Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 17:06   #5741
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Outlaws a 2,30€

fate l'affare della vostra vita.
Old 12-12-2015, 18:32   #5742
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Io invece ho acquistato The Dig, Loom e Fate of Atlantis sempre a 2,29€
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:12   #5743
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Sapevate che da settembre con GOG Galaxy è possibile fare il rollback degli aggiornamenti dei giochi?

Quote:
Sometimes game updates break things. Thanks to the built-in Rollback feature, you can restore your game to prior states with just a single click.
https://www.gog.com/galaxy

Update 1.1 to the GOG Galaxy beta will bring the anticipated Rollback feature, allowing you to restore your game to prior states with just a single click. Game updates are now not only optional, but also reversible.
http://www.gog.com/news/gog_galaxy_f..._available_now
Con l'impostazione di default aggiorna automaticamente i giochi, a meno che non si scelga di farsi notificare gli aggiornamenti e aggiornarli manualmente. Bisogna abilitare questa seconda opzione per il rollback degli aggiornamenti ma non ho capito perché con l'aggiornamento automatico non si può fare il rollback.

Riguardo gli aggiornamenti dei giochi Ulukaii diceva...
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, le gestisce in automatico, ma a volte non legge correttamente la versione installata e scarica più del dovuto (qualche mega/giga in più).
Con l'aggiornamento manuale invece notifica bene gli aggiornamenti secondo la versione installata?
In pratica conviene aggiornare manualmente o non usare completamente GOG Galaxy ed installare pure a mano?

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
E' da un po che non installo un nuovo gioco da galaxy ma si è come dici (o almeno lo era).
Per molti giochi la lingua italiana non era nemmeno selezionabile mentre con i singoli installer si.
mi sembrava però che con uno degli ultimi update fosse possibile selezionare l'italiano al momento dell'installazione ma non ne sono sicuro o forse è sole per alcuni giochi.
Cmq questa è una grande pecca che andrebbe risolta presto (visto che i singoli installer hanno la lingua italiana)

EDIT
Dovrebbe essere possibile la selezione della lingua da quello che dicono qui

http://www.gog.com/wishlist/galaxy/l...talling_a_game
Mi sono letto la discussione e anche quella che hanno linkato. Dicono solo che hanno implementato la scelta della lingua di installazione nella versione 1.1, ma non descrivono la procedura. Ho sempre usato versioni successive alla 1.1 ma quando ho provato ad installare i giochi io l'opzione di scelta della lingua si sbloccava solo dopo aver scaricato il gioco in inglese.

Ultima modifica di Pahadimas : 23-12-2015 alle 10:15.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:22   #5744
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Con l'aggiornamento manuale invece notifica bene gli aggiornamenti secondo la versione installata?
In pratica conviene aggiornare manualmente o non usare completamente GOG Galaxy ed installare pure a mano?
Galaxy è molto comodo, il fatto che con TW3 spesso non leggesse correttamente la versione installata e scaricasse dei MB/GB in più, è solo un problema "di gioventù", dato anche dal fatto che all'inizio gli update uscivano a ripetizione.

In particolare con TW3 conviene usarlo, soprattutto per fare i check sull'integrità dei file di gioco (utile dopo gli update per verificare che tutto sia ok).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:51   #5745
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

gioco gratis su gog

http://www.gog.com/game/bio_menace?u...6a143b5016901f
Old 23-12-2015, 11:22   #5746
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Galaxy è molto comodo, il fatto che con TW3 spesso non leggesse correttamente la versione installata e scaricasse dei MB/GB in più, è solo un problema "di gioventù", dato anche dal fatto che all'inizio gli update uscivano a ripetizione.

In particolare con TW3 conviene usarlo, soprattutto per fare i check sull'integrità dei file di gioco (utile dopo gli update per verificare che tutto sia ok).
Bene, credo anch'io sia utile e comodo usare il client.
Ma sto rollback che si può fare solo con gli aggiornamenti manuali del client e non anche con quelli automatici, perché? In entrambi i casi l'aggiornamento non va a sovrascrivere i file? Forse con quelli manuali si va a salvare un backup dei vecchi file, ma se è così non vedo perché con gli aggiornamenti automatici non faccia lo stesso backup.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:28   #5747
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Io ho un problema stranissimo su GOG relativamente a The Witcher 3: ho sia il gioco che l'expansion pass ma mentre il pass mi viene regolarmente visto sul sito come "owned" il gioco base invece no.
Entrambi sono presenti nella mia libreria e galaxy me lo fa installare, però la cosa è molto strana.
Ancora non l'ho mai lanciato perché l'ho già giocato su ps4 e l'ho appunto ripreso su pc con l'expansion pass per rigiocarmi tutto quando uscirà Blood and Wine.
Ho aperto un ticket.
A qualcuno è mai successa una cosa del genere?

Edit:
Mi hanno già risposto, "known glitch".
Onestamente mi sembra una risposta un po' del cazzo e data troppo in fretta.

Ultima modifica di TheDave : 10-01-2016 alle 20:37.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:38   #5748
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Io ho un problema stranissimo su GOG relativamente a The Witcher 3: ho sia il gioco che l'expansion pass ma mentre il pass mi viene regolarmente visto sul sito come "owned" il gioco base invece no.

A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
Mi succede qualcosa di simile: ho il gioco e il pass ma mi segnala come owned solo il gioco e heart of stone. Il pass me lo fa vedere come da acquistare (e sono sicuro di avere il pass come indicato chiaramente dalla ricevuta in email).
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:42   #5749
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Edit:
Mi hanno già risposto, "known glitch".
Onestamente mi sembra una risposta un po' del cazzo e data troppo in fretta.
Se è un problema noto come volevi che ti rispondessero?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 18:02   #5750
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Adesso è possibile utilizzare una verifica di accesso in due passaggi tramite codice inviato via email. Ho provato e sembra funzionare a dovere.
Old 07-03-2016, 18:28   #5751
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Adesso è possibile utilizzare una verifica di accesso in due passaggi tramite codice inviato via email. Ho provato e sembra funzionare a dovere.
Ottimo! L'attivo subito, non fa mai male un po' di sicurezza in più, soprattutto quando la libreria dei propri giochi diventa sempre più numerosa...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 14:30   #5752
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

GG a Gog.

Dying Light complete bla bla coso

drm free

peccato per il multi solo tra gog galaxy, ma bel colpo davvero
Old 16-03-2016, 14:32   #5753
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
GG a Gog.

drm free

Ormai la gente li vuole su steam, e il multi castrato non mi pare sta bella cosa
GOG per me resta il client/sito dei giochi old
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 14:37   #5754
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Asssolutamente: se si concentrassero a fare il lavoro che avevano iniziato, potrebbero almeno avere l'esclusiva. Ora quel che facevano agli inizi l'hanno mezzo abbandonato e Steam un po da se un po attraverso Night Dive e Retroism, gli stanno soffiando il lavoro. L'ambizione a volte risulta dispersiva.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 14:50   #5755
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ecco dunque il famoso 3A con supporto a Galaxy menzionato qualche giorno fa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 15:15   #5756
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Tip of the Day:
è possibile rintracciare un utente su gog/galaxy partendo dalla sua email.
Se preferite non essere rintracciabili via email assicuratevi di aver disabilitato "searching for me" nelle impostazioni della privacy.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 16:11   #5757
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
GG a Gog.

drm free

In passato non c'era neanche quello...

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Asssolutamente: se si concentrassero a fare il lavoro che avevano iniziato, potrebbero almeno avere l'esclusiva. Ora quel che facevano agli inizi l'hanno mezzo abbandonato e Steam un po da se un po attraverso Night Dive e Retroism, gli stanno soffiando il lavoro. L'ambizione a volte risulta dispersiva.
Se si concentrassero sul lavoro che avevano iniziato, sarebbero falliti e lo hanno già spiegato nella sequenza di blog ed editoriali (ignorati come da buona tradizione di "parliamo di ciò che non conosco") alle varie "evoluzioni" del sito.

Gli oldies non fanno volumi di vendita sufficienti, e anche quando escono versioni remastered etc i publisher vogliono stare dove c'è il maggior bacino di utenza, e quello è su Steam. GOG è il complemento insomma, non la prima scelta, e che prima fosse il sito di riferimento per gli oldies non serve a niente quando il produttore guarda prima a dove può arrivare ad un numero maggiore di clienti.

Quello che invece gli armchair expert di turno non sembrano capire, è che GOG ha una sua community piccola ma consolidata di gente che trova valore nella sua offerta (DRM-free, cashback, supporto perenne per l'intero catalogo all'ultima versione di Windows etc), e che è disposta ad accettare le limitazioni che essa comporta. Col tempo queste limitazioni stanno anche diventando minori (come sopra: prima il multiplayer sarebbe stato tagliato proprio dalla release. E anzi, prima non ci sarebbe stato proprio il tripla A su GOG), e questo sta consentendo loro di espandersi.

Ma ovviamente noi ne capiamo di più e sappiamo come far girare una azienda, anzi, sicuro i recenti risultati finanziari se li sono inventati di sana pianta.

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Tip of the Day:
è possibile rintracciare un utente su gog/galaxy partendo dalla sua email.
Se preferite non essere rintracciabili via email assicuratevi di aver disabilitato "searching for me" nelle impostazioni della privacy.
Buon tip
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 16:59   #5758
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
In passato non c'era neanche quello...

Se si concentrassero sul lavoro che avevano iniziato, sarebbero falliti e lo hanno già spiegato nella sequenza di blog ed editoriali (ignorati come da buona tradizione di "parliamo di ciò che non conosco") alle varie "evoluzioni" del sito.

Gli oldies non fanno volumi di vendita sufficienti, e anche quando escono versioni remastered etc i publisher vogliono stare dove c'è il maggior bacino di utenza, e quello è su Steam. GOG è il complemento insomma, non la prima scelta, e che prima fosse il sito di riferimento per gli oldies non serve a niente quando il produttore guarda prima a dove può arrivare ad un numero maggiore di clienti.

Quello che invece gli armchair expert di turno non sembrano capire, è che GOG ha una sua community piccola ma consolidata di gente che trova valore nella sua offerta (DRM-free, cashback, supporto perenne per l'intero catalogo all'ultima versione di Windows etc), e che è disposta ad accettare le limitazioni che essa comporta. Col tempo queste limitazioni stanno anche diventando minori (come sopra: prima il multiplayer sarebbe stato tagliato proprio dalla release. E anzi, prima non ci sarebbe stato proprio il tripla A su GOG), e questo sta consentendo loro di espandersi.

Ma ovviamente noi ne capiamo di più e sappiamo come far girare una azienda, anzi, sicuro i recenti risultati finanziari se li sono inventati di sana pianta.

Buon tip
Che stiano dove vogliono stare ma competere con Steam senza inventarsi qualcosa di nuovo è dura. Il DRM free imho non basta, anzi ormai il trend si sta incredibilmente invertendo.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 17:24   #5759
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Che stiano dove vogliono stare ma competere con Steam senza inventarsi qualcosa di nuovo è dura.
Sono d'accordo che è dura, è dura contro qualsiasi monopolio e questo è il regime attuale.

Ma i post di sopra suggerivano di "rimanere agli oldies", che come ampiamente spiegato da loro stessi equivaleva al colare a picco e da tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Il DRM free imho non basta, anzi ormai il trend si sta incredibilmente invertendo.
Ci sono utenti per cui il DRM-free è fondamentale, non solo per una questione di principio ma di problemi di connettività e spostamenti. È un punto molto personale, loro possono offrirlo.

Non c'è però solo quello nell'offerta: il supporto clienti è tra i migliori nel settore, quello di Steam è assolutamente atroce, e dovete solo ringraziare tutti i pantheon esistenti se non avete ancora avuto l'esigenza di averne a che fare.

C'è poi la questione prezzo, dove su GOG hai il cash-back quando sei svantaggiato dal cambio (fatevi un giro su Steamspy/SteamDB per vedere che mazzate ci becchiamo in certi casi). Certo, su Steam hai i millemila rivenditori (parlo di quelli autorizzati se non fosse chiaro) a fare prezzi più competitivi e in ultima analisi a farti risparmiare, ma non hai in quei casi possibilità di rimborso perché l'acquisto non è diretto dallo store. GOG ti offre questo.

Ho detto sulla compatibilità di Windows che è importante (Steam ti fa ciao con la manina e devi vedertela da te). C'è poi roba minore come la possibilità di rollbackare le patch, i goodies dove presenti la presenza di un client opzionale e che altro.

Non sto a dire che questo sia abbastanza per tutti per preferire la piattaforma, è anzi il contrario, ma l'offerta ha una sua nicchia e soprattutto si sta rinforzando (vedi quanto detto su Dying Light sopra, o la recente apertura agli Early Access per quei titoli di valore valore) come mostrato dai risultati finanziari di sopra.

Qui entro nel thread e leggo che lo store è spacciato perché non vende più solo gli oldies (ma avete visto quanti sono gli oldies aggiunti a catalogo ormai?), cioè...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 17:48   #5760
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Downlaod via browser, il sempre sia benedetto download via browser. Non scordiamocelo.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian