Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2006, 15:07   #341
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
Ragazzi a quanto ammontano le s.s. di blahdvd?? è affidabile come shop??
Ehm... blahdvd è come play, le spese di spedizione sono incluse, spediscono per posta come play.

Io ci ho ordinato recentemente, tutto ok, nel mio caso per la spedizione ci è voluto un poco di più che da play, ma credo dipenda dalle poste, perchè l'ordine l'han processato quasi subito.

Ehi Alex, hai invertito le descrizioni dei negozi nel top post !!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 26-01-2006, 15:10   #342
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Ehm... blahdvd è come play, le spese di spedizione sono incluse, spediscono per posta come play.

Io ci ho ordinato recentemente, tutto ok, nel mio caso per la spedizione ci è voluto un poco di più che da play, ma credo dipenda dalle poste, perchè l'ordine l'han processato quasi subito.

Ehi Alex, hai invertito le descrizioni dei negozi nel top post !!
siccome in prima pagina c era scritto spese non incluse....non capivo...grazie!
The_max_80 è offline  
Old 26-01-2006, 15:16   #343
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ho visto che bloodrayne non risulta nella lista dei giochi disponibili in italiano
qualcuno sa se bloodrayne 2 segue la stessa filosofia?
Vedder è offline  
Old 26-01-2006, 15:50   #344
Godai_Y
Member

L'Avatar di Godai_Y

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti ^_^
Ho ordinato circa 10 giorni fa da Zest 3 giochi che al momento non sono arrivati.
Dal sito risultano spediti e l'indirizzo è corretto, solo che se provo a controllare il codice della spedizione che mi hanno inviato tramite mail non risulta nulla... anzi mi vien detto che non esiste proprio (nella loro mail di conferma invio c'era oltre al codice anche due link per tracciare la spedizione ed entrambi mi dicono che il codice non esiste).
Allora ho provato tre giorni fa a scrivere ai tipi di Zest chiedendo delucidazioni e per sapere se ero io che sbagliavo qualcosa... ma al momento non hanno ancora risposto ed un pò inizio a dubitare che lo faranno.
1) Chi ha già ordinato da Zest quanti giorni ha aspettato?
2) Ma è solo a me che all'inizio quelli di Zest rispondevano alla velocità della luce mentre ora o ci mettono una settimana o non rispondono per niente?
Grazie e buon pomeriggio!!!!!!!!!!!
Godai_Y è offline  
Old 26-01-2006, 15:57   #345
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Godai_Y
Ciao a tutti ^_^
Ho ordinato circa 10 giorni fa da Zest 3 giochi che al momento non sono arrivati.
Dal sito risultano spediti e l'indirizzo è corretto, solo che se provo a controllare il codice della spedizione che mi hanno inviato tramite mail non risulta nulla... anzi mi vien detto che non esiste proprio (nella loro mail di conferma invio c'era oltre al codice anche due link per tracciare la spedizione ed entrambi mi dicono che il codice non esiste).
Allora ho provato tre giorni fa a scrivere ai tipi di Zest chiedendo delucidazioni e per sapere se ero io che sbagliavo qualcosa... ma al momento non hanno ancora risposto ed un pò inizio a dubitare che lo faranno.
1) Chi ha già ordinato da Zest quanti giorni ha aspettato?
2) Ma è solo a me che all'inizio quelli di Zest rispondevano alla velocità della luce mentre ora o ci mettono una settimana o non rispondono per niente?
Grazie e buon pomeriggio!!!!!!!!!!!
Allora, in primo luogo per verificare che il/ i pacchi siano partiti devi andare sul link:

http://track.thailandpost.co.th/

Naturalmente selezionare la lingua inglese (v. in alto a sinistra) se vedi in thai.

E inserisci il codice, ma al 99% tu vedrai il pacco preso in carico a Ding Daeng (che nomino, eh ) perchè, come risposero a un altro utente del forum, sono tracciabili solo i movimenti del pacco in territorio thailandese, e invece esce da quello subito.... quindi si attende sperando.

A me han risposto a delle richieste dopo tre giorni, quindi dipende, non è detto che rispondano proprio subito....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 26-01-2006 alle 16:06.
il menne è offline  
Old 26-01-2006, 16:42   #346
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vedder
ho visto che bloodrayne non risulta nella lista dei giochi disponibili in italiano
qualcuno sa se bloodrayne 2 segue la stessa filosofia?
per Bloodrayne (il primo) la versione per pc (che presi all'epoca) era solo in inglese però nel tread gemello (nella sez. console) la vers. ps2 è invece multilingua, per il 2 che dovrebbe uscire il prox mese non ci resta che aspettare e il primo che lo piglia posta se è o non è multilingua

e per il titolare del tread

BLAHDVD.COM non ha spese di spedizione (FREE DELIVERY ON ALL ITEMS)

e se vuoi puoi aggiungere nella lista dei negozi anche:

SOLD-OUT.COM http://www.sold-out.co.uk/soldout/index.html per acquistare vecchi titoli anche EA con 4,99 £ a gioco e con l'offerta prendi 3 paghi 2 che consente di coprire le spese di spedizione, pari a 2£ per il primo titolo, a cui si sommano £1.00 per ogni titolo aggiunto nello stesso ordine, es:
si acquistano 3 titoli 4,99+4,99+0(3X2)+(spese spedizione) 4£ (2+1+1) = 13,98£

E pure

SENDT.COM http://www.sendit.com/ con spese di spedizione di 1,50£

in questi 2 shop non ho comperato molto: ho preso da sendt.com FEAR pochi giorni fa, mentre da sold-out 3 titoli poco più di 6 mesi or sono

Ultima modifica di giacomo_uncino : 26-01-2006 alle 17:17.
giacomo_uncino è offline  
Old 26-01-2006, 17:07   #347
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Ragazzi ho bisogno di una mano:
ho ordinato da play.com ma il pacco non è arrivato....ho fatto la richiesta di rimborso e ora nel mio account spunta rimborsato oggi!! Solo che nella mia postepay i soldi non ci sono!!

Rivolto a chi ha ricevuto un rimborso da play con postepay: è normale?? ci mette quanto?? (siccome solitamente la ricarica postepay è immediata non so che pensare)
The_max_80 è offline  
Old 26-01-2006, 17:29   #348
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ragazzi ho bisogno di una mano:
ho ordinato da play.com ma il pacco non è arrivato....ho fatto la richiesta di rimborso e ora nel mio account spunta rimborsato oggi!! Solo che nella mia postepay i soldi non ci sono!!

Rivolto a chi ha ricevuto un rimborso da play con postepay: è normale?? ci mette quanto?? (siccome solitamente la ricarica postepay è immediata non so che pensare)
Aspetta qualche giorno a preoccuparti, magari non è proprio immediato, dall'estero, controlla magari se il saldo contabile è aumentato ma ancora il disponobile no.

A me è capitato recentemente del c.d. "doppio addebito" comprando sul sito creative, e prima che mi si riallineasse il disponibile col contabile ci sono voluti 5 giorni.... è quasi la regola.

Se poi passa del tempo e nulla si muova, allora la cosa cambia....
il menne è offline  
Old 26-01-2006, 17:33   #349
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Aspetta qualche giorno a preoccuparti, magari non è proprio immediato, dall'estero, controlla magari se il saldo contabile è aumentato ma ancora il disponobile no.

A me è capitato recentemente del c.d. "doppio addebito" comprando sul sito creative, e prima che mi si riallineasse il disponibile col contabile ci sono voluti 5 giorni.... è quasi la regola.

Se poi passa del tempo e nulla si muova, allora la cosa cambia....
sia contabile che disponibile stanno a 0, la cosa strana è che io ho chiesto il rimborso nel mio accout c'è scritto "rimborsato il ...." ma nella mail che mi hanno spedito fanno capire che me lo rinviano .......
"
We are sorry to hear that you have not yet received your order. A
replacement has been ordered for you and will be dispatched as soon as
possible. You have been charged for the original item but not the
replacement."

Tutto cio non ha senso considerato anche che ho ordinato ormai 1 mese fa!!
The_max_80 è offline  
Old 26-01-2006, 17:34   #350
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
e per il titolare del tread

BLAHDVD.COM non ha spese di spedizione (FREE DELIVERY ON ALL ITEMS)

e se vuoi puoi aggiungere nella lista dei negozi anche:

SOLD-OUT.COM http://www.sold-out.co.uk/soldout/index.html per acquistare vecchi titoli anche EA con 4,99 £ a gioco e con l'offerta prendi 3 paghi 2 che consente di coprire le spese di spedizione, pari a 2£ per il primo titolo, a cui si sommano £1.00 per ogni titolo aggiunto nello stesso ordine, es:
si acquistano 3 titoli 4,99+4,99+0(3X2)+(spese spedizione) 4£ (2+1+1) = 13,98£

E pure

SEND(I)T.COM http://www.sendit.com/ con spese di spedizione di 1,50£
Sono state invertite le descrizioni dei due siti dopo play nel primo post..... appena lo vede Alex lo cambierà.....
il menne è offline  
Old 26-01-2006, 17:38   #351
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
sia contabile che disponibile stanno a 0, la cosa strana è che io ho chiesto il rimborso nel mio accout c'è scritto "rimborsato il ...." ma nella mail che mi hanno spedito fanno capire che me lo rinviano .......
"
We are sorry to hear that you have not yet received your order. A
replacement has been ordered for you and will be dispatched as soon as
possible. You have been charged for the original item but not the
replacement."

Tutto cio non ha senso considerato anche che ho ordinato ormai 1 mese fa!!
Ahhhh... ma allora c'è stato un frainteso, il "replacement" è il re-invio del gioco dicono che te lo rimanderanno senza costi!

Il rimborso si chiama "refund" !

Mi sa che su play c'è scritto REPLACED e non REFUNDED.

Ecco perchè non ti han rimborsato.
il menne è offline  
Old 26-01-2006, 17:39   #352
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Ahhhh... ma allora c'è stato un frainteso, il "replacement" è il re-invio del gioco dicono che te lo rimanderanno senza costi!

Il rimborso si chiama "refund" !

Ecco perchè non ti han rimborsato.
ma appunto è questo il problema, ti spiego: io nel modulo ho scelto refund e poi nel mio account c'è scritto " refund on 26 /1" cioè sono loro che non si spiegano
The_max_80 è offline  
Old 26-01-2006, 17:41   #353
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
ma appunto è questo il problema, ti spiego: io nel modulo ho scelto refund e poi nel mio account c'è scritto " refund on 26 /1" cioè sono loro che non si spiegano
Si tratta sicuramente di un disguido, scrivi loro un email e vedi che cosa ti dicono.
il menne è offline  
Old 26-01-2006, 17:46   #354
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Si tratta sicuramente di un disguido, scrivi loro un email e vedi che cosa ti dicono.
fatto, speriamo bene
The_max_80 è offline  
Old 27-01-2006, 00:52   #355
Judas_1978
Member

L'Avatar di Judas_1978

Iscritto dal: May 2005
MESSAGGIO IMPORTANTE

Mi è arrivato anche Prince of Persia: Two Thrones che ho ordinato da ZEST.

-Tempo di consegna 18 giorni come l'altra volta.
-Anche stavolta nessuna tassa doganale pagata.

Problemi: (Ma forse è proprio la versione Thai ad essere così)

La mia copia di Prince of Persia 3 era sprovvista di SCATOLA e MANUALE e aveva solo una confezione rigida (tipo cd musicale) e il DVD del gioco. Il DVD era sigillato in un celofan come quello che dei CD musicali. La CD KEY era inoltre indicata sopra il fronte del DVD. Di conseguenza, anche se non escludo il disguido, forse è proprio la versione che vendono in thai ad essere fatta così. Del resto se la fanno a meno soldi su qualche cosa avranno pure risparmiato. Ad ogni modo, il gioco funziona ed è MULITLINGUA, quindi anche in italiano.

CONCLUSIONI PERSONALI

Personalmente, anche se non ho ben capito questa storia del gioco POP3 venduto in stile "CD MUSICALE" (che però forse è un disguido) sono comunque soddisfatto dei due acquisti fatti finora. Questo per i prezzi estremamente bassi...

Tuttavia, considerato che su play.com POP3 costa solo 26 euro e che io su Zest l'ho pagato 15 euro circa (comprese spese di spedizione) senza scatola e manuale, non credo valga la pena prenderlo da Zest. Discorso differente per COD2, che invece devo dire si è rivelato molto conveniente acquistarlo da ZEST.

Concludendo, nessun problema grave, tranne quello che vi segnalo qui di seguito.

NOTA BENE:

Mi sembra doveroso avvertirmi di una cosa che forse spingera molti a non fare acquisti da Zest. Io l'ho notata solo oggi e, visto che mi pare importante, ve la dico, anche per evitarvi brutte sorprese.

Sulle confezioni di DVD/CD e sulle scatole (COD2) dei giochi che ho acquistato da Zest c'è scritto un messaggio in piccolo che dice "Illegal if sold outside Thailand". Ora, non mi risulta che da noi sia un crimine comprare giochi orginali per PC all'estero (mi pare assurdo), ma forse in Thailandia è un reato vendere merce di questo genere fuori dai confini nazionali.

Quindi se volete essere sicuri al 100% di non commettere un reato, vi sconsiglio di fare acquisti da Zest. Se invece ritenete che risparmiare parecchi soldi valga questo eventuale rischio, beh... sono sono solo affari vostri. Io vi ho avvertiti

Ultima modifica di Judas_1978 : 27-01-2006 alle 06:49.
Judas_1978 è offline  
Old 27-01-2006, 07:25   #356
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Quote:
Originariamente inviato da Judas_1978
NOTA BENE:

Mi sembra doveroso avvertirmi di una cosa che forse spingera molti a non fare acquisti da Zest. Io l'ho notata solo oggi e, visto che mi pare importante, ve la dico, anche per evitarvi brutte sorprese.

Sulle confezioni di DVD/CD e sulle scatole (COD2) dei giochi che ho acquistato da Zest c'è scritto un messaggio in piccolo che dice "Illegal if sold outside Thailand". Ora, non mi risulta che da noi sia un crimine comprare giochi orginali per PC all'estero (mi pare assurdo), ma forse in Thailandia è un reato vendere merce di questo genere fuori dai confini nazionali.

Quindi se volete essere sicuri al 100% di non commettere un reato, vi sconsiglio di fare acquisti da Zest. Se invece ritenete che risparmiare parecchi soldi valga questo eventuale rischio, beh... sono sono solo affari vostri. Io vi ho avvertiti
Beh, a dire il vero tu lo hai comprato in Thailandia da un negozio thailandese, non dovrebbe esserci nessun tipo di problema in tal senso
Unor è offline  
Old 27-01-2006, 08:04   #357
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Unor
Beh, a dire il vero tu lo hai comprato in Thailandia da un negozio thailandese, non dovrebbe esserci nessun tipo di problema in tal senso
Appunto....

Tantopiù che su alcuni giochi comprati da play c'è scritto qualcosa tipo "do not sell outside uk...." ma noi abbiamo comprato in uk da un negozio inglese, stesso discorso.
il menne è offline  
Old 27-01-2006, 09:33   #358
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
infatti, loro non vendono a stock, se vedete le regole che hanno. Questo appunto perché sarebbe un' esportazione ad un altro negozio (a memoria, "we ship only few items of same article per account" )
street è offline  
Old 27-01-2006, 11:02   #359
Scamorz

Bene, ho ricevuto in questo momento Call of Duty 2 per PC da Zest, mi è arrivato dopo 11 giorni, ma xchè levano il manuale? Non dovrebbe poi pesare cosi tanto...cmq mi hanno lasciato solo la copertina del manuale con il seriale originale...

P.S. sul pacco il francobollo costa 170 baht, perchè noi paghiamo una cifra ben piu alta per le s.s.?

Vabbe cmq tutto sommato sono soddisfatto del mio acquisto...

Old 27-01-2006, 11:09   #360
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Scamorz
Bene, ho ricevuto in questo momento Call of Duty 2 per PC da Zest, mi è arrivato dopo 11 giorni, ma xchè levano il manuale? Non dovrebbe poi pesare cosi tanto...cmq mi hanno lasciato solo la copertina del manuale con il seriale originale...

P.S. sul pacco il francobollo costa 170 baht, perchè noi paghiamo una cifra ben piu alta per le s.s.?

Vabbe cmq tutto sommato sono soddisfatto del mio acquisto...
Forse visto che spediscono in europa pensano bene di risparmiare sul peso e sul manuale. che sarebbe stato in thai e per noi incomprensibile ... e chissenefrega del manuale in thai, anche se sarebbe stato un bel souvenir

Si vede che laggiù usa così....
il menne è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian