Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 22:46   #3101
Advil
Junior Member

L'Avatar di Advil

Iscritto dal: Nov 2005
L'HDMI è un tipo di ingresso che il 2407 non ha, il monitor comunque è HDCP certified che dovrebbe garantire la visione dei filmati in HD. Sono supportate le risoluzioni 720p e 1080i mentre per la 1080p c'è un po di confusione.
Advil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:34   #3102
liddel8
Junior Member

L'Avatar di liddel8

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
sfarfallio

Noto , specialmente quando sono fermo su alcune pagine internet, uno sfarfallio o meglio un leggero lampeggio. Da cosa può essere dovuto? Può essere il monitor, la scheda video o l'alimentazione o altro? (di scheda ho una ciofeca integrata, ho un gruppo di continuità apc per la corrente.) Sto andando in a 1280*1024 60 herts.

Qualcuno mi può aiutare a capire? Grazie mille.
liddel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:43   #3103
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da liddel8
Noto , specialmente quando sono fermo su alcune pagine internet, uno sfarfallio o meglio un leggero lampeggio. Da cosa può essere dovuto? Può essere il monitor, la scheda video o l'alimentazione o altro? (di scheda ho una ciofeca integrata, ho un gruppo di continuità apc per la corrente.) Sto andando in a 1280*1024 60 herts.

dovresti fare una prova con una scheda video, per quanto scarsa ti aiuterebbe a capire meglio dov'è il problema .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:47   #3104
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
dovresti fare una prova con una scheda video, per quanto scarsa ti aiuterebbe a capire meglio dov'è il problema .
Molto bello questo lcd. Solo che mi stavo chiedendo una cosa.
Perchè le tv full hd hanno risoluzione di 1900x1080, mentre gli lcd per pc hanno 1900x1200? (quindi se non sbaglio 16:10 vs 16:9)

C'è un qualche motivo particolare? Quali dei due è preferibile?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:00   #3105
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Credo perchè i monitor per pc sono usati anche per applicazioni varie, un'altezza troppo bassa risulterebbe scomoda.
Non è che ci sia tanta differenza comunque... non credo esistano monitor 16:9
Old 27-11-2006, 19:25   #3106
Gondani
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi, anche io sono un felice possessore di questo monitor, mi è arrivato Giovedi, e fino ad ieri era tutto ok, oggi purtroppo rifaccio il nokia test per sicurezza e trovo un pixel verde su sfondo nero
Che dite lo rimando indietro con il diritto di recesso?Voi che fareste?
Se lo mando indietro, dopo posso acquistarne un'altro sempre da Dell o no?
Mi scoccia aver pagato 1000 euro e poi non è perfetto!!
Gondani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:26   #3107
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mi iscrivo al thread e con l'occasione faccio una domanda.
Mi scuso se posto una domanda alla quale sicuramente è già stata data risposta, ma vado molto di fretta, piu' tardi prenderò pazienza e mi metterò a leggere.
Sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma come va a risoluzioni non native (inferiori)?
Non lo userei principalmente per giocare, anche se qualche gioco non mi dispiacerebbe (visto che sto per comprare un nuovo PC). Tuttavia la risoluzione nativa è alta e in futuro stargli appresso sarebbe dispendioso, cosi mi domandavo come si comporta questo monitor a risoluzioni piu' basse di quella nativa con i giochi.

Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:29   #3108
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Gondani
ciao ragazzi, anche io sono un felice possessore di questo monitor, mi è arrivato Giovedi, e fino ad ieri era tutto ok, oggi purtroppo rifaccio il nokia test per sicurezza e trovo un pixel verde su sfondo nero
Per avvalerti del diritto di recesso puoi dire pure semplicemente che non ti piace. Il problema è che non so se poi puoi sostituirlo con lo stesso monitor.
Quale sarebbe la politica di Dell in fatto di pixel? La solita merdosa storia dei 3 pixel?
Old 27-11-2006, 22:54   #3109
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gondani
rispediscilo al mittente e lo riordini magari servendoti di un prestanome...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:22   #3110
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Mi iscrivo al thread e con l'occasione faccio una domanda.
Mi scuso se posto una domanda alla quale sicuramente è già stata data risposta, ma vado molto di fretta, piu' tardi prenderò pazienza e mi metterò a leggere.
Sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma come va a risoluzioni non native (inferiori)?
Non lo userei principalmente per giocare, anche se qualche gioco non mi dispiacerebbe (visto che sto per comprare un nuovo PC). Tuttavia la risoluzione nativa è alta e in futuro stargli appresso sarebbe dispendioso, cosi mi domandavo come si comporta questo monitor a risoluzioni piu' basse di quella nativa con i giochi.

Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
si comporta molto bene.
puoi anche scegliere di avere l'immagine mappata 1:1 (cioè per esempio 1280x1024 con le bande nere attorno, tranne che per la 1600x1200 però aggirabile da driver della scheda video)
Old 28-11-2006, 01:12   #3111
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
si comporta molto bene.
puoi anche scegliere di avere l'immagine mappata 1:1 (cioè per esempio 1280x1024 con le bande nere attorno, tranne che per la 1600x1200 però aggirabile da driver della scheda video)
Ma possibile che i giochi non ancora supportano risoluzioni wide?
Dopo che ho speso quella cifra non accetterei mai bande nere. Ho capito che non è un monitor per giocare, ma dopo aver speso 1000€ e passa comunque è un compromesso che non accetterei. Ne esiste per caso una versione 4:3
Per esempio, il 2007FPW e il 2007FP sono lo stesso monitor, no? Cioè l'uno è wide, l'altro è 4:3?
Old 28-11-2006, 05:58   #3112
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Ma il problema non è il wide o meno... è la risoluzione troppo alta per una scheda video non top di gamma...
Il poter mappare 1:1 ti permette di usare sioluzioni inferiori senza avere rescaling da parte dell'HW del monitor, la cui resa in generale non è sempre perfetta (anzi...).
Se anche il gioco supporta 1680x1050, e la scheda di più non regge?
La mappatura 1:1 ti permette di giocare in finestra in sostanza, con i pixel giusti, poi nessuno ti impedisce di mettere a tutto schermo e trovarti i pixel mappati 1:1,5...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:59   #3113
tnt77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Ciao a tutti, mi occupo di grafica (prevalentemente web) e in ufficio devo fare l'ordine per il nuovo monitor. Visto che ci riforniamo quasi esclusivamente per tutto da Dell pensavo di ordinare questo monitor anch'io...
Che cavi sono presenti nello scatolone? Con quale mi consigliate di collegarlo al mio PC? (sempre Dell con scheda grafica ATI FireGL3100)
Non ho tempo di leggere tutta la discussione.. mi pare che all'inizio ci fossero un po' di dubbi sulla reale qualità: come stanno le cose?? Me lo consigliate?
Grazie!
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 12:20   #3114
tnt77
Senior Member

aggiungo una cosa: la scheda grafica del mio pc raggiunge i 1900x1200 a 60 e 75Hz. Con i CRT setto sempre 85Hz... 75 li trovo fastidiosi e poco riposanti per la vista. Con gli LCD però non so se sia la stessa cosa (mi capita poche volte di usare un LCD e non è il mio, per cui non so come sono impostati).

Grazie
Old 28-11-2006, 12:23   #3115
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tnt77

aggiungo una cosa: la scheda grafica del mio pc raggiunge i 1900x1200 a 60 e 75Hz. Con i CRT setto sempre 85Hz... 75 li trovo fastidiosi e poco riposanti per la vista. Con gli LCD però non so se sia la stessa cosa (mi capita poche volte di usare un LCD e non è il mio, per cui non so come sono impostati).

Grazie
per gli LCD tranquillo con i 60Hz
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 12:39   #3116
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
aiuto! mappatura 1:1

E' in uso da una settimana (Rev.A03). Ieri volevo provare con diverse risoluzioni, guardo nel menu, ma la voce "wide mode" é disabilitata! é in grigio ed é sempre settato "fill" (espansione a tutto schermo). Sia in VGA chee DVI!
Ho resettato i parametri di fabbrica ma non cambia niente. E' collegato ad una ATI X700Pro.
Anche qualche altra voce é disabilitata (sharpness ad esempio).

Qualcuno sa come aiutarmi?
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:31   #3117
tnt77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
per gli LCD tranquillo con i 60Hz
Ah ok, grazie mille!
Per gli altri quesiti sapete rispondermi? tencs!
Old 28-11-2006, 16:43   #3118
bem
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da aohwsw
E' in uso da una settimana (Rev.A03). Ieri volevo provare con diverse risoluzioni, guardo nel menu, ma la voce "wide mode" é disabilitata! é in grigio ed é sempre settato "fill" (espansione a tutto schermo). Sia in VGA chee DVI!
Ho resettato i parametri di fabbrica ma non cambia niente. E' collegato ad una ATI X700Pro.
Anche qualche altra voce é disabilitata (sharpness ad esempio).

Qualcuno sa come aiutarmi?
Prova a cambiare la risoluzione del desktop, se sei a quella nativa del monitor per forza che e' in fill.
bem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:17   #3119
liddel8
Junior Member

L'Avatar di liddel8

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da liddel8

Nessun altro ha notato problemi simili?
liddel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:52   #3120
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ho letto un bel pò di pagine, e di gente che ha la x360 ed e' contenta del monitor.. io collegherei il pc via DVI e la 360 via VGA.... la console con l'aggiornamento della dashboard supporta i 1080p sia via component che via VGA.. a me interesserebbe sapere se collegandola via VGA ci son problemi con la 1080P

scusate se magari è stato già postato, ma ho letto solo di problemi della 1080 via component

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian