Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 13:16   #17461
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
non è male come idea però.....scomodissimo per lo smontaggio/montaggio delle schede, in caso di perdite.....malfunzionamenti di una sola scheda o altro........diventa un macello.
io opterei per raccordi normali con nel mezzo un tubo di qualsiasi genere.....lo smonti in un'attimo senza far danni.
Parlo per esperienza propria.
io ho smontato diverse volte le vga e non ho avuto nessun problema

inoltre spiegami come fai a mettere i raccordi normali quando nel 90% dei casi le schede le devi lasciare vicine
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:06   #17462
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io ho smontato diverse volte le vga e non ho avuto nessun problema

inoltre spiegami come fai a mettere i raccordi normali quando nel 90% dei casi le schede le devi lasciare vicine
semplice....lo spazio ce tra i raccordo e per levare il tutto, piego il tubo e lo stacco cosi ne tolgo una sola!

Ultima modifica di xathanatosx : 10-09-2010 alle 15:20.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:44   #17463
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
semplice....lo spazio ce tra i raccordo e per levare il tutto, piego il tubo e lo stacco cosi ne tolgo una sola!
Se le metti vicine, i raccordi praticamente si toccano.
Non capisco dove avresti lo spazio.. posta una foto
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:51   #17464
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
dipende dalla distanza dei 2 slot, se sono contigui secondo me meglio uno di quei raccordi con il tubo passante..
Old 10-09-2010, 16:32   #17465
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
dipende dalla distanza dei 2 slot, se sono contigui secondo me meglio uno di quei raccordi con il tubo passante..
ma secondo me anche per forza di cose, con quelli a ghiera sarebbe impossibile mettere uno spezzone in quel poco spazio, e con quelli normali molto difficile!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:42   #17466
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Forse non mi sono spiegato bene

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Se le metti vicine, i raccordi praticamente si toccano.
Non capisco dove avresti lo spazio.. posta una foto
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
ma secondo me anche per forza di cose, con quelli a ghiera sarebbe impossibile mettere uno spezzone in quel poco spazio, e con quelli normali molto difficile!
ecco, intendevo questo, se hai 3cm di spazio fra un wb e l'altro, non capisco come possano starci 2 raccordi tradizionali (portatubo o ghiera che sia)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:05   #17467
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Forse non mi sono spiegato bene

ecco, intendevo questo, se hai 3cm di spazio fra un wb e l'altro, non capisco come possano starci 2 raccordi tradizionali (portatubo o ghiera che sia)
se ho ancora le foto dei fullcover delle 8800gtx in sli a liquido li posto ok?
ciauz
Old 10-09-2010, 21:33   #17468
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
ovvio, ma lui chiedeva il raccordo per usare 2 wb in crossfire, e quindi ho pensato gli servisse quello

perfetto,proprio quello che avevo visto!

grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 10-09-2010, 21:35   #17469
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
se ho ancora le foto dei fullcover delle 8800gtx in sli a liquido li posto ok?
ciauz

perfetto,cosi mi faccio un idea!!

cmq si ,avrei le 2 schede vicine vicine!
Old 11-09-2010, 18:56   #17470
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
avrei bisogno di una info. oggi finalmente sono riuscito in un paio di ore a montare sulla vga il wb ek gtx480 e il wb della cpu (non ho ancora montato il tutto nel case in quanto devo finire i lavori su di esso). però con mio stupore sulle istruzioni del wb della vga viene indicato di usare 4 viti m3x4mm, che però non ho trovato all'interno della confezione. è successo anche a qualcun'altro, di non trovarle?
ho risolto prendendo delle viti m3x10mm che ho provveduto a tagliare alla giusta lunghezza.
per il wb tutto ok tranne un dado non filettato bene, ma tanto ne avevo altri uguali da poter usare.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 18:57   #17471
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
ragazzi finalmente ho ordinato il mio primo kit a liquido, intanto ringrazio x i consigli, sickofitall, ora nel frattempo che aspetto l'arrivo del kit (KIT BLACK SUN PHOBYA XS 360 Full Black) stavo leggendo la guida sul sito della ybris, più o meno sto capendo tutto, ma due cose non ho capito bene

1. Rammentiamo che è necessario, per la vostra sicurezza e quella del vostro hardware, testare
un'impianto a liquido esternamente al case e non montato sulle componenti, per una durata di
almeno 24 ore prima del montaggio definitivo

2. Per lavare il radiatore si può procedere riempiendolo con acqua in pressione scambiando
alternativamente l'ingresso dell'acqua fra i raccordi.
Si consiglia di eseguire questa operazione prima di installare il radiatore
nell’impianto.

mi spiegate in parole semplici, come mi devo comportare x entrambi i punti?? CIAO E GRAZIE A TUTTI

Ultima modifica di Kamabitch : 11-09-2010 alle 19:32.
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 20:13   #17472
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Kamabitch Guarda i messaggi
ragazzi finalmente ho ordinato il mio primo kit a liquido, intanto ringrazio x i consigli, sickofitall, ora nel frattempo che aspetto l'arrivo del kit (KIT BLACK SUN PHOBYA XS 360 Full Black) stavo leggendo la guida sul sito della ybris, più o meno sto capendo tutto, ma due cose non ho capito bene

1. Rammentiamo che è necessario, per la vostra sicurezza e quella del vostro hardware, testare
un'impianto a liquido esternamente al case e non montato sulle componenti, per una durata di
almeno 24 ore prima del montaggio definitivo
più che provarlo esternamente secondo me ti conviene montare tutto, ma lasciar lavorare per un po la pompa a pc spento... per far questo puoi usare un alimntatore esterno dedicato alla pompa, oppure puoi staccare l'alimentazione da tutti i componenti (tranne la pompa) e avviare l'alimentatore facendo ponte fra i pin del connettore 24pin...

Quote:
2. Per lavare il radiatore si può procedere riempiendolo con acqua in pressione scambiando
alternativamente l'ingresso dell'acqua fra i raccordi.
Si consiglia di eseguire questa operazione prima di installare il radiatore
nell’impianto.

mi spiegate in parole semplici, come mi devo comportare x entrambi i punti?? CIAO E GRAZIE A TUTTI
per il lavaggio del radiatore in teoria ci dovrebbe essere un link in prima pagina...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 20:46   #17473
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

ti ringrazio ho letto le operazioni da fare x pulire bene il radiatore, ma è proprio necessario usare anche l'aceto come consigliano nella guida???
Old 12-09-2010, 00:58   #17474
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
ti ringrazio ho letto le operazioni da fare x pulire bene il radiatore, ma è proprio necessario usare anche l'aceto come consigliano nella guida???
l'aceto essendo leggermente acido aiuta molto... solo con l'acqua non hai gli stessi risultati, o li hai in molto più tempo...
Old 12-09-2010, 12:21   #17475
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
si guarda... anch'io ero scettico all'inizio.. ma poi ho voluto provare e non me ne sono pentito.. poi per 50centesimi di aceto vale la pena provare XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:49   #17476
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si guarda... anch'io ero scettico all'inizio.. ma poi ho voluto provare e non me ne sono pentito.. poi per 50centesimi di aceto vale la pena provare XD
guarda ke 50centesimi so tanti EH!!..... scusate l' OT, nel kit ci sono i tubi blu uv....x farli illuminare devo prendere un neon "normale" oppure uno UV....tipo questo (http://www.ybris-cooling.it/revoltec...html?cPath=163)
Old 12-09-2010, 13:09   #17477
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Quote:
guarda ke 50centesimi so tanti EH!!..... scusate l' OT, nel kit ci sono i tubi blu uv....x farli illuminare devo prendere un neon "normale" oppure uno UV....tipo questo (http://www.ybris-cooling.it/revoltec...html?cPath=163)
Un neon UV..
Old 13-09-2010, 03:55   #17478
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Ciao ragazzi, potreste darmi un consiglio? Sto pensando di mettere a liquido il mio sistema, quindi ho iniziato da qualche tempo ad informarmi.. Il sistema è questo:

Cpu: AMD Phenom II 1055T
Motherboard: Asus M4A89GTD PRO USB3
Ram: 2x2GB Corsair Dominator GT 1600 cl7 + Airflow (Quello bellino con le due ventoline, non quello blu con 3 ventole che mi pare orribile! )
Vga: Da definire (sto aspettando l'uscita della serie 6xxx AMD in modo da decidere con il calo prezzi) indicativamente una 5870 come potenza;
Alimentatore: Corsair TX850
Case: CoolerMaster HAF922

Punto a raffreddare VGA & CPU.. La scheda madre no, magari in futuro la cambierò con una Crosshair 4 da liquidare pure quella, oppure aspetto direttamente Bulldozer.. Insomma per ora sto considerando solo CPU & VGA ma con un occhio di riguardo per futuri/eventuali upgrade dell'impianto..

Siccome vorrei assolutamente evitare di moddare il case (altrimenti mettevo un bel triventola interno e tanti saluti! ) e l'idea di mettere il radiatore sul tetto o dietro non mi attizza per nulla (potrei rivalutare il triventola sul tetto, ma attaccato dietro proprio no anche per questioni di ingombro.. ) avevo pensato a una soluzione formata da due radiatori del tipo:

-Rad 2x120 XSPC RS240 attaccato al tetto;
-Rad 1x120 XSPC RS120 (o RX120 ma è parecchio ingombrante e non me gusta ) attaccato al retro;
-Pompa Laing..? (una DCC 500 dovrebbe bastare no?);
-Vaschetta anonima, quella che mi sembra più comoda da caricare e piazzare nel case..

Collegati tipo Pompa-Biventola-WB_CPU-Monoventola-WB_GPU-Vaschetta-Pompa.. Ho pure fatto uno schizzetto!

Ora, considerando il fatto che vorrei portare il 1055T a 3,6/3,8Ghz e magari dare un giro di oc pure alla vga.. Riuscirei ad avere delle buone temperature? Diciamo non superiori ai 55° in full per il processore (considerate che il 1055T non scalda molto e che sicuramente non andrei oltre il voltaggio di specifica e che della vga non me ne preoccupo molto, al massimo non la overvolto..)?

Grazie dell'attenzione..

Ultima modifica di zamboqdb : 13-09-2010 alle 04:06.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:52   #17479
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, potreste darmi un consiglio? Sto pensando di mettere a liquido il mio sistema, quindi ho iniziato da qualche tempo ad informarmi.. Il sistema è questo:

Cpu: AMD Phenom II 1055T
Motherboard: Asus M4A89GTD PRO USB3
Ram: 2x2GB Corsair Dominator GT 1600 cl7 + Airflow (Quello bellino con le due ventoline, non quello blu con 3 ventole che mi pare orribile! )
Vga: Da definire (sto aspettando l'uscita della serie 6xxx AMD in modo da decidere con il calo prezzi) indicativamente una 5870 come potenza;
Alimentatore: Corsair TX850
Case: CoolerMaster HAF922

Punto a raffreddare VGA & CPU.. La scheda madre no, magari in futuro la cambierò con una Crosshair 4 da liquidare pure quella, oppure aspetto direttamente Bulldozer.. Insomma per ora sto considerando solo CPU & VGA ma con un occhio di riguardo per futuri/eventuali upgrade dell'impianto..

Siccome vorrei assolutamente evitare di moddare il case (altrimenti mettevo un bel triventola interno e tanti saluti! ) e l'idea di mettere il radiatore sul tetto o dietro non mi attizza per nulla (potrei rivalutare il triventola sul tetto, ma attaccato dietro proprio no anche per questioni di ingombro.. ) avevo pensato a una soluzione formata da due radiatori del tipo:

-Rad 2x120 XSPC RS240 attaccato al tetto;
-Rad 1x120 XSPC RS120 (o RX120 ma è parecchio ingombrante e non me gusta ) attaccato al retro;
-Pompa Laing..? (una DCC 500 dovrebbe bastare no?);
-Vaschetta anonima, quella che mi sembra più comoda da caricare e piazzare nel case..

Collegati tipo Pompa-Biventola-WB_CPU-Monoventola-WB_GPU-Vaschetta-Pompa.. Ho pure fatto uno schizzetto!

Ora, considerando il fatto che vorrei portare il 1055T a 3,6/3,8Ghz e magari dare un giro di oc pure alla vga.. Riuscirei ad avere delle buone temperature? Diciamo non superiori ai 55° in full per il processore (considerate che il 1055T non scalda molto e che sicuramente non andrei oltre il voltaggio di specifica e che della vga non me ne preoccupo molto, al massimo non la overvolto..)?

Grazie dell'attenzione..

in totale hai un triventola, quindi direi che le temperature dovrebbero rimanere abbastanza basse, ma non so dirti se passi i 55 o no...

la pompa in teoria dovrebbe bastare, ma aspetta anche il parere di qualcuno più esperto...

la disposizione e l'ordine del loop mi sembra buona...

una modifica che ti consiglio è usare una vaschetta che integra il top per la laing, in modo da aumentare un po le prestazioni, tanto dallo schema che hai fatto dovrebbe starti tutto dove hai posizionato la pompa...
Old 13-09-2010, 11:13   #17480
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Il fatto di mettere una vaschetta che integra il top Laing, cioé una vaschetta montata direttamente sulla pompa, fa aumentare le prestazioni? Per un semplice fatto di semplificazione del sistema?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian