bench
Old 08-10-2009, 19:47   #5316
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Come giá detto molte volte il limite dipende dalla gpu e dall'ali, in tutti i modi pui verificare l'oc con 3dmark, att o altri programmi; la cosa + importante é nn sforzare molto la scheda quando vedi dei pixel bianchi nei vari bench
I pixel bianchi sono gli artefatti, giusto?

Magari testo con Sandra, dopo ATT. Comunque, grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di tesladj : 08-10-2009 alle 19:50.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:51   #5317
esticbo
Bannato

Sí, esatto sono gli artefatti
Old 08-10-2009, 20:18   #5318
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Chiudiamo quì questo ridicolo
Ecco!
per una volta che mi faccio qualche sana e salutare grassa risata...
Vabbè... dai... come si dice... il gioco è bello se dura poco

Comunque...
per chi non lo sapesse...
la filosofia è la palingenetico obliterazione dell'io che s'infutura nell'archetipo prototipo dell'antidimorfismo universale.

Quote:
Lo so che ce l'ho nel CCC, ma non è abilitato (insomma, è "tutto grigio").
Scusa se mi permetto ma... hai cliccato sul pulsante rosso con la chiave?
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:07   #5319
esticbo
Bannato

Quote:
Ecco!
per una volta che mi faccio qualche sana e salutare grassa risata...
Vabbè... dai... come si dice... il gioco è bello se dura poco
Sí, mi dispiace interrompere le vostre risate ma come dici tu il gioco é bello se dura poco, prima che qualcuno possa malinterpretare uno scherzo amichevole e ricorrere all'Articolo 1.2.c e 1.6.a, preferisco intervenire

Quote:
Scusa se mi permetto ma... hai cliccato sul pulsante rosso con la chiave?
Quoto, visto che nn ci avevo pensato, meno male c'é sempre Hal a ricordarci queste cose (l'ho aggiunto in faq)
Old 09-10-2009, 20:25   #5320
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Quoto, visto che nn ci avevo pensato, meno male c'é sempre Hal a ricordarci queste cose (l'ho aggiunto in faq)
Meno male sì, era un pulsante davvero!

Ho appena provato l'auto-tune, si è freezato a 709-929 (ma ieri avevo provato frequenze un pelo più alte senza problemi). Vediamo, per ora le imposto così.

Che dissipatore mi consigliate?

EDIT: SOrb o DuOrb?

Ultima modifica di tesladj : 09-10-2009 alle 20:47.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian