Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 09:31   #1161
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kars
ho anche dell'inchiostro ma non ho propio idea a che serva
colorare armature e altri indumenti/protezioni... che io sappia si usa solo per questo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:35   #1162
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trecca
colorare armature e altri indumenti/protezioni... che io sappia si usa solo per questo
quella e' la tinta l'inchiostro e' un oggetto raro
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:36   #1163
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
magari io che sono war non posso usarla
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:38   #1164
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Kars
quella e' la tinta l'inchiostro e' un oggetto raro
Old 09-05-2005, 09:40   #1165
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Stasera spero e credo di essere con voi,inizia anche il mio cammino! sempre che le "care" poste italiane facciano il loro dovere...
Old 09-05-2005, 09:43   #1166
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ho trovato un 8-12 ... per ora l'ho conservato nel forziere..se ti serve te lo do..sennò lo riclico

Ciaozzz

si magari grazie. però io non ci sono fino a stasera alle 21.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:08   #1167
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Ieri finalmente ho lasciato ascalon per il vero inizio della storia. Bellissimo, appagante, stupendo.

Mi spiace però pensare che rigiocherò tra due settimane, causa lavoro . Io starò ancora a livello 8 e voi chissà come sarete pompati

Comunque per me quello che conta è la gilda e magari dare man forte quando gioco.

Io magari per il momento mi accontenterò di postare in locanda
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:31   #1168
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Ragazzi fatemi capire, iniziando adesso non posso giocare con nessuno di voi visto che siete molto piu' avanti di me nel gioco? non ho ancora capito bene il meccanismo per incontrarci,me lo rispiegate?
Old 09-05-2005, 10:35   #1169
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da lorix
Ragazzi fatemi capire, iniziando adesso non posso giocare con nessuno di voi visto che siete molto piu' avanti di me nel gioco? non ho ancora capito bene il meccanismo per incontrarci,me lo rispiegate?
no no, puoi giocare benissimo. Puoi persino creare un pg che parte gia con livello 20. Così per passare subito al pvp.

In questo gioco conta molto la collaborazione. Per alcune quest è di fondamentale importanza...

puoi incontrare nelle città chi trovi on line e che si trova al tuo stesso ambiente (ascalon o vecchia ascalon)
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 09-05-2005, 10:46   #1170
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
Ciao ragazzi , abbiate pietà e non fateci leggere 832'9849032pagine...
io e un mio amico vorremmo prendere questo gioco ma abbiamo alcuni dubbi.

1) Ci si può menare ovunque? ovvero se si becca una gilda in un luogo X la posso menare? o cè la classica cagata gdr che si organizzano i tornei ecc ecc?

2) il livello massimo è per tutti 20?

3) ci sono tanti bug?

4) quanti server , tutti gratis? si lagga? come funziona in generale?

5) ci sono skill oppure sono personaggi fissi , ovvero si possono personalizzare le abilità?

6) quante persone ci giocano gia?

7) è meglio o peggio dei vari world of warcraft , star wars galaxies , ffXI a pagamento?

grazie davvero a tutti coloro che ci illumineranno!

Bye
nessuno ci illumina?
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:53   #1171
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
1) Ci si può menare ovunque? ovvero se si becca una gilda in un luogo X la posso menare? o cè la classica cagata gdr che si organizzano i tornei ecc ecc?
per menarsi ci sono le arene..

il PVP parte dal livello 20 quindi direi che si può salire

3) ci sono tanti bug?
no.. io ne ho trovato pochissimi
4) quanti server , tutti gratis? si lagga? come funziona in generale?
i server sono tutti gratis, ignoro il numero e si lagga pochino.. e secondo me perchè ho l'adsl condivisa
5) ci sono skill oppure sono personaggi fissi , ovvero si possono personalizzare le abilità?
tantissime skill e in missione ne puoi portare al massimo 8 da scegliere tra quelle che hai appreso
6) quante persone ci giocano gia?
tantissime

7) è meglio o peggio dei vari world of warcraft , star wars galaxies , ffXI a pagamento?

boh.. è il mio primo e non comprerei mai un gioco con abbonamento.. bastano i soldi dell'acquisto

spero di averti chiarito un po le idee.. se ho detto fesserie correggetemi pure
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:56   #1172
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

comunque il livello massimo è il 20esimo in ogni caso.
Old 09-05-2005, 10:59   #1173
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da trecca
comunque il livello massimo è il 20esimo in ogni caso.
davvero?? e in PVP non si può salire? eppure si fa esperienza
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:08   #1174
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
davvero?? e in PVP non si può salire? eppure si fa esperienza
non si può salire... i PG per PVP son fatti apposta, volendo ne crei uno in 3 minuti e cominci a mazzuolare.
oppure puoi personalizzarlo a tuo piacimento, ma in ogni caso ci son 20 livelli.
Old 09-05-2005, 11:08   #1175
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Io ho anche WOW (mio fratello ci gioca e nn mi è piaciuto molto). Tempi morti a non finire, per non parlare del fatto che chi + gioca + è forte. Li la coop è possibile ma nn fondamentale.

Questo è + divertente secondo me.
Old 09-05-2005, 11:18   #1176
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Mi spiace però pensare che rigiocherò tra due settimane, causa lavoro . Io starò ancora a livello 8 e voi chissà come sarete pompati
Tranquillo, non c'è nessuna fretta di expare. L'importante è che ci si trova tutti nello stesso capitolo a divertirsi insieme.

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
il PVP parte dal livello 20 quindi direi che si può salire
No, il livello massimo è propri 20. I pg per il PvP si creano proprio al lvl max per evitare sbilanciamenti fra i giocatori.

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
Sono titoli molto diversi, secondo me WoW è meglio di questo, ma è a pagamento ed assorbe troppo tempo, per cui lo escludo - per me - senza pensarci due volte.
Guild Wars sta a Wolrd of Warcraft come Diablo2 sta a Baldurìs Gate, se vogliamo metterla in questi termini.

Quote:
Originariamente inviato da downloader
Io ho anche WOW (mio fratello ci gioca e nn mi è piaciuto molto). Tempi morti a non finire, per non parlare del fatto che chi + gioca + è forte. Li la coop è possibile ma nn fondamentale.
Secondo me il punto di forza di WoW non è nei combattimenti ma nel gioco di ruolo e nell'interazione, poi è logico che ci si diverte pure a menare le mani, ma come lo fai in GW credo che non lo fai da nessuna altra parte.
Credo (perchè non ci ho mai giocato) che WoW eccella più che altro sotto il profilo del background, della varietà e dell'interazione fra giocatori.
Sottolineo il credo.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:36   #1177
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Interessante giochillo, da premettere che non ho mai giocato a quelli a pagamento mensili, ma per quanto riguarda 'RPG' o 'MMORPG' style ho giocato sugli shard di NWN.

Ma da quello che leggo Guild Wars è molto improntato sull'azione che sul ruolo, quindi mi chiedevo che livello di "interpretazione" si può trovare sui server, intendo dire: è più facile che ti trovi gente che parla di "andiamo a expare", "sono salito di livello", "quanti px dà quel mostro ?" oppure si mantengono almeno su un livello "dignitoso" ?

Grazie per le info. Premetto che non cerco un RPG full perchè non ho molto tempo da dedicargli ancora, d'altra parte mettermi su un UNREAL TOURNAMENT fatto style rpg ho paura che mi annoi presto... è per avere quelche info e commento in più.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:44   #1178
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Dani, purtroppo devo constatare che la parte ruolistica è del tutto assente.
Colpa dei giocatori, ovviamente, non certo del gioco in sè.

Non dubito che, nel tempo, le comunità matureranno e ci sarà qualcuno pronto a fare del sano rpg. Ma per ora nisba.

Io cmq quando mi trovo in gruppo con fanciulle rivolgo sempre un galante inchino accompagnato da un gentil saluto. E' il minimo

*Er*

P.S. Ah, però ieri notte mi sono trovato in Ascalon davanti al North Gate con un gruppo di tre ragazzi che raccontavano le loro gesta della giornata contro i Charr. E' stato un bel momento di gioco di ruolo ed è riuscito davvero bene
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:45   #1179
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ma da quello che leggo Guild Wars è molto improntato sull'azione che sul ruolo, quindi mi chiedevo che livello di "interpretazione" si può trovare sui server, intendo dire: è più facile che ti trovi gente che parla di "andiamo a expare", "sono salito di livello", "quanti px dà quel mostro ?" oppure si mantengono almeno su un livello "dignitoso" ?
Finora pare che ci si mantenga su livelli piuttosto dignitosi, ma cmq tieni presente che il gioco è strutturato in maniera tale da ridurre il più possibile il problema che dici.
Se in Diablo si facevano le corse contro Mephisto e Baal per prendere i drop più rari possibile e far crescere vertiginosamente le proprie stats, qui invece non si pone il problema, dato che le statistiche sono ridotte all'osso e l'exp si fa soprattutto risolvendo le quest e non ammazzando mob (che però cmq danno il loro contributo).

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
mettermi su un UNREAL TOURNAMENT fatto style rpg ho paura che mi annoi presto...
Credo che, involontariamente, hai dato una definizione molto azzeccata di GW.
Unreal Tournament in versione ARPG, in effetti ci può stare, ma soprattutto per la focalizzazione sulle gilde e sugli scontri e tornei, in questo senso.
Il gioco è tutto ottimizzato per evitare tempi morti e lamerate varie, a scapito dell'immedesimazione, certo, però siamo su un piano nettamente superiore rispetto a Diablo, se può confortarti.

Finora di esasperazioni non ne ho trovate, però non aspettarti un full-rpg come WoW, ma piuttosto qualcosa in cui la competizione è il fulcro di una buona metà del gioco, il restante è fatto di PvE (e non RPG).
Spero di essere stato un po' più chiaro.

Ah... sai, vero, che fuori dalle città le mappe sono TUTTE istanziate? Cioè private, quindi se esci da solo non incontri gli altri giocatori, il massimo che puoi fare è uscire con un party e fare le missioni insieme, ma non pensare che mentre esplorori puoi imbatterti in altri giocatori perchè non è possibile.

Quote:
Originariamente inviato da prova
Dani, purtroppo devo constatare che la parte ruolistica è del tutto assente.
Colpa dei giocatori, ovviamente, non certo del gioco in sè.
Verissimo, però sicuramente il gioco non aiuta. Non ci sono molte opportunità per fare del gdr, in compenso immagino che la prima espansione colmerà una parte di queste lacune.

EDIT: ma avete idea se si può customizzare l'interfaccia?
Non sarebbe male dare una limatina ad alcune cose...

Ultima modifica di Grem : 09-05-2005 alle 11:50.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 12:07   #1180
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da prova
P.S. Ah, però ieri notte mi sono trovato in Ascalon davanti al North Gate con un gruppo di tre ragazzi che raccontavano le loro gesta della giornata contro i Charr. E' stato un bel momento di gioco di ruolo ed è riuscito davvero bene
Infatti ti ho anche visto che ci parlavi... sei stato l'unico finora che ho incontrato. Anche perchè ci stavo da poche ore a quella parte del gioco.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian