Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2012, 17:32   #38721
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Giustaf non fare cussì vedrai che si risolve tutto
e se non risolve può aggiungere qualche led al pc per rilassarsi con un illuminazione colorata.

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Giustaf ora mi fai stare in ansia, ho il 920 con anche io il Noctua Nh-14D (che comunque sara anche enorme ma ad aria è una meraviglia di dissi), e sto passando a liquido, speriamo di non guadagnare solo 6-7gradi!
7 gradi di guadagno in full non sono pochi secondo me, e bisogna vedere i gradi durante l'uso medio.

cmq inizio a credere che soprattutto sulla CPU vada a fortuna avere temperature davvero BASSE una volta messo a liquido. fortuna che dipende dalla CPU a sti punti...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:47   #38722
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e se non risolve può aggiungere qualche led al pc per rilassarsi con un illuminazione colorata.

7 gradi di guadagno in full non sono pochi secondo me, e bisogna vedere i gradi durante l'uso medio.

cmq inizio a credere che soprattutto sulla CPU vada a fortuna avere temperature davvero BASSE una volta messo a liquido. fortuna che dipende dalla CPU a sti punti...
E allora mi sa che sarà un problema perché la mia cpu è un po' cessa per stare a 4ghz richiede abbastanza volt
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:52   #38723
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
E allora mi sa che sarà un problema perché la mia cpu è un po' cessa per stare a 4ghz richiede abbastanza volt
Idem la mia

Ora aspetto un poco ancora poi prendo un EK Superme HF Nickel-plexy per fare una prova temp contro il Raystorm e vedere se cambia qualcosa.
Intanto mi serve un wb in più perchè ho intenzione di liquidare il muletto

Old 12-05-2012, 17:54   #38724
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
!

Io invece con una cpu fresca e un wubbo vecchiotto avrò suppergiù le vostre stesse temp
Old 12-05-2012, 17:59   #38725
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
!
a proposito di led, tieniti-tenetevi forte perchè il muletto appena lo liquido sarà a tema LED BLU

Old 12-05-2012, 18:01   #38726
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Idem la mia

Ora aspetto un poco ancora poi prendo un EK Superme HF Nickel-plexy per fare una prova temp contro il Raystorm e vedere se cambia qualcosa.
Intanto mi serve un wb in più perchè ho intenzione di liquidare il muletto
Io ho preso il koolance cpu-370, vediamo un po'
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 18:02   #38727
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
a proposito di led, tieniti-tenetevi forte perchè il muletto appena lo liquido sarà a tema LED BLU

Non verde?
Old 12-05-2012, 18:07   #38728
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Non verde?
son già pieno di altre robe blu, su non farmi svenare
e poi di schede madri a tema verde, una volta scomparse le DFI e XFX, non ne restano più a parte le Assasins che mi rivoltano lo stomaco con quei dissipatori passivi orripilanti

Old 12-05-2012, 18:13   #38729
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Secondo voi è normale che per spurgare per bene un Phobya G-Changer 360 v 1.2 ci voglia più di un giorno? L'ho finito di montare ieri ed oggi è tutto il tempo che gira e sento gorgogliare ancora all'interno del rad, l'unica cosa che noto è che il livello dell'acqua della vaschetta cala leggermente di volta in volta e contemporaneamente diminuisce il rumore provenire dall'impianto...
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 18:29   #38730
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Ahahahahah io ho queste luci led per l'albero di natale. Ho anche un altro filare con luci bianche intervallate da gialline lampeggianti chiamate "effetto diamond"

Oggi ho messo mano al pc per sostituire la scheda madre e siccome mi è saltato fuori un raccordo-tappo acquistato tempo fa ma mai usato...ho fatto una modifichina alla pompa(componente più in basso dell'impianto) creando un simil-rubinetto ruotabile
Non è il massimo della bellezza ma finchè non rivoluzionerò l'impianto si fa quel che si può.

Oggi comunque qui da me si crepa di caldo...le temp si sono alzate di brutto e l'acqua ha preso un minimo di 3°C in idle...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-05-2012 alle 18:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 18:30   #38731
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Secondo voi è normale che per spurgare per bene un Phobya G-Changer 360 v 1.2 ci voglia più di un giorno? L'ho finito di montare ieri ed oggi è tutto il tempo che gira e sento gorgogliare ancora all'interno del rad, l'unica cosa che noto è che il livello dell'acqua della vaschetta cala leggermente di volta in volta e contemporaneamente diminuisce il rumore provenire dall'impianto...
Sciaguatta il pc
Old 12-05-2012, 18:32   #38732
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Infatti non devi aspettare che si svuoti, ma devi inclinare e ribaltare il case per farla uscire, così in 10 minuti ne elimini la quasi totalità.
Old 12-05-2012, 18:34   #38733
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Sciaguatta il pc
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Infatti non devi aspettare che si svuoti, ma devi inclinare e ribaltare il case per farla uscire, così in 10 minuti ne elimini la quasi totalità.
Già fatto abbondantemente ieri. Con i miei due precedenti radiatori in pochi minuti avevo spurgato quasi tutto, possibile che il Phobya abbia di questi problemi? Eppure da quello che ho letto non è per nulla restrittivo...
Old 12-05-2012, 18:53   #38734
-penta-
Member

L'Avatar di -penta-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ravenna
Quote:
Già fatto abbondantemente ieri. Con i miei due precedenti radiatori in pochi minuti avevo spurgato quasi tutto, possibile che il Phobya abbia di questi problemi? Eppure da quello che ho letto non è per nulla restrittivo...
Con la pompa a manetta e dando qualche scrollone al radiatore (o direttamente al case) in pochi minuti si spurga tutto. Che vaschetta hai e come hai collegato input/output? Perché non è escluso che ti faccia un po' di ciclone e la pompa peschi aria dalla vaschetta rimettendotela sempre in circolazione.
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro
-penta- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 18:55   #38735
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Sciaguatta il pc
Se poi lo hai piazzato orizzontale e ne hai la possibilita, vedi di inclinare il pc in modo che il rad sia verticale e con i raccordi in alto. E' il modo migliore per spurgare il più velocemente possibile, a parte il ballarci insieme la samba
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 19:06   #38736
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -penta- Guarda i messaggi
Con la pompa a manetta e dando qualche scrollone al radiatore (o direttamente al case) in pochi minuti si spurga tutto. Che vaschetta hai e come hai collegato input/output? Perché non è escluso che ti faccia un po' di ciclone e la pompa peschi aria dalla vaschetta rimettendotela sempre in circolazione.
Ho un obsidian 700D con il radiatore sul tetto ed una Phobya Balancer 150 come vaschetta, messa accanto alla scheda madre, con l'ingresso su un fianco e l'uscita sul foro immediatamente sotto.
Quando ieri inclinavo il case notavo che uscivano delle bolle dal radiatore ma anche che queste bolle uscivano fuori dalla pompa, che è posta immediatamente sotto la vaschetta, rientrando nel radiatore.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se poi lo hai piazzato orizzontale e ne hai la possibilita, vedi di inclinare il pc in modo che il rad sia verticale e con i raccordi in alto. E' il modo migliore per spurgare il più velocemente possibile, a parte il ballarci insieme la samba
Magari più tardi provo a "verticalizzare" l'intero pc
Old 12-05-2012, 21:04   #38737
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:

bello......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:03   #38738
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Dafuq?! 78° in idle?! O_O

Old 12-05-2012, 22:14   #38739
-penta-
Member

L'Avatar di -penta-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ravenna
Quote:
Dafuq?! 78° in idle?! O_O
direi che è ora di aprire la vaschetta dell'acqua e farti una sauna

scherzi a parte, se non l'hai ancora fatto, smonta quel dissipatore e dagli na controllata... 78° in idle non sta ne in cielo ne in terra. :V
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro
-penta- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:35   #38740
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da -penta- Guarda i messaggi
direi che è ora di aprire la vaschetta dell'acqua e farti una sauna

scherzi a parte, se non l'hai ancora fatto, smonta quel dissipatore e dagli na controllata... 78° in idle non sta ne in cielo ne in terra. :V
Eh magari potessi xD

La prima volta che ci ho provato mi si è spanata un vitina del backplate e non posso più aprirla =/

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian