Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2012, 14:39   #14141
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Sì sono video, come dicevo sopra ne ho presi diversi da una certa catena ormai fallita. Non riesco a portarli in .iso sul portatile
Devi appunto sproteggerli.

Quote:
Purtroppo mi sembra che non rimuova protezioni come CDBurner
Cdburner, come tutti gli altri programmi di masterizzazione, non rimuove le protezioni. Neanche nero, ashampoo, roxio, nessuno lo fa.

Devi usare altri programmi tipo anydvd a pagamento o dvdfab gratuito
Old 07-04-2012, 16:34   #14142
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Devi appunto sproteggerli.

Cdburner, come tutti gli altri programmi di masterizzazione, non rimuove le protezioni. Neanche nero, ashampoo, roxio, nessuno lo fa.

Devi usare altri programmi tipo anydvd a pagamento o dvdfab gratuito
Grazie dei consigli Speravo però di non dover fare azioni "estreme" per poter vedere un film mio, ma vabbè

DvdFab l'ho provato, il suo lavoro lo fa ma è freeware solo il decrypter... Però ti fa scaricare e installare tutto l'ambaradan (che è trial)
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 17:04   #14143
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Decripti con dvdfab e masterizzi col programma che più preferisci
Old 07-04-2012, 17:44   #14144
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Decripti con dvdfab e masterizzi col programma che più preferisci
Yes, ma l'interfaccia è un po' confusa, mille opzioni trial che se ho ben capito se ne andranno dopo 30 giorni. Dopo, cosa rimane? (e perchè cacchio non si può installare solo la parte free...)
Old 07-04-2012, 18:21   #14145
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Io uso anydvd quindi dvdfab non lo conosco se non di nome
Old 07-04-2012, 18:39   #14146
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Io uso anydvd quindi dvdfab non lo conosco se non di nome
Eh mi sa lo acquisterò, tanto nemmeno DvdFab è molto freeware...
Comunque a questo punto aspetto i 30 giorni di trial e sperimenterò che succede
Old 08-04-2012, 06:36   #14147
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per i dvd non so cosa usi per masterizzare, io quelle poche iso che dovevo leggere sul netbook le ho sempre lette usando WinCDEmu portable
http://wincdemu.sysprogs.org/portable/
ha il bello che oltre a essere una piuma, non installa nessun driver a sistema come invece fanno tutti gli altri inzozzandoti il pc, ne ha uno che monta e smonta con l'apertura o chiusura del programma stesso.
scaricato ora.. appena lo lancio mi chiede di installare il driver... aggiunge che posso disinstallarlo quando voglio sempre con lo stesso programma.. ma mi chiede di installarlo.. funziona anche se non lo installo?
Old 08-04-2012, 09:05   #14148
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
yes, installi il driver che serve per montare le immagini e poi una volta finito clicchi su uninstall driver che è nella finestra del programma, lui disinstalla il driver (che è una cosa di pochi K quindi neppure si sente girare l'HD) e chiude il programma in automatico.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 11:00   #14149
Istantaneo
Registered User

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Eh mi sa lo acquisterò, tanto nemmeno DvdFab è molto freeware...
Comunque a questo punto aspetto i 30 giorni di trial e sperimenterò che succede
prova ad usare il 'trial-reset'

Quote:
Per i dvd non so cosa usi per masterizzare, io quelle poche iso che dovevo leggere sul netbook le ho sempre lette usando WinCDEmu portable
ha il bello che oltre a essere una piuma, non installa nessun driver a sistema come invece fanno tutti gli altri inzozzandoti il pc, ne ha uno che monta e smonta con l'apertura o chiusura del programma stesso.
Poi ovvio è basico, fa solo la lettura di ISO che gli si da in pasto e basta. Per altro serve un buon programma di masterizzazione.
Quote:
yes, installi il driver che serve per montare le immagini e poi una volta finito clicchi su uninstall driver che è nella finestra del programma, lui disinstalla il driver (che è una cosa di pochi K quindi neppure si sente girare l'HD) e chiude il programma in automatico.
e secondo te facendo cosi non crea una instabilità del software? mah...

Ultima modifica di Istantaneo : 09-04-2012 alle 11:02.
Istantaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 11:46   #14150
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Secondo me il miglior software di decriptazione DVD/BD è AnyDVDHD (sempre aggiornato, sempre pronto...), ma non si direbbe proprio che il prezzo delle licenze sia molto accessibile, es. una licenza a tempo indeterminato cost 119€ che non è poco per il prodotto in questione, ma anche le licenze a tempo determinato (1 anno, 2 anni, etc...) sono abbastanza salate.

La licenza lifetime ci potrebbe anche stare per coloro che ci lavorano con l'editing video, ma per un dillettante non mi sembra un'ottima spesa
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 12:05   #14151
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Istantaneo Guarda i messaggi

e secondo te facendo cosi non crea una instabilità del software? mah...
no, nessun problema, a differenza di DaemonTools che da invece molti problemi anche son i vari Firewall installati sui pc essendo visto come attacco bufferoverflow, cosa che con quel leggerissimo programma portable non avviene assolutamente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 12:06   #14152
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Oggi ho voluto fare un paio di prove con freemake video converter per valutarne l'uso con il GPGPU ed ecco i risultati

i5 480M 2,67Ghz
4GB RAM DDR3
Nvidia 550M

tutti i driver aggiornati

file Mp4 17MB -> MKV 47MB

senza alcun acceleratore 28 sec
acceleratore DXVA 28 sec
acceleratore CUDA 29 sec
acceleratore DXVA + CUDA 25 sec

cosa ne pensate?

Ultima modifica di 787b : 09-04-2012 alle 13:00.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 14:16   #14153
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Cioè, c'è una versione gratuita che permette di decriptare i dvd e la si vuole craccare lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Secondo me il miglior software di decriptazione DVD/BD è AnyDVDHD (sempre aggiornato, sempre pronto...), ma non si direbbe proprio che il prezzo delle licenze sia molto accessibile, es. una licenza a tempo indeterminato cost 119€ che non è poco per il prodotto in questione, ma anche le licenze a tempo determinato (1 anno, 2 anni, etc...) sono abbastanza salate.

La licenza lifetime ci potrebbe anche stare per coloro che ci lavorano con l'editing video, ma per un dillettante non mi sembra un'ottima spesa
Ultimamente i prezzi sono aumentati molto, io un paio d'anni fa ho comprato la lifetime hd a circa 50€ se ben ricordo.
Ma a volte fanno degli sconti più consistenti del solito, bisogna darci un'occhiata ogni tanto (magari verso natale)
Old 09-04-2012, 15:25   #14154
gyonny
Bannato

Infatti in alcuni periodi dell'anno per chi ci sta dietro riesce a cogliere promozioni interessanti con sconti consistenti.

Questo software è anche caro per il discorso che viene continuamente aggiornato sulle nuove chiavi di cifratura DVD/BD, per questo motivo lo ritengo il migliore.
Old 09-04-2012, 15:33   #14155
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
no, nessun problema, a differenza di DaemonTools che da invece molti problemi anche son i vari Firewall installati sui pc essendo visto come attacco bufferoverflow, cosa che con quel leggerissimo programma portable non avviene assolutamente
interessante, vedo che supporta pure altro oltre le iso:
A very simple yet handy one-click CD/DVD emulator for Win32/Win64 platforms. Supports ISO, CUE, IMG, BIN, NRG, MDF/MDS, CCD and RAW formats.

ty!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:48   #14156
gyonny
Bannato

Un'altro ottimo programma per gestire le ISO è Ultra ISO, che uso anche io.
Però purtroppo anche questo non è free.
Old 09-04-2012, 19:48   #14157
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Poi ovvio è basico, fa solo la lettura di ISO che gli si da in pasto e basta. Per altro serve un buon programma di masterizzazione.
Ottima segnalazione
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 20:32   #14158
Istantaneo
Registered User

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Cioè, c'è una versione gratuita che permette di decriptare i dvd e la si vuole craccare lo stesso...
ma lui e libero di fare quello che gli pare mica lo sto istigando a dire il vero usare il trial-reset non sempre risulta utile.
Istantaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 20:33   #14159
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Software per la gestione di immagini virtuali di CD/DVD

vi rimando all'ottimo thread di wjmat con relativa tabella comparativa e info utili
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 08:39   #14160
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Eri già stato ammonito in passato per questioni legate alla pirateria, espressamente vietata dal nostro regolamento.
Ora fai una pausa di 10 giorni, con l'invito a ripassarlo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian