|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
chi dei due aspetti? monitor o ragazza? o entrambi?
@PentiumII forse questo ti può interessare, nel caso ti sia sfuggito; Abilmen e Pinco Pallino #1 mi spiegarono alcune cose: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160664 edit: all'epoca pensavo che scelta la tecnologia (TN o IPS o VA) il numero dei bit fosse determinato mentre il thread chiarisce che non è vero; di conseguenza ho cominciato a pensare che fosse determinato dal particolare pannello e quindi ad es un determinato PVA LTM-XXXXXX avesse sempre e comunque un numero fissato di bit; ma non mi aveva sfiorato il dubbio che potesse dipendere dall'elettronica. Ultima modifica di VV1920 : 17-06-2006 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Il monitor, lei è gia pronta ![]() > http://www.skins.be/wallpaper/evange...944/1920x1200/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Member
|
ma io credevo in carne, ossa e occhi verdi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Bannato
|
Quote:
bhe ma la foto gliel'ho fatta io durante la nostra ultima vacanza, dove lei tra l'altro gira anche una serie tv ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mentre che i semplici PVA siano stati tutti a 6-bit più dithering mi sembra strano. Quote:
![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 17-06-2006 alle 17:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Member
|
Quote:
Ma l'elettronica del monitor può controllare i bit? Cioè se un determinato pannello (ad es LTM-XXXXXX) è stata costruito per gli 8 bit, può l'elettronica del particolare modello (ad es Dell 2XX7WFP) che lo monta farlo scendere a 6? Edit: Ooops.. Ho appena letto il tuo edit. OK @PhoEniX-VooDoo Allora mi piacerebbe sapere dove andrete in vacanza quest'estate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va bene che conosco le problematiche perchè una volta con la programmazione della grafica 2D me la cavavo (sigh!). L'elettronica potrebbe certamente limitare il numero di colori rappresentati. La strada di gran lunga più semplice è quella di intervenire sull'immagine da visualizzare o sulla LUT (Lookup Table) che crea la corrispondenza fra colore sorgente e rappresentato. Ovvero quello che ogni LCD fa normalmente con la maggioranza delle regolazioni. Modificare le proprietà del pannello credo sia impossibile oltre che sconveniente. Al contrario, l'elettronica di molti LCD calcola internamente le informazioni colore con una precisione maggiore (10/12/14 bit) e poi le riconverte per l'output. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Grazie del link, ero giàa conoscenza comunque che il 970p era a 6 bit infatti mi sono allarmato per questo fatto...
![]() Almeno ho avuto conferma che i S-PVA sono a 8 bit, ma sarebbe veramente un controsenso e una sciocchezza imperdonabile se l'elettronica non fosse all'altezza del pannello... I possessori del monitor non possono verificare? Avvicinando il naso al monitor per vedere se c'è dithering ![]()
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci vuole un occhio molto allenato e sapere cosa cercare. Meglio una foto ravvicinata di questa immagine: http://www.geocities.com/icecow88/im...-gradients.tif Questa è la foto del Samsung 970P dalla solita pagina di Magyar Változat. http://www.ezustkerek.hu/icecow88/im...atmenet-en.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
|
Ho letto un'altra cosa sul forum DELL.
Chi non aveva problemi di banding, facendo i soliti test orizzontali e avendo una rev A02, ha avuto una spiacevole sorpresa facendo il test in verticale, perchè in verticale ha banding. ![]() ![]() I possessori provino a visualizzare queste immagini... ![]() ![]() Fatemi sapere... Che patimento.
![]() |
#692 |
Bannato
|
cavolo ancora nn l'ho ricevuto ma già non ne posso piu di sti blanding e co.
ma Dell che a quanto mi dicono tratta molto bene i clienti, cosa dice a proposito? Sostituisce i pannelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
|
Tratta bene i clienti, puoi recedere il prodotto nei primi 21 giorni, e comunque ha sostituito tutti i monitor col banding...
![]() |
#694 |
Bannato
|
ma quindi non è certo il fatto di ricevere un monitor con banding, ma capita solo a una % non ben definita di utenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() Proprio questa mattina stavo facendo un pensierino al nuovo Benq da 24", chissà quello come sarà, ho cercato qualche info online ma ho trovato poco o nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Bannato
|
io me ne frego, se mi piace e non ha problemi ok, se ne ha me lo faccio cambiare....così finche non mi piace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() in confronto a te sono un principiante, è solo 1 mesetto che "cerco" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.