|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
(riporto nel post #1001 la lista dei difetti della famiglia "Philips 35xx" in modo che sia facilmente rintracciabile in seguito)
A- Difetti di stabilità del sistema 1) Cambio di data/ora indesiderato {grave problema per le registrazioni programmate} (post #580 #680)+(post #1062 con FW 1.55) Nota: in Guide+ si possono verificare errori sulla corrispondenza tra programma e numero canale (post #455) Da indagare quale può essere la causa...(potrebbe essere la qualità di ricezione di MTV?) 2) Bloccaggi randomici (post #631 #907) Molti li hanno eliminati evitando di eseguire manovre veloci con il telecomando (un pò di pazienza e attendere che il comando sia teminato) (consigli per evitare i bloccaggi) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=454 Il riavvio automatico del recorder con logo "philips" su sfondo verde indica il ripristino del sistema dopo un crash (post #1071) 3) Accensioni anomale (post #659 #836) In un caso si è verificato addirittura alla stessa ora a 2 utenti diversi (post #681 #683). (Problema FW ?) Probabile causa : sensibilità alle interferenze con altre apparecchiature [tipo connessione WiFi del PC (post #1097)] B- Difetti funzionali (quelli più gravi o fastidiosi sono evidenziati con il numero rosso) 4) Menu dei DVD che riporta un bruttissimo "Titolo Vuoto" in coda alle registrazioni (auspicabile una modifica del FW) (post #349) 5) Non si riesce a copiare registrazioni da DVD a HDD (sembra essere una scelta di philips) (post #801) 6) Copia su DVD che può essere eseguita solo un titolo alla volta (fastidioso, anche qui si spera in una modifica FW) 7) Non si riesce a registrare direttamente su DVD senza usare il timer (Guide+) Nota: anche selezionando destinazione DVD la registrazione avviene su HDD e poi copiata in automatico da HDD a DVD 8) Edit all'interno della registrazione che di fatto non elimina la parte tagliata ma la nasconde (post #387) (copiando su DVD viene eliminata) Difetto perchè occupa spazio su HDD ma può anche essere considerato un pregio perchè consente di ri-editare nella stessa zona se si vuole modificare. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=95 9) Finalizzazione di un DVD-/+R "dati" (possibile dalla rel. 1.47) eseguita con file system UDF (post #980). Il disco può essere utilizzato solo sui lettori che supportano tale formato. Nota: per DVD "dati" si intende "con contenuti multimediali" (DivX, musica, foto) Nessun problema con i DVD-/+RW Nessun problema con i DVD "video" (registrazioni) 10) Linea blu visibile sul lato destro del monitor, riproducendo su PC un DVD registrato. Probabile problema di codec indipendente dal recorder (post #615) Non si verifica su TV 16:9 11) Edit a inizio e fine registrazione con "dividi"+"cancella" (praticamente impossibile usare "nascondi") 12) Eliminazione automatica di titoli non protetti quando deve eseguire una registrazione con HDD pieno (non credo sia un grosso problema, basta proteggere i titoli importanti e liberare spazio su disco) 13) In Guide+ il canale visualizzato è bloccato e non può essere cambiato (la procedura di sblocco non è attiva). (post #679) 14) Manca il tempo "restante" durante la riproduzione di un DivX (post #51) 15) Non c'è la possibiità di impostare la qualità di ogni singola registrazione ma ogni volta bisogna ricordarsi di impostarla nel menu OPZIONI prima di lanciare la registrazione (post #1117) 16) Non c'è la possibilità di modificare la qualità di registrazione dei filmati salvati, ovviamente peggiorandola, per far stare su DVD filmati registrati in una qualità tale da rendere il file troppo grosso (post #1117). C- Problemi indipendenti dal recorder a) Impossibilità di usare l'avanzamento veloce durante la riproduzione di alcuni DivX (problema di codec) (post #351) (consigli per la ricodifica) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=471 b) La funzione V/P per iniziare la registrazione in sincronia con il programma non funziona. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=436 ****************************************************************************************** Per formattare l'HDD interno (in caso di problemi gravi) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1944 ****************************************************************************************** Comandi Speciali http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=457 ****************************************************************************************** Per formattare HDD di alta capacità in FAT32 (provato fino a 500 GB) http://www.compuapps.com/download/sw...swissknife.htm (FAQ sul collegamento di HDD esterno tramite USB) http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...n=DVDR3570H/31 Per chi ha problemi di sconnessione con penna USB durante il trasferimento dati http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1100 ****************************************************************************************** Per scaricare Guide+ da decoder esterno http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445 Ultima modifica di m4ur0m : 07-02-2009 alle 13:06. Motivo: Inserita procedura per formattare l' HDD interno |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Grazie a tutti l'interessamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Member
|
Sono molto indeciso fra il 3570H e 3577H
son 2 giorni che vado di continuo a vederli ! montando lo stesso firmware mi confermate che i difetti sono gli stessi ? ![]() se registrando un canale sull'HD e visionandolo in HDMI, (1080P del 3577H) la qualita' migliora nettamente rispetto alla scart ? o e' meglio la visione in component del 3570H ? domani mattina faro' la spesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
|
@ gengix
La differenza tra 3570 e 3577 è solo l'HDMI.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
- il collegamento alternativo con cavo d'antenna funziona solo per i casi in cui naturalmente previsto, cioè con i VCR - anche in questo caso , occorre ovviamente un cavo scart che colleghi il Philips alla TV. Non occorre un cavo scart tra VCR e Philips - per collegare un DVD player è necessario un cavo scart - se per caso il problema fosse semplicemente e banalmente che alla TV manca una presa scart, risolvi con due soldi con una multipla scart - io ad esempio uso una multipla scart ( semplice, nessun interruttore) per collegare alla scart 2 del DVD recorder tanto il VCR quanto il decoder digitale terrestre. - la multipla con interruttore serve nel caso tra gli apparecchi da collegare ad un'unica presa scart figuri un lettore DVD Spero che ora sia tutto più chiaro.
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |||||
Senior Member
|
Ho avuto anch' io l'impressione che si sia fatta un pò di confusione, chissà perchè... (proviamo a ricapitolare):
Domanda iniziale: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso sì, ciao, mauro @ Franz-10 credo che il miglior consiglio te lo abbia dato Pascià: puoi usare un modulatore RF esterno, anche se purtroppo richiede un ulteriore alimentatore (come se non ce ne fossero già abbastanza vicino alle prese dei televisori ![]() Ultima modifica di m4ur0m : 27-02-2008 alle 22:48. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Member
|
Quote:
Chiedo pubblicamente venia al nume tutelare del 3d e mi cospargo il capo di cenere. ![]() D'altra parte, ogni mia risposta menzionava esplicitamente e dettagliatamente il VCR.
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggi alcuni miei post di questo 3d vedrai che mi sono anche preso un paio di "bastonate" ironiche. Quello che mi ha un po' "urtato" è il fatto che hai perseverato anche su richieste esplicite di chiarimenti (che non credo potessero più essere equivocate) cercando di continuare per la strada che avevi intrapreso... Detto questo, chiarisco che non ho intenzione di fare il "nume tutelare" (mi è piaciuta come definizione ![]() Se ti va, ...amici come e più di prima ![]() ciao, mauro Ultima modifica di m4ur0m : 28-02-2008 alle 06:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma voi in un DVD con diverse tracce audio pigiando il relativo tasto sul telecomando riuscite a visualizzare la dicitura esatta della traccia che state ascoltando e di quelle eventualmente presenti e selezionabili? Xchè a mè viene visualizzato un semplice "audio 1 - audio 2...." senza specificare (come fanno anche i lettori da 30€) l'esatto formato... Dobbiamo forse aspettare una nuova release????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Visto che:
Quote:
Quote:
Oppure: |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Junior Member
|
Sapete se qualche catena lo metterà in offerta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
|
dvdr3570 : uno schifo totale
Sentite l'ultima (definitiva) catastrofe.
Premetto che ho già il firmware 1.55 definito "più stabile". Ieri pomeriggio ho copiato delle foto sul 3570: tutto bene, le copia. Ieri sera me ne guardo pure qualcuna. Tutto OK. Oggi provo a rivederle e... sparite tutte!!! Al loro posto c'è un file chiamato "roll2". Lo cancello... o meglio provo a cancellarlo... ma non finisce più!!! E il led dell'hdd è spento, quindi non sta facendo nulla in realtà! Stanco di aspettare in eterno non mi resta che staccare la spina. Non l'avessi mai fatto... ora non parte più!!! Cerca di fare il boot ma dopo qlc secondo si resetta e così via di continuo!!!!!! Ed ora che si fa?? Mi tocca andare all'assistenza, aspettare, e riavrò indietro un altro schifosissimo 3570 funzionante... ma fino a quando? A quando il prossimo crash dell'hdd? ![]() accidenti a quando ho pensato di comprarlo!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Member
|
salve a tutti,
dopo una settimana a leggere i post ho visto che il 3570 va spesso in crash !! allora stamane ho comprato il 3577H v.1.43 a € 250 installazione e ricerca dei canali ok, ora attendo che mi scarichi la guide-plus non ho capito bene una cosa, come si fa a impostare una registrazione di un canale in manuale, non avendo ancora guide-plus ?? se per disgrazia non mi scarica la guida come faccio a programmarlo su un determinato canale con ora di inizio e fine. ho collegato l'antenna da muro nel dvd rec, poi dal dvd al mediaset premiun e infine sono andato nel tv, sbaglio qualcosa ?? purtroppo in hdmi si vede solo a1080i ma non a 1080P ![]() ho un samsung da 32- 1366x768 HD Ready. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Bannato
|
hard disk più grande
Qualcuno ha provato a collegarci (internamente intendo) un HD più grande?
Oppure a formattare (no format. veloce) quello esistente? Vorrei provare a risolvere il mio problema così ma ho paura di fare peggio, poichè utilizza un filesystem proprietario, cioè che poi una volta formattato non me lo riconosca più e all'assistenza se ne accorgano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
per scaricare la guida segui qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445 E scritto annche nel primo post di questa pagina. Per quanto riguarda la registrazione senza la guida scaricata, si può effettuare tranquillamente, basta che premi Guide+, vai su Agenda e premi il tasto verde (Manuale), quindi segui le indicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Member
|
Quote:
ok tutto a posto stamane ho controllato e la guide plus ora ce' ![]() comunque grazie del suggerimento ![]() allora ho provato subito a reg. un programma tv, rai2 inizio ore 9 durata 15 min. (le avv. di braccio di ferro) vado a rivedere come titolo mi da come sopra, ma il canale e' sbagliato, mi ha reg. su rai3 quindi correggetemi se sbaglio, devo andare nella lista canali (sul manuale a pag. 33 e' scritto editor) e devo cambiare il canale sostituendo il numero che corrisponde a quello del tv. poi ieri sera verso le 22 ho notato che nella lista canali mi sono apparsi anche quelli del ric. mediaset premium (non tutti) e stamane non ci sono piu', lo so che guide-plus mi da solo quelli analogici, ma nella lista canali dovrebbero comparire no ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Member
|
Scusate se la domanda è un po' da niubbo:
la GuidePlus serve solo per chi ha SKY? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.