Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 14:31   #32161
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Uffa, io voglio un liquido per l'impianto che sia BIANCO LATTE, ma è l'unico colore che non esiste.
O meglio, che non trovo nei soliti shop (poi magari esiste anche...).
Old 24-01-2012, 14:49   #32162
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
Sisi avevo capito la questione, pero' sinceramente se devo comprare un radiatore e' meglio stare sul sicuro e comprare qualcosa che funzioni al meglio! A parte i phobya che altro radiatore c'e' in giro di buono?
Sarò stato sfigato io ma su due phobya uno da 120 ed uno da 360, ho trovato i fori per le viti non perfetti e un paio di segni, difatti sentendo anche sto problemino di alette pensavo di cambiare il 360.
Old 24-01-2012, 15:09   #32163
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Uffa, io voglio un liquido per l'impianto che sia BIANCO LATTE, ma è l'unico colore che non esiste.
O meglio, che non trovo nei soliti shop (poi magari esiste anche...).
così intendi?

http://www.thewatercoolingshop.co.uk...224350917.html
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:49   #32164
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Esatto, a quanto pare il Mayhems è l'unico esistente, ma non mi va proprio di fare un ordine solo per lui... al limite uso latte vero (scremato).
Old 24-01-2012, 15:55   #32165
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
a me piu che latte sembra orzata
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:00   #32166
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
latte+
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:01   #32167
Pinball_Wizard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
latte+
Cura Ludovico
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:34   #32168
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
a me non pare neanche orzata
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:35   #32169
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

fate i bravi...
Old 24-01-2012, 17:33   #32170
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
a me non pare neanche orzata
XXX .....troppo lol sto bianco
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:24   #32171
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
guarda credo sia una cosa normale, specialmente se non sei in offset con il voltaggio. i core non sono mai sotto lo stesso carico, e basta aprire qualcosa per farli andare al massimo moltiplicatore. io non mi preoccuperei (delle temp in idle non mi sono mai preoccupato), l importante è che in full sono più stabili.

prolimatech pk-1
anche la chillaramic non è male ma la pk-1 è superiore. poi mi ci trovo bene anche per lo "spalmaggio" mentre le paste ceramiche sono un pò più "complicate" (ma niente di eccezionale), almeno io ho provato la artic ceramique ed è un pò più collosa, però le temp sono ottime (l ho spalmata anche sul 955 di un amico i risultati sono stati ottimi)

per avere un quadro più largo googla "thermal compound roundup".
il sito hwsecrets lo fa quasi ogni mese testando nuove paste (e per questo portale la pk-1 e la tunix tx-3 sono ancora le migliori).
quindi la prolimatech si spalma bene? io ho usato per il wb quella che ti da in dotazione la EK e cioè mx4 ed come il pongo
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:26   #32172
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
quindi la prolimatech si spalma bene? io ho usato per il wb quella che ti da in dotazione la EK e cioè mx4 ed come il pongo
io le paste non le spalmo, io ne metto un pò al centro e poi faccio schiacciare dal dissi/waterblock.
questa pasta è molto simile a quella della noctua, non è molto densa e si stende bene, l impronta viene sempre bene.

la mx4 non l ho mai usata quindi non saprei farti un paragone.
Old 24-01-2012, 18:29   #32173
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
la mx4 è un ottima pasta ma da quando uso la P1 mi trovo divinamente....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:30   #32174
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
io le paste non le spalmo, io ne metto un pò al centro e poi faccio schiacciare dal dissi/waterblock.
questa pasta è molto simile a quella della noctua, non è molto densa e si stende bene, l impronta viene sempre bene.

ma nel test di gennaio ci sono le temp sia della pk1 che della thermal compound prolimatech, ma non sono uguali?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
Old 24-01-2012, 18:53   #32175
Orph
Senior Member

L'Avatar di Orph

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Una domanda: ma dopo che la spalmi, monti il wb, togli il wb per controllare l'impronta... poi devi ripulire tutto e rifare tutto o puoi solo rimontare il wb?
Intel 2700k - Asus Maximus IV Extreme-Z - XFX HD 6990+6970 - Crucial M4 256Gb + Crucial M4 64Gb Smart Storage + Barracuda XT 3TB - Xigmatec Elysium mod. - Corsair Vengeance 16Gb 1600Mhz 8-8-8-24 -EK Supereme HF - Rad 360+140+420 - 2x Laing DDC Plus powered by XSPC - Ek 250 Multioption - Raccordi Bitspower
Hazro HZ27WD 27" x 3 (7680x1440)
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:58   #32176
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Una domanda: ma dopo che la spalmi, monti il wb, togli il wb per controllare l'impronta... poi devi ripulire tutto e rifare tutto o puoi solo rimontare il wb?
non ho mai controllato l'impronta. solo la prima volta sinceramente e ho pulito e rimesso tutto.
quando mi è capitato di cambiare dissi (spesso) smontavo e vedevo che l'impronta era sempre buona, e ci ho preso l'occhio a vedere la quantità di pasta termica.

sincearmanete non saprei, ma vedere l'impronta e poi rimettere tutto così com'era mi dà l'idea di una cosa non fatta bene.
io faccio spalmare al dissi/wb proprio perchè presumo che il sistema di ritenzione distribuisca la pressione in maniera studiata e quindi oltretutto che stenda la pasta in maniera uniforme, non lasciando bolle d'aria.

togliendo e rimettendo ci può essere sempre il rischio secondo me.
Old 24-01-2012, 19:02   #32177
Orph
Senior Member

L'Avatar di Orph

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
non ho mai controllato l'impronta. solo la prima volta sinceramente e ho pulito e rimesso tutto.
quando mi è capitato di cambiare dissi (spesso) smontavo e vedevo che l'impronta era sempre buona, e ci ho preso l'occhio a vedere la quantità di pasta termica.

sincearmanete non saprei, ma vedere l'impronta e poi rimettere tutto così com'era mi dà l'idea di una cosa non fatta bene.
io faccio spalmare al dissi/wb proprio perchè presumo che il sistema di ritenzione distribuisca la pressione in maniera studiata e quindi oltretutto che stenda la pasta in maniera uniforme, non lasciando bolle d'aria.

togliendo e rimettendo ci può essere sempre il rischio secondo me.
Ottimo, buono a sapersi, nel weekend voglio smontare il wb per cambiargli la pasta (a questo punto provo anche io la pk1) e vedere se la temp in idle mi si abbassa.. non ho problemi in full, ma avere in idle 34-37° mi sembra ridicolo, quando in full arriva a 55°.. )
Intel 2700k - Asus Maximus IV Extreme-Z - XFX HD 6990+6970 - Crucial M4 256Gb + Crucial M4 64Gb Smart Storage + Barracuda XT 3TB - Xigmatec Elysium mod. - Corsair Vengeance 16Gb 1600Mhz 8-8-8-24 -EK Supereme HF - Rad 360+140+420 - 2x Laing DDC Plus powered by XSPC - Ek 250 Multioption - Raccordi Bitspower
Hazro HZ27WD 27" x 3 (7680x1440)
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:05   #32178
fabbri.fili
Senior Member

La mia impronta sembra buona, ma il mio wb è un po convesso e sinceramente non sono tanto sicuro dell'impronta che però è come quella che vedo in alcune guide che ho ricercato ora
Old 25-01-2012, 09:31   #32179
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Ottimo, buono a sapersi, nel weekend voglio smontare il wb per cambiargli la pasta (a questo punto provo anche io la pk1) e vedere se la temp in idle mi si abbassa.. non ho problemi in full, ma avere in idle 34-37° mi sembra ridicolo, quando in full arriva a 55°.. )
Non ti crucciare Orph l'idle conta molto poco,l'importante è il full e il tuo è tra i migliori che ho visto fino ad ora. La pasta credo non c'entri nulla, altrimenti avresti anche il full sballato. Poi cmq gira che ti rigira l'ago della bilancia è la temperatura dell'ambiente hai voglia di mettere radiatori
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 09:56   #32180
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
gente

devo preparare l'impianto per l'arrivo dello shocket 1155

quale consigliate? ek supreme (che tra l'altro non leggo compatibile con l'1155) o l'ybris black sun?

o ancora meglio, c'è la staffa per modificare il mio eclipse e renderlo compatibile con il 1155?

Ultima modifica di mircocatta : 25-01-2012 alle 10:01.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian