Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2019, 13:12   #18121
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Si scusa, l'ho dato per sottointeso.
Si chiama AmazFit Bip.
Che trae pure in in inganno avendo un nome molto amazzoniano...

Quote:
Nessuna band o smartwatch BT ti coprirà mai queste distanze... sono fatte tutte per operare relativamente vicine allo smartphone, idem le cuffie. Anche perché il coprire distanze così grande porta anche ad un consumo di batteria alto, minandone la durata.
Allora è un cane attaccato al palo! L'obiettivo era pure liberarsi un po' dello smartphone, ma se non ci si può allontanare molto...
Concordo sul fatto che aumeterebbero i consumi; aspetterò che la tecnologia faccia passi da gigante. Penso quindi di rendere indietro la smartband
Old 10-02-2019, 13:45   #18122
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
da ieri non riesco più a vedere questo Thread da rdn4 tapatalk mi da' pagina bianca
mentre altri Thread dove sono "partecipato" mi fa' vedere... succede anche a voi?
Old 10-02-2019, 15:27   #18123
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
si, io sono su desktop e il numero di pagine o porta all'ultimo non letto funzionano male, da tapatalk su cell mi è sparita una sottoscrizione che anche qui non c'è..
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 15:30   #18124
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Sì, sembra siano stati cancellati dei messaggi nella discussione e perciò Tapatalk va in crisi con l'indicizzazione dei post
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 15:39   #18125
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
scoperto da altro 3ad che è stato per il ban di Bivvoz che ha poi richiesto l'eliminazione dei suoi circa 25000 messaggi... chiuso OT
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 16:46   #18126
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
chiuso OT
ripartito 👍

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 10-02-2019, 18:58   #18127
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno che ha usato le 2 app Disk Speed e A1 Sd Benchmark per testare una sd?
Non risco ad eseguire i test correttamente. Sulla prima app il test mi si blocca quasi sempre dicendo "I/O Error: Error occured during benchmark write failed EFBIG (file too large)"una sola volta l'ha completato e mi ha dato R:122MB/s e W:37MB/s, sulla seconda app mi da R:83MB/s W:0MB/s con un test Accurato.
Ho un redmi 4x 3/32, miui 9.x e una mSD Samsung Evo plus UHs1 da 32Gb.
Dato che ho il lettore SD integrato del PC che non và, devo riuscire a testare la nuova SD da smartphone e capire se è originale e integra, aiuto.

Edit: non sono certo di aver selezionato la SD piuttosto che la memoria interna, quale percorso devo indicare in Disk speed?
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 10-02-2019 alle 20:50.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 20:38   #18128
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno sta usando la nuova Omnirom 9.0 su Redmi Note 4?

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 13:45   #18129
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

Grazie a tutti, ma se la TV non fosse né wi-fi, né bluetooth, come potrei fare ?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:04   #18130
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Grazie a tutti, ma se la TV non fosse né wi-fi, né bluetooth, come potrei fare ?
Puoi comprare un Chromecast di Google, che costa una quarantina di Euro.
Io lo trovo molto utile, è una sorta di ricevitore di streaming. Ci puoi mandare direttamente i video da Youtube e da tutta una serie di applicazioni che lo supportano. Puoi anche fare mirroring puro dello schermo del telefono.
E' più facile provarlo che spiegare come funziona
Supporta anche iOS
Old 11-02-2019, 14:06   #18131
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Il RedMi Note 5 non ha l'uscita MHL, quindi non puoi collegarlo via cavetto alla TV. L'unica è prendere qualcosa come una Chromecast o similare se vuoi utilizzarlo con la TV.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:34   #18132
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Basta anche un semplice miracast da 10€

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 08:39   #18133
Orko2
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
Ciao a tutti.
Ho un redmi note 4 e da qualche giorno si comporta stranamente.
Sembra che il bluetooth si disattivi saltuariamente anche mentre lo sto usando e che quando non lo utilizzo si disattivi completamente.
Mi capita mentre guardo un video su yt tramite il bluetooth dell'auto per esempio, ogni tanto si disconnette interrompendo la riproduzione e poi si riconnette dopo qualche secondo.
Quando non è connesso a nulla invece mi capita di ritrovare il bluetooth spento senza che io lo abbia spento.
Ho cercato se con qualche aggiornamento hanno aggiunto opzioni per disattivare il bluetooth in background o simili ma non ho trovato nulla.
Orko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:00   #18134
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha usato le 2 app Disk Speed e A1 Sd Benchmark per testare una sd?
Non risco ad eseguire i test correttamente. Sulla prima app il test mi si blocca quasi sempre dicendo "I/O Error: Error occured during benchmark write failed EFBIG (file too large)"una sola volta l'ha completato e mi ha dato R:122MB/s e W:37MB/s, sulla seconda app mi da R:83MB/s W:0MB/s con un test Accurato.
Ho un redmi 4x 3/32, miui 9.x e una mSD Samsung Evo plus UHs1 da 32Gb.
Dato che ho il lettore SD integrato del PC che non và, devo riuscire a testare la nuova SD da smartphone e capire se è originale e integra, aiuto.

Edit: non sono certo di aver selezionato la SD piuttosto che la memoria interna, quale percorso devo indicare in Disk speed?
Ho provato a creare una cartella "TestSD" nella directory principale della SD stessa con gestore file. Ho controllato che avesse permessi di scrittura e lettura(tap prolungato-->altro-->dettagli) , ma se indico come percorso per il benchmark nelle due app di cui sopra questa cartella, mi da errore di accesso alla cartella stessa e nei permessi hanno entrambe l'autorizzazzione archiviazione attivata. Che fare?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 15:47   #18135
Orko2
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Orko2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un redmi note 4 e da qualche giorno si comporta stranamente.
Sembra che il bluetooth si disattivi saltuariamente anche mentre lo sto usando e che quando non lo utilizzo si disattivi completamente.
Mi capita mentre guardo un video su yt tramite il bluetooth dell'auto per esempio, ogni tanto si disconnette interrompendo la riproduzione e poi si riconnette dopo qualche secondo.
Quando non è connesso a nulla invece mi capita di ritrovare il bluetooth spento senza che io lo abbia spento.
Ho cercato se con qualche aggiornamento hanno aggiunto opzioni per disattivare il bluetooth in background o simili ma non ho trovato nulla.
Forse ho risolto con la procedura standard di qualsiasi dispositivo informatico... riavviandolo
Orko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 08:57   #18136
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Evvaiiiii aggiornamentoooo RedMiNote4

novità tappando su recenti, in alto compare
(Patch 1 dicembre 2018)

info, ma era già così che in alto a dx dentro batteria,si leggeva Percentuale?
a me sembra di no
no infatti su RedMi5 Plus è a fianco e si legge meglio
ancora Vittime innocenti dello schifo del Notch

Ultima modifica di marcoesse : 13-02-2019 alle 11:16.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 12:22   #18137
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Confermo la cosa della percentuale della batteria.. sulle developer China era già così da un po'... meno veloce da leggere sicuramente.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 13-02-2019, 12:33   #18138
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Xiaomi Mi9 presentato in Cina il 20 febbraio e probabilmente in occidente al MWC di Barcellona. In quest'ultimo si potrebbero vedere anche il Mi Mix 3 5G e magari il prototipo del telefono pieghevole.

https://android.hdblog.it/2019/02/13...or-specifiche/

https://android.hdblog.it/2019/02/13...odotti-evento/
Old 13-02-2019, 13:43   #18139
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo la cosa della percentuale della batteria.. sulle developer China era già così da un po'... meno veloce da leggere sicuramente.
Ho rimesso il widget batteria in home, l'avevo tolto perché non è tanto bello e con la barra di stato starrysky la % batteria era bella "cicciotta" molto ben visibile, adesso non ci vedo + n'à cippa

Old 13-02-2019, 14:19   #18140
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
io dopo qualche giorni di test ed esperimenti invece credo di aver trovato la pace dei sensi del mio mi5 installando l'ultima SyberiaOS con Pie: telefono rinato

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian