Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2015, 11:31   #5601
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è questione di di drm, è questione di comodità. I giochi scaricati da gog te li salvi dove vuoi e come vuoi direttamente via browser e te li porti dove vuoi, senza problemi o limitazioni di rete o quant'altro. Magari potessi farlo anche con Steam e Origin.
Io i client sostanzialmente non li uso (negozioa parte), mi servono solo per avviare il gioco. Non credo di aver mai aperto un menu di Steam. Poterlia vere opzionali non mi dispiacerebbe affatto.
infatti va bene per chi ha queste esigenze, basta lasciarlo opzionale e curarlo come si deve per chi li apprezza, che sono la maggiornaza.
Old 09-05-2015, 16:37   #5602
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
- Non riconosce i giochi gog che ho già installato sul PC.
te li vede invece, ma devi farlo a mano...l'ho fatto l'altro giorno quindi non ricordo le voci precise, ma per ogni gioco dalla sua pagina di gestione puoi indicare la cartella dov'è installato
dopo un check dei file lo vedrà correttamente installato
Old 09-05-2015, 18:36   #5603
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Altra cosa, per interrompere il download non c'è il tasto pausa, bisogna spegnere il client, un po' allucinante ma c'è modo per aggiungere a mano gli amici?
Old 09-05-2015, 18:49   #5604
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
La componente legata agli "amici" l'hanno aggiunta proprio con questa beta, nell'ultima alpha ancora non c'era, e per il momento si limita a mostrarti (e farti chattare) solo con gli amici che ti sei già aggiunto attraverso il forum.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 19:05   #5605
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Hanno aggiunto a X-Wing Special Edition la versione collector (la migliore di tutte).

http://www.gog.com/game/star_wars_xwing_special_edition
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:26   #5606
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Galaxy aggiornamento alla versione 1.0.1.917

Aggiunti, in Settings, ulteriori parametri di configurazione del proprio account, tipo: cronologia acquisti effettuati, impostazioni di configurazione (avatar, currency, languages), impostazioni privacy per limitare chat/wishlist con tutti/nessuno/amici.

Segnalo anche una cosetta. Secondo i parametri di configurazione, le cartelle di default utilizzate da GOG (personalizzabili nelle impostazioni) sono:
Quote:
- C:\GOG Games\ (installazione giochi)
- C:\GOG Games\!Downloads\Temp\ (cartella temporanea per lo scaricamento dei giochi)
- C:\GOG Games\!Download\ (cartella per lo scaricamento degli Extra)
Ad esse si aggiunge però la cartella di gestione del client in C:\ProgramData\GOG.com\Galaxy\. Qui vengono salvati Logs, file temporanei per l'aggiornamento del client, crashdumps, cacheweb, etc.
Tenetela d'occhio, dato che alcuni utenti hanno segnalato che potrebbe diventare "grossina" (500MB o più). La mia per il momento è di 88MB circa.

Ultima modifica di ulukaii : 14-05-2015 alle 07:37.
Old 16-05-2015, 15:22   #5607
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Mannaggia, stavo per comprare The Witcher 2 ed oggi ho trovato il prezzo raddoppiato; dovevo prenderlo ieri...

Una domanda. Se scarico il gioco non avendo installato galaxy, e questo lo installo solo in un secondo momento, mi apparirà comunque nella libreria?
Old 16-05-2015, 15:32   #5608
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Mannaggia, stavo per comprare The Witcher 2 ed oggi ho trovato il prezzo raddoppiato; dovevo prenderlo ieri...
Su Humble Store dovrebbe stare a 2,99€ chiave GOG (ma ricontrolla per sicurezza!)
Old 16-05-2015, 16:50   #5609
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Su Humble Store dovrebbe stare a 2,99€ chiave GOG (ma ricontrolla per sicurezza!)
Scusa l'ignoranza, ma chiave gog vuol dire che questa chiave devo inserirla sul sito (gog.com) o devo installare obbligatoriamente galaxy e riscattare la chiave da lì?
Non ho mai acquistato nulla che non fosse steam/chiave steam.
Old 16-05-2015, 17:13   #5610
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Scusa l'ignoranza, ma chiave gog vuol dire che questa chiave devo inserirla sul sito (gog.com) o devo installare obbligatoriamente galaxy e riscattare la chiave da lì?
galaxy è facoltativo
cmq in questo caso anche la chiave steam è riscattabile su gog
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 17:28   #5611
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Galaxy aggiornamento alla versione 1.0.1.917

Aggiunti, in Settings, ulteriori parametri di configurazione del proprio account, tipo: cronologia acquisti effettuati, impostazioni di configurazione (avatar, currency, languages), impostazioni privacy per limitare chat/wishlist con tutti/nessuno/amici.

Segnalo anche una cosetta. Secondo i parametri di configurazione, le cartelle di default utilizzate da GOG (personalizzabili nelle impostazioni) sono:

Ad esse si aggiunge però la cartella di gestione del client in C:\ProgramData\GOG.com\Galaxy\. Qui vengono salvati Logs, file temporanei per l'aggiornamento del client, crashdumps, cacheweb, etc.
Tenetela d'occhio, dato che alcuni utenti hanno segnalato che potrebbe diventare "grossina" (500MB o più)
. La mia per il momento è di 88MB circa.
mmm la mia è 230 MB circa, per diminuirne la dimensione, cosa dovrei cancellare? Le cartelle che occupano più spazio sono storage (128 MB), ma dubito che cancellarla faccia bene a galaxy, visto che sembrano esserci file db (in particolare, la maggior parte di quei 128MB è contenuta nella cartella "1207666813" ) , e webcache che sembra essere autoesplicativa sul suo contenuto
Old 16-05-2015, 17:31   #5612
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Su GOG io ho sempre e solo riscattato chiavi di bundle, immaginando che sia la stessa cosa avrai un codice alfanumerico da inserire sul sito che ti attiverà il gioco in libreria (se non hai già un account sui GOG dovrai farlo, ovviamente).
Old 16-05-2015, 17:50   #5613
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da dStefano93 Guarda i messaggi
mmm la mia è 230 MB circa, per diminuirne la dimensione, cosa dovrei cancellare? Le cartelle che occupano più spazio sono storage (128 MB), ma dubito che cancellarla faccia bene a galaxy, visto che sembrano esserci file db (in particolare, la maggior parte di quei 128MB è contenuta nella cartella "1207666813" ) , e webcache che sembra essere autoesplicativa sul suo contenuto
Esatto, occhio perché non è tutta roba temporanea, contiene anche file necessari sia al client che ai giochi installati (più che altro per farli riconoscere al client come installati).
Più avanti verrà migliorata la gestione, per ora il consiglio è appunto solo quello di monitorarla e, nel caso si notino dimensioni eccessive, segnalarlo sul forum ufficiale (come hanno già fatto altri utenti).
Old 16-05-2015, 19:04   #5614
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Puoi fare tutto da sito web.
Crea un account, assicurati di essere loggato, inserisci il codice in questa pagina:
https://www.gog.com/redeem
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 19:09   #5615
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Puoi fare tutto da sito web.
Crea un account, assicurati di essere loggato, inserisci il codice in questa pagina:
https://www.gog.com/redeem
Grazie. Ho già fatto tutto, ho pure scaricato galaxy. L'unico problema è....sono finite le key per The Witcher 2 su Humble... Tocca aspettare.
Old 18-05-2015, 09:56   #5616
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tenetela d'occhio, dato che alcuni utenti hanno segnalato che potrebbe diventare "grossina" (500MB o più). La mia per il momento è di 88MB circa.
Ah ecco, infatti mi sembrava che lo spazio libero sul mio C: stesse diminuendo in maniera sospetta. La mia cartella per ora pesa 1.61GB

Considerando che ho un SSD da 60GB, devo stare un po' attento su queste cose. Spero sistemino molto velocemente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 10:20   #5617
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ah ecco, infatti mi sembrava che lo spazio libero sul mio C: stesse diminuendo in maniera sospetta. La mia cartella per ora pesa 1.61GB

Considerando che ho un SSD da 60GB, devo stare un po' attento su queste cose. Spero sistemino molto velocemente.
La mia, dopo l'update di ieri, è scesa da 88MB a 66 e qualcosa, con 1 solo gioco installato (UnEpic). Curiosità, quanti titoli hai installato da GOG?
Old 18-05-2015, 19:03   #5618
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Grazie. Ho già fatto tutto, ho pure scaricato galaxy. L'unico problema è....sono finite le key per The Witcher 2 su Humble... Tocca aspettare.
Scusate se mi quoto.
E' successa una cosa un pò strana. Fino a stamattina le chiavi per The Witcher 2 non erano disponibili. 5 minuti fa sono andato sul sito di humblestore e risultavano arrivate. Allora sono andato sulla mail in cui mi avevano inviato il link per scaricare la key, ho fatto redeemed e mi ha dato un codice alfa numerico. Su GOG galaxy ho inserito quel codice e mi sta scaricando questo

Mi hanno dato una copia di The Witcher 3 per errore?
Old 18-05-2015, 19:07   #5619
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Scusate se mi quoto.
E' successa una cosa un pò strana. Fino a stamattina le chiavi per The Witcher 2 non erano disponibili. 5 minuti fa sono andato sul sito di humblestore e risultavano arrivate. Allora sono andato sulla mail in cui mi avevano inviato il link per scaricare la key, ho fatto redeemed e mi ha dato un codice alfa numerico. Su GOG galaxy ho inserito quel codice e mi sta scaricando questo

A quanto pare! Ma ben venga Ora il 2 lo puoi ricomprare a 3€ appena ricapita
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:54   #5620
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Scusate se mi quoto.

Dire che questa è EPICA è dir poco
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian