Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 00:49   #681
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Secondo me comunque il fatto di ricercare il meglio per quanto riguarda il ricevitore GPS è una bufala. Tra l'altro un tizio, che di roba hardware ed elettronica in generale ne capisce molto più di me, mi ha una volta risposto alla richiesta di ulteriori ragguagli sul mondo dei ricevitori gps così: "Non preoccuparti, uno o l'altro sono uguali, prendine uno a caso cercando di risparmiarci più soldi possibile". Io non l'ho seguito e in realtà me ne sto pentendo. Ho preso il Nemerix che è senza dubbio un ricevitore economico, ma c'era di meno costoso sicuramente.

Con il senno del poi comunque gli do tutte le ragioni. Secondo me si dà troppa importanza al ricevitore che in realtà ha un compito assai poco oneroso. Cercare due satelliti in fila non è infatti una mansione che richiede una grandissima difficoltà di operazione e nella maggior parte dei casi difficilmente potrete osservare la capacità operativa superiore di un chipset più costoso (nella pratica distinguere da 7 satelliti agganciati e 4 satelliti agganciati è impossibile), in quanto già con pochi satelliti agganciati (almeno 3 per effettuare la triangolazione) la precisione dell'individuazione sulla mappa è praticamente esemplare.

Il fatto di aumentare canali, di spargere al vento specifiche e informazioni varie è frutto di una semplicissima manovra commerciale, la quale nel mercato dell'elettronica in generale vige sempre imperante. Il mio consiglio è che se avete soldi da spendere pressoché inutilmente siete padroni di farlo, ma con una spesa tre volte inferiore potete avere un gingillo che funziona praticamente alla stessa maniera.

Inoltre possiamo notare che molti con un chipset vanno bene, altri con lo stesso chipset hanno una valanga di problemi, e se ci si informa in giro potremmo trovare migliaia di discrepanze sulle opinioni della gente. Quindi questi problemi spesso non sono dovuti all'insufficienza del chipset, bensì all'errato assemblamento in fase di fabbricazione, o a qualsiasi errore compiuto in fase di produzione dello stesso.

Per dirla tutta c'è gente che con navigatori da 50€ gira tranquilla per tutta Italia senza ancora essere finito in qualche foresta oscura o aver smarrito la via di casa in seguito ad un mancato agganciamento, o alla perdita dei satelliti. E se magari li perdeste qualche volta (ma ne dubito, ho avuto esperienza con questi tipi di navigatori ed andavano da dio) dopo 3 secondi vi dirà immancabilmente la strada da proseguire.

Questo post per molti di voi sarà inutile, ma vorrei che colui che si appresta all'acquisto di un ricevitore lo legga e ne tragga le sue conclusioni.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 00:53   #682
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate io devo prendere un GPS bluetooth e siccome non ho sentito parlare bene dei chipset sirfstar 2 avevo optato per un sirfstar 3 e per l'appunto, royaltek 2010 però e non 2001!! Voi cosa mi consigliate? Vado bene per questo GPS?? Ho notato che è anche 20 canali e non è male!! C'è altro piu o meno come il royaltek?Io ne cerco uno almeno 20 canali con una buona ricezione e durata della batteria...e a quanto pare il SIRFstar3 è quasi il migliore o sbaglio?Illuminatemii
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 08:48   #683
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86
Scusate io devo prendere un GPS bluetooth e siccome non ho sentito parlare bene dei chipset sirfstar 2 avevo optato per un sirfstar 3 e per l'appunto, royaltek 2010 però e non 2001!! Voi cosa mi consigliate? Vado bene per questo GPS?? Ho notato che è anche 20 canali e non è male!! C'è altro piu o meno come il royaltek?Io ne cerco uno almeno 20 canali con una buona ricezione e durata della batteria...e a quanto pare il SIRFstar3 è quasi il migliore o sbaglio?Illuminatemii
Io ho un Royaltek RBT-1000 che è sirf2/xtrac2 con 12 satelliti e va alla perfezione... non so dove hai sentito queste voci...
Old 24-02-2006, 16:55   #684
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Se non sbaglio l'ho letto proprio nelle prime pagine di questo 3d.....vabè chi ha il royaltec sirfstar3 mi può dire come si trova???Grazie......
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:09   #685
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86
Se non sbaglio l'ho letto proprio nelle prime pagine di questo 3d.....vabè chi ha il royaltec sirfstar3 mi può dire come si trova???Grazie......
benissimo

francesco
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:27   #686
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
non ho parole, è stupefacente!!!!!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:14   #687
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
Secondo me comunque il fatto di ricercare il meglio per quanto riguarda il ricevitore GPS è una bufala. Tra l'altro un tizio, che di roba hardware ed elettronica in generale ne capisce molto più di me, mi ha una volta risposto alla richiesta di ulteriori ragguagli sul mondo dei ricevitori gps così: "Non preoccuparti, uno o l'altro sono uguali, prendine uno a caso cercando di risparmiarci più soldi possibile". Io non l'ho seguito e in realtà me ne sto pentendo. Ho preso il Nemerix che è senza dubbio un ricevitore economico, ma c'era di meno costoso sicuramente.

Con il senno del poi comunque gli do tutte le ragioni. Secondo me si dà troppa importanza al ricevitore che in realtà ha un compito assai poco oneroso. Cercare due satelliti in fila non è infatti una mansione che richiede una grandissima difficoltà di operazione e nella maggior parte dei casi difficilmente potrete osservare la capacità operativa superiore di un chipset più costoso (nella pratica distinguere da 7 satelliti agganciati e 4 satelliti agganciati è impossibile), in quanto già con pochi satelliti agganciati (almeno 3 per effettuare la triangolazione) la precisione dell'individuazione sulla mappa è praticamente esemplare.
secondo me non hai capito molto dei GPS. il loro compito è tutt'altro che poco oneroso, diciamo che è il fulcro del navigatore. visto che senza le sue informazioni sulla posizione non riusciresti a fare andare nessun sw di navigazione.
per me quello che deve fare il compito meno oneroso è il sw di navigazione, che alla fine basta sceglierne uno tra quelli che rende disponibili il mercato e alla fine vanno tutti da dio.
per il ricevitore GPS il discorso cambia, infatti da HW a HW cambia la sensibiltà (che è tutto nell'apparato, visto che ti permette di riconoscere + satelliti in condizioni più avverse, e non parlo di 8 - 10, ma della differenza tra 2 - 4)
se tu con il gps da 2 soldi vedi 2 sat non puoi fare nulla.... ma se io con il gps da poco di + (sono possessore di un nemerx bt77) vedo 4 satelliti sono già a cavallo e posso navigare
Quote:
Il fatto di aumentare canali, di spargere al vento specifiche e informazioni varie è frutto di una semplicissima manovra commerciale, la quale nel mercato dell'elettronica in generale vige sempre imperante. Il mio consiglio è che se avete soldi da spendere pressoché inutilmente siete padroni di farlo, ma con una spesa tre volte inferiore potete avere un gingillo che funziona praticamente alla stessa maniera.
ah bhè... questo sta a te scegliere quello che non ti fa pagare di + solo per "gli accessori".
noi qua abbiamo sempre parlato SOLO di sensibilità.... tutto il resto non centra nulla...
Quote:
Inoltre possiamo notare che molti con un chipset vanno bene, altri con lo stesso chipset hanno una valanga di problemi, e se ci si informa in giro potremmo trovare migliaia di discrepanze sulle opinioni della gente. Quindi questi problemi spesso non sono dovuti all'insufficienza del chipset, bensì all'errato assemblamento in fase di fabbricazione, o a qualsiasi errore compiuto in fase di produzione dello stesso.
dipende anche da HW a Hw... non tutti i gps sono fatti dalla stessa casa anche avendo lo stesso chipset (indipendentemente da errori...)
Quote:
Per dirla tutta c'è gente che con navigatori da 50€ gira tranquilla per tutta Italia senza ancora essere finito in qualche foresta oscura o aver smarrito la via di casa in seguito ad un mancato agganciamento, o alla perdita dei satelliti. E se magari li perdeste qualche volta (ma ne dubito, ho avuto esperienza con questi tipi di navigatori ed andavano da dio) dopo 3 secondi vi dirà immancabilmente la strada da proseguire.
su questo sono d'accordissimo, infattio io ho un nemerix da poco + di 70€ (5mesi fa) e sono contentissimo.... altro che 120 per un sirf3
Quote:
Questo post per molti di voi sarà inutile, ma vorrei che colui che si appresta all'acquisto di un ricevitore lo legga e ne tragga le sue conclusioni.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:18   #688
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
io col mio nemerix prendo sempre 8-9 satelliti...che e' un mostro???
quando e' nuvoloso 5-6...puo' essere? le nuvole abbassano il segnale?
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:44   #689
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
io col mio nemerix prendo sempre 8-9 satelliti...che e' un mostro???
quando e' nuvoloso 5-6...puo' essere? le nuvole abbassano il segnale?
Gli agenti atmosferici influenzano il segnale da sempre.
Old 25-02-2006, 00:27   #690
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Ciao a tutti, purtroppo insieme alla macchina mi hanno rubato il mitico Leadtek 9537...dovendolo sostituire, cosa mi consigliate tra Holux 236 e Royaltek 2010? Visto che lo devo prendere e mi deve durare, non sto a guardare le 20€ di differenza. Ultima cosa, pensate che la possibilità di aggiornare l'Holux sia così discriminante per la scelta? Grazie mille.
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 00:30   #691
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

No no... se leggi bene non ho detto che il compito che deve svolgere ha poca importanza rispetto agli altri elementi di un apparecchio gps, ho solo detto che non è un compito oneroso (che necessita di operazioni così complesse e difficili da effettuare in altre parole).

È la parte + delicata sicuramente di tutto l'apparato, ma sicuramente non è così delicata come si crede... Un ricevitore da 50€ non è come si pensa dopo aver letto questo post un giocattolino da buttare, bensì è un apparecchio degno del nome che gli è stato dato. Certo c'è di meglio, ma con quell'apparecchio riuscirai a navigare bel bello per parecchio tempo, e sotto le situazioni più difficili prima che ti venga spiattellata in faccia la scritta "Segnale perso da x secondi".

Cioè secondo me è da fanatici volere per forza il migliore in assoluto. Vi faccio un esempio: l'Hardcore Gamer. Dicesi Hardcore Gamer un tizio (spesso nerd ) che per forza di cose richiede al proprio gioco la massima misura in termini di prestazioni e qualità, acquistando ad intervalli di tempo relativamente brevi il meglio che la tecnologia elettronica informatica sia in grado di fornirgli. Tutti i miei rispetti per questo tipo di persone, ognuno come ho detto spende come meglio vuole i soldi che guadagna, ma non è vero che chi non lo fa non può giocare agli stessi identici giochi del signor hardcore gamer. Certo non avrà AA e AF sparati a palla, magari il campo visibile sarà messo a 80% e non a 120%, ma alla fine giocheranno allo stesso gioco!

Il discorso per i GPS è leggermente diverso, ma mica tanto. Io ancora non mi sono trovato in situazioni imbarazzanti né con il mio Nemerix (mai perso il segnale nemmeno in viali alberati o stradine lunghe e piccole attorniate di palazzi, a piedi e (nuova prova) nel cruscotto della mia 106), né con altri ricevitori che godono di una sensibilità minore (di cui purtroppo non vi so fornire marca e modello di chipset). Alla fine però a differenza dei giochi, in cui il gameplay può essere minato dagli FPS che la scheda video (e tutto l'apparato hardware) riesce a fornire, il GPS se aggancia, funziona già alla perfezione (o quasi), dando informazioni sempre esatte.
Old 25-02-2006, 00:36   #692
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:

Io spero che colui che debba acquistarne uno , legga il tuo post e faccia tutto l'opposto !

Forse sono troppe pagine da leggere , ma se l'avessi letto tutto il thread non avresti detto nulla di ciò che hai detto .

In primis in questi casi , lasciamo perdere i "secondo me " , ma basiamoci sui fatti concreti .

Io ho avuto un Hamlet 8 canali da 82 € - di meno non avevo trovato - ed ora ho un Nemerix 16 canali da 89 € ma che quando ho preso l'Hamlet costava di più .

l'Hamlet non riceveva più di 4-5 satelliti mediamente , il Nemerix ne riceve mediamente da 7-9 .

con l'Hamlet bastava passare sotto un cavalcavia a 2 corsie ( vuol dire che sopra di te hai una striscia di cemento larga .... facciamo 7/8 metri ? ) che perdeva il segnale , anche se poi lo riagganciava , il Nemerix no .

a Milano centro nelle zone coi viali alberati , l'Hamlet perdeva costantemente il segnale e lo riagganciava insomma tutto un perdi e riprendi , il Nemerix non lo perde mai .

tu , con quale dei 2 preferiresti navigare ? vale la pena risparmiare ?

Chiaramente so anche io che bastano 3 satelliti per navigare , ma serve anche un GPS che li MANTENGA agganciati , mi spiego ? Se poi ne hai uno che ne aggancia 8 , tanto meglio .

con l'Hamlet arrivi a destinazione , ma se perdi il segnale in un punto cruciale che fai ? ti fermi e aspetti , oppure ti sposti per metterti in una zona con meno case ? Bastavano 2 palazzi alti ai lati per perderlo .

Questa è esperienza diretta ; se vuoi ti do il sito dove comprare l'Hamlet .
Old 25-02-2006, 00:40   #693
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:

È la parte + delicata sicuramente di tutto l'apparato, ma sicuramente non è così delicata come si crede... Un ricevitore da 50€ non è come si pensa dopo aver letto questo post un giocattolino da buttare, bensì è un apparecchio degno del nome che gli è stato dato. Certo c'è di meglio, ma con quell'apparecchio riuscirai a navigare bel bello per parecchio tempo, e sotto le situazioni più difficili prima che ti venga spiattellata in faccia la scritta "Segnale perso da x secondi".
no , no , non ci siamo proprio . Leggi il mio precedente reply e poi ne riparliamo .

Tra l'altro se per 50€ intendi un Nemerix o un sirfstar usato , te credo che non è un giocattolino .

Se con uno poco sensibile giri per viali alberati , la scitta che vedrai più spesso sul navigatore sarà proprio .... segnale perso .....

Ultima modifica di amd1ghz : 25-02-2006 alle 00:43.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 02:20   #694
KB08
Member

L'Avatar di KB08

Iscritto dal: Nov 2002
thread interessante .

amd1ghz ha ragione , le differenze ci sono tra un gps sensibile ed uno meno sensibile , non si può ignorare questa cosa .
Old 25-02-2006, 12:38   #695
Maramazza
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisogne (BS)
Io ho comprato questo a 70 euro nuovo e mi trovo abbastanza bene...
Nemerix Gpt-700
http://www.misterpcshop.com/cat100.htm
E' un buon modello?
Old 25-02-2006, 13:03   #696
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Quote:
Originariamente inviato da Maramazza
Io ho comprato questo a 70 euro nuovo e mi trovo abbastanza bene...
Nemerix Gpt-700
http://www.misterpcshop.com/cat100.htm
E' un buon modello?
E' il mio :-)
l'ho preso ad una fiera d'elettronica a 70 euro pure io... e tu?
Mi trovo bene che dire...ha un nemerix con firmware 3.X la batteria dura e prende molti satelliti..forse non il massimo come sensibilita' ma fin'ora ha sempre preso in condizioni normali...secondo me ottima scelta qualita' prezzo.
http://www.gopass.com.tw/products/bt2.htm
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
Old 25-02-2006, 13:21   #697
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
No no... se leggi bene non ho detto che il compito che deve svolgere ha poca importanza rispetto agli altri elementi di un apparecchio gps, ho solo detto che non è un compito oneroso (che necessita di operazioni così complesse e difficili da effettuare in altre parole).

Cioè secondo me è da fanatici volere per forza il migliore in assoluto. Vi faccio un esempio: l'Hardcore Gamer. Dicesi Hardcore Gamer un tizio (spesso nerd ) che per forza di cose richiede al proprio gioco la massima misura in termini di prestazioni e qualità, acquistando ad intervalli di tempo relativamente brevi il meglio che la tecnologia elettronica informatica sia in grado di fornirgli. Tutti i miei rispetti per questo tipo di persone, ognuno come ho detto spende come meglio vuole i soldi che guadagna, ma non è vero che chi non lo fa non può giocare agli stessi identici giochi del signor hardcore gamer. Certo non avrà AA e AF sparati a palla, magari il campo visibile sarà messo a 80% e non a 120%, ma alla fine giocheranno allo stesso gioco!

Il discorso per i GPS è leggermente diverso, ma mica tanto. Io ancora non mi sono trovato in situazioni imbarazzanti né con il mio Nemerix (mai perso il segnale nemmeno in viali alberati o stradine lunghe e piccole attorniate di palazzi, a piedi e (nuova prova) nel cruscotto della mia 106), né con altri ricevitori che godono di una sensibilità minore (di cui purtroppo non vi so fornire marca e modello di chipset). Alla fine però a differenza dei giochi, in cui il gameplay può essere minato dagli FPS che la scheda video (e tutto l'apparato hardware) riesce a fornire, il GPS se aggancia, funziona già alla perfezione (o quasi), dando informazioni sempre esatte.
Come dice amd...la differnza c'è eccome..e la si nota in condizioni partticolari..ovvio che se aniti in campagna e lo usi solo in zone semidesertiche TUTTI sono decenti...ma in città o altro...lì sono caxxi.
Io sul forum 206 ho l'esempio di gente con la mia stessa auto che ha dovuto mettere l'antenna al suo ricevitore (scusate il gioco di parole) oppure l'ha inserito in posti assurdi...a me va alla grande nel cruscotto ...fai un po' TU ...non è x fare il fico...ma x NON smontare mezza auto..xchè come sappiamo tutti...una vota smontata NON torna MAi come prima
Old 25-02-2006, 13:50   #698
Maramazza
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisogne (BS)
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
E' il mio :-)
l'ho preso ad una fiera d'elettronica a 70 euro pure io... e tu?
Mi trovo bene che dire...ha un nemerix con firmware 3.X la batteria dura e prende molti satelliti..forse non il massimo come sensibilita' ma fin'ora ha sempre preso in condizioni normali...secondo me ottima scelta qualita' prezzo.
http://www.gopass.com.tw/products/bt2.htm
Anche io l'ho preso ad una fiera di elettronica
Ma si riesce ad aggiornare il firmware?
Comunque anche secondo me ottimo rapporto prezzo qualità...
Old 25-02-2006, 14:33   #699
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Quote:
Originariamente inviato da Maramazza
Anche io l'ho preso ad una fiera di elettronica
Ma si riesce ad aggiornare il firmware?
Comunque anche secondo me ottimo rapporto prezzo qualità...
Da quello che ho capito va' aperto e fatti dei collegamenti interni per aggiornarlo e poi a trovarlo l'aggiornamento...
cmq se e' vero che ha il 3.X gia' funziona molto meglio dei primi nemerix che da quello che ho letto erano deludenti...
Old 25-02-2006, 14:49   #700
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Mmm... non saprei che dirti... i ricevitori di cui ti parlavo di 50€ non credo fosse un Nemerix, nè tanto meno un sirf ec ecc.

Comunque ovviamente meno spendi e più compromessi devi essere disposto ad assorbire. Questo è ovvio, ma per la perdita di segnale che può avvenire una volta in una settimana ti paghi 2 settimane di cene con gli amici. E quella perdita sicuramente non minerà assolutamente al proseguire della tua vita. Tra l'altro nel mio paese non ci sono nè tunnel e nè robe varie, ed è alquanto improbabile trovarne qualcuno in città, dove in realtà serve il GPS.

Secondo me spendere 50€ in più per un apparecchio del genere è una follia, non giustificabile dal miglioramento in prestazioni ottenibili. Io ho comprato il Nemerix, non mi ha mai perso segnale, ma non vedo quale pericolo ancestrale possa verificarsi se talora lo perdesse. Magari capitandomi potrei accorgermene chissà
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian