|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() significa non aver letto neanche una pagina del 3d o le prime 10 righe di una qualsiasi quida sul raid... ![]()
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
A tua discrezione...io ho due volumi entrambi in raid0, non avendo grosse necessità di archiviazione penso di aver risolto con un HD separato e backup programmati di notte.
![]() |
![]() |
#684 | |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Magari invece di prendere hd da 320 se ne prendono due da 500, 200gb li lasci per i due so se ne vuoi mettere due, e hai 800/2 di spazio in raid 1 per mettere tutti i dati che vuoi (che a me vannpo più che bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè quando ho fatto il raid non sapevo nemmeno si potesse mischiare raid 0 e raid 1 con gli stessi hd. ![]()
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
Linko una discussione su un altro forum in cui un utente analizza molto bene dal punto di vista prestazionale un raid 0+1 http://www.tomshw.it/forum/archiviaz...possibile.html
Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche il tizio che aperto il topic aveva una certa confusione su partizioni e volumi mi sa ![]() Di sicuro se si usano in contemporanea i due volumi creati sui due hd è ovvio che ci sia un certo decadimento prestazionale: sia che tu faccia due volumi in raid 0, sia che tu ne faccio due di tipo diverso. Questo perchè le testine devono comunque muoversi; è un pò lo stesso discorso per cui non vale la pena spostare il file di swap su una partizione (o volume) differente da quella del sistema oprativo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-12-2008 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
ciao ragazzi,vorrei una mano per fare un raid 0 con i miei due wd3200aaks su p5q visto che ho un problema che nn riesco a risolvere,dopo aver settato raid nel bios e aver fatto i due volumi al momento dell'installazione di vista quando devo scegliere su che volume installare mi dice in basso col triangolino giallo che i volumi potrebbero nn far avviare windows e di controllare le impostazioni da bios e che la scheda supporti l'hardware(nn ricordo bene le parole),ora io ho solo messo raid da bios e con ctrl+i ho fatto due volumi uno da 50gb e l'altro con i rimanenti giga..
come posso fare? ![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è un semplice messaggio d'avviso o proprio non ti fa proseguire? io non me lo ricordo comunque questo avviso, o forse l'avro' ignorato boh, non ci penso anche perchè Vista l'ho installato una volta sola, e disinstallato dopo qualche giorno.
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
ho bisogno di qualche driver?sinceramente ho letto dappertutto che nn è necessario l'uso dei driver anche perchè ho provato a caricarli ma nn mi fa proseguire lo stesso,forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del raid.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
|
Quote:
non avrai mica qualche controller "secondario" oltre all'ich ? Hai provato a disabilitare questo eventuale secondo controller? Stai usando l'ICH per fare il raid vero? Il lettore dvd dove l'hai messo, sull'ich anche lui? ho letto che a volte potrebbe dare noia in presenza di raid, potresti fare un tentativo spostandolo sul secondo controller per installare il SO
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-12-2008 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso provo a fare qualche foto e te la mando...grazie cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me fai meglio a chiedere sul thread della scheda madre Intel® Southbridge - 6x SATA 3Gb/s - Intel® Matrix Storage Technology with RAID 0, 1, 5 10 support Marvell® 88SE6111 - 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices Silicon Image® Sil5723 (Drive Xpert technology) - 2 x SATA 3Gb/s 6 connettori sata dell'ichr dove hai messo "spero" gli hd da mettere in raid 2x PATA dove il lettore IDE gestite dal marvell 2 connettori sata del silicon image (il secondo controller, devi fare attenzione a questo qui, non lo so, magari supporta pure lui il raid e lo stai facendo li'...magari vista non può installarsi senza i drivers per il silicon se stai facendo il raid sul silicon, te sei sicuro di averli messi sull'ich vero?)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-12-2008 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
|
intanto devi aver installato gli intel matrix storage se sei su ICH, poi vai in Pannello di controllo->Sistema->Hardware->Gestione periferiche, vai in unità disco e li' ci trovi i volumi, guardane le proprietà e abilità le cache.
![]() |
#700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Non vorrei fartelo notare ma magari ho scritto le parole " Credo " e " Penso " apposta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.