Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 21:26   #861
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
@Cloud76
quindi secondo te e quasitutti qui nel forum il top oggi è sirfIII come tecnologia e tra i vari gps bluetooth il top è Royaltek RBT-2010??
la pensano tutti come te qui??pensavo holux fossde il top perche qui moltissimi c'è l'hanno....

mi dici dove lo trovo a meno??

grazie cmq.
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:16   #862
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
io ho preso l'holux perkè rispetto al royaltek è + bello, + piccolo ed è aggiornabile.
inoltre ha la funzione mouse per il collegamento al pc tramite USB, cosa che gli altri non fanno.
Old 21-03-2006, 13:25   #863
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio28
@Cloud76
quindi secondo te e quasitutti qui nel forum il top oggi è sirfIII come tecnologia e tra i vari gps bluetooth il top è Royaltek RBT-2010??
la pensano tutti come te qui??pensavo holux fossde il top perche qui moltissimi c'è l'hanno....

mi dici dove lo trovo a meno??

grazie cmq.
Io ti posso dire quello che ho letto consultando questo 3D e quello che ho trovato in internet... al momento anche io stavo valutando l'acquisto dell'Holux.
Che il SirfIII sia al momento il migliore in quanto sensibilità è fuori discussione.
Tra i GPS dotati di questo chip sembra che il Royaltek RBT-2010 riesca a spuntare qualcosa in più in fatto di ricezione... questo è quanto ho visto consultando alcune recensioni...
L'Holux lo segue a ruota, costa anche un filino meno, ha a corredo anche il caricatore da rete fissa (che nel Royaltek è optional), puoi collegarlo anche col cavetto USB e in teoria potrebbe anche essere aggiornato nel caso uscisse un'aggiornamento di firmware (nel caso però mi sembra di aver capito che ci vuole il cavetto USB/MiniUSB che non è incluso).
Nelle recensioni che ho visto del Globalsat questo GPS non è mai stato migliore dei due precedenti in fatto di sensibilità... ovvio poi che esistono anche altri GPS basati sul SIRFIII quali l'Haicom o il Fortuna ecc... se ne trovi uno qualsiasi a prezzo stracciato credo ci si possa fare un pensierino...

Se vuoi invece un GPS con un bon rapporto qualità/prezzo il nemerix BT-77 è una buona scelta come molti vanno ormai dicendo da parecchio in questo 3D, l'importante è che abbia l'ultimo firmware.

I GPS basati su RFMD sono ancora poco conosciuti, anche io avevo chiesto informazioni a riguardo e l'ottimo intervento di frder ne ha segnalato i possibili problemi... se si potesse aggiornarli e personalizzarne le funzioni direi che allora diventerebbero una possibilità interessante.

I prezzi migliori al momento li ho visti su ebay, avevo chiesto se qualcuno conoscesse qualche shop più economico ma nessuno mi ha fatto segnalazioni.
Saluti!
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:25   #864
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore
io ho preso l'holux perkè rispetto al royaltek è + bello, + piccolo ed è aggiornabile.
inoltre ha la funzione mouse per il collegamento al pc tramite USB, cosa che gli altri non fanno.
ma in cosa consiste la funzione "mouse"?
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:29   #865
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da scampi
ma in cosa consiste la funzione "mouse"?
Semplicemente che puoi attaccarlo ad apparecchi che non hanno il bluetooth con il cavetto USB.
Old 21-03-2006, 15:36   #866
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
ciao..tu l'hai aggiornato?
Old 21-03-2006, 22:40   #867
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quoto pure io la domanda.
In più aggiungo in caso di risposta affermativa (ma credo di no): come?
Il fatto è che sul sito Holux nella sezione download non ho visto nulla che riguardi aggiornamenti di firmware... questo vuol dire che hanno tutti l'ultimo 3.1.1? Come si fa per vedere la versione, bisogna per forza usare il SirfDEMO come col Royaltek o si può vedere con la utility del CD?
Grazie.
Old 22-03-2006, 00:05   #868
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Ciao. Ho comprato l'holux 236. Ho alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi:

- per la navigazione a piedi vanno bene le opzioni di default o devo fare qualche modifica?
- come lo posso portare il gps a piedi?
- conviene abilitare il sistema di correzione degli errori egnos e quali svantaggi comporta? (i vantaggi sono una maggior precisione)
- quanti satelliti è necessario agganciare per avere un fix attendibile? Da casa ho provato a misurare l'altezza: avevo agganciato 4 satelliti ma l'altitudine variava continuamente con un range di 10m

Grazie anticipatamente
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 09:02   #869
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
no perkè cmq ho l'ultimo firmware.
non mi sono ancora interessato sul come aggiornarlo perchè al momento è inutile, non ci sono nuovi firmware ke diano vantaggi rispetto a questo.
quando sarà necessario aggiornarlo allora vedrò come fare.
(credo cmq si faccia attraverso l'USB)

possibilmente quando sarà attivo il sistema galileo mi basterà fare un aggiornamento del firmware e sono apposto GRATIS!

se per usare galileo è necessario un aggiornamento io potrò farlo tranquillamente, tutti gli altri dovranno cambiare GPS.
(sempre se sarà sufficiente un aggiornamento)

il discorso è sempre quello, una volta che ho fatto la spesa ho preferito spendere kualkosa in +, ma avere l'ultima tecnologia del momento, e la + espandibile.
proprio perkè l'antenna GPS è l'elemento principale di tutto il sistema GPS.
+ importante del software di navigazione(io cmq non lo uso solo per navigare il GPS)
+ importante dell'HW sul qualo si utilizza.

c'è invece chi preferisce spendere il meno possibile.
cosa assolutamente non biasimabile.
ognuno fa i conti con le proprie tasche
Old 22-03-2006, 09:04   #870
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Quote:
Originariamente inviato da Careca

- per la navigazione a piedi vanno bene le opzioni di default o devo fare qualche modifica?
- come lo posso portare il gps a piedi?
- conviene abilitare il sistema di correzione degli errori egnos e quali svantaggi comporta? (i vantaggi sono una maggior precisione)
- quanti satelliti è necessario agganciare per avere un fix attendibile? Da casa ho provato a misurare l'altezza: avevo agganciato 4 satelliti ma l'altitudine variava continuamente con un range di 10m

Grazie anticipatamente
Ciao
non devi toccare assolutmente nulla per usarlo a piedi o in bici o in moto o in qualunque modo.
lascialo sempre di default.

SCARI...ehm... COMPRATEVI BLUESKY, PER KI VOLESSE USARE IL GPS ANKE AL DI FUORI DELA NAVIGAZIONE AUTOMOBILISTICA!!!
Old 22-03-2006, 09:06   #871
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Nessuno che usa Tempes GT?
Old 22-03-2006, 09:20   #872
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

io lo volevo, ma non sono riuscito a trovarlo.....
Old 22-03-2006, 09:26   #873
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
io lo volevo, ma non sono riuscito a trovarlo.....
Idem....
Spendere 49 euro per fare 2 prove mi sembra eccessivo...
Old 22-03-2006, 11:15   #874
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
non devi toccare assolutmente nulla per usarlo a piedi o in bici o in moto o in qualunque modo.
Le specifiche dichiarano:
-Posizione a 10 metri, in modalità 2D RMS
-Posizione a 7 metri 2D RMS, in modalità con correzione WAAS/Egnos abilitata
-Posizione a 1-5 metri, in modalità con correzione DGPS abilitata

Credo che di default sia abilitato solo 2D RMS o sbaglio?
Come si abilitano le altre due opzioni? Col software del CD? Direi che ne guadagna parecchia di precisione. (Lo stesso vale per gli altri GPS col SirfIII).
Qualcuno può spiegare la procedura? Grazie.
Old 22-03-2006, 11:26   #875
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76

Credo che di default sia abilitato solo 2D RMS o sbaglio?
Come si abilitano le altre due opzioni? Col software del CD? Direi che ne guadagna parecchia di precisione. (Lo stesso vale per gli altri GPS col SirfIII).
Qualcuno può spiegare la procedura? Grazie.
Immagino però che a maggiore precisione corrisponda maggiore consumo di batteria... no?
Old 22-03-2006, 16:52   #876
Careca
Senior Member

Quote:
Ok Grazie 1000

Ciao
Old 22-03-2006, 22:37   #877
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
Avete visto il GPS 397S chip sirf star III e batteria da 1200mhA...12 ore di carica...non e' bellissimo forse ma costa meno degli altri....solo ch epoi trovare la sua batteria di ricambio mi pare arduo...
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 22:46   #878
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
Avete visto il GPS 397S chip sirf star III e batteria da 1200mhA...12 ore di carica...non e' bellissimo forse ma costa meno degli altri....solo ch epoi trovare la sua batteria di ricambio mi pare arduo...
Io rimarrei su una marca conosciuta... royaltek in primis...
Old 23-03-2006, 00:41   #879
Careca
Senior Member

Qualcuno può aiutarmi rispondendo a queste domande:

Quote:
Originariamente inviato da Careca

- come lo posso portare il gps a piedi? C'è una clip per agganciare un laccetto ma è per portarlo al collo in verticale?

Grazie anticipatamente
Ciao
Grazie
Ciao
Old 23-03-2006, 09:56   #880
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da frder
tu hai chiesto, io ho risposto
comunque è più complicato scriverlo che farlo.
Dal sito royaltek scarichi GPSDemo, che consente di resettare l'antenna, di selezionare tipo e frequenza delle stringhe NMEA e di selezionare la funzione SBAS. Non ti consente di leggere la versione del firmware.

francesco
frdeeeer! ... dove sei?
Allora... il Royaltek di cui ti parlavo ha anch'esso firmware 3.1.1... (visto col SirfDEMO) d'altronde come avevo detto sono dello stesso periodo quindi è tale e quale al tuo.

Col GPSDemo non abbiamo trovato nessuna funzione di quelle che hai citato... a fianco del mondo c'è la selezione della porta COM, il baud rate e la tendina in cui puoi scegliere solo il reset ed il sottostante tastino ACTION. L'unico altro pulsante è la freccina, vicino al tastino precedente, che cambia la raffigurazione dei valori più in basso. Non ho trovato comandi per abilitare le funzioni avanzate.

In particolare:

Mi spieghi come abilitare le suddette funzioni sui GPS col SirfIII? te ne sarei infinitamente grato.
Grazie, saluti!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian