Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2005, 10:19   #481
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Ghost 9 e supported RAID

dal sito Symantec:
- Norton Ghost 9.0
- Norton PartitionMagic
- PartitionMagic
- PartitionMagic Pro
- Drive Image
- Drive Image Pro
- EasyRestore
- DriveCopy
- ServerMagic
- VolumeManager
- DataGone
- DeployCenter

Solution:
Only hardware RAID levels 0 (stripe sets) and 5 (stripe sets with parity) are supported. For further information about RAID levels, please read Description of commonly used RAID levels.
http://service1.symantec.com/SUPPORT...c=sg#_Section2

Però è possibile ripristinare una partizione prima su un disco e poi attivare il mirroring sull'altro disco ?
Gr8Wings è offline  
Old 21-07-2005, 16:48   #482
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti

non riesco a ripristinare un'immagine del disco fisso che avevo creato con Ghost su 2 DVD. Al 50% mi da un'errore dovuto alla decompressione del file dell'immagine che mi rimanda a ghosterr.txt.

Come posso verificare lo stato del file immagine?
Sono proprio costretto a riformattare tutto?
Veramente con ghost questa cosa non mi era mai successa...

Grazie per l'aiuto....bye
TONYSABA è offline  
Old 21-07-2005, 18:25   #483
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Città: Firenze
Ma usi ghost 9.0? Se usi il 2003 puoi fare la verifica con il dischetto di boot.
Michelangelo_C è offline  
Old 21-07-2005, 20:46   #484
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Ma usi ghost 9.0? Se usi il 2003 puoi fare la verifica con il dischetto di boot.
Grazie per la risposta.

No non uso il 9.0. Ho messo l'eseguibile di ghost su un cd che uso anche come boot.
Se verifico l'immagine con il disco di avvio di ghost 9.0, potrei poi spostare le immagini su un'altro disco rigido(ne ho due) per poi ripristinare il principale? o meglio...

1) copio l'immagine su un'altro disco
2) le verifico con ghost 9.0
3) ripristino dalle immagini verificate il disco principale..

che ne dici?
TONYSABA è offline  
Old 21-07-2005, 22:40   #485
Michelangelo_C
Senior Member

Io ho avuto parecchie brutte esperienze con ghost 9.0, vedi i post precedenti, quindi te lo sconsiglio..
Comunque sia non vedo perchè non verificare direttamente le immagini con il boot di ghost, sia che tu lo faccia da dischetto che dal CD di Ghost 9.0
Perchè vuoi fare il travaso sull'altro HD? Il principale è danneggiato? Inoltre se non ho capito male le immagini sono su DVD, perciò per quanto riguarda la loro verifica gli hard disk potrebbero anche non esserci.
Michelangelo_C è offline  
Old 21-07-2005, 22:49   #486
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Io ho avuto parecchie brutte esperienze con ghost 9.0, vedi i post precedenti, quindi te lo sconsiglio..
Comunque sia non vedo perchè non verificare direttamente le immagini con il boot di ghost, sia che tu lo faccia da dischetto che dal CD di Ghost 9.0
Perchè vuoi fare il travaso sull'altro HD? Il principale è danneggiato? Inoltre se non ho capito male le immagini sono su DVD, perciò per quanto riguarda la loro verifica gli hard disk potrebbero anche non esserci.
Devo dirti che anche io ho non sono stato molto soddisfatto da Ghost 9.0. Una volta avevo provato il ripristino di un'unità e ha fatto cilecca..
Si il principale è danneggiato.. cioè è successo questo.....mentre tentavo di fare un ripristino di c: (ghost 2003)da due dischi dvd in cui avevo le immagini, queste mi hanno piantato a metà con le dovute conseguenze...l'unità c: non è stata correttamente ripristinata..
L'errore era dovuto come ti dicevo a una mancata decompressione dell'immagine....
Ora volevo capire come posso recuperare le immagini sui dvd magari prima copiandole su un secondo hard disk, poi verificandole con Ghost 9.0 e poi backupparle sul disco principale.....

Ultima modifica di TONYSABA : 21-07-2005 alle 23:02.
TONYSABA è offline  
Old 22-07-2005, 00:09   #487
Michelangelo_C
Senior Member

Ho anch'io un file immagine diviso in più parti che non riesco nè a ripristinare (decompression error), nè a verificare.. purtroppo ho già chiesto qui sul forum ma pare che non ci sia niente da fare. Ma l'errore di decompressione te lo dà quando passi da un file dell'immagine all'altro? Perchè a me accadeva così, la catastrofe avveniva proprio in prossimità dei famosi 2GB da cui è composto il file immagine. Se il problema è questo io l'ho risolto non comprimendo l'immagine, ma forse è stato solo un caso fortutio.
Michelangelo_C è offline  
Old 22-07-2005, 00:14   #488
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Ho anch'io un file immagine diviso in più parti che non riesco nè a ripristinare (decompression error), nè a verificare.. purtroppo ho già chiesto qui sul forum ma pare che non ci sia niente da fare. Ma l'errore di decompressione te lo dà quando passi da un file dell'immagine all'altro? Perchè a me accadeva così, la catastrofe avveniva proprio in prossimità dei famosi 2GB da cui è composto il file immagine. Se il problema è questo io l'ho risolto non comprimendo l'immagine, ma forse è stato solo un caso fortutio.

azz....allora sono condannato al formattone
Quindi sarebbe meglio creare immagini non compresse?
Intanto ho perso una marea di dati

TONYSABA è offline  
Old 22-07-2005, 01:05   #489
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA
azz....allora sono condannato al formattone
Quindi sarebbe meglio creare immagini non compresse?
Intanto ho perso una marea di dati

a me una volta ha dato un errore e si è piantato...poi ho fatto il controllo integrità e mi ha detto invece che era tutto ok, allora ho riporvato, da dos stavolta con il disco di avvio di ghost, a rifare il restore e tutto è andato bene...

quindi io per prima cosa ogni volta che devi fare un restore copierei l'immagine su hd, secondo se ti si pianta riprova sempre almeno una volta. e ricordati il disco di boot di ghost, sennò se la prima volta fa cilecca non puoi più tornare a winzoz e sei inculato
Old 22-07-2005, 05:04   #490
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
a me una volta ha dato un errore e si è piantato...poi ho fatto il controllo integrità e mi ha detto invece che era tutto ok, allora ho riporvato, da dos stavolta con il disco di avvio di ghost, a rifare il restore e tutto è andato bene...

quindi io per prima cosa ogni volta che devi fare un restore copierei l'immagine su hd, secondo se ti si pianta riprova sempre almeno una volta. e ricordati il disco di boot di ghost, sennò se la prima volta fa cilecca non puoi più tornare a winzoz e sei inculato
Infatti sembrerebbe che la via migliore sia proprio la copia dell'immagine del disco di avvio su un secondo hd, visto che i supporti dvd possono dare dei problemi in fase di eventuale decompressione ...comunque affidabilità? Tsè .....!! bella fregatura!!!
Devo dire che fino ad ora non mi era mai successo con Ghost 2003...
Ciao e grazie per le indicazioni ...alla proxxima ...
TONYSABA è offline  
Old 22-07-2005, 07:25   #491
Michelangelo_C
Senior Member

Si se fai immagini non compresse secondo me risolvi, ma ovviamente ormai è tardi e i dati sono persi.. Comunque fare l'immagine non compressa ha anche i suoi vantaggi: ci mette 1/3 del tempo sia a crearla che a verificarla/ripristinarla; però occupa quasi il doppio.

Quote:

Riprovare non costa mai nulla, ma purtroppo io non ho risolto il problema nemmeno così...
Michelangelo_C è offline  
Old 22-07-2005, 16:08   #492
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Si se fai immagini non compresse secondo me risolvi, ma ovviamente ormai è tardi e i dati sono persi.. Comunque fare l'immagine non compressa ha anche i suoi vantaggi: ci mette 1/3 del tempo sia a crearla che a verificarla/ripristinarla; però occupa quasi il doppio.

Riprovare non costa mai nulla, ma purtroppo io non ho risolto il problema nemmeno così...
beh, allora è proprio andata...ma l'integrity check te lo passa?

cmq per quanto mi riguarda a fare l'immagine compressa ci mette 5/6 minuti..guadagnare tempo non mi serve molto!
Old 23-07-2005, 00:55   #493
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
beh, allora è proprio andata...ma l'integrity check te lo passa?

cmq per quanto mi riguarda a fare l'immagine compressa ci mette 5/6 minuti..guadagnare tempo non mi serve molto!
Se l'integrity check è la verifica dell'immagine no, l'errore arriva proprio quando finisce un file immagine di 2GB e inizia il successivo. Comunque a me per comprimere al massima una quindicina di giga ci mette sui 40 minuti, mentre per fare l'immagine non compressa della stessa partizione impiega solo una decina di minuti o poco più. Poi sono d'accordo che se non avessi avuto problemi farei solo immagini compresse, dato che occupano quasi la metà dello spazio.
Michelangelo_C è offline  
Old 26-07-2005, 19:40   #494
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Segnalo a tutti che "in giro" si può trovare la versione 7.0 dell' hiren's boot cd, un boot CD contenemte i driver DOS per vari chipset accoppiato a varie utility di backup e diagnostici ... per la cronaca sempre contenente la vecchia versione 2003 di ghost .....

la ISO è di 48,27 MB ......

Saluti,

Gyxx
Old 26-07-2005, 23:26   #495
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Segnalo a tutti che "in giro" si può trovare la versione 7.0 dell' hiren's boot cd, un boot CD contenemte i driver DOS per vari chipset accoppiato a varie utility di backup e diagnostici ... per la cronaca sempre contenente la vecchia versione 2003 di ghost .....

la ISO è di 48,27 MB ......

Saluti,

Gyxx
ha un link?
Old 27-07-2005, 00:13   #496
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da midian
ha un link?
No, ho un asino ....

cmq questa è la home di chi ha creato questo boot cd, e ce n'è la descrizione dettagliata, anche se NON c'è la possibilità di scaricarlo ....

http://thanki.tk

Sembra infatti che sia una raccolta di programmi commerciali IN VENDITA SOTTO LICENZA in india ......
Old 30-07-2005, 22:57   #497
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Ghost 2003/ Ghost 9

Ho acquistato il software Norton Ghost 9.0 e nella confezione si trova anche la versione 2003.
Riguardo alle Vostre esperienze su tale software quale è più opportuno usare con Windows XP SP2 e dischi SATA ?????

Saluti
Franco
fransua è offline  
Old 31-07-2005, 00:34   #498
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da fransua
Ho acquistato il software Norton Ghost 9.0 e nella confezione si trova anche la versione 2003.
Riguardo alle Vostre esperienze su tale software quale è più opportuno usare con Windows XP SP2 e dischi SATA ?????

Saluti
Franco
Io a suo tempo ho trovato solo il cd bootable con la versione 9, la 2003 xò ce l'avevo già e la 7 l'avevo trovata in bundle 2 piastre madri fa !

Può darsi che vi siano varie confezioni con vari prezzi, o che abbiano avuto diverse lamentele sulla nuoa versione ed abbaino deciso di includere anche la vecchia.

Per la scelta del programma, dipende da che controller hai attaccato ai tuoi dischi e/o dalla loro configurazione (rad o no, in RAID come + volte detto a volte ha + difficoltà).

Se la versione 2003 supporta il tuo controller, io userei quella dopo aver fatto partire il PC da un floppy o da un CD avvaiabile DOS (o dal disco di boot generato dal wizard del programam, che è ESATTAMENTE la stessa cosa ).

E' semplicemente la cosa + affidabile che ci sia (IMHO).

Se non sono supportati, prova Ghost 9.0

Se usi la versione 9.0 in linea di massima, ti consiglierei di AGGIORNARE tramite web GHOST prima di usarlo.

Ciao

Gyxx
Old 31-07-2005, 12:17   #499
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Il controller SATA della mia scheda madre (P5GD1 PRO) è integrato nel chipset (INTEL 915P), di HD ne ho solo 1, installato senza configurazione RAID.

Grazie

Saluti
Franco
fransua è offline  
Old 31-07-2005, 22:29   #500
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Prova con la ersione 2003 da DOS, se il programma ti vede i dischi è sempre la migliore.

Non conosco il tuo chipset, ma ad occhio un Intel dovrebbe supportare x cavoli suoi il dos, quindi dovrebbe andare bene la vecchia (ed IMHO imbattuta ) versione.

Se da DOS non vedi il disco, allora rassegnati alal 9.0, prima di udarla però aggiornala.

Ciao e in bocca al lupo ;9

Gyxx

P.S. aggiornaci con le tue esperienze poi .

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian