Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 19:23   #3381
bieffe08
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti, ho letto con molto piacere i thread su questo monitor, che mi ispira parecchio.
Volevo solo chiedervi: io attualmente possiedo due sony x-black, hs 73p e hs 75p, che vorrei appunto sostituire con il dell. Che differenza c'è tra i sony e il dell?? in particolare in termini di luminosità e resa dei colori.
Il mio utilizzo del monitor è principalmente modellazione tridimensionale, internet, office.

ciao e grazie
AMD X2 4600+ | DFI LanParty UT nF4 Ultra-D | 2xCorsair Twinx2048-3500LL | Enermax Libery 500W | Zalman CNPS 9500 CU LED | WD Raptor 74Gb | Seagate Barracuda 7200.10 320Gb | Galaxy 6800XT 128Mb | Thermaltake Matrix
bieffe08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:25   #3382
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Mamma mia raga , a 762,36 € mi attira veramente troppo.... .
Il problema è che rivenderei il mio Samsung 930bf a non più di 230-240€ dopo averlo pagato pochi mesi fà quasi 400€ .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:04   #3383
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MexeM
Quanto al livello del nero... beh il mio vecchio CRT era sostanzialmente allo stesso livello di questo (non parliamo di un CRT di fascia altissima, come d'altra parte non è questo monitor... Se siete così schizzinosi sulla resa del colore, forse dovreste rivolgervi ad un'altra fascia di prezzi). Sto tenendo la luminosità a 35 e il mio aveva di default decisamente una dominante rossa (così come risultato in varie recensioni peraltro). Quindi non è che tutti i pannelli siano regolati nello stesso identico modo...
IL mio CRT è di medio alto livello (pagato 650 Euro 4 anni fà) e il nero è assoluto, sotto la soglia di percezione dell'occhio umano e dello Spyder 2.

Quindi se applichiamo la formula classica del contrasto ON/OFF, il risultato tende all'infinito.

Da questo punto di vista non esiste ancora, almeno a livello commerciale, nessun LCD, di nessuna fascia di prezzo, che possa eguagliare il risultato.

Neanche gli schermi al Plasma, che reputo essere, cromaticamente, quanto di meglio esista.

E comunque ritengo che 800 euro, uno stipendio mensile di un operaio, siano già sufficienti per collocare l'oggetto su una discreta fascia di prezzo

Di contro ha, come tutti i CRT, qualche difetto di geometria e il testo, ad alte risoluzioni, non è definito come un LCD e ovviamente occupa spazio.

Per la cronaca ieri sera ho impiegato del tempo a trovare un regolazione minima sindacale per il 2407 con Spliter Cell.

Ma siamo a anni luce da un buon CRT; o il nero è evanescente oppure tutto è illuminato in modo innaturale.

Comunque la mia è una questione di principio : se scrivi che il rapporto di contrasto è 1000, questo non deve essere la metà, altrimenti non sei serio.

IL 244T, che ci dicono montare lo stesso pannello del 2407, rispetta assai di più tale indicazione ....peccato il time lag, no buono per giocare.

Quindi sono portato a pensare che :

1) il pannello montato non è lo stesso e/o non è 1000:1
2) e/o alla Dell non sanno pilotare tale pannello
3) e/o alla Dell tarano con le chiappe quello che producono

Poi per il resto, niente da dire se non che, fra un anno, pagheremo la metà per il doppio della prestazione, ma questo fa parte del gioco.

Bye.

Ultima modifica di ccmarco2004 : 18-12-2006 alle 22:22.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:08   #3384
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004

Poi per il resto, niente da dire se non che, fra un anno, pagheremo la metà per il doppio della prestazione, ma questo fa parte del gioco.

Bye.
beh nel campo dell'informatica è un classico,comrpi un procio e il gg dopo esce quello migliore e costa meno perche si sono affinati i processi produttivi
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:10   #3385
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da avido
riesci a giocare a risoluzione nativa?
alcuni giochi sì, altri no
Flatout 2 sì per es.
Patrician 3 no
toca Race driver 2 max a 1600x1200

ma credo (?) dipenda dal software dei giochi, se non sbaglio

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:12   #3386
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da mikke
alcuni giochi sì, altri no
Flatout 2 sì per es.
Patrician 3 no
toca Race driver 2 max a 1600x1200

ma credo (?) dipenda dal software dei giochi, se non sbaglio
che pure dalla scheda........la risoluzione credo la supportino bene o male tutte ,ma se gioco a oblivion a quella risoluzione con filtri attivi con la mia 7800gt mi bestemmia e va a scatti

tu come lo reputi il monitor??
Old 18-12-2006, 22:16   #3387
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:

E comunque ritengo che 800 euro, uno stipendio mensile di un operaio, siano già sufficienti per collocare l'oggetto su una discreta fascia di prezzo
io ti quoto

Quote:

Comunque la mia è una questione di principio : se scrivi che il rapporto di contrasto è 1000, questo non deve essere la metà, altrimenti non sei serio.
ti straquoto

Quote:
purtroppo...

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:16   #3388
themad
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da themad
Domanda da un milione di dollari...
Gioco spesso a wc3 con che risoluzione dovrei giocare se acquistassi questo monitor visto che non c'è 1920 x 1200 fra le opzioni video? C'è la possibilità di inserire una risoluzione che non faccia deformare le immagini e che mantenga un ottima qualità?

Ho una Radeon X800 PRO/GTO

Posto screen con elencate tutte le risoluzioni possibili.
So che pare brutto quotarsi da solo ma nessuno mi ha risp ha questa domanda che penso che sia abbastanza banale per chi possiede questo monitor
Riposto anche lo screen.

Perfavore rispondetemi amo questo gioco che anche se è un po vecchiotto è sempre un capolavoro e non vorrei che mi si veda male o deformato.
Immagini allegate
File Type: jpg wc3.jpg (18.0 KB, 32 visite)
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit

Ultima modifica di themad : 18-12-2006 alle 22:21.
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:33   #3389
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmode19
Grazie Marco,
gran bel link!!!

Non mancherò di postare i risultati. Adesso mi metto a fare un pò di esperimenti

Si, anche il mio aveva una dominante bluastra. Ora va molto meglio.

Ciao e grazie ancora.
Come vanno gli esperimenti ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:35   #3390
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
So che pare brutto quotarsi da solo ma nessuno mi ha risp ha questa domanda che penso che sia abbastanza banale per chi possiede questo monitor
Riposto anche lo screen.

Perfavore rispondetemi amo questo gioco che anche se è un po vecchiotto è sempre un capolavoro e non vorrei che mi si veda male o deformato.
Secondo me la + vicina dovrebbe essere 1600x1200, ma cmq ti consiglio di provare anche le altre supportate dal monitor e poi far giudicare ai tuoi occhi
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:49   #3391
themad
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigo979
Secondo me la + vicina dovrebbe essere 1600x1200, ma cmq ti consiglio di provare anche le altre supportate dal monitor e poi far giudicare ai tuoi occhi
Scusa l'ignoranza ma con la 1600x1200 non si vede deformato? E poi con la mia ATI come pensi che si veda?
CPU:CORE 2 DUO E8500 - VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO - ALIMENTATORE:Corsair TX series 650W - RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB - SK MADRE:Asus P5Q - SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire - SK AUDIO:Creative SB X-Fi - HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm - HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB - CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black - MONITOR:Dell 2407 WFP - CASSE:Creative Inspire 6.1 6700 - SO:Windows Vista 64bit
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:49   #3392
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ma perchè vuoi recedere?
era per recuperare qualcosa del nuovo scontro
Old 18-12-2006, 22:53   #3393
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gigo979
1680 x 1050... non si mantiene nemmeno il rapporto se no...
Old 18-12-2006, 22:55   #3394
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
era per recuperare qualcosa del nuovo scontro
pezzente
Old 19-12-2006, 00:54   #3395
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Ripetuto mille volte... lo schermo mappa 1:1 o mantenendo l'aspect ratio tutte le risoluzioni al di sotto della 1920x1200, tranne la 1600x1200.
Ora se non si capisce cosa significa questo, la domanda forse dovrebbe essere un'altra... (e non essere fatta qui, ma dove si parla delle questioni generali riguardanti gli LCD)
Con questo monitor se vuoi a WOW ci puoi giocare anche a 640x480 senza deformare l'immagine...
Quanto poi a come il tutto funzioni con la tua scehda e quel gioco, scusa tanto, ma non mi sembra domanda banale, e sopratutto a cui possa rispondere qualcuno che non ha la tua scheda, wow e questo monitor...

Poi aggiungo che mi ero dimenticato dell'OSD... Io non ci trovo niente che non va, e sinceramente non capisco le critiche...
Dov'è il problema?

Infine non vedo come si possa valutare un prezzo in assoluto, senza tenere presente cosa si compra...
Di 24" a questi prezzi c'è praticamente solo un Acer di molto inferiore a questo.
Dopodichè si parla generalmente di almeno 1000 euro.
Se poi si va su monitor un po' più "professionali" partiamo dai 1500 euro.
Che 800 euro siano quanto lo stipendio di un'operaio vuol dire ben poco...
Se pensi di comprarci anche solo un motorino, ti dovrai accontentare... Se pensi di comprarci un 24" idem
Se poi si può parlare di accontentarsi di un monitor del genere...

Ultima modifica di MexeM : 19-12-2006 alle 01:01.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 01:45   #3396
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikke

dopo le disavventure con il sito Dell e la carta di credito, finalmente il dellone è arrivato.

senza dettagli tecnici, che non sono in grado di dare non essendo molto esperto, vi dico che io venivo da un Acer 17 e con questo Dell il salto è notevolissimo.
specialmente nei giochi e nei film è davvero un altro mondo!

no bad pixel (ma come è stato giustamente fatto notare, questo è solo )
struttura solidissima, design notevole
OSD bruttino, quello sì,
consegna veloce (martedi' ordinato venerdì consegnato, però leggete miei precedenti post la mia disavventura con la carta di credito... a cui peraltro nessuno dalla Dell ha mai risposto!!)

nei giochi, ad es. con titoli come TOCA Race driver 2 l'immersione nella simulazione di guida è totale, per non parlare di Richard B. Rally...
anche con strategici tipo Patrician 3 il widescreen ti fa vedere un altro mondo,

insomma, ho speso tanto, ma mi pare di aver speso bene.
Affiancare Toca Race Driver 2 alle parole simulazione di guida è alquanto pretenzioso.....
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 02:11   #3397
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
IL mio CRT è di medio alto livello (pagato 650 Euro 4 anni fà) e il nero è assoluto, sotto la soglia di percezione dell'occhio umano e dello Spyder 2.

Quindi se applichiamo la formula classica del contrasto ON/OFF, il risultato tende all'infinito.

Da questo punto di vista non esiste ancora, almeno a livello commerciale, nessun LCD, di nessuna fascia di prezzo, che possa eguagliare il risultato.

Neanche gli schermi al Plasma, che reputo essere, cromaticamente, quanto di meglio esista.

Di contro ha, come tutti i CRT, qualche difetto di geometria e il testo, ad alte risoluzioni, non è definito come un LCD e ovviamente occupa spazio.

Per la cronaca ieri sera ho impiegato del tempo a trovare un regolazione minima sindacale per il 2407 con Spliter Cell.

Ma siamo a anni luce da un buon CRT; o il nero è evanescente oppure tutto è illuminato in modo innaturale.

IL 244T, che ci dicono montare lo stesso pannello del 2407, rispetta assai di più tale indicazione ....peccato il time lag, no buono per giocare.

Quindi sono portato a pensare che :

1) il pannello montato non è lo stesso e/o non è 1000:1
2) e/o alla Dell non sanno pilotare tale pannello
3) e/o alla Dell tarano con le chiappe quello che producono

Bye.
In sostanza mi sembri piu' soddisfatto del tuo "vecchio" CRT che di questo monitor....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 02:15   #3398
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MexeM
Di 24" a questi prezzi c'è praticamente solo un Acer di molto inferiore a questo.
Dopodichè si parla generalmente di almeno 1000 euro.
Se poi si va su monitor un po' più "professionali" partiamo dai 1500 euro.
Che 800 euro siano quanto lo stipendio di un'operaio vuol dire ben poco...
Se pensi di comprarci anche solo un motorino, ti dovrai accontentare... Se pensi di comprarci un 24" idem
Se poi si può parlare di accontentarsi di un monitor del genere...
Se poi ripensi a quello che ci si comprava con quella cifra ... Certo, a vedere i prezzi di sti affari 800€ per questo monitor sembra regalato...... Se ragioniamo in termini assoluti, invece, per quello che possono offrire sono un puro furto.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 09:04   #3399
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Qualcuno ci ha attaccato una Xbox360 con il cavo VGA?
1920x1080 mativa maniente l'aspect ratio con la 360?
Sono li li per fare l'ordine, ma voglio esserne certo.