Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 10:59   #801
Giu82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao!
Grazie per aver risposto alla mia mail...
Ho appena chiamato al centro assistenza della philips, ed in pratica mi hanno spiegato che solo i DVX posso esser copiati su HDD...
Sul libretto delle istruzioni non lo specifica: che fregatura... e pensare che stavo per acquistare un samsung che costava di meno, e che mi han detto funzioni molto meglio e con molte opzioni in più

Un'altra info: si può registrare in formato DVX? E se si, come?
Grazie mille!
Giu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:09   #802
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giu82 Guarda i messaggi
Ciao!
Grazie per aver risposto alla mia mail...
Ho appena chiamato al centro assistenza della philips, ed in pratica mi hanno spiegato che solo i DVX posso esser copiati su HDD...
Sul libretto delle istruzioni non lo specifica: che fregatura...
Come riportato nella "lista nera" al punto 5 non si possono copiare nemmeno le registrazioni da DVD a HDD ma pensavo che fosse un problema su cui philips stesse lavorando...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=694

Invece a te confermano che solo i dati come Divx .jpg e .mp3 possono essere copiati !
Mi sembra un'inutile limitazione...

Quote:
Un'altra info: si può registrare in formato DVX? E se si, come?
No, non è possibile registrare in DivX.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:19   #803
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
.. e pensare che stavo per acquistare un samsung che costava di meno, e che mi han detto funzioni molto meglio e con molte opzioni in più
Se acquistavi un samsung che costava meno del 3570 sicuramente non avresti la USB (da cui puoi trasferire dati, leggere DivX e aggiornare il recorder)
Inoltre anche il samsung 757 con USB e HDMI (che costa parecchio in più del 3570) non ti permette di copiare DVD "video" su HDD e neppure di registrare in DivX...

E' chiaro che l'acquisto dipende sempre e comunque dalle tue esigenze.

Ciao
Old 12-02-2008, 13:53   #804
vercingetorge
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Come riportato nella "lista nera" al punto 5 non si possono copiare nemmeno le registrazioni da DVD a HDD ma pensavo che fosse un problema su cui philips stesse lavorando...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=694

Invece a te confermano che solo i dati come Divx .jpg e .mp3 possono essere copiati !
Mi sembra un'inutile limitazione...

Credo sia una limitazione voluta e non penso proprio che in futuro permetteranno cio`.
Dal mio punto di vista vedo piu` limitante il non poter registrare su CD-R/RW ma soltanto su DVD.
vercingetorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:02   #805
stefano.viotti
Member

secondo me registrare un DVD sull'HD è possibile...basta collegare un lettore DVD all'uscita EXT2 o CAM1 ed il gioco è fatto.....esattamente come si fa per riversare le videocassette. il problema piuttosto è che i DVD non si riescono a copiare perchè hanno meccanismi di protezione che peggiorano la qualità del film quando lo si riproduce con l'intento di "salvarlo" sull HD. Io non ho mai provato...
stefano.viotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:26   #806
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
Credo sia una limitazione voluta e non penso proprio che in futuro permetteranno cio`. .
Può darsi che sia voluta, ma non ne vedo la ragione.
Non è sicuramente un grave problema (IMHO) perchè non registrando direttamente su DVD non ho mai avuto la necessità di riportare una registrazione da DVD su HDD (però non credo ci siano altri recorder che impediscono una cosa così banale)...

Quote:
Dal mio punto di vista vedo piu` limitante il non poter registrare su CD-R/RW ma soltanto su DVD.
Pur rispettando il tuo punto di vista, non vedo una gran differenza tra registrare su DVD o su CD. Comunque anche questa è una limitazione!

Ciao
Old 12-02-2008, 14:44   #807
vercingetorge
Member

Quote:
Non è sicuramente un grave problema (IMHO) perchè non registrando direttamente su DVD non ho mai avuto la necessità di riportare una registrazione da DVD su HDD (però non credo ci siano altri recorder che impediscono una cosa così banale)...
Ecco perche` non e` poi cosi` limitante.
Consideralo anche come una maniera per tagliare alla radice la potenziale possibilita` di duplicare film in DVD.

Quote:
Pur rispettando il tuo punto di vista, non vedo una gran differenza tra registrare su DVD o su CD. Comunque anche questa è una limitazione!
Se volessi ascoltare gli mp3 sull'autoradio o su altri impianti? La maggior parte leggono solamente CD-R/RW. Credo che sia piu` limitante no?

Capisco che ormai i DVD costano poco, ma comunque ci sarebbe inoltre uno speco inutile di Gb.
Old 12-02-2008, 15:03   #808
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Se volessi ascoltare gli mp3 sull'autoradio o su altri impianti? La maggior parte leggono solamente CD-R/RW. Credo che sia piu` limitante no?
Hai ragione, non stavo pensando agli mp3 !
Old 12-02-2008, 15:08   #809
Gigio07
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti, vorrei chiedere a coloro che hanno acquistato il philips 3570 se siete riusciti a vedere un film dall'inizio fino alla fine, dopo aver inserito la penna usb e quindi copiato il film sull' hard disk del lettore. A me su 6 film installati mi si sono bloccati tutti,(facendo ripartire il film) ad inizio film oppure a metà film, praticamente mi è impossibile vedere un film completo.
Gigio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:43   #810
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

per Gigio07

Immagino che stai parlando di DivX...
All'inizio ho provato a copiarli e quindi riprodurli da HDD interno e non ho avuto i problemi di interruzione che dici... (magari è un problema di DivX non compatibile con i codec del philips ?!?)
Adesso guardo i DivX direttamente da HDD esterno (USB) che uso come juke-box. L'unico problema che ho avuto, come è già stato constatato anche da altri, è l'impossibilità con alcuni files di eseguire l'avanzamento veloce (per pigrizia non ho voglia di ricodificarli)...
Ciao
Old 12-02-2008, 16:00   #811
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da stefano.viotti Guarda i messaggi
...secondo me registrare un DVD sull'HD è possibile...basta collegare un lettore DVD all'uscita EXT2 o CAM1 ed il gioco è fatto.....esattamente come si fa per riversare le videocassette. Io non ho mai provato...
Io, si! Uso il DVD/Home Theatre in lettura ed il DVDR in registrazione su EXT2. Funziona bene, è come copiare una cassetta con la doppia piastra.

Questo è l'unico modo, penso per tutti i DVD/HDD/Recorder. Poter copiare un DVD su HDD sarebbe come autorizzarne le copie... anche se tecnicamente è banale (basta farlo con un PC per capire quanto è semplice) non è molto legale.

IMHO, il DVD recorder con HDD serve soprattutto per il "Time shifting", per registrare programmi (TV, Sat, DVB-T, ecc.) con e senza timer su HDD o su DVD e per riversare da HDD a DVD. Ecco perchè, sempre secondo me, l'unico difetto veramente fastidioso è la linea blu nel DVD appena creato.

Quote:
Originariamente inviato da Gigio07 Guarda i messaggi
...su 6 film installati mi si sono bloccati tutti,(facendo ripartire il film) ad inizio film oppure a metà film, praticamente mi è impossibile vedere un film completo...
Non dipende dal 3570 ma dalla codifica utilizzata per creare il DivX/XviD che non è perfettamente compatibile con il codec installato nel recorder.

PS: ma per masterizzare i CD con gli MP3 per la macchina o i DivX per la "videoteca" personale, non è meglio usare il computer?
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:54   #812
Gigio07
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se i codec non sono compatibili credo che il film non dovrebbe proprio partire.
Ma! sembra un mistero.
Gigio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:42   #813
Giu82
Junior Member

A me serviva passare alcuni dvd su HD perchè i dischi non mi funzionano bene...

Mi spiego meglio..
Un'amica mi ha registrato una miniserie (zodiaco) su DVD con un DVD recorder SAMSUNG...
Oggi ho provato a guardare la prima puntata con il mio lettore DVD (un Philips DVP 3040) ma la cosa mi è risultata impossibile: il filmato salta di continuo,e riprende la riproduzione da un punto a caso...
Lo stesso fa il lettore portatile (un Audiola)

Ho provato a leggere i DVD con il lettore del PC, ma mi da errore di lettura...

L'unico lettore che, miracolosamente, riesce a leggere i dischi è il philips DVR 3570H...
Motivo per il quale volevo passarmelo su HD direttamente dal DVD, per poi riversarlo su un altro DVD-R decente, che fosse leggibile anche da tutti gli altri lettori che ho sparsi per casa...

I dischi sembrano intatti: non ci sono ne graffi ne macchie di alcun genere...
Eppure, 3 lettori su 4 mi fanno balzare le immagini da un punto ad un altro...
Forse è un problema di codec: avevo lo stesso problema con il mio vecchio recorder (un LG DR4800)
Giu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 07:50   #814
vercingetorge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
PS: ma per masterizzare i CD con gli MP3 per la macchina o i DivX per la "videoteca" personale, non è meglio usare il computer?
Si, ma visto che il recorder li legge e li registra su/da diversi supporti non vedo il motivo perche` non farlo anche su CD, che fra l'altro e` il supporto piu` comune per questo tipo di file. E quelli che non hanno il PC?
Old 13-02-2008, 08:26   #815
vercingetorge
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano.viotti Guarda i messaggi
secondo me registrare un DVD sull'HD è possibile...basta collegare un lettore DVD all'uscita EXT2 o CAM1 ed il gioco è fatto.....esattamente come si fa per riversare le videocassette. il problema piuttosto è che i DVD non si riescono a copiare perchè hanno meccanismi di protezione che peggiorano la qualità del film quando lo si riproduce con l'intento di "salvarlo" sull HD. Io non ho mai provato...
Comunque sia non e` la stessa cosa. Rispetto al copiare direttamente dal supporto il segnale subisce una conversione da digitale in analogico quindi nuovamente in digitale, con conseguente leggera perdita di qualita`.
Old 13-02-2008, 08:30   #816
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
un nota positiva è che legge gli MP3 su DVD
Non tutti i lettori lo fanno.
saluti
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:48   #817
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
...E quelli che non hanno il PC...
Suvvia, adesso non esageriamo
Chi non ha il pc, dubito che abbia il lettore DivX o l'mp3 in auto...

Ultima modifica di Pascià : 13-02-2008 alle 11:32.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:07   #818
vercingetorge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Suvvia, adesso non esageriamo
Chi non ha il pc, dubito che abbia il lettore DivX o l'mp3 in auto...
Vorresti allora dire che gli MP3 sono fatti solo per chi possiede un PC?

Il nostro recorder in un certo senso nasce affinche` tutti possano usufruire di moderni formati multimediali (video ed Audio) senza essere obbligati ad avere un PC (creazione di DVD, lettura MP3, visualizzare Foto, Leggere e scrivere DivX, ecc.). Permette in maniera molto semplice di usufruire di questi formati anche a chi non possiede o non ne capisce di computer.

Ma quando hai acquistato il recorder ti hanno chiesto se avevi anche un PC? O il manuale prevede l'utilizzo di un PC?

Io la penso cosi`.
Old 13-02-2008, 12:18   #819
cancelletto08
Junior Member

come si aggiorna il firmware?

Quote:
Originariamente inviato da Ferro1 Guarda i messaggi
Domanda per chi ha aggiornato il firmware:
Che versione avevate prima?
Che cosa avete notato essere cambiato dopo l'aggiornamento?

Io ho la versione 1.42 per un decimale...
scusate, sono inesperto. ho intenzione di acquistare un philips 3570 e vorrei saperne di piu su come aggiornare il firmware (l'ultimo dovrebbe essere 1.47) potreste indicarmi tutti i vari passaggi? ho bisogno della pen drive?
cancelletto08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:20   #820
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
l'ultima è la 1.53 e puoi aggironarla con un pen drive o un cd
comuque la 1.47 va bene visto che l'ultima la 1.53 ha risolto solo dei problemi con hdmi.

io stasera farò l'aggiornamento alla 1.53

Ultima modifica di dinoco : 13-02-2008 alle 12:23.
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian