Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 12:14   #1221
|MAX|
Member

L'Avatar di |MAX|

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da natural
Bello no? quando succedono ste cose roba che ti fermi a vantarti davanti allo schermo cmq prima di uccidere tutto da solo un cinghiale ho trovato lo spadone di un tale di kap dun, in una grotta a sud di montera, da 95 di danno ...miete non c'è male sta spadina ^_^
io mi sono costruito uno spadone a 2 mani ancora quando ero a liv2 ... solo ke nn lo potevo usare allora lo custodito fino a quando ho messo in parte abbastanza esperienza ora uso solo quello spadone, peccato per la parata ... cioe lo scudo manco lo mai usato, funziona ? no perke ad esempio in oblivion se aumentavi la skill della parata , paravi meglio anche con la spada, boh nn so, in gothic dici ke paro meglio con la spada se mi faccio l'abilità dello scudo?
anche se tanto con il bug degli animali nn serve parare, solo attaccare !!!

cmq qeusto spadone fa 95 di danno, mentre ho una spada di fuoco ke fa 100 di danno ... ma nn me piace, prima di tutto è sempre in fuocata, anche quendo la metti sule spalle, e fa sempre rumore, poi abbassa gli fps , ma almeno di notte fa un pò di luce ma nn la uso mai perke è a mano singola lol
|MAX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:20   #1222
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, io ho acquistato la collector's edition: mi confermate che non è presente alcun poster all'interno? (non parlo della mappa di tela).
Anche sulle immagini dietro alla scatola non c'è traccia del poster eppure a sentire in giro doveva esserci...
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:21   #1223
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da |MAX|
...cut... no perke ad esempio in oblivion se aumentavi la skill della parata , paravi meglio anche con la spada, boh nn so, in gothic dici ke paro meglio con la spada se mi faccio l'abilità dello scudo?
anche se tanto con il bug degli animali nn serve parare, solo attaccare !!!
.
Lascia perdere Oblivion sono partito come guerriero e alla fine ero diventato un mago in piena regola
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:26   #1224
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
....Tutti i programmi e i processi inutili terminati dal task manager (130 mega di memoria in uso). I dettagli sono tutti a manetta tranne ombre medie e erba una tacca sotto il max. ...
Dunque, se non lo fai già elimina pure il processo EXPLORER.EXE , che di solito si ciuccia almeno 30 mb. Ti sparirà il desktop, ma non preoccuparti, fai Nuova Operazione, Sfoglia, e scegli gothic 3 , cosi parte il gioco direttamente

Ah, visto cha abbiamo sistemi simili (ho un amd 3200+, 2gb di ram e 7600 gt) hai provato ad abbassare dettagli vista (Bassa) (la seconda opzione in pratica) ?? Mettilo su off, ovviamente non vedrai cosi lontano come prima, ma guarda che boost prestazionale avrai, poi alzala man mano e trova un compromesso accettabile. Ora sono molto indeciso se tenerla su bassa o su off ,visto che su off mi permette di usare quasi tutta la grafica a manetta (con ombre su basso)
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:39   #1225
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Non vorrei inquinare il thread ma ero indeciso tra Gothic 3 e Oblivion. All'inizio propendevo per il primo ma dopo tutto quello che ho sentito sono molto titubante...
Considerando che il mio pc è:

Conroe E6300 - Asus P5B - 1Gb ddr2 S3+ - Sapphire x1900gt 256Mb

Qualcuno che gli ha provati entrambi potrebbe darmi un consiglio veloce?
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:42   #1226
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cyrà redrock ovviamente non è segnata nella mappa e ragiona e capirai il perchè la mappa la rubi al capo orco quindi è ovvio che lui non sapesse dove si trova.

Cmq è nei pressi di ardena alla sua sinistra cerca nei rami e troverai degli scalini che ti condurranno alla grotta....e dire che io pensavo fosse ridicolo che gli orchi non siano riusciti a trovarla scopro che te sei al livello loro in fatto di perlustrazione territorio

LA mappa ti segna il personaggi sicuro di non guardare la mappa delle liste delle quest??
L'ho già detto che guardavo quella mappa.
ecco..non ho rubato niente al capo orco..LOL e mi sa che i corpi son belli che spariti... ricomincio da capo va

Ciaozoaoza
Old 16-10-2006, 12:44   #1227
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
Scusate, io ho acquistato la collector's edition: mi confermate che non è presente alcun poster all'interno? (non parlo della mappa di tela).
Anche sulle immagini dietro alla scatola non c'è traccia del poster eppure a sentire in giro doveva esserci...
niente poster...........anche se nella recensione di GMC c'è la descrizione della collectors, con anche il poster, oltre al resto..............errore di Gmc? Ma il Libretto "The art Of" è come il mio in inglese? E non è rilegato? Anche perchè in base alle foto della confezione sembra sarebbe dovuto esserlo............
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:50   #1228
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
niente poster...........anche se nella recensione di GMC c'è la descrizione della collectors, con anche il poster, oltre al resto..............errore di Gmc? Ma il Libretto "The art Of" è come il mio in inglese? E non è rilegato? Anche perchè in base alle foto della confezione sembra sarebbe dovuto esserlo............
Confermo quanto dici: il libretto è in inglese ed è spillato, le immagini dietro sono diverse, e se guardi bene (chissà perchè) la cosa è sottolineata.... Mmmmmmmhhhh....

Devo perculare quegli addormentati di GMC.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:58   #1229
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
Confermo quanto dici: il libretto è in inglese ed è spillato, le immagini dietro sono diverse, e se guardi bene (chissà perchè) la cosa è sottolineata.... Mmmmmmmhhhh....

Devo perculare quegli addormentati di GMC.
infatti adesso ho letto una dicitura minuscola (illustrazioni simili) sarei curioso di vedere le Collectors degli altri stati europei........................
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:00   #1230
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
ok aiutino con una quest data dall'hashishin a montera:

Spoiler:

Allora sto tizio mi dice che rivuole il suo prezioso antico scrigno, che gli è stato rubato dai ribelli appena fuori da montera... viene fuori che il bottino, assieme allo scrigno, è stato portato ad okara. io ho saccheggiato tutta la grotta di okara ma di tale scrigno zero... aiutino?

Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:06   #1231
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Unor
Non vorrei inquinare il thread ma ero indeciso tra Gothic 3 e Oblivion. All'inizio propendevo per il primo ma dopo tutto quello che ho sentito sono molto titubante...

dipende da cosa cerchi e cosa ti piace. Sono due bei giochi, anche se si continuano a confrontare sono due giochi in fondo molti diversi. Oblivion è più , diciamo , gdr in quanto :crei il personaggio, hai un sacco di stat, il "lore" (inteso come background del mondo) è molto ampio e ben sviluppato. Dal suo lato negativo ha una linearità (e banalità) della trama principale, una "consollizzazione" del titolo (vedi caratteri grossi ideali per la tv, quest che di indicano precisamente dove andare e cosa fare, fast travel per non annoiare gli spostamenti, combattimenti arcade). La IA , nonostante la pubblicità sul Radiant non è che sia fatta bene, tipo se attacchi di notte in una casa un cittadino entro due secondo la guardia che si trovava a 20 km ti raggiunge perchè ha sentito tutto e ti uccide. Grafica pesante, ma molto bella , anche se ripetitiva.
GOTICH è più orientato all'azione, meno statistiche, IA più convincente e libertà di trama, mondo più "vivo" e a livello di design fatto meglio. Di contro ovviamente diversi bug, sicuramente il combattimento (facile contro orchi e umani, impossibile contro animali che entrano in kombo mode), e alcuni problemi riguardante la traduzione (sottotitoli vuoti),ed esosità nelle richieste Hw.

Se indeciso attendi la demo, anche se le prime ore di gioco non riesci a farti un idea di cosa puoi trovare in gothic, almeno avrai una sensazione "a pelle".

Se cerchi invece le prestazioni, non aspettare manco la demo, se il genere non ti interessa lascia perdere, perchè se lo *vuoi* giocare si gioca tranquillamente, certo basta rinunciare imho alla profondità visiva e si ha il boost prestazionale che tutti si lamentano. Ogni tanto avrai una pausa di 2 secondi mentre carica chissa che porzione di mondo, ma non rende *assolutamente* ingiocabile il titolo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:15   #1232
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Non riesco più a giocare....mi sono riapparsi gli artefatti grafici, si vede di nuovo tutto malissimo...porca miseria maledetta.
Old 16-10-2006, 13:16   #1233
Unor
Member

Grazie anzitutto per la risposta
Il fatto è che del primo gothic mi sono piaciuti soprattutto i combattimenti, e da quel che si dice in giro nel 3 sono fatti veramente male:
animali che uccidono a qualsiasi livello tramite stun lock,
viceversa combattimenti che si riducono a pigiare a ripetizione il tasto di attacco veloce per mandare in stun lock gli avversari, avversari normali facili da battere...
sono un pò perplesso...

D'altra parte di Morrowind il bello era anche andare alla ricerca di oggettici rari o unici e ritornare una volta più potenti in dungeon dove prima ti mazzuollavano, e ciò pare sparito con il livellamento in Oblivion (ma sembrano esserci mod che in parte riparanno al problema)...
Old 16-10-2006, 13:31   #1234
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
ok aiutino con una quest data dall'hashishin a montera:

Spoiler:

Allora sto tizio mi dice che rivuole il suo prezioso antico scrigno, che gli è stato rubato dai ribelli appena fuori da montera... viene fuori che il bottino, assieme allo scrigno, è stato portato ad okara. io ho saccheggiato tutta la grotta di okara ma di tale scrigno zero... aiutino?

Spoiler:
lungo il sentiero più lungo che conduce a montera troverai 3 ribelli accampati, che si vanteranno di aver saccheggiato un gruppo di hashishin. Poco più avanti troverai i resti del carro e delle casse...tra i resti troverai per terra lo scrigno che vuole il tizio....riportaglielo e la quest termina.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:45   #1235
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Dunque, se non lo fai già elimina pure il processo EXPLORER.EXE , che di solito si ciuccia almeno 30 mb. Ti sparirà il desktop, ma non preoccuparti, fai Nuova Operazione, Sfoglia, e scegli gothic 3 , cosi parte il gioco direttamente
si lo so ma non vale la pena, gothic al max è arrivato *solo* a 1,7giga

Quote:
Ah, visto cha abbiamo sistemi simili (ho un amd 3200+, 2gb di ram e 7600 gt) hai provato ad abbassare dettagli vista (Bassa) (la seconda opzione in pratica) ?? Mettilo su off, ovviamente non vedrai cosi lontano come prima, ma guarda che boost prestazionale avrai, poi alzala man mano e trova un compromesso accettabile. Ora sono molto indeciso se tenerla su bassa o su off ,visto che su off mi permette di usare quasi tutta la grafica a manetta (con ombre su basso)
No, stasera provo vediamo se perde molto, io ho praticamente tutto a manetta texture incluse. A proposito ti ha mai dato l'errore smart memory heap stogranc...?? normalmente salta fuori dopo diverse ore di gioco quando si blocca durante il save.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:54   #1236
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Non ha senso essere indecisi tra Oblivion e Gothic 3 sono giochi completamente diversi come concept quindi mi sa che non hai le idee chiare, ti conviene riguardare le recensioni dei vari gothic ed edler scroll.

Io tra i due ho sempre preferito Gothic ma ripeto sono comunque giochi diversi sarebbe come confrontare Mafia e GTA apparentemente potranno sembrare simili ma non lo sono.
Old 16-10-2006, 14:03   #1237
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Grazie anzitutto per la risposta
Il fatto è che del primo gothic mi sono piaciuti soprattutto i combattimenti, e da quel che si dice in giro nel 3 sono fatti veramente male:
animali che uccidono a qualsiasi livello tramite stun lock,
viceversa combattimenti che si riducono a pigiare a ripetizione il tasto di attacco veloce per mandare in stun lock gli avversari, avversari normali facili da battere...
sono un pò perplesso...

D'altra parte di Morrowind il bello era anche andare alla ricerca di oggettici rari o unici e ritornare una volta più potenti in dungeon dove prima ti mazzuollavano, e ciò pare sparito con il livellamento in Oblivion (ma sembrano esserci mod che in parte riparanno al problema)...
Per quanto riguarda Gothic 3 a parte i problemi di alcuni animali il combattimento tra umanoidi è fatto bene e il discorso del pigiare e basta vale solo per i nemici + feccia quelli normali se ci provi si riparano e ti fanno il culo.

Il livellamento di Oblivion a me è piaciuto molto 1000 volte meglio che su Morrowind dove dopo poco diventavi il signore in terra e facevi il culo a tutti in due secondi. Cmq il livellamento ha una logica nel senso che nemici feccia anche se livellati non saranno mai un problema in compenso nemici che su morro erano inutili perchè li uccidevi con lo sguardo appena ti potenziavi un po' li riescono ancora a farti qualcosa tenendo un minimo di gusto nel lottare cosa che su morro se ne andava subito. Inoltre i mostri più forti li sblocchi solo a livelli alti quindi prima non li puoi affrontare. Cmq io verso la fine con 4 spadate facevo fuori i serpentoni umanoidi (non ricordo come si chiamano) che appena incontrati mi ci volevano un pasto di colpi. Il problema principale è che l'arco non ha senso di esistere visto che non fa una sega se non installi appositi mod.
Old 16-10-2006, 14:08   #1238
Unor
Member

Quote:
...
Per quanto riguarda Gothic 3 a parte i problemi di alcuni animali il combattimento tra umanoidi è fatto bene e il discorso del pigiare e basta vale solo per i nemici + feccia quelli normali se ci provi si riparano e ti fanno il culo.
...
Ok grazie
Il fatto è che il combattimento è sempre stato uno degli aspetti che più mi erano piaciuti di Gothic, e da qual che si dice sembrava l'avessero ridotto a un clone mal riuscito di Diablo
(senza nulla tolgliere a Diablo, eh )
Old 16-10-2006, 14:15   #1239
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Inoltre i mostri più forti li sblocchi solo a livelli alti quindi prima non li puoi affrontare.
Ecco questa è una cosa che non mi piace, come se il mondo si plasmasse intorno a te!
Già in Oblivion mi da addosso sta cosa, che anche i mob salgono di livello insieme a te, ma che senso ha sta cosa?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 14:15   #1240
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ok grazie
Il fatto è che il combattimento è sempre stato uno degli aspetti che più mi erano piaciuti di Gothic, e da qual che si dice sembrava l'avessero ridotto a un clone mal riuscito di Diablo
(senza nulla tolgliere a Diablo, eh )

Strano però visto che personalmnete gli scontri di gothic non mi sono mai parsi eccezzionali difatti un punto che di sicuro preferisco in Morrowind/Oblivion è proprio quello.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP