|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve a tutti, ho letto con molto piacere i thread su questo monitor, che mi ispira parecchio.
Volevo solo chiedervi: io attualmente possiedo due sony x-black, hs 73p e hs 75p, che vorrei appunto sostituire con il dell. Che differenza c'è tra i sony e il dell?? in particolare in termini di luminosità e resa dei colori. Il mio utilizzo del monitor è principalmente modellazione tridimensionale, internet, office. ciao e grazie ![]()
AMD X2 4600+ | DFI LanParty UT nF4 Ultra-D | 2xCorsair Twinx2048-3500LL | Enermax Libery 500W | Zalman CNPS 9500 CU LED | WD Raptor 74Gb | Seagate Barracuda 7200.10 320Gb | Galaxy 6800XT 128Mb | Thermaltake Matrix |
![]() |
![]() |
![]() |
#3382 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Mamma mia raga , a 762,36 € mi attira veramente troppo....
![]() Il problema è che rivenderei il mio Samsung 930bf a non più di 230-240€ dopo averlo pagato pochi mesi fà quasi 400€ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se applichiamo la formula classica del contrasto ON/OFF, il risultato tende all'infinito. Da questo punto di vista non esiste ancora, almeno a livello commerciale, nessun LCD, di nessuna fascia di prezzo, che possa eguagliare il risultato. Neanche gli schermi al Plasma, che reputo essere, cromaticamente, quanto di meglio esista. E comunque ritengo che 800 euro, uno stipendio mensile di un operaio, siano già sufficienti per collocare l'oggetto su una discreta fascia di prezzo ![]() Di contro ha, come tutti i CRT, qualche difetto di geometria e il testo, ad alte risoluzioni, non è definito come un LCD e ovviamente occupa spazio. Per la cronaca ieri sera ho impiegato del tempo a trovare un regolazione minima sindacale per il 2407 con Spliter Cell. Ma siamo a anni luce da un buon CRT; o il nero è evanescente oppure tutto è illuminato in modo innaturale. Comunque la mia è una questione di principio : se scrivi che il rapporto di contrasto è 1000, questo non deve essere la metà, altrimenti non sei serio. IL 244T, che ci dicono montare lo stesso pannello del 2407, rispetta assai di più tale indicazione ....peccato il time lag, no buono per giocare. Quindi sono portato a pensare che : 1) il pannello montato non è lo stesso e/o non è 1000:1 2) e/o alla Dell non sanno pilotare tale pannello 3) e/o alla Dell tarano con le chiappe quello che producono Poi per il resto, niente da dire se non che, fra un anno, pagheremo la metà per il doppio della prestazione, ma questo fa parte del gioco. Bye. Ultima modifica di ccmarco2004 : 18-12-2006 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3385 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Flatout 2 sì per es. Patrician 3 no toca Race driver 2 max a 1600x1200 ma credo (?) dipenda dal software dei giochi, se non sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#3386 | |
Senior Member
|
Quote:
tu come lo reputi il monitor?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3387 | |||
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3388 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Riposto anche lo screen. Perfavore rispondetemi amo questo gioco che anche se è un po vecchiotto è sempre un capolavoro e non vorrei che mi si veda male o deformato.
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit Ultima modifica di themad : 18-12-2006 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3391 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3395 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ripetuto mille volte... lo schermo mappa 1:1 o mantenendo l'aspect ratio tutte le risoluzioni al di sotto della 1920x1200, tranne la 1600x1200.
Ora se non si capisce cosa significa questo, la domanda forse dovrebbe essere un'altra... (e non essere fatta qui, ma dove si parla delle questioni generali riguardanti gli LCD) Con questo monitor se vuoi a WOW ci puoi giocare anche a 640x480 senza deformare l'immagine... Quanto poi a come il tutto funzioni con la tua scehda e quel gioco, scusa tanto, ma non mi sembra domanda banale, e sopratutto a cui possa rispondere qualcuno che non ha la tua scheda, wow e questo monitor... Poi aggiungo che mi ero dimenticato dell'OSD... Io non ci trovo niente che non va, e sinceramente non capisco le critiche... Dov'è il problema? Infine non vedo come si possa valutare un prezzo in assoluto, senza tenere presente cosa si compra... Di 24" a questi prezzi c'è praticamente solo un Acer di molto inferiore a questo. Dopodichè si parla generalmente di almeno 1000 euro. Se poi si va su monitor un po' più "professionali" partiamo dai 1500 euro. Che 800 euro siano quanto lo stipendio di un'operaio vuol dire ben poco... Se pensi di comprarci anche solo un motorino, ti dovrai accontentare... Se pensi di comprarci un 24" idem Se poi si può parlare di accontentarsi di un monitor del genere... Ultima modifica di MexeM : 19-12-2006 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Qualcuno ci ha attaccato una Xbox360 con il cavo VGA?
1920x1080 mativa maniente l'aspect ratio con la 360? Sono li li per fare l'ordine, ma voglio esserne certo. ![]()
![]() |
#3400 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Dopo un pò di tempo che non scrivo, ora devo intervenire, perchè mi si è accessa una flame
![]() Allora leggo di paragoni con CRT e leggo di rappoti di contrasto nero ecc ecc.. Fin dalle prime pagine di questo thread ho sempre asserito che le due tecnologie (Analogico "CRT" e Digitale "LCD") non possono e non devono essere paragonati per prestazioni video in puro senso qualitativo, troppo distanti come perfomance e tecnologie all' esatto opposto, come se volessimo paragonare l'acqua al fuoco. Ora appurato che un tubo catodico quando non a informazione a video non accende nessun elettrone e non stimola i fosfori disposti sul arco della faccia del tubo si evince che il tubo riamga spento, perchè il pennello elettronico non traccia nessuna linea (completamente spento) quindi si a un nero che più nero non si può. Ora ditemi voi come azzarola si fa a confrontare il nero di un pannello LCD quando questo a una luce sempre accesa (Lampada) alle spalle del pannello digitale e in questo modo le celle liquide in qualche modo vengono sempre stimolate e luce spuria ne traspare, quindi non si avra MAI e sottolineo MAI un nero ASSOLUTO come nei CRT. Non possiamo mettere a confronto queste due tecnologie, ma avere un punto di riferimento, questo si (CRT Docet) Il CRT ancora ad oggi e quanto di meglio ci sia per la riproduzione della colorimetria, della scala dei grigi, delle sfumature colore, e quant altro serva per avere un immagine al di sopra di qualsivoglia sospetto qualitativo, salvo anche in questo caso dopo attenta calibratura con colorimetro o meglio spetroradiometro. Ho sempre detto che questo DELL 2407 out of de box a livello di calibrazione era una cosa aberrante a dir poco, anche se in Desktop Mode non era male, ma altresi ho sempre sostenuto che dopo attenta calibratura diventava un altro monitor completamente differente e qualiativamente molto valido in ambito pannelli LCD di fascia medio alta. Per questa mia asserzione tengo in considerazione anche il prezzo/Qualità che poi è la cosa che interessa i più. Per aver migliorie, in senso stretto di qaulità visiva, bisogna andare su monitor professionali e qui cari miei si oltrepassano notevolmente i 2000euro, quindi traete voi le conclusioni ![]() Rapporto di Contrasto Dopo anni di esperienza nel settore della videoproiezione e monitor digitali con prove, tarature, ed affini vari, Sfido chiunque a poter dimostare un rapporto di contrasto effettivamente reale come descritto nelle caratteristiche tecniche del prodotto in esame, dichiarati dal brand Sappiate che le dichiarazioni delle case costrutrici sono sempre molto ottimistiche sul rapporto di contrasto, sopratutto sul full ON e full Off. Per mia esperienza difficilmente ho riscontrato pannelli o Videoproiettori cha andassero oltre la metà del RC dichiarato dalla casa, quindi per conludere attenzione a quello che diciamo e scriviamo, un RC almeno alla metà (500/600) di quanto dichiarato(1000) non è affatto male, sopratutto nei pannelli LCD. Colgo l'occasione di augurare a tutti i partecipanti a questo Ottimo Thread BUON NATALE e felice Anno Nuovo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.