Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 15:42   #4261
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Ok lo sto anche io per ordinare, ho letto per sicurezza il manuale della mia scheda video ( 6800GT ) e ho notato che la 1920 viene supportata ma come meno di 85hz, questo provoca problemi ??

penso prprio di nò le specifiche parlano di

Max Resolution: 1920x1200 Pixels at 60 Hz

N.B. ma che scatole ogni 2 minuti di inattività qui devo riloggarmi .. .fa cosi anche a voi?

Errata ... penso proprio di si...

Ultima modifica di moris_bs : 04-04-2007 alle 15:52.
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:45   #4262
moris_bs
Member

Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
vabbè diciamolo...anche io ormai sono in procinto di cambiare monitor e sono molto indeciso tra un bel 22" e questo dell 2407...si notano proprio tanto i 2 pollici in più? più per un fatto di prezzo ovvio...ma ho visto che negli USA i 24" costano la metà! ma si può?!!?!? ...però se lo prendo da lì con la spedizione sarebbero circa 550 € e forse ci arriverei anche...qualcuno me l'aveva già detto, ma c'è qualcuno che con un po' di sicurezza mi saprebbe indicare a quali spese potrei andare incontro prendendolo negli USA? tipo dazi, tasse ecc e a quanto potrebbero ammontare circa essendo il monitor venduto a circa 430 € (nn ci credo! ) ...thx ...altrimenti ripiego mi sa sul samsung 226BW (ottimo monitor mi dicono!)
non ricordo più in che pagina ma 1 diceva che poi ti perdi la garanzia essendo fuori dall'€uro ...
Old 04-04-2007, 15:46   #4263
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
penso prprio di nò le specifiche parlano di

Max Resolution: 1920x1200 Pixels at 60 Hz

N.B. ma che scatole ogni 2 minuti di inattività qui devo riloggarmi .. .fa cosi anche a voi?
Ho sbagliato io a leggere

1920 viene supportato a 100hz ma in 16bpp
Old 04-04-2007, 15:48   #4264
moris_bs
Member

Demin Black Off secondo me vai tranquil ...

Azz ... ho visto sopra che ho scritto no ma volevo dire si ... azz ..
Old 04-04-2007, 16:37   #4265
Demin Black Off
Senior Member

Appena ordinato, domani vado a fare il bonifico.
Old 04-04-2007, 17:32   #4266
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
A me il traking UPS mi dice che il pacco e' in perfetto orario,in consegna domani mattina
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:05   #4267
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
A me il traking UPS mi dice che il pacco e' in perfetto orario,in consegna domani mattina
Ma tu l'hai preso dal sito dell ? quanto tempo ci ha messo ???
Old 04-04-2007, 19:36   #4268
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
wow kjok .. .finalmente allora ...

Ma dimmi 1 cosa ... tu usi come imput la VGA o DVI ?

perchè se usi l'uscita vga dalla tua scheda non ottieni il massimo della qualità ...
Rigorosamente DVI

Cmq sia caratteri e definizione sono perfetti, anche le proporzioni a default vanno più che bene.
un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 imho perfetto

Cmq sia, magari non traspariva troppo, sono molto soddisfatto nel complesso. Non pretendo che con questa superficie non ci siano leggere (quasi impercettibili, sia chiaro) alterazioni di colore/luminosità ai bordi più estremi, ma sopratutto non è un crt

Bel bestione, non ho misurato, ma siamo circa il doppio in larghezza di un 17"

Mi rompe quella macchiolina, anche se si nota poco (è in un angolo...).

Ciao!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:54   #4269
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Tanto per far capire:

Old 04-04-2007, 20:00   #4270
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
vabbè diciamolo...anche io ormai sono in procinto di cambiare monitor e sono molto indeciso tra un bel 22" e questo dell 2407...si notano proprio tanto i 2 pollici in più? più per un fatto di prezzo ovvio...ma ho visto che negli USA i 24" costano la metà! ma si può?!!?!? ...però se lo prendo da lì con la spedizione sarebbero circa 550 € e forse ci arriverei anche...qualcuno me l'aveva già detto, ma c'è qualcuno che con un po' di sicurezza mi saprebbe indicare a quali spese potrei andare incontro prendendolo negli USA? tipo dazi, tasse ecc e a quanto potrebbero ammontare circa essendo il monitor venduto a circa 430 € (nn ci credo! ) ...thx ...altrimenti ripiego mi sa sul samsung 226BW (ottimo monitor mi dicono!)
Se non sbaglio il 22" ha una risoluzione massima di 1680x1050, mentre il 24" 1920x1200... 2" a parte, la risoluzione è un 30% in più a vantaggio del 24" motivo per cui l'ho scelto
Old 04-04-2007, 20:27   #4271
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Se non sbaglio il 22" ha una risoluzione massima di 1680x1050, mentre il 24" 1920x1200... 2" a parte, la risoluzione è un 30% in più a vantaggio del 24" motivo per cui l'ho scelto
certo....è quello uno dei motivi anche per me...ma sai il prezzo è ben diverso! se sapessi che prendendolo negli USA potessi risparmiare sul serio come pensavo di poter fare lo prenderei al volo...ho visto un paio di 22"...bello grosso non c'è che dire, ma forse il 24" mi darebbe quella soddisfazione in più che cerco ...se riesco a racimolare qualcosina in più magari...ma alla fine siamo sicuri che prendendolo negli USA (ok garanzia a parte...) non ci siano dazi e tasse varie? se così fosse si potrebbero risparmiare bei €ini...mi devo un po' informare sulla cosa...intanto grazie per le risposte ragazzi... ola
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:44   #4272
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Se prendi fuori dall'europa devi mettere in considerazione che dovrai pagare la dogana e non potrai usufruire in alcun modo della garanzia.

Cmq acquistando da ebay (inghilterra) si risparmiano quelle 140€ (rispetto al prezzo scontato del sito Dell) che non fanno mai male
Old 04-04-2007, 21:47   #4273
moris_bs
Member

Quote:
Rigorosamente DVI

Cmq sia caratteri e definizione sono perfetti, anche le proporzioni a default vanno più che bene.
un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 imho perfetto

Cmq sia, magari non traspariva troppo, sono molto soddisfatto nel complesso. Non pretendo che con questa superficie non ci siano leggere (quasi impercettibili, sia chiaro) alterazioni di colore/luminosità ai bordi più estremi, ma sopratutto non è un crt

Bel bestione, non ho misurato, ma siamo circa il doppio in larghezza di un 17"

Mi rompe quella macchiolina, anche se si nota poco (è in un angolo...).

Ciao!
dici un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 ... ... caspita cosi piccoli i caratteri?

Wow ho appena fatto la prova col mio 17" ... azz ma ci vuole una vista da falco per i testi a quella risoluzione ... anche per vedere questo sito ...

MA quella risoluzione è per vedere cosa a parte che è quella nativa e quindi dovrebbe essere la top a qualità?

Comuque strano quell'alone .. forse dovresti sentire la dell ...
Old 04-04-2007, 22:02   #4274
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Se prendi fuori dall'europa devi mettere in considerazione che dovrai pagare la dogana e non potrai usufruire in alcun modo della garanzia.

Cmq acquistando da ebay (inghilterra) si risparmiano quelle 140€ (rispetto al prezzo scontato del sito Dell) che non fanno mai male
già...hai ragione...c dormirò su intanto...comunque la tua firma è stupenda...la scena del casinò rimane mitica...!e buona Bertir a tutti! la più gasata del mondo
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 07:31   #4275
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Tanto per far capire:

Hai provato a vedere che non sia della polvere o una schifezza sul monitor ? (passaci sopra delicatamente con panno liscio)

Perchè sicuramente quella cosa è una "schifezza" bisogna capire se è sotto o sopra (c'è gente che si è trovata degli animaletti tra il pannello e lo strato esterno )

Comunque chiama la Dell che te lo cambiano subito
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 09:55   #4276
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sembra sporcizia.. prova a pulirlo in superficie.

I caratteri su questo 24'' sono leggermente più grandi dei 17'' 1280x1024 lcd.. per cui si può tenere leggermente più lontano sulla scrivania ed è più riposante
Old 05-04-2007, 10:03   #4277
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
dici un 24" a 1920x1200 ha caratteri e dimensioni più o meno simili ad un 17" a 1280x1024 ... ... caspita cosi piccoli i caratteri?

Wow ho appena fatto la prova col mio 17" ... azz ma ci vuole una vista da falco per i testi a quella risoluzione ... anche per vedere questo sito ...

MA quella risoluzione è per vedere cosa a parte che è quella nativa e quindi dovrebbe essere la top a qualità?

Comuque strano quell'alone .. forse dovresti sentire la dell ...
Credo sia una questione di abitudine... gli LCD li uso solo con la risoluzione nativa (3D a parte) in quanto la qualità ne risente troppo altrimenti... c'è da dire che, comunque sia, mi ci trovo molto bene con queste dimensioni, quindi le preferisco

Quote:
già...hai ragione...c dormirò su intanto...comunque la tua firma è stupenda...la scena del casinò rimane mitica...!e buona Bertir a tutti! la più gasata del mondo
eheh, un mito!

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Hai provato a vedere che non sia della polvere o una schifezza sul monitor ? (passaci sopra delicatamente con panno liscio)

Perchè sicuramente quella cosa è una "schifezza" bisogna capire se è sotto o sopra (c'è gente che si è trovata degli animaletti tra il pannello e lo strato esterno )

Comunque chiama la Dell che te lo cambiano subito
si... ho provato sia a pulire con un panno per gli occhiali, che a controllare controluce e in entrambi i casi niente... non parte e non si nota niente a monitor spento.

Ti pareva che non me ne capitava un'altra... ci sto facendo il callo... uff

Per la garanzia cosa serve/come funziona? L'ho comprato dal venditore su ebay, ma non ho una ricevuta/scontrino/altro... è arrivata solo la confezione del monitor...

Forse prima contatto il tipo e vedo che mi dice...
Old 05-04-2007, 10:28   #4278
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Ciao, con i codici che ci ha dato (penso siano gli stessi) ieri ho contattato Dell Italia chiedendo info inerenti la garanzia e la fattura, speriamo che mi rispondano presto.
Ti consiglio di contattare il centro assistenza telefonicamente e vedi che sicuro te lo sostituiranno.
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:49   #4279
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
Ciao, con i codici che ci ha dato (penso siano gli stessi) ieri ho contattato Dell Italia chiedendo info inerenti la garanzia e la fattura, speriamo che mi rispondano presto.
Ti consiglio di contattare il centro assistenza telefonicamente e vedi che sicuro te lo sostituiranno.
Ciao!
Ora di faccio il terzo grado

come li hai contattati? (mail o telefono) Gli hai detto che lo hai preso su ebay? Gli hai dato entrambi i codici? E come ti sei presentato? Voglio dire... essendo il customer number quello "privato" di ericbunny gli hai solo detto che hai questi codici?

Grazie
Old 05-04-2007, 11:06   #4280
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
....Ti pareva che non me ne capitava un'altra... ci sto facendo il callo... uff

Per la garanzia cosa serve/come funziona? L'ho comprato dal venditore su ebay, ma non ho una ricevuta/scontrino/altro... è arrivata solo la confezione del monitor...

Forse prima contatto il tipo e vedo che mi dice...

IMHO te la sei cercata

Quello di ebay compra monitor (presumo fallati ) sotto prezzo dall Dell inglese, quindi credo che la garanzia vale anche in Italia, ma dubito che le spese di spedizioni siano "aggratis" come per quelli che comprano dal sito ufficiale italiano Italia.

Se la sporcizia non viene via vuol dire che è sotto lo strato esterno che copre il pannello LCD.

Chiama subito la Dell che forse basta il numero di serie che sta "appicciato" dietro al monitor (a me lo hanno cambiato prima di ricevere la fattura )

Comunque la tua sfiga è allucinante penso sia il primo caso di sporcizia dentro il monitor

Prima di postare mi tocco
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian