Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2012, 12:49   #41561
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Sono arrivati i soldi ....entro questo mese concludo il progetto
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:36   #41562
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
ragazzi domanda niubba sugli sganci rapidi koolance:
volevo inserirli sul radiatore che è infondo al case, cambia qualcosa se compro la parte con il raccordo (threaded) maschio e lo sgancio femmina attaccato al tubo oppure il contrario?
Mi servirebbero oltre che per cambiare il radiatore al volo per svuotare il loop in maniera veloce.

grazie
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:46   #41563
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
ragazzi domanda niubba sugli sganci rapidi koolance:
volevo inserirli sul radiatore che è infondo al case, cambia qualcosa se compro la parte con il raccordo (threaded) maschio e lo sgancio femmina attaccato al tubo oppure il contrario?
Mi servirebbero oltre che per cambiare il radiatore al volo per svuotare il loop in maniera veloce.

grazie
ma,secondo me è una spesa inutile..
uno perche se li prendi tipo 13/10 sono restrittivi e poi non ti conviene di piu prendere un raccordo a T ed un rubinetto per svuotare il loop?
conta che la coppia(m+f)costa 20 euro
per la tua domanda,come immaggini non cambia nulla..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:51   #41564
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

I raccordi li prendo 16/13 o 19/13 insieme agli altri raccordi koolance.
Diciamo che li volevo comprare più per un fattore estetico e di comodità, piazzare un raccordo a T non mi piaceva anche se ovviamente sarebbe comunque una soluzione
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Old 22-06-2012, 14:54   #41565
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
visto che ieri non andavano i link vi posto di nuovo la domanda:

quale di questi raccordi a 90° consigliate (devo metterne 1 di ritorno alla vaschetta)?

http://www.aquatuning.de/product_inf...ck-nickel.html

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:58   #41566
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
visto che ieri non andavano i link vi posto di nuovo la domanda:

quale di questi raccordi a 90° consigliate (devo metterne 1 di ritorno alla vaschetta)?

hai messo lo stesso link
Old 22-06-2012, 15:01   #41567
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
I raccordi li prendo 16/13 o 19/13 insieme agli altri raccordi koolance.
Diciamo che li volevo comprare più per un fattore estetico e di comodità, piazzare un raccordo a T non mi piaceva anche se ovviamente sarebbe comunque una soluzione
allora ok
ps..ti informo subito che non sono perfettamente stagni..
io avevo i 19/16 a sgancio rapido della koolance
Old 22-06-2012, 15:10   #41568
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
allora ok
ps..ti informo subito che non sono perfettamente stagni..
io avevo i 19/16 a sgancio rapido della koolance
se intendi che quando li sganci perdono un po' di liquido lo sapevo, se invece mi stai dicendo che perdono quando sono chiusi allora non mi va bene
Old 22-06-2012, 15:12   #41569
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
no no te l ho detto basta upgrade ora mi sto godendo le temperature con questo caldo, ed ho appena finito l ultimo prestigio di MW3, 3 ore di gioco filate vga a 50°max e core cpu piu caldo a 43° con ventole a 1000rpm e temperature 34.2 stanza, 31,1 case, e acqua 2° loop a 38°..... SONO SODDISFAZIONI

Mini scusa ma come è possibile avere la Tamb a 34° e il case a 31° la legge zero della termodinamica mi viene meno!!
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:12   #41570
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
se intendi che quando li sganci perdono un po' di liquido lo sapevo, se invece mi stai dicendo che perdono quando sono chiusi allora non mi va bene

no quando sono accoppiati sono perfettamente stagni
Old 22-06-2012, 15:15   #41571
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
riporto, a titolo informativo, la mia esperienza con i quick disconnects della Koolance.

Ne ho 3 nell'impianto, VL3N, per raccordi 13/10, il flusso (misurato) è rimasto invariato prima-dopo la loro aggiunta e per ora le volte che li ho usati sono a tenuta d'acqua perfetta, in pratica escono 2 goccine di liquido, letteralmente, da ogni lato quando si sganciano, quindi niente di che.

la restrittività cmq non credo dipenda dalla misura del raccordo, che può cambiare in base alla misura di tubi che si vogliono usare con i quick, ma dal corpo degli stessi, che cambia da serie a serie, per esempio i VL4N sono più grandi dei VL3N, ma tra i 13/10 VL3N e i 19/16 VL3N la dimensione del corpo principale è la stessa:

VL3N 19/16

VL3N 13/10

VL4N

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Mini scusa ma come è possibile avere la Tamb a 34° e il case a 31° la legge zero della termodinamica mi viene meno!!
quoto

c'è qualche sensore sballato

sennò finiamo come su overclock.net che un giorno si e uno no esce qualcuno con un H80-H100 o Kulher 920 et co. che dice di avere la tamb a 85 F e la cpu a 24C

Ultima modifica di Goofy Goober : 22-06-2012 alle 15:18.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:19   #41572
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
riporto, a titolo informativo, la mia esperienza con i quick disconnects della Koolance.

Ne ho 3 nell'impianto, VL3N, per raccordi 13/10, il flusso (misurato) è rimasto invariato prima-dopo la loro aggiunta e per ora le volte che li ho usati sono a tenuta d'acqua perfetta, in pratica escono 2 goccine di liquido, letteralmente, da ogni lato quando si sganciano, quindi niente di che.

la restrittività cmq non credo dipenda dalla misura del raccordo, che può cambiare in base alla misura di tubi che si vogliono usare con i quick, ma dal corpo degli stessi, che cambia da serie a serie, per esempio i VL4N sono più grandi dei VL3N, ma tra i 13/10 VL3N e i 19/16 VL3N la dimensione del corpo principale è la stessa:

VL3N 19/16

VL3N 13/10

VL4N

quoto

c'è qualche sensore sballato

sennò finiamo come su overclock.net che un giorno si e uno no esce qualcuno con un H80-H100 o Kulher 920 et co. che dice di avere la tamb a 85 F e la cpu a 24C
Io al momento li ho sganciati solo 2 volte per pulire il mora e non hanno mai perso, vi faccio sapere più avanti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:24   #41573
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:

per il discorso restrittività confermo..un utente che aveva la sanso come pompa lamentava un flusso di 200 lt h con i koolance da 13/10..levandoli ha raddoppiato il flusso..quindi su questo non sono d accordo!poi ti cerco il thread (extreme hardware)e te lo mando via pm..
per la perdita,qualche goccia che in mezz ora ti fa il laghetto(ci tenevo collegato il waterchiller e li staccavo per spostare il pc)

Ultima modifica di gekko75 : 22-06-2012 alle 15:27.
Old 22-06-2012, 15:31   #41574
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
per il discorso restrittività confermo..un utente che aveva la sanso come pompa lamentava un flusso di 200 lt h con i koolance da 13/10..levandoli ha raddoppiato il flusso..quindi su questo non sono d accordo!poi ti cerco il thread (extreme hardware)e te lo mando via pm..
per la perdita,qualche goccia che in mezz ora ti fa il laghetto(ci tenevo collegato il waterchiller e li staccavo per spostare il pc)
riguardo alla restrittività più che misurarla non so che dirti, ho il flussimetro elettronico e il valore me lo da lui, inoltre visivamente la velocità di rotazione dello stesso non è variata, quindi per me, flusso invariato.
magari l'utente di cui parli usava i vecchi VLN come quick, quelli erano più stretti nel corpo. E' la serie che determina quando è ampio il diametro interno del quick disconnects, i raccordi invece sono semplicemente della misura che serve all'utente che li monta, in base ai tubi che usa.

Per le goccie invece non ci siamo capiti, intendo che escono 2 goccine di liquido nel momento in cui li scollego, e poi fine, non esce più nulla, ovviamente, altrimenti se mi fossi allagato mezza stanza-pc non l'avrei detto?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:33   #41575
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
hai messo lo stesso link

quello sopra o questo?
http://www.aquatuning.de/product_inf...eep-black.html

e poi che cambia da 16/11 a 19/13 i tubi? ci guadagno qualcosa in prestazioni?
Old 22-06-2012, 15:47   #41576
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Quote:
quello sopra o questo?

e poi che cambia da 16/11 a 19/13 i tubi? ci guadagno qualcosa in prestazioni?
si cambia la misura dei tubi, le prestazioni comunque rimangono uguali.
Old 22-06-2012, 16:02   #41577
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
riguardo alla restrittività più che misurarla non so che dirti, ho il flussimetro elettronico e il valore me lo da lui, inoltre visivamente la velocità di rotazione dello stesso non è variata, quindi per me, flusso invariato.
magari l'utente di cui parli usava i vecchi VLN come quick, quelli erano più stretti nel corpo. E' la serie che determina quando è ampio il diametro interno del quick disconnects, i raccordi invece sono semplicemente della misura che serve all'utente che li monta, in base ai tubi che usa.

Per le goccie invece non ci siamo capiti, intendo che escono 2 goccine di liquido nel momento in cui li scollego, e poi fine, non esce più nulla, ovviamente, altrimenti se mi fossi allagato mezza stanza-pc non l'avrei detto?
guarda ,se controlli nelle caratteristiche i 19/16 hanno diametro interno 14mm i 13/10 non c è scritto ma credo che siano da 8mm...poi bisogna vedere cosa intendi..
se guardi il loro interno,vedi una molla che spinge un piattello che va a chiudere quando disaccoppi i raccordi..è logico che ci sarà una differenza tra un circuito in cui il liquido deve attraversare lo spazio attorno ad un piattello da 10mm e un tubo libero..

vabbè non è che mi allagava la stanza faceva il laghettino..conta comunque che non avevo un litro di liquido in circolo ma 7 litri e che visto il numero di pompe che utilizzavo(tra cui una eheim da 3400 lt/h) la pressione nel loop non era poca tanto che ero stato costretto a fare una vaschetta in acciaio perche la pompa eheim mi aveva fatto quasi implodere la vaschetta tecnofront..
sul modello dei raccordi dell utente non saprei dire se fossero una versione vecchia..so solo che eliminandoli e utilizzando il tubo dritto ci ha guadagnato parecchio..comunque bisogna calcolare anche la pompa..lui non la regolava quindi era a piena potenza e la differenza era piu evidente avendo una forte pressione(anche lui utilizzava un flussimetro elettronico)..tu ne usi 2,ma non a piena potenza..se le faccessi girare al massimo noteresti la differenza tra tubo dritto e raccordi da 13/10 a sgancio rapido..

Ultima modifica di gekko75 : 22-06-2012 alle 17:08.
Old 22-06-2012, 16:06   #41578
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

stavolta vedete i link? quale raccordo consigliate voi? devo metterlo in entrata sulla vaschetta e poi ne devo mettere diversi per collegare wb cpu e i wb della mobo
Old 22-06-2012, 16:21   #41579
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:

stavolta vedete i link? quale raccordo consigliate voi? devo metterlo in entrata sulla vaschetta e poi ne devo mettere diversi per collegare wb cpu e i wb della mobo

logicamente meglio quelli con la curva meno netta..però consigliare cosi senza sapere gli spazi ecc.. nonm è molto utile..
Old 22-06-2012, 16:32   #41580
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
si cambia la misura dei tubi, le prestazioni comunque rimangono uguali.
scusa,come fanno le prestazioni ad essere uguali?
anche una pompa come la sanso 12v con un 19/13 perde in prevalenza e flusso..
immagina una d5..
i tubi con diametro interno dieci sono quelli che ti permettono di avere un buon flusso con qualsiasi pompa tu scelga senza spendere capitali..nel caso di utilizzo con d5 sono ottimi(io uso i 16/10)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian