Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 12:19   #3521
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Guarda se non ricordo male non molto tempo fa avevo avuto ankio un problema identico ma alla fine ho risolto semplicemente installando altri driver(forse più vecchi)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:47   #3522
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Allora, ho provato a riportare le opzioni ai valori nominali ma si piantava. Allora mi è venuto il dubbio che gli Hyperion che ho scaricato dal sito ASUS non fossero i più recenti (in effetti controllando ho visto che risalivano al 2004), quindi sono andato sul sito della VIA e ho scaricato i driver più recenti (questi erano del 2008). Purtroppo il problema persiste: gli ultimi driver della scheda che funzionino sono quelli del pacchetto 407 (winXP 32) e se rimetto l'AGP a 8x e attivo il Fastwrite ricomincia a bloccarsi. Ti sono comunque grato, esticbo per aver circoscritto il problema. Continuerò ad aggiornare i driver del GART sperando che prima o poi risolvano la questione.
Old 01-02-2009, 16:17   #3523
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sembra tutto a posto, prova a fare qualche test con S&M, (é un programma veramente ben fatto)
ho fatto qualche test e sembra tutto a posto, probabilmente quelle due ram avevano dato tutto (kingston, garantite a vita )

@ esticbo: grazie per la disponibilità!

@ Car|o: mi linkeresti i driver che hai trovato per favore?
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:51   #3524
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
@ Car|o: mi linkeresti i driver che hai trovato per favore?
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2 seleziona il sistema operativo e poi scegli i driver del chipset.
Old 01-02-2009, 18:05   #3525
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
continua il test di windows 7 x64 ed driver HD3850agp ID 9515

sempre su Windows 7 beta ho installato i nuovi catalyst 9.1 rilasciati per vista x64... confermo che funzionano pure quelli con win 7 beta1

Naturalmente avendo io id della scheda equivalente a 9515 ho dovuto modificare il file .inf dei driver 9.1 dato che non son ancora le versioni HOTFIX...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:25   #3526
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Car|o Guarda i messaggi
Continuerò ad aggiornare i driver del GART sperando che prima o poi risolvano la questione.
In tutti i modi se con AGP a 4x ed il fastdriver disabilitato, nn perdi molta velox

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
ho fatto qualche test e sembra tutto a posto, probabilmente quelle due ram avevano dato tutto (kingston, garantite a vita )

@ esticbo: grazie per la disponibilità!
Siamo qui per questo

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
sempre su Windows 7 beta ho installato i nuovi catalyst 9.1 rilasciati per vista x64... confermo che funzionano pure quelli con win 7 beta1

Naturalmente avendo io id della scheda equivalente a 9515 ho dovuto modificare il file .inf dei driver 9.1 dato che non son ancora le versioni HOTFIX...
Bene bene, almeno questa volta le cose vanno meglio, rispetto al lancio di Vista
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:57   #3527
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
il mio ali sembra reggere bene la scheda anche nel 3d sono soddisfatto!
Nonostante sono cpu limited il salto rispetto alla fx5900 nei giochi e' notevole
Ad esempio rfactor con i mod piu' recenti(che sono piu' pesanti graficamente),con la scheda vecchia giocavo a 1440x900 in dx8 tutti i dettagli al massimo(alcuni mod pero' texture e auto avversarie su medio) ,AA 2x,Af 4x,ombre e effetti shadow blur off.
Con la hd3850 lo gioco alla stessa risoluzione pero' in dx9 in tutti i mod dettagli al massimo,AA8x,AF16x,ombre e effetti shadow blur on.
In piu' mi sembra piu' fluido e veloce rispetto a prima,girera' con fps piu' alti.

Ultima modifica di Marx01 : 02-02-2009 alle 19:29.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:54   #3528
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
GRAVE PROBLEMA

Ragazzi ho acquistato l'alimentatore thermaltake cable management 750w con valori 18a sui +12v, ma la SCHEDA VIDEO NON FUNZIONA!!!!

Schermo nero: assenza di segnale!

ho letto altri post riguardanti il problema di gente che ha restituito la scheda per ottenerne in cambio una funzionante ma con problemi analoghi...

C'è UNA SOLUZIONE!!!

SO CHE ESTICBO è abbastanza addentro al problema, qualcuno potrebbe contattarlo?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:32   #3529
esticbo
Bannato

Eccomi, cavo con pci-e a 8 pin diretto, a 6 pin...., per l'alimentazione esterna
Old 04-02-2009, 15:37   #3530
Mauro B.
Bannato

grazie esticbo

Quote:
Eccomi, cavo con pci-e a 8 pin diretto, a 6 pin...., per l'alimentazione esterna
grazie esticbo per il tuo tempismo.

Mi occorrono precisazioni, io ho collegato la scheda video al connettore pci-e 8 pin dell'alimentatore. Quando citi quello a sei pin a cosa alludi!?

La ventola gira velocissima, la scheda è fredda senza cavo di alimentazione la ventola stenta a volteggiare...

Ero convinto fosse l'alimentatore precedente con amepraggio limitato ai 23 ampere da erogare a tutti i dispositivi, ma a questo punto sono stato smentito.

Nei post addietro stavi trattando il problema con altro utente che aveva cambiato per ben 5 volte la mia medesima scheda, ma non ho capito come s'è conclusa la vicenda...

Io a questo punto ritengo che qualcosa non vada... qualce ca.. volo di incompatibilità o la scheda è difettosa.

Ultima modifica di Mauro B. : 04-02-2009 alle 15:41.
Old 04-02-2009, 15:45   #3531
Mauro B.
Bannato

Precisazione

La his si è scaldata solo in un caso, verificata su una scheda madre gigabyte modello primitivo, senza tuttavia che il monitor ricevesse segnale... possibile che essa sia ancora sotto alimentata!?

ps: adesso sto ascoltando le musiche di braveheart per farmi coraggio mentre come sottofondo ho la ventola della maledetta scheda (da settembre sono fermo studiando componentistica computer).
Old 04-02-2009, 15:46   #3532
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Quando citi quello a sei pin a cosa alludi!?
Al tipo di connettore pci-e che hai, in questo caso dice che il tuo ali ce l'ha a 8 pin

Quote:
La ventola gira velocissima
É normale

Avevi giá aggiornato la bios?? Il tuo chipset era??

Quote:
Nei post addietro stavi trattando il problema con altro utente che aveva cambiato per ben 5 volte la mia medesima scheda, ma non ho capito come s'è conclusa la vicenda...
Ha comprato una PowerColor HD3850 e poi ha venduto tutto

Edit: Mauro B. leggi:

Quote:
Originariamente inviato da jonnyguru.com
Oddly enough, the second of the two fixed cables on the Toughpower 750W is not a +12V for ATX12V or EPS12V, but is a PCI-e connector. Both the fixed ATX main power connector and PCI-e connector are on the same rail. There are two PCI-e connectors on the Toughpower 750W other than this fixed one, and these two connectors are on their own 12V rail. The manual states if you are using high end SLI/Crossfire that you should use the two modular PCI-e cables. So I'm not really certain what purpose this fixed PCI-e serves.
Utilizza un cavo modulare invece di quello fisso

Ultima modifica di esticbo : 04-02-2009 alle 15:53.
Old 04-02-2009, 15:52   #3533
Mauro B.
Bannato

Quote:
Al tipo di connettore pci-e che hai, in questo caso dice che il tuo ali ce l'ha a 8 pin

É normale

Avevi giá aggiornato la bios?? Il tuo chipset era??

Ha comprato una PowerColor HD3850 e poi ha venduto tutto
Risposte:

1) chipset via pt880bspro (so che producono problemi ma al momento dell'acquisto non ne ero edotto, inoltre con schede madri con chipset intel il problema era analogo);
2) il bios non è aggiornato (non ho scheda video integrata, la precedente s'è bruciata o si sarà bruciato lo sloto agp? tuttavia qualche immagine a scacchi era visibile quindi il segnale era trasmesso);
3) l'alimentatore integra il pci-e ad 8 pin ed implementa i 6 pin ed altro 8 pin pcie.

Alcun segnale è emesso, pertanto anche volendo non potrei agire sul bios se non con altra scheda video.
Old 04-02-2009, 15:55   #3534
esticbo
Bannato

Leggi l'edit del mio precedente post
Old 04-02-2009, 15:55   #3535
Mauro B.
Bannato

compatibilità

Nei post che ho letto si fa riferimento a schede madri compatibili indicate in prima pagina, ma io non ho trovato i riferimenti...

Potrebbe trattarsi ancora di incompatibilità?
Old 04-02-2009, 15:56   #3536
Mauro B.
Bannato

Ok grazie mi era sfuggito...
Old 04-02-2009, 15:58   #3537
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Ragazzi una domandina.... che sulla pag principale non è specificato.
come requisti minimi della scheda grafica, l'ali quanto deve erogare?? e' come la x1950pro 512 che su 12volt voleva in output 30A ??
io ho questo ali

come: voltage: - ac input 230/115Vac

max dc output: +3.3v +5v +12v1
20A 16A 16A

come current: - ac input 5/10A

max dc output +12v2 -12V +5Vsb
16A 0.3A 2.5A

basterà mai??
Old 04-02-2009, 15:59   #3538
esticbo
Bannato

É come la 1950pro 512 che su 12volt voleva in output 30A
Old 04-02-2009, 16:01   #3539
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
É come la 1950pro 512 che su 12volt voleva in output 30A
e con il mio ali non c'è la posso fare vero???
eventuali consigli x un ali per la mia configurazione?? fascia 50 euri e silenzioso possibilmente :P (forse sono ot però)
Old 04-02-2009, 16:06   #3540
esticbo
Bannato

No il tuo ha solo 16A sulla linea dei 12V+, cerca di comprare un buon ali tipo Enermax, OCZ, Corsair, Thermaltake.... che abbia almeno 500W
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian