Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 16:25   #61
Clatit
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti!
Volevo chiedere il vostro parere prima di fare acquisti sbagliati...
Allora ho un router netgear DG834G e vorrei acquistare il Gigaset C450 IP per poterlo utilizzare con voipstunt o skypho (da quanto ho capito non e' compatibile con skype..).
Il tel lo collegherei al router, in tal modo potrei utilizzarlo anche a pc spento (giusto?); il problema e' che non ho la certezza che il tel sia compatibile con il router visto che sul sito Siemens non e' riportato nella lista dei compatibili.
Non vorrei quindi dover cambiare anche il router...
Sapete darmi qualche "dritta" ?!?
Grazie!
Clatit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:38   #62
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Clatit
Ciao a tutti!
Volevo chiedere il vostro parere prima di fare acquisti sbagliati...
Allora ho un router netgear DG834G e vorrei acquistare il Gigaset C450 IP per poterlo utilizzare con voipstunt o skypho (da quanto ho capito non e' compatibile con skype..).
Il tel lo collegherei al router, in tal modo potrei utilizzarlo anche a pc spento (giusto?); il problema e' che non ho la certezza che il tel sia compatibile con il router visto che sul sito Siemens non e' riportato nella lista dei compatibili.
Non vorrei quindi dover cambiare anche il router...
Sapete darmi qualche "dritta" ?!?
Grazie!
Se fai queste domande, mi sa che non hai letto il thread.
Comunque il Siemens è fatto apposta per funzioanre a PC spento, poi riporto quanto detto dall'amico nifio
Quote:
Originariamente inviato da nicfio
Nessun bisogno di DMZ o port forwarding: il telefono è dietro firewall ma funziona benissimo. Possiedo un DG834gtit, la distanza tra base e router è inesistente (sono l'uno sull'altro) mentre la distanza tra base e cordless è di circa una decina di metri (con un paio di pareti di mezzo).
Non mi risulta che Skypho sia un protocollo SIP.
Per Voipstunt, cito sempre nicfio
Quote:
... le chiamate le faccio col siemens sfruttando l'account di voipstunt, mentre le chiamate in ingresso le ricevo sulla linea telecom: in pratica sfrutto la caratteristica del telefono di utilizzare sia la linea classica PSTN sia quella VOIP. Non utilizzo il client di voipstunt, avendo il siemens, mentre non ho nessun contratto voip.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:47   #63
Clatit
Senior Member

Ho letto tutto il thread ma vorrei essere sicuro di poter utilizzare il mio router visto che si parlava di netgear dg834git e non di dg834g .
Volevo poi sapere se si poteva usare anche con skypho (ho letto che nicfio lo usava con voipstunt) ma da come dici non e' possibile...peccato!

Ma le chiamate sono davvero gratuite fino a un max di 300 min a settimana ? (su territorio nazionale si intende...)
Qual'e' la procedura da seguire?...bisogna registrarsi e poi comprare credito ?
E la configurazione del tel come deve essere fatta?
Grazie mille!

Ultima modifica di Clatit : 26-10-2006 alle 16:55.
Old 26-10-2006, 16:57   #64
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Ho letto tutto il thread ma vorrei essere sicuro di poter utilizzare il mio router visto che si parlava di netgear dg834git e non di dg834g .
Volevo poi sapere se si poteva usare anche con skypho (ho letto che nicfio lo usava con voipstunt) ma da come dici non e' possibile...peccato!
Grazie cmq per le info !!!
Netgear DG834G = Netgear DG834GIT
Quell'IT finale sta per ITALIANO.
Skypho sta su protocollo SIP.
SIP è un protocollo diverso da Skype e quindi incompatibile.
SIP è un protocollo aperto e tutti ne conosciamo le qualità, Skype è un protocollo chiuso e nessuno sa bene come va.
Ad occhio direi SIP meglio di Skype. In utilizzo PC <-> PC sono pari; in utilizzo da telefono, Skype sta risalendo la china (per lo più grazie a Philips) ma SIP gli è ampiamente davanti.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 26-10-2006 alle 17:25.
Old 26-10-2006, 17:08   #65
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Skypho sta su un protocollo creato da Skype.
Alt, fermo lì
Skypho è Skypho (ed è SIP), mentre Skype è Skype (e non è SIP)
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:14   #66
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Alt, fermo lì
Cazzarola ... C'hai raggggione
Ho sconfusionato Skype con Skypho.
Chiedo scusa, un refuso.
Comunque sta di fatto che il Siemens in questione resta compatibile su protocollo SIP e solo su quello, quind Skype, ecc. sono out.
Ciao
NAS
Old 26-10-2006, 17:16   #67
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Alt, fermo lì
Aspe' che rileggo tutto il resto .. Che no abbia sparato altre cazzate.
Ciao
NAS
Old 26-10-2006, 17:17   #68
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non ho commesso altri errori.
Edito immediatamente.
Ciao
NAS
Old 27-10-2006, 10:49   #69
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Netgear DG834G = Netgear DG834GIT
Quell'IT finale sta per ITALIANO.Ciao
Ahem....una piccola precisazione. Il router DG834G è praticamente identico al 834GT, con l'unica differenza che non ha la sezione WiFi, per il resto sono identici.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:06   #70
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ahem....una piccola precisazione. Il router DG834G è praticamente identico al 834GT, con l'unica differenza che non ha la sezione WiFi, per il resto sono identici.
Negativo fratello.

DG834 = router modem non wireless
DG834G = router modem wireless a 54 mb/s di velocità massima
DG834GT = router modem wireless a 108 mb/s di velocità massima.

La base è sempre l'immarcescibile DG834.
Se ci si aggiunge IT alla fine è solo per specificare la sua italianità.
Ciao
NAS
Old 27-10-2006, 11:50   #71
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da magnetex
... Con 70-80€ vi prendete un AVM fritz.box.FonWlan 7050 su Ebay.de lo modificate con il TAR da annexB a annexA e avevi un OTTIMO router ADSL2+ wifi a 125Mb, fierwal , centralino PBX ISDN/PTSN con 3 porteVoip e ci attaccavi il vecchio aladino o altro cordless + 1 fisso + 1fax + tutto quello che vi pareva. Configurato in 35'' e non 6 minuti , e mettete tutte le priorità che volete . Ricevere con telecom chiamare con il primo accaunt voip o con il secondo,o il terzo ecc. ecc.andare in standbay per non rompere dalle 24:00 sino 07,50 ecc.ecc.ecc. Veramente un ottimo prodotto

Sapete se ci sono differenze (e se ci sono, quali sono) tra il fritz.box 7050 nero e quello rosso?
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:19   #72
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
nessuno?
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:19   #73
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi,

Non ho il tempo per leggere tutta la discussone, ma vi espongo i miei dubbi:

· Utilizzo skypho, è il migliore o no??
· mi son fatto fare un preventivo per un centralino voip, costo 1000 €, che ne dite, ne vale la pena, il prezzo è alto e/o ci sono soluzioni migliori??

grazie mille, ciao
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:02   #74
Clatit
Senior Member

...Ho ancora bisogno di voi...
Allora ho preso il c450ip e mi sono registrato su voipstunt, ho caricato credito...tutto ok...
Il problema pero' e' che proprio non riesco a configurare il telefono per il voip.
Inoltre nella lista dei provider voipstunt non esiste...
Potreste gentilmente darmi una mano a risolvere il problema?!? (nicfio...please...)...altrimenti ho buttato 100 euro....
Grazie ancora per la pazienza!
Old 29-10-2006, 13:47   #75
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da subcomandante
ciao ragazzi,

Non ho il tempo per leggere tutta la discussone
Ciò è male. Prima conviene sempre leggere tutto quello che c'è sull'argomento e poi si fanno le domande.

Quote:
ma vi espongo i miei dubbi:

· Utilizzo skypho, è il migliore o no??
Skypho è un buon compormesso. Esistono altri gestori più affidabili e altri più economici.
In genere quando si parla di VoIP è sempre meglio affidarsi a più di un gestore.

Quote:
· mi son fatto fare un preventivo per un centralino voip, costo 1000 €, che ne dite, ne vale la pena, il prezzo è alto e/o ci sono soluzioni migliori??
Mi sembra una cifra particolarmente elevata, ma visto che non hai specificato il numero di interni e le eventuali interfacce telefoniche non posso dirti nulla.

Quote:
...Ho ancora bisogno di voi...
Allora ho preso il c450ip e mi sono registrato su voipstunt, ho caricato credito...tutto ok...
Il problema pero' e' che proprio non riesco a configurare il telefono per il voip.
Inoltre nella lista dei provider voipstunt non esiste...
Potreste gentilmente darmi una mano a risolvere il problema?!? (nicfio...please...)...altrimenti ho buttato 100 euro....
Grazie ancora per la pazienza!
Io non ho il C450 IP, ma in base alle informazioni del manuale, io lo configurerei così:
  • Nome: inserisci la tua URI alfanumerica, es. Clatit
  • Password e Conferma password: inserisci la password che hai scelto per il servizio
  • Username: inserisci ancora la tua URI alfanumerica
  • Dominio: inserisci voipstunt.com
  • Realm: dovrebbe essere sip.voipstunt.com
  • Nome visualizzato: ci metti il tuo nome
  • Indirizzo server proxy: inserisci sip.voipstunt.com
  • Porta server proxy: lascia 5060
  • Registrar server: inserisci ancora sip.voipstunt.com
  • Porta registrar server: lascia 5060
  • STUN abilitato: metti Sì
  • Server STUN: inserisci stun.voipstunt.com
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:55   #76
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi sembra una cifra particolarmente elevata, ma visto che non hai specificato il numero di interni e le eventuali interfacce telefoniche non posso dirti nulla.
6 interni, senza apparecchi telefonici

Hai ragione che sarebbe bene leggere la discussione, ma non ne ho veramente il tempo

grazie mille, ciao
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 15:30   #77
Clatit
Senior Member

grazie mille raid5 ...
Ho configurato come hai detto tu e tutto va alla grande !!!
Ho ancora un paio question...gia' che ci sono...
Posso farmi chiamare da un numero di rete fissa (o cellulare) sul "tel voip" ?
Mi spiego meglio...posso usare il numero che mi e' stato assegnato (nr. richiamata diretta, composto da 5 cifre) per farmi chiamare? (tipo alice per intendersi...)
Ultima cosa...
Se acquisto altro credito telefonico dopo i 120 giorni di chiamate gratuite me ne vengono dati altri 120 oppure vale solo per la prima ricarica?!?
Old 29-10-2006, 15:58   #78
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate ragazzi.
Ho un dubbio amletico :
Io abito in una zona << fulminalmente >> attiva, quindi il cordless voip lo voglio assolutamente non collegato alla rete telecom, me lo friggerebbe al primo temporale. Un semplice cordelss puramente voip.

idea1) un cordless la cui base sia collegata via USB al pc (server SEMPRE ON) e tramite il telefono chiamo via skype/altri software contatti o numeri esterni (tramite skype out, o le tel gratis di voipstunt)

1.a) posso usare qualunque software di chiamata voip?
1.b) altri svantaggi?

idea2) come fate voi! Cioe' telefono cordless indipendete dal pc, che chiami l'esterno.Ma cosi :

2.a) posso ricevere le telefonate che arrivano sul mio pc da skype?
2.b) posso effettuare le telefonate a contatti skype?
3.b) altri svantaggi?

Avevo intenzione di aprire un altro thread, se è troppo OT ne apro un altro.
Grazie
Salvo
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:02   #79
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Forse non ho capito bene ma l'idea 1 implica l'uso di un telefono sia per chiamate tradizionali che VoIP su protocollo Skype e SIP.
Esistono telefoni a doppia tecnologia (telefonia normale + VoIP) ma gestiscono solo 1 protocollo.
I telefoni Skype sono quasi tutti USB e necessitano di un PC acceso. Da pochi giorni è uscito un telefono Philips doppia tecnologia (RJ45 + RJ11) per chiamte Skype PC less con connessione. Ce ne sono altri a doppia tecnologia ma sono USB + RJ11.
I telefoni SIP che ho visto io erano tutti PC less (RJ45 + RJ11), ma io sono andato alla ricerca solo di quelli ed ho scartato a priori quelli USB (RJ11 + USB), quindi non so se esistono.

L'idea 2 taglia fuori tutti i protocolli al di fuori di Skype ed implica l'uso dell'unico telefono PC less (RJ11 + RJ45) Skype di cui sono a conoscenza, cioè il Philips.

Veniamo al discorso sui temporali.
Da qualche parte, sul sito dell'ENEL o correlati, c'è la raccolta dei fulmini caduti in 1 kmq in 1 anno in ogni comune d'Italia.
Però se dici che non vuoi connetterti alla rete Telecom, come fai?
Il Siemens (SIP) che abbiamo trattato ha 2 prese: 1 RJ45 per la LAN e 1 RJ11 telefonica.
Il Philips (Skype) ha 2 prese: 1 RJ45 per la LAN e 1 RJ11 telefonica.
Un telefono cordless Skype di cui non ricordo il nome a doppia teconologia ha 2 prese: 1 USB e 1 RJ11 telefonica.
In ogni caso devi sempre passare per la rete Telecom.
Forse è il caso che tu pensi ad un filtro.

Ciao
NAS
Old 30-10-2006, 15:41   #80
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
alla rete telecom, c'e' gia' connesso il router.
Io volevo appunto un cordless da collegare usb al pc, non con doppio standard. Le telefonate poi le ricevo sugli altri apparecchi fissi di casa (da rete telecom).

Per esempio se connettessi il Siemes con la Rj45 al router, e lasciassi perdere l'ingresso RJ11, potrei telefonare lo stesso? (forse nn posso ricevere).

Il punto è questo, vorrei un apparecchio semplice che mi permetta di :

a) telefonare ai miei contatti skype
b) ricevere le telefonate DAI miei contatti skype

Col Siemes qui citato, è possibile chiamare i contatti skype, gratuitamente ed illimitatamente come del resto faccio da pc?

Ultima modifica di parisisalvo : 30-10-2006 alle 16:03.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian