|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Però se c'è il bollino Royal mail siginfica che la spedizione è a tutti gli effetti UK, quindi niente problemi di dogana, no? ![]() Ciao ![]() ![]() Comunque la settimana prossima dovrebbe arrivare un altro pacco, magari questo mi arriva dalla Groenlandia ![]()
![]() |
#5742 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sto spulciando un poco il web per la questione dogana, SEMBRA che play abbia iniziato a spedire anche dall'Oxfordshire (UK) ....
![]() Cerchiamo conferme.... che io devo fare il preorder per assassin's creed.... mica voglio che mi arrivi un botto di dazi che mi conveniva prenderlo in italia.... ![]()
#5743 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#5744 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
prima era ancora piu' alto (se non sbaglio i 9.99 venivano convertiti in 14.99)
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
#5745 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#5746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
#5747 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bisogna pagare i dazi da play.com? ma non sta in europa....
|
![]() |
![]() |
#5748 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
#5749 |
Senior Member
|
Io ho sempre pensato che jersey ( e le isole normanne o del canale ), pur paradiso fiscale fosse in UK... invece di fatto è una specie di "protettorato"... ho letto dvcerse cosette dal caso di quella persona che ha dovuto pagare i dazi...
SEMBRA che le merci provenienti da jersey siano soggette al regime non doganale in senso stretto, ma alla parte IVA... il che implica : -comprando da una società, se l'importo dichiarato è MINORE di 22 euro ( comprese spese di trasporto ) NON sono dovuti dazi, ma teoricamente la dogana può controllare per verificare se il valore dichiarato è congruo, e poi rimettere spese per 5,50 euro e niente altro - se il valore è maggiore di 22 euro i dazi sono in teoria dovuti ai soli fini iva e quindi in genere ci saranno spese doganali a pertire da euro 11,00+iva 20% sul valore dichiarato. Va ricordato che i controlli son fatti a campione, per quanto mi han detto, e quindi se l'importo è minore di 22 euro vuol dire che NON dovrebbero aprirlo ( non son dovuti dazi e quindi lo aprirebbero solo per verificare la congruità del valore dichiarato) e per importi di poco superiori i controlli sono comunque a campione (dazi in questo caso dovuti) Per il discorso del GIFT... se è comunque dichiarato un valore è come se non ci fosse scritto ... se è un regalo il valore va dichiarato ZERO, ma comunque POSSONO controllare il contenuto e se pensano che in realtà sia un acquisto, applicare dazi. Questo è ciò che ho pensato di capire spulciando i siti ufficiali dell'agenzia delle dogane. Quindi avrebbero potuto sempre farlo, se ora accade più spesso è per una sterzata nella politica di controllo delle dogane.... non tanto per modifiche normative, ma sempre a fortuna andrà, se ho capito bene. Voi che dite? C'è qualcuno che ne sa di più? ![]()
#5750 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
a me e' appena arrivato god of war da thehut
senza spese aggiuntive. Era stato spedito il 28 marzo, quindi velocissimi!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
#5751 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque ha ragione Raven, da quando io e i miei amici abbiamo conosciuto Play (circa 3/4 anni fa) abbiamo smesso di usare copie ![]() Se voglio combattere la pirateria questa non è la strada giusta ![]() |
![]() |
![]() |
#5752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
anche secondo me aiutava a combattere un po la pirateria.. cmq dai, speriamo che la mia sia stata sfiga.. ![]()
![]() |
#5753 |
Senior Member
|
zest mi da in fase di registrazione "indirizzo email non valido" , eppure l'email è corretta.
come mai ? |
![]() |
![]() |
#5754 |
Senior Member
|
ora va, misteri tailandesi
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 |
Senior Member
|
Comunque the hut ci sta mettendo più del previsto. ora siamo ad una setimana e 1 giorno. Play.com in genere 1 settimana o meno. Vedremo come va a finire...
#5756 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se io volessi rifarmi un nuovo account su Play.com, come faccio a togliere la carta di credito dall'altro?
|
![]() |
![]() |
#5757 |
Senior Member
|
Io volevo fare il preorder di assassin's creed special edition... ma dopo il putiferio dei possibilidazi, ho dei timori.... se ci fermano in dogana oltre ad aspettare tempo ci vanno aggiunti 11,50+iva+varie il che vorrebbe dire che 36 euro + 11.50 = 47,50+iva 9,50= 57 euri !!!! mi costa meno in italia.... quasi quasi lo prendo al mediaworld della mia zona, si spenderà un cinquantino ma almeno siamo apposto....
![]()
#5758 |
Senior Member
|
arrivato lost planet da the hut. poco più di una settimana quindi circa come play.com, dipendente penso dalle poste italiane.
Ho trovato però una cosa strana sopra... C'è un adesivo cons critto che è merce spedita dall'unione europea e quindi una certa legge (c'è il nome) non può essere applicata. Che si intendano i dazi? Mah EDIT: non ho pagato nessun dazio...
#5759 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. ![]()
![]() |
#5760 | |
Senior Member
|
Quote:
"Community goods consigned to or from a part of the customs territory of the Community where the provisions of Council Directive 77/388/EEC do not apply" Non so bene che vuol dire però L' indirizzo per la riconsegna è St Peter Port Guernsey
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.