Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 10:33   #101
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nicfio
Utilizzo il Gigaset ormai da oltre un mese e mezzo sia con voipstunt che con voipcheap e ne sono entusiasta: ho accumulato ormai centinaia di ore di conversazione senza avere mai problemi nel prendere la linea sia in VOIP sia in PSTN; inoltre il telefono ha un'ottimo raggio di ricezione permettendo di effettuare e ricevere telefonate anche se si è molto distanti dalla base e tutto questo senza perdere nulla in termini di qualità di ricezione. Inoltre il telefono funziona con normali stilo ricaricabili. Che dire, per me è un telefono praticamente perfetto.
come fai ad usare 2 account?
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:59   #102
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo_tv
come fai ad usare 2 account?
Chi ha mai parlato di 2 account? Io ho semplicemente parlato di telefonia PSTN e VOIP SIP.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:54   #103
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Quote:
Chi ha mai parlato di 2 account? Io ho semplicemente parlato di telefonia PSTN e VOIP SIP.
tu!

Quote:
Utilizzo il Gigaset ormai da oltre un mese e mezzo sia con voipstunt che con voipcheap e ne sono entusiasta:...
Old 04-01-2007, 17:02   #104
Clatit
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcuno conosce un modo per farsi chiamare direttamente sul siemens in voip da un cellulare o tel fisso lasciando la linea telecom libera?
Cioe', come se voipstunt mi creasse un numero personale...
Chiedo troppo?
Clatit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:56   #105
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo_tv
tu!
Non mi riferivo all'utilizzo contemporaneo di 2 account voip: sia voipstunt sia voipcheap funzionano bene, ma non contemporaneamente. L'usco ontemporaneo della linea è consentito solo con voip e pstn.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:13   #106
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Clatit
Qualcuno conosce un modo per farsi chiamare direttamente sul siemens in voip da un cellulare o tel fisso lasciando la linea telecom libera?
Cioe', come se voipstunt mi creasse un numero personale...
Chiedo troppo?
No, ci sono tantissimi provider italiani che ti danno un numero (es. Squillo, Skypho, Vira, ecc.).
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:37   #107
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

qualcuno è riuscito a settare il siemens per l'invio di sms da voipstunt?
Old 11-01-2007, 17:34   #108
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
Qualcuno ha provato il g450 con il router Thompson (quello bianco) di Fastweb Easy?

Funziona?
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:33   #109
simok80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti e scusate l'intromissione...
io ho un abbonamento fastweb easy...e posseggo solo il cordless di fastweb...
Proprio ieri ho acquistato un cordless dect/gap della master (mod light)...qualcuno sa se è compatibile e se sì come si configura il tutto...
l'ho acquistato perchè ho letto che si possono collegare altri cordless, basta che hanno tecnoologia dect/gap.
Qualcuno puo aiutarmi??
Grazie in anticipo a tutti quelli che gentilmente mi daranno una mano.
simok80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:08   #110
emidec
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Qualità scarsa

Ciao a tutti. Anch'io ho appena acquistato il telefono Siemens G450IP e sono riuscito a configurarlo molto velocemente, anche grazie all'indicaziozi riportate in questo post.
Ho qualche problema però con la qualità del suono. Io attualmente uno FreeCall (www.freecall.com) e la qualità non è certo eccezionale: la voce risulma metallica e riscontro spesso disturbi nella comunicazione.
In che modo bisogna settare il telefono?
Altri provider voip forniscono una qualità migliore?
emidec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 22:13   #111
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da emidec
Ho qualche problema però con la qualità del suono. Io attualmente uno FreeCall (www.freecall.com) e la qualità non è certo eccezionale: la voce risulma metallica e riscontro spesso disturbi nella comunicazione.
In che modo bisogna settare il telefono?
Altri provider voip forniscono una qualità migliore?
Non è che palri mentre hai P2P o altri scaricamenti in atto?
Che linea hai?
Prova ad aprire il prompt di comandi, digitare TRACERT sip.voiparound.com e postare qui i risultati.
Old 29-01-2007, 21:00   #112
emidec
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Non è che palri mentre hai P2P o altri scaricamenti in atto?
Che linea hai?
Prova ad aprire il prompt di comandi, digitare TRACERT sip.voiparound.com e postare qui i risultati.
La connessione che utilizzo è una wlan a 1280kbps (nominali) facendo vari test di velocità direi che mi attesto attorno ai 600/800kbps.
Si, ulitizzo programmi P2P mentre telefono , ma credevo onestamente che i 64k richiesti per un collegamento voip alla massima qualità fossero disponibili.
Posto cmq i risultati del tracert

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Emilio>tracert sip.voiparound.com

Rilevazione instradamento verso sip.voiparound.com [194.120.0.203]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 172.17.0.10
2 6 ms 1 ms 1 ms 10.10.10.2
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 6 ms 5 ms 6 ms 80.88.168.73
6 44 ms 12 ms * 80.88.168.1
7 6 ms 5 ms 5 ms 80.88.168.85
8 11 ms 10 ms * 151.5.130.109
9 12 ms * 13 ms 151.6.33.194
10 20 ms 21 ms 31 ms 151.6.6.109
11 11 ms 20 ms 20 ms 151.6.4.38
12 12 ms 11 ms 23 ms mla-s1-rou-1003.IT.eurorings.net [134.222.249.57
]
13 42 ms 31 ms 31 ms ffm-s1-rou-1022.DE.eurorings.net [134.222.228.5]

14 32 ms 32 ms 47 ms ffm-s1-rou-1021.DE.eurorings.net [134.222.231.14
1]
15 135 ms 196 ms 210 ms ffm-s1-rou-1005.DE.eurorings.net [134.222.231.20
6]
16 * * * Richiesta scaduta.
17 * * * Richiesta scaduta.
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
23 * * * Richiesta scaduta.
24 * * * Richiesta scaduta.
25 * * * Richiesta scaduta.
26 * * * Richiesta scaduta.
27 * * * Richiesta scaduta.
28 * * * Richiesta scaduta.
29 * * * Richiesta scaduta.
30 * * * Richiesta scaduta.

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Emilio>

A questo punto mi chiedo, c'è la maniera tramite il router di riservare più banda (quando telefono) all'indirizzo del telefono togliendola dal PC? Ho un router 3com 3CRWER-100-75
emidec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:49   #113
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Originariamente inviato da emidec
Si, ulitizzo programmi P2P mentre telefono , ma credevo onestamente che i 64k richiesti per un collegamento voip alla massima qualità fossero disponibili.
Non è tanto la banda impegnata, ma spesso è l'elevato numero di connessioni che manda in tilt router e connessione.

Quote:
Posto cmq i risultati del tracert
[...]
Non è il massimo, ma a prima vista sembra più che accettabile.

Quote:
A questo punto mi chiedo, c'è la maniera tramite il router di riservare più banda (quando telefono) all'indirizzo del telefono togliendola dal PC? Ho un router 3com 3CRWER-100-75
Devi vedere se il tuo router supporta tale funzione. In particolare vedi il QoS.
Se vuoi fare le cose meglio ti conviene dotarti di un router con le porte VoIP integrate, come il Fritz.
Old 20-06-2007, 09:09   #114
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
scusate la domanda forse stupida, ma ad un router tipo questo della siemens: SX541 ROUTER WL54 ADSL2 posso collegare un telefono classico analogico cordless e ricevere chiamate in voip? in modo da sfruttare la linea solo dati di tiscali che ho a casa e non spendere un patrimonio in telefoni voip. di seguito le specifiche del router:
ADSL 2+
Dimensioni desktop: L 221 mm x L 149mm x A 33mm
Firewall Si, senza antivirus
Gestione VPN In modalità pass-through
Interfacce di Rete RJ45/USB
slot di espansione n.d.
Wireless 54 Mps
Dato teorico,può variare in funzione delle condizioni ambientali
Interfaccia - 1 Porta RJ11 per connessione alla linea telefonica analogica (POTS)
- 2 Porte RJ11 per collegamento di apparecchi telefonici analogici (telefoni, fax)
- 1 Interfaccia WAN RJ11 per collegamento alla linea ADSL
- Interfaccia LAN RJ45–Switch4 porte integrato, 10Base-T/100Base-TX auto sensing, MID/MDIX auto detection
- USB Host1.1 per stampante o dispositivo di archiviazione di massa(FAT32)
- Pulsante di Reset
- Pulsante On/Off
Porte 1 porta per connessione a linea analogica fissa
2 porte per collegare apparecchi analogici (telefoni, fax, segreterie telefoniche)
4 Porte Ethernet
USB 1.1 hostportper stampanti e dispositivi di storage
Old 02-07-2007, 22:44   #115
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti. Mi sto accingendo all'acquisto del c450ip. Per ora ho comprato del credito da voipcheap.

1) Mi confermate che acquistando 10 euro di credito si pagano 2,5 euro tra tasse ed iva?? Totale 12,50 euro.

2) Mi confermate che per l'italia ha le tariffe più basse per i cellulari?

3) 300 minuti a settimana per 90 giorni dall'acquisto del credito senza alcuna limitazione vero?

4) Come potete vedere dalla firma ho il DG834G che non ha il QoS ma leggendo "nicfio" pare che funga benissimo nonostante questa mancanza. Avrete provato con questo router ad aprire emule/bit torrent e a parlare col Siemens in VoIP??
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:49   #116
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi sto accingendo all'acquisto del c450ip. Per ora ho comprato del credito da voipcheap.

1) Mi confermate che acquistando 10 euro di credito si pagano 2,5 euro tra tasse ed iva?? Totale 12,50 euro.

2) Mi confermate che per l'italia ha le tariffe più basse per i cellulari?

3) 300 minuti a settimana per 90 giorni dall'acquisto del credito senza alcuna limitazione vero?

4) Come potete vedere dalla firma ho il DG834G che non ha il QoS ma leggendo "nicfio" pare che funga benissimo nonostante questa mancanza. Avrete provato con questo router ad aprire emule/bit torrent e a parlare col Siemens in VoIP??
Beh' alla fine l'ho comprato anche senza le "delucidazioni"...me le sono date da solo leggendo il manuale!

Mi rimane 1 domanda: quando chiamo in VoIP chiamo anonimo. C'è modo di far visualizzare il mio numero di casa?
Se non si può fare da telefono non è che si può fare al momeno della registrazione sul sito che fornisce il servizio VoIP?

Grazie e spero che questa volta qualcuno mi risponda.
Old 06-07-2007, 18:22   #117
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Mi rimane 1 domanda: quando chiamo in VoIP chiamo anonimo. C'è modo di far visualizzare il mio numero di casa?
Se non si può fare da telefono non è che si può fare al momeno della registrazione sul sito che fornisce il servizio VoIP?
Di solito si può fare, ma non conosco la procedura esatta del Siemens.

I passi da seguire sono i seguenti:
  1. Lancia il programma di Voipcheap
  2. Apri la schermata di configurazione
  3. Localizza l'opzione per inserire ed autenticare i tuoi numeri di telefono. I numeri vanno inseriti nel formato internazionale 0039xxxyyy.
  4. Premi il tasto per la verifica del numero.
  5. Ti verrà fornita una password numerica che dovrai digitare quando il sistema automatizzato ti chiama.
  6. Una volta autenticato il numero lo dovrai inserire sul Siemens, però lì non so esattamente quale sia la voce.
Per altri dettigli ti conviene cercare o chiedere sul NG news:it.tlc.telefonia.voip
Old 06-07-2007, 18:45   #118
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da Raid5 Guarda i messaggi
Di solito si può fare, ma non conosco la procedura esatta del Siemens.

I passi da seguire sono i seguenti:
  1. Lancia il programma di Voipcheap
  2. Apri la schermata di configurazione
  3. Localizza l'opzione per inserire ed autenticare i tuoi numeri di telefono. I numeri vanno inseriti nel formato internazionale 0039xxxyyy.
  4. Premi il tasto per la verifica del numero.
  5. Ti verrà fornita una password numerica che dovrai digitare quando il sistema automatizzato ti chiama.
  6. Una volta autenticato il numero lo dovrai inserire sul Siemens, però lì non so esattamente quale sia la voce.
Per altri dettigli ti conviene cercare o chiedere sul NG news:it.tlc.telefonia.voip
La procedura che mi hai gentilmente elencato è quella che ho dovuto fare quando ho acquistato il credito presso voipcheap.com.
Nel menù del telefono e in quello via web della base non c'è nulla per inserire il numero.
Proverò a vedere dove dici.
Poichè hai scritto "si solito" questo di solito a che esperienza si riferisce? Anche perchè il Siemens è l'unico telefono esistente VoIP/RTG in circolazione...
Old 06-07-2007, 18:53   #119
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:
Poichè hai scritto "si solito" questo di solito a che esperienza si riferisce? Anche perchè il Siemens è l'unico telefono esistente VoIP/RTG in circolazione...
Di solito lo faccio con i Fritz, ma se non ricordo male l'avevo fatto anche con i telefoni e gli ATA Grandstream.
Old 06-07-2007, 18:58   #120
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da Raid5 Guarda i messaggi
Di solito lo faccio con i Fritz, ma se non ricordo male l'avevo fatto anche con i telefoni e gli ATA Grandstream.
Se volessi interessarmi ai Fritz (non per me visto che ho già un router) dove trovo maggiori info? Mi confermi che bisogna comprarli da ebay perchè in italia non li vendono e bisogna cambiarlgi il firmware per renderlo compatibile con lo standard telefonico italiano? Come sono i Fritz con il P2P, le gestiscono tante connessioni?

Grazie.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian