Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 01:06   #761
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
girando per forum ho trovato queste netizie utili.....

Indubbiamente i ricevitori che utilizzano il chip SirfStarIII sono quelli attualmente più sensibili: -159dBM. Seguono i Rfmd a -157dBM e, distanziati, i Nemerix a -149. Questi sono dati ufficiali rilevabili dai siti dei rispettivi produttori.
Questi gradi di sensibilità sono logaritmici per cui non significa che fra Sirf III ed Rfmd ci siano due punti su 157; in pratica, le sensibilità sono le seguenti:
fatta 100 la sensibilità del Nemerix, l'Rfmd è posizionato a 370 ed il SirfStar III a 430.
In percentuale, l'Rfmd è più sensibile del Nemerix del 370% ed il SirfIII del 430% sul Nemerix e del 60% sull'Rfmd.

Lìholux pare proprio un ottimo ricevitore poi aggiornabile che non e' poco e con batteria nokia facilmente reperibile...bel gioiellino davvero...i 32 canali penso siano inutili....
il valore di -149 dBm si riferisce ai vecchi chip nemerix, quelli adesso in commercio hanno una sensibilità di -152 dBm.
quindi (se non ho fatto male i conti) fatta 100 la sensibilità del nemerix, l'RFMD vale 317 ed il sirfstarIII vale 502 (i conteggi quotati sono anche errati).

francesco
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 09:31   #762
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da frder
Ti sbagli, il sirfstarIII con -159 dbm è più sensibile del RFMD con -157dBm, quindi un sirfstarIII aggancia meglio di un RFMD.
Per quanto riguarda i canali, è vero che 12 bastano ed avanzano per tracciare i satelliti, ma bisogna considerare che nel cold start il ricevitore deve andare a cercare i satelliti ed avere 32 canali rende più veloce la ricerca rispetto ai ricevitori con 20 o 12 canali, anche se a dire il vero c'è da aggiungere che il cold start si fà veramente molto raramente.
2 aspetti da evidenziare in merito al RFMD (sicuramente vero per il rikaline, ma presumo sia lo stesso anche per il BT-74R, se usa lo stesso firmware):
1- non supporta l'EGNOS, anche se questo non è un grosso problema, se ne può fare a meno;
2- ha attivata di default, e non può essere disattivata, la funzione Static Navigation che, a bassissime velocità, blocca il fix fino a che non si percorre una certa distanza. Ciò penalizza fortemente il ricevitore (per non dire che lo rende praticamente inutilizzabile) nell'utilizzo a piedi.

francesco
Grazie per le info.
La dichiarazione che la sensibilità dell'RFMD sia superiore al SirfIII non è mia (io ho parlato di "specifiche dichiarate"), guardando su ebay ho trovato alcuni annunci di questi nuovi GPS di cui ho riportato alcune caratteristiche e li pubblicizzavano come migliori del Sirf III.
E' per questo che ho chiesto, proprio perchè non capivo, siccome dichiarano un dato ma poi ne parlano esplicitamente come più sensibile, più preciso, capace di tracciare ed agganciare stabilmente anche al chiuso e così via...
qualche dubbio mi è venuto.
Grazie, se qualcuno avesse la possibilità di provarne uno sarebbe già una bella cosa.
Io ho avuto occasione di provare un rbt-2010, andando da Pavia a Milano, anche in Milano il GPS è rimasto sempre agganciato, si è sganciato solo qualche secondo passando sotto una breve galleria ma all'uscita ha ripreso istantaneamente il segnale.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:38   #763
tango2102
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Oggi mi è arrivato l'Holux 236, se puo interessare sono in grado di farmi ri-prestare i due ricevitori che ho usato qualche settimana fà, uno con chipset nemerix ed uno con sirf star II per poter fare un confronto obiettivo supportato da dati e non da sensazioni come avevo fatto in precedenza.
Se può essere utile fatemelo sapere.
Saluti
Gabriele
tango2102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:42   #764
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da tango2102
Oggi mi è arrivato l'Holux 236, se puo interessare sono in grado di farmi ri-prestare i due ricevitori che ho usato qualche settimana fà, uno con chipset nemerix ed uno con sirf star II per poter fare un confronto obiettivo supportato da dati e non da sensazioni come avevo fatto in precedenza.
Se può essere utile fatemelo sapere.
Saluti
Gabriele
Sicuramente può interessare ma sarebbe sicuramente più utile se riuscissi a fare un confronto con l'RFMD ... io chiedo... tentar non nuoce... che il Sirf III sia migliore del SirfII/Nemerix credo sia ormai assodato anche se questi ultimi due certo non sono da disprezzare.
Saluti!
Old 08-03-2006, 17:01   #765
tango2102
Member

No, mi dispiace ma non conosco nessuno in grado di prestarmi per un paio di giorni un ricevitore con chipset RMFD. Al limite potrei procurarmene uno con chipset Sony ma non garantisco.
Saluti
Gabriele
Old 08-03-2006, 17:12   #766
frder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
Grazie per le info.
La dichiarazione che la sensibilità dell'RFMD sia superiore al SirfIII non è mia (io ho parlato di "specifiche dichiarate"), guardando su ebay ho trovato alcuni annunci di questi nuovi GPS di cui ho riportato alcune caratteristiche e li pubblicizzavano come migliori del Sirf III.
E' per questo che ho chiesto, proprio perchè non capivo, siccome dichiarano un dato ma poi ne parlano esplicitamente come più sensibile, più preciso, capace di tracciare ed agganciare stabilmente anche al chiuso e così via...
qualche dubbio mi è venuto.
Grazie, se qualcuno avesse la possibilità di provarne uno sarebbe già una bella cosa.
Io ho avuto occasione di provare un rbt-2010, andando da Pavia a Milano, anche in Milano il GPS è rimasto sempre agganciato, si è sganciato solo qualche secondo passando sotto una breve galleria ma all'uscita ha ripreso istantaneamente il segnale.
In effetti gli annunci su ebay vanno presi con il beneficio di inventario. Non sanno più cosa inventarsi per vendere la mercanzia
Se vai qui troverai molti pareri di possessori del rikaline 6033:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...57&hl=rikaline

francesco
Old 08-03-2006, 18:03   #767
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
io non so' che dire non mi pare un gran che il ritkaline....invece mi attira sempre piu' l'holux pare ottimo...ma sono indeciso potrei vendere il mio gpt-700 a buon prezzo volendo e prendere l'holux....ma dove? lo trovo a prezzi altini..tra spese e tutto...potreste darmi contatti in pvt?cmq il mio prende bene per strada ho 9 satelliti o 5 in citta' il fix in 30 secondi sopra il cruscotto non so' sembra ottimo...in tasca a piedi avevo 3 satelliti e non andava tanto bene a dir la verita' ma ci tenevo pure una mano sopra....pero' mi pare faccia egregiamente il suo lavoro nulla da dire in casa prende vicino alla finestra ed in mansarda ma non di piu'....poi la batteria non finisce mai 20 ore e passa...puo' essere caricato da pc portatile come gli altri nemerix...forse ha un'antenna migliore del bt-77..perche' mi pare funzioni molto meglio...ma l'holux 236 che durata vi fa' di batteria?e vi arriva a 10 satelliti con massima ricezione in luoghi aperti come ho visto in delle foto?prendono pure in casa?sono indeciso se prenderlo...fossi scontento del mio non avrei dubbi...consigliatemi please...
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:13   #768
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
....in casa prende vicino alla finestra ed in mansarda ma non di piu'........sono indeciso se prenderlo...fossi scontento del mio non avrei dubbi...consigliatemi please...
ma cosa ci devi fare in casa? Devi trovare la porta del bagno di notte senza accendere la luce?
se il tuo fa il suo dovere e ne sei soddisfatto perchè vuoi buttare soldi?
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:25   #769
tango2102
Member

Se ti interessa io l'Holux l'ho pagato 89 Eur. comprese spese di spedizioni.
L'ho acquistato negli States, l'ho ordinato martedì scorso ed è arrivato oggi, nessun sovraprezzo dovuto a dogana e balzelli vari ma penso che sia questione di fortuna. Un solo anno di garanzia, c'è la possibilità di estenderlo al secondo ma è un servizio a pagamento.
In privato ti dò il riferimento se ti può interessare.
Saluti
Old 08-03-2006, 18:32   #770
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da scampi
posso usare il tomtom e navigare con il telefono anche se non ho una sim inserita?
???
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:28   #771
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Grazie...
in effetti dal link citato sembra che questo RFMD abbia un paio di problemini ed al momento non sono previsti risoluzioni con nuovi firmware... conviene restare sul SirfIII.
Saluti!
Old 08-03-2006, 23:17   #772
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
due sole parole:

HOLUX 236
Old 09-03-2006, 00:03   #773
toti78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Holux 236
Va bene con nokia 6630
Quanto dura la batteria ?
Ciao
toti78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 06:53   #774
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:

.......... esattamente come col bt-77
Old 09-03-2006, 09:42   #775
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware si sa qualcosa?
Nel senso... ho letto che l'holux 236 ha la possibilità esplicitamente dichiarata di poter essere aggiornato; nelle caratteristiche del royaltek rbt-2010/2001 non ho trovato questa possibilità.
Significa che dobbiamo rimanere con il firmware con cui ci arriva o si può aggiornare? E come si fa ad aggiornarlo?
Grazie.
Old 09-03-2006, 10:51   #776
frder
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware si sa qualcosa?
Nel senso... ho letto che l'holux 236 ha la possibilità esplicitamente dichiarata di poter essere aggiornato; nelle caratteristiche del royaltek rbt-2010/2001 non ho trovato questa possibilità.
Significa che dobbiamo rimanere con il firmware con cui ci arriva o si può aggiornare? E come si fa ad aggiornarlo?
Grazie.
Se ti riferisci al 2001/2010 no, non si può attualmente cambiare il firmware, bisogna mandarlo in assistenza (o forse addirittura in fabbrica).
Da quanto mi risulta l'ultimo firmware royaltek non ha bug da risolvere e, per quanto mi riguarda, funziona benissimo e fa quello che deve fare. Non vedo quindi la necessità di doverlo aggiornare.

francesco
Old 09-03-2006, 11:10   #777
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da frder
Se ti riferisci al 2001/2010 no, non si può attualmente cambiare il firmware, bisogna mandarlo in assistenza (o forse addirittura in fabbrica).
Da quanto mi risulta l'ultimo firmware royaltek non ha bug da risolvere e, per quanto mi riguarda, funziona benissimo e fa quello che deve fare. Non vedo quindi la necessità di doverlo aggiornare.

francesco
Si si, che funzioni benissimo non lo metto in dubbio, come ho detto l'ho visto in azione ed è ottimo.
La possibilità di aggiornamento però non fa mai male...
Se fosse possibile mi piacerebbe sapere che release di firmware è installata... per sapere se chi l'ha appena preso ha un firmware diverso da chi magari l'ha preso qualche mese fa... almeno per sapere se ci sono stati cambiamenti o meno...
Grazie.
Old 09-03-2006, 13:51   #778
frder
Senior Member

Quote:
Si si, che funzioni benissimo non lo metto in dubbio, come ho detto l'ho visto in azione ed è ottimo.
La possibilità di aggiornamento però non fa mai male...
Se fosse possibile mi piacerebbe sapere che release di firmware è installata... per sapere se chi l'ha appena preso ha un firmware diverso da chi magari l'ha preso qualche mese fa... almeno per sapere se ci sono stati cambiamenti o meno...
Grazie.
Ho comprato il 2001 3 mesi fà con firmware 3.1.1.
Non mi risulta ci sia una versione più recente.

francesco
Old 09-03-2006, 13:54   #779
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
come si fa a vedere la versione del firmware al royaltek rbt 2001?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:45   #780
frder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone
come si fa a vedere la versione del firmware al royaltek rbt 2001?
Con SIRFDemo v3.81 per PC, che si scarica da qui:
http://www.gpspassion.com/forumsen/t...TOPIC_ID=25575

attenzione a NON selezionare Action->Switch to User 1 Protocol, perchè si blocca il ricevitore.

francesco
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian