|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
Grazie
|
|
|
#3542 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
La notizia positiva è che la scheda si scalda;
La notizia negativa è che l'alimentatore a cui ho inserito il cavo è dotato di inserimenti a 6 pin e quindi ho dovuto collegare un cavo a 6-pin pci-e Pertanto ho sbagliato a comperare alimentatore!? L'amperaggio è 18 su 3 cavi a 12 volt. 18 x 3 x 12!? |
|
|
|
|
|
#3543 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
No nn hai sbagliato, va bene lo stesso, guarda se il cavo pci-e ha sei fili (3 gialli + 3 neri).
Ma funziona?? |
|
|
|
|
|
#3544 | |
|
Bannato
|
Quote:
La scheda si scalda, ma assenza di segnale sul monitor e poi luce arancione dal suo led. Se solo si attivasse... ho tutto, 4 giga di ram; processore pentum 4, 3 Ghz prescott;... manca solo che si attivi questa dannata! |
|
|
|
|
|
|
#3545 |
|
Bannato
|
Aggiorna la bios se puoi almeno con una scheda video pci, e prova la scheda video a casa di un tuo amico
|
|
|
|
|
|
#3546 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3547 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guardati questo sito alla voce pcie lo spiega molto bene: http://www.playtool.com/pages/psucon...tml#pciexpress |
|
|
|
|
|
|
#3548 |
|
Bannato
|
E poi uno nn si deve
Se la faq 30 o 31 (adesso nn mi ricordo bene), ti spiega quanti W puó erogare un connettore pci-e a 6 poli con 6 fili |
|
|
|
|
|
#3549 | |
|
Bannato
|
HIS HD3850 ICEQ 3 AGP: CONSUMI
Considerato quanto sotto, la HIS HD3850 ICEQ 3 che consumi avrebbe!? Essendo dotata di supporto di alimentazione ad 8 pin l'alimentatore che caratteristiche deve avere per poter essere alimentata!? La his prevede almeno 150 watt. Il connettore a 6 pin ne eroga circa 75 mentre quello a 8 pin raddoppia arrivando a 150 watt... secondo dati tecnici... e' possibile che la scheda video citata risulti sotto alimentata anche con un alimentatore a 750 watt come quello che posseggo!? Ho alimentato con l'8 pin pice integrato e la scheda resta fredda, con il 6 pin pcie modulare tende a scaldarsi... ma il problema che ho da 5 mesi persiste: "assenza segnale" da monitor.
Cosa mi consigli?! ps: i componenti sono indicati in area firma. pss: link inerente i valori di amperaggio, volt e watt dei connettori pcie http://www.playtool.com/pages/psucon...s.html#atx12v4 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3550 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao ho comprato un alimentatore Itek Energy 650w con 24A sui 12v andrà bene per la hd3850??? Prima avevo un ali senza marca da 400w e 15A sui 12v, e quando ho montato la skeda con questo ali il pc si sepegneva all'avvio di windows...secondo voi il problema si risolve con questo nuovo ali???
Ultima modifica di andydy : 05-02-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#3551 | |
|
Bannato
|
@ Mauro B. hai letto le faq che ti ho suggerito
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3552 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
cavolo..... speriamo che funzioni quell'ali lho pagato 17 euro........cmq se funziona ve lo farò sapere....
|
|
|
|
|
|
#3553 |
|
Bannato
|
[quote=esticbo;26166318]@ Mauro B. hai letto le faq che ti ho suggerito
Sì le ho lette ma contraddicono i rilievi tecnici inerenti la potenza erogata dal cavo pcie 6-pin indicati nell'articolo in base ai quali il cavo stesso dotato di 3 fili gialli e 3 neri conferirebbe 75 watt di corrente, mentre quello ad 8 pin integrando due fili neri raddoppierebbe il valore. |
|
|
|
|
|
#3554 | ||
|
Bannato
|
Quote:
[quote=Mauro B.;26168907] Quote:
La tua scheda é + che alimentata con il nuovo ali che hai comprato, se nn funziona puó essere che hai messo male il cavo pci-e, il tuo slot agp si sia bruciato con la tua vecchia scheda video e come ultimo che nn funzioni la HD3850 (per questo ti dicevo di provarla in un'altro pc). |
||
|
|
|
|
|
#3555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hotfix 9.1
sul sito della ati c'è il posto per scarricare da oggi gli hotfix agp 9.1 ma quando faccio download mi dice page not found
http://support.ati.com/ics/support/K...estionID=31625 |
|
|
|
|
|
#3556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Con il tuo in teoria non dovresti avere problemi...anche se in effetti 17 euro sono un po pochini per un ali,il mio lo pagai se non ricordo male sui 40 euro 4 anni fa
|
|
|
|
|
|
|
#3557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3558 | |
|
Bannato
|
[quote=esticbo;26170094]Se l'hai pagato 17 € nn sperare che sia un buon ali, anzi credo che nn lo sia
Quote:
Può esserci d'aiuto una prova che ho effettuato: ho collegato il vecchio alimentatore alla scheda madre ed il nuovo alla sola scheda video tramite pcie 8 e poi pcie 6 ed ho notato qualcosa di "assurdo", la ventola della scheda stentava a volteggiare in entrambi i casi... strano perchè utilizzando due alimentatori dovrei moltiplicare i benefici, invece utilizzando un solo alimentatore, il nuovo, la ventola gira velocissima... Cosa dovrei dedurre? Considerazione: se lo slot agp fosse bruciato ricordo che la precedente scheda video su cui ho notato in una piccola area di essa della polverina bianca aderente da cui evidentemente si è sprigionata la nuvoletta di fumo che notai durante il cortocircuito, emetteva cmq segnale ed il monitor riceveva segnale dalla scheda. Il mio problema è: ASSENZA SEGNALE, prima con il crt adesso con l'LCD.... debbo dedurre che la scheda video inviatami è difettosa! Adesso il problema è che il venditore non ne ha delle altre... che RMA faccio!? |
|
|
|
|
|
|
#3559 |
|
Bannato
|
Prima di fare un RMA prova la scheda in un altro pc.
Quando hai fatto la prova con i due ali ha fatto il ponticello (chiudere il circuito per simulare la connessione alla mobo) per attivare il 2º ali ?? |
|
|
|
|
|
#3560 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche nelle precedenti schede madri un asrock 775i65gv ed una gigabyte acquistata successivamente ma con vecchio alimentatore a 700 watt dotato di amperaggio limitato a 23 su +12v, il messaggio è stato: "segnale assente" sulla asrock il bios era aggiornato ma non potevo regolare le impostazioni agp perchè il bios non lo permetteva, inoltre lo slot era un AGI, una cosa similare all'AGP ma non AGP... (e pensai che fosse la scheda madre ad essere incompatibile)... L'attuale bios mi consente di agire invece sui parametri AGP... penso pertanto che aggiornandolo non otterrò benefici rilevanti. Il voltaggio sullo slot agp è 1,55... forse dovrei aumentarlo non so. Tuttavia se lo faccio su altra scheda video rischierò di bruciarla... bhà Io credo che una scheda video potrà funzionare male, ma almeno dovrebbe emettere segnale, c'è un unico modo per capire se la mia scheda funziona: testarla su un pc in cui sia presente LA STESSA SCHEDA VIDEO, se funziona significa che dipende dal mio hardware, se non funziona significa che dipende dalla scheda e... FINE DELLA SOTRIA. Degli utenti conosciuti ce ne è uno che ha la mia scheda video ed essa ovviamente è funzionante, HARLOCKJR. Potrei inviargliela per fare una prova, ma non so se è contattabile, se è disponibile e se sarà possibile. Ultima modifica di Mauro B. : 05-02-2009 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

la faq 30 o 31 (adesso nn mi ricordo bene), ti spiega quanti W puó erogare un connettore pci-e a 6 poli con 6 fili