|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'HDMI è un tipo di ingresso che il 2407 non ha, il monitor comunque è HDCP certified che dovrebbe garantire la visione dei filmati in HD. Sono supportate le risoluzioni 720p e 1080i mentre per la 1080p c'è un po di confusione.
|
|
|
|
|
|
#3102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
sfarfallio
Noto , specialmente quando sono fermo su alcune pagine internet, uno sfarfallio o meglio un leggero lampeggio. Da cosa può essere dovuto? Può essere il monitor, la scheda video o l'alimentazione o altro? (di scheda ho una ciofeca integrata, ho un gruppo di continuità apc per la corrente.) Sto andando in a 1280*1024 60 herts.
Qualcuno mi può aiutare a capire? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#3103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#3104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Perchè le tv full hd hanno risoluzione di 1900x1080, mentre gli lcd per pc hanno 1900x1200? (quindi se non sbaglio 16:10 vs 16:9) C'è un qualche motivo particolare? Quali dei due è preferibile? |
|
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Credo perchè i monitor per pc sono usati anche per applicazioni varie, un'altezza troppo bassa risulterebbe scomoda.
Non è che ci sia tanta differenza comunque... non credo esistano monitor 16:9
|
|
|
#3106 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao ragazzi, anche io sono un felice possessore di questo monitor, mi è arrivato Giovedi, e fino ad ieri era tutto ok, oggi purtroppo rifaccio il nokia test per sicurezza e trovo un pixel verde su sfondo nero
Che dite lo rimando indietro con il diritto di recesso?Voi che fareste? Se lo mando indietro, dopo posso acquistarne un'altro sempre da Dell o no? Mi scoccia aver pagato 1000 euro e poi non è perfetto!! |
|
|
|
|
|
#3107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Mi iscrivo al thread e con l'occasione faccio una domanda.
Mi scuso se posto una domanda alla quale sicuramente è già stata data risposta, ma vado molto di fretta, piu' tardi prenderò pazienza e mi metterò a leggere. Sono interessato all'acquisto di questo monitor, ma come va a risoluzioni non native (inferiori)? Non lo userei principalmente per giocare, anche se qualche gioco non mi dispiacerebbe (visto che sto per comprare un nuovo PC). Tuttavia la risoluzione nativa è alta e in futuro stargli appresso sarebbe dispendioso, cosi mi domandavo come si comporta questo monitor a risoluzioni piu' basse di quella nativa con i giochi. Un grazie anticipato a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#3108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quale sarebbe la politica di Dell in fatto di pixel? La solita merdosa storia dei 3 pixel? |
|
|
|
|
|
|
#3109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
puoi anche scegliere di avere l'immagine mappata 1:1 (cioè per esempio 1280x1024 con le bande nere attorno, tranne che per la 1600x1200 però aggirabile da driver della scheda video)
|
|
|
|
#3111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo che ho speso quella cifra non accetterei mai bande nere. Ho capito che non è un monitor per giocare, ma dopo aver speso 1000€ e passa comunque è un compromesso che non accetterei. Ne esiste per caso una versione 4:3 ![]() Per esempio, il 2007FPW e il 2007FP sono lo stesso monitor, no? Cioè l'uno è wide, l'altro è 4:3? |
|
|
|
|
|
|
#3112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ma il problema non è il wide o meno... è la risoluzione troppo alta per una scheda video non top di gamma...
Il poter mappare 1:1 ti permette di usare sioluzioni inferiori senza avere rescaling da parte dell'HW del monitor, la cui resa in generale non è sempre perfetta (anzi...). Se anche il gioco supporta 1680x1050, e la scheda di più non regge? La mappatura 1:1 ti permette di giocare in finestra in sostanza, con i pixel giusti, poi nessuno ti impedisce di mettere a tutto schermo e trovarti i pixel mappati 1:1,5... |
|
|
|
|
|
#3113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
|
Ciao a tutti, mi occupo di grafica (prevalentemente web) e in ufficio devo fare l'ordine per il nuovo monitor. Visto che ci riforniamo quasi esclusivamente per tutto da Dell pensavo di ordinare questo monitor anch'io...
Che cavi sono presenti nello scatolone? Con quale mi consigliate di collegarlo al mio PC? (sempre Dell con scheda grafica ATI FireGL3100) Non ho tempo di leggere tutta la discussione.. mi pare che all'inizio ci fossero un po' di dubbi sulla reale qualità: come stanno le cose?? Me lo consigliate? Grazie! |
|
|
|
|
|
#3114 |
|
Senior Member
|
aggiungo una cosa: la scheda grafica del mio pc raggiunge i 1900x1200 a 60 e 75Hz. Con i CRT setto sempre 85Hz... 75 li trovo fastidiosi e poco riposanti per la vista. Con gli LCD però non so se sia la stessa cosa (mi capita poche volte di usare un LCD e non è il mio, per cui non so come sono impostati). Grazie |
|
|
|
|
|
#3115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3116 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
aiuto! mappatura 1:1
E' in uso da una settimana (Rev.A03). Ieri volevo provare con diverse risoluzioni, guardo nel menu, ma la voce "wide mode" é disabilitata! é in grigio ed é sempre settato "fill" (espansione a tutto schermo). Sia in VGA chee DVI!
Ho resettato i parametri di fabbrica ma non cambia niente. E' collegato ad una ATI X700Pro. Anche qualche altra voce é disabilitata (sharpness ad esempio). Qualcuno sa come aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli altri quesiti sapete rispondermi? tencs! |
|
|
|
|
|
|
#3118 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3119 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ho letto un bel pò di pagine, e di gente che ha la x360 ed e' contenta del monitor.. io collegherei il pc via DVI e la 360 via VGA.... la console con l'aggiornamento della dashboard supporta i 1080p sia via component che via VGA.. a me interesserebbe sapere se collegandola via VGA ci son problemi con la 1080P
scusate se magari è stato già postato, ma ho letto solo di problemi della 1080 via component
nbf . . Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.

.