|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
@Cloud76
quindi secondo te e quasitutti qui nel forum il top oggi è sirfIII come tecnologia e tra i vari gps bluetooth il top è Royaltek RBT-2010?? la pensano tutti come te qui??pensavo holux fossde il top perche qui moltissimi c'è l'hanno.... mi dici dove lo trovo a meno?? grazie cmq. |
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
io ho preso l'holux perkè rispetto al royaltek è + bello, + piccolo ed è aggiornabile.
inoltre ha la funzione mouse per il collegamento al pc tramite USB, cosa che gli altri non fanno.
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Che il SirfIII sia al momento il migliore in quanto sensibilità è fuori discussione. Tra i GPS dotati di questo chip sembra che il Royaltek RBT-2010 riesca a spuntare qualcosa in più in fatto di ricezione... questo è quanto ho visto consultando alcune recensioni... L'Holux lo segue a ruota, costa anche un filino meno, ha a corredo anche il caricatore da rete fissa (che nel Royaltek è optional), puoi collegarlo anche col cavetto USB e in teoria potrebbe anche essere aggiornato nel caso uscisse un'aggiornamento di firmware (nel caso però mi sembra di aver capito che ci vuole il cavetto USB/MiniUSB che non è incluso). Nelle recensioni che ho visto del Globalsat questo GPS non è mai stato migliore dei due precedenti in fatto di sensibilità... ovvio poi che esistono anche altri GPS basati sul SIRFIII quali l'Haicom o il Fortuna ecc... se ne trovi uno qualsiasi a prezzo stracciato credo ci si possa fare un pensierino... Se vuoi invece un GPS con un bon rapporto qualità/prezzo il nemerix BT-77 è una buona scelta come molti vanno ormai dicendo da parecchio in questo 3D, l'importante è che abbia l'ultimo firmware. I GPS basati su RFMD sono ancora poco conosciuti, anche io avevo chiesto informazioni a riguardo e l'ottimo intervento di frder ne ha segnalato i possibili problemi... se si potesse aggiornarli e personalizzarne le funzioni direi che allora diventerebbero una possibilità interessante. I prezzi migliori al momento li ho visti su ebay, avevo chiesto se qualcuno conoscesse qualche shop più economico ma nessuno mi ha fatto segnalazioni. Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più aggiungo in caso di risposta affermativa (ma credo di no): come? Il fatto è che sul sito Holux nella sezione download non ho visto nulla che riguardi aggiornamenti di firmware... questo vuol dire che hanno tutti l'ultimo 3.1.1? Come si fa per vedere la versione, bisogna per forza usare il SirfDEMO come col Royaltek o si può vedere con la utility del CD? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Ciao. Ho comprato l'holux 236. Ho alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi:
- per la navigazione a piedi vanno bene le opzioni di default o devo fare qualche modifica? - come lo posso portare il gps a piedi? - conviene abilitare il sistema di correzione degli errori egnos e quali svantaggi comporta? (i vantaggi sono una maggior precisione) - quanti satelliti è necessario agganciare per avere un fix attendibile? Da casa ho provato a misurare l'altezza: avevo agganciato 4 satelliti ma l'altitudine variava continuamente con un range di 10m Grazie anticipatamente Ciao
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sono ancora interessato sul come aggiornarlo perchè al momento è inutile, non ci sono nuovi firmware ke diano vantaggi rispetto a questo. quando sarà necessario aggiornarlo allora vedrò come fare. (credo cmq si faccia attraverso l'USB) possibilmente quando sarà attivo il sistema galileo mi basterà fare un aggiornamento del firmware e sono apposto GRATIS! se per usare galileo è necessario un aggiornamento io potrò farlo tranquillamente, tutti gli altri dovranno cambiare GPS. (sempre se sarà sufficiente un aggiornamento) il discorso è sempre quello, una volta che ho fatto la spesa ho preferito spendere kualkosa in +, ma avere l'ultima tecnologia del momento, e la + espandibile. proprio perkè l'antenna GPS è l'elemento principale di tutto il sistema GPS. + importante del software di navigazione(io cmq non lo uso solo per navigare il GPS) + importante dell'HW sul qualo si utilizza. c'è invece chi preferisce spendere il meno possibile. cosa assolutamente non biasimabile. ognuno fa i conti con le proprie tasche
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascialo sempre di default. SCARI...ehm... COMPRATEVI BLUESKY, PER KI VOLESSE USARE IL GPS ANKE AL DI FUORI DELA NAVIGAZIONE AUTOMOBILISTICA!!!
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Nessuno che usa Tempes GT?
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
|
io lo volevo, ma non sono riuscito a trovarlo.....
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spendere 49 euro per fare 2 prove mi sembra eccessivo...
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Posizione a 10 metri, in modalità 2D RMS -Posizione a 7 metri 2D RMS, in modalità con correzione WAAS/Egnos abilitata -Posizione a 1-5 metri, in modalità con correzione DGPS abilitata Credo che di default sia abilitato solo 2D RMS o sbaglio? Come si abilitano le altre due opzioni? Col software del CD? Direi che ne guadagna parecchia di precisione. (Lo stesso vale per gli altri GPS col SirfIII). Qualcuno può spiegare la procedura? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
|
Avete visto il GPS 397S chip sirf star III e batteria da 1200mhA...12 ore di carica...non e' bellissimo forse ma costa meno degli altri....solo ch epoi trovare la sua batteria di ricambio mi pare arduo...
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli |
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
|
Qualcuno può aiutarmi rispondendo a queste domande:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora... il Royaltek di cui ti parlavo ha anch'esso firmware 3.1.1... (visto col SirfDEMO) d'altronde come avevo detto sono dello stesso periodo quindi è tale e quale al tuo. Col GPSDemo non abbiamo trovato nessuna funzione di quelle che hai citato... a fianco del mondo c'è la selezione della porta COM, il baud rate e la tendina in cui puoi scegliere solo il reset ed il sottostante tastino ACTION. L'unico altro pulsante è la freccina, vicino al tastino precedente, che cambia la raffigurazione dei valori più in basso. Non ho trovato comandi per abilitare le funzioni avanzate. In particolare: Le specifiche dichiarano: -Posizione a 10 metri, in modalità 2D RMS -Posizione a 7 metri 2D RMS, in modalità con correzione WAAS/Egnos abilitata -Posizione a 1-5 metri, in modalità con correzione DGPS abilitata Mi spieghi come abilitare le suddette funzioni sui GPS col SirfIII? te ne sarei infinitamente grato. Grazie, saluti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.