Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2017, 10:12   #13481
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
...Se non hai fretta, stanno uscendo indescrizioni sul Plus del Mi6
https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...aomi-mi-6-plus
mi sa' che ho fatto bene (per ora) a restare, come principale, col 950XL ed usare il RedMiNote4 "come nave scuola" per Android

ipotizzando, un passaggio definitivo, il Mi6Plus 5,7 sarebbe perfetto stesse dimensioni del 950XL, peccato per il solo 6/64 (non espandibile ma mi sembra strano che non abbia slot microSD?) avrei preferito un 6/128 e magari il base 4/64

Vedendo i commenti sopra, per la fotocamere degli xiaomi, sono un po' "preoccupato"
invece questo Xiaomi Mi6 Plus potrebbe avere una fotocamera migliore?
non che mi interessi più di tanto, ma avendo sempre avuto Lumia 920-930-950XL forse, con le foto/video, sono abituato bene
Old 15-09-2017, 10:20   #13482
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
In generale la serie Mi di Xiaomi non ha mai avuto l'espansione SD, quindi per lo spazio se se ne usa tanto si deve scegliere il taglio più grosso (dubito che facciano una versione sola comunque come taglio di memoria).

Sulle fotocamere se viene dal mondo Lumia tieni presente che sono ben pochi gli Android che gli tengono testa ed in generale Xiaomi pur avendo dei terminali buoni a livello fotografico e molto difficile che siano ottimi anche quando lmagari l'hardware lo permetterebbe. Quindi secondo me potresti fare un passo indietro soprattutto nelle situazioni non ottimali per scattare foto (quindi sera, poca luca, etc.) mentre magari sei alla pari in quelle ottimali (e con qualche opzione in più se ci mettono esempio 2 fotocamere).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 10:34   #13483
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
In generale la serie Mi di Xiaomi non ha mai avuto l'espansione SD, quindi per lo spazio se se ne usa tanto si deve scegliere il taglio più grosso (dubito che facciano una versione sola comunque come taglio di memoria).

Sulle fotocamere se viene dal mondo Lumia tieni presente che sono ben pochi gli Android che gli tengono testa ed in generale Xiaomi pur avendo dei terminali buoni a livello fotografico e molto difficile che siano ottimi anche quando lmagari l'hardware lo permetterebbe. Quindi secondo me potresti fare un passo indietro soprattutto nelle situazioni non ottimali per scattare foto (quindi sera, poca luca, etc.) mentre magari sei alla pari in quelle ottimali (e con qualche opzione in più se ci mettono esempio 2 fotocamere).
ok bene grazie per le info molto esaustivo
vabbe' tanto non ho fretta, se non mi capita un colpo di sfig@ galattico posso andare avanti così, il 950XL che a me' va' bene come principale ed il RedMi sempre con me' per simulare le varie situazioni giornaliere..., nel caso vado di thethering (ho 5GB) e via...
p.s. adesso è arrivato "il freddo" e metto la giacca, per cui non ho il problema di portarmi i 2 telefoni in giro
Old 16-09-2017, 05:58   #13484
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
deluso dall assenza di un mi6 piu grande (note 3 ha cpu inferiore no?) sto pensando seriamente al lg v30

daltronde ha tutto quel che voglio
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 12:56   #13485
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ragazzi ma il Mi5 non viene più commercializzato da GB? risulta discontinued
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 13:36   #13486
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ragazzi ma il Mi5 non viene più commercializzato da GB? risulta discontinued
Probabilmente hanno finito i lotti in magazzino.. E Xiaomi non li produce più. Credo che ormai trovarlo sarà davvero difficile...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2017, 14:32   #13487
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Probabilmente hanno finito i lotti in magazzino.. E Xiaomi non li produce più. Credo che ormai trovarlo sarà davvero difficile...

peccato lo voleva acquistare un collega, cercava un telefono di colore bianco e gli avevo proposto il mi5..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 16-09-2017, 18:36   #13488
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
peccato lo voleva acquistare un collega, cercava un telefono di colore bianco e gli avevo proposto il mi5..
Spiace x il mi5, il mi5s bianco mi pare nn c sia, però prendendo una cover bianca in touch risolverebbe...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 18:44   #13489
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

comunque è impressionante il ritmo con cui sfornano nuovi modelli. per fortuna li mantengono aggiornati!
Old 16-09-2017, 21:14   #13490
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
comunque è impressionante il ritmo con cui sfornano nuovi modelli. per fortuna li mantengono aggiornati!
Perché sono dell'idea che decidano a priori il numero di pezza da produrre (magari anche per giocare con i contratti dei fornitori dei componenti) e poi piuttosto che produrne ancora lanciano qualcosa di nuovo sul mercato.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:26   #13491
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Perché sono dell'idea che decidano a priori il numero di pezza da produrre (magari anche per giocare con i contratti dei fornitori dei componenti) e poi piuttosto che produrne ancora lanciano qualcosa di nuovo sul mercato.
E non è per niente una logica stupida, se dopo 6 mesi vedi il redmi 5 e hai il 4, puoi pensare ad un upgrade, se invece vedi sempre il 4, che compri?
Old 17-09-2017, 11:59   #13492
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E non è per niente una logica stupida, se dopo 6 mesi vedi il redmi 5 e hai il 4, puoi pensare ad un upgrade, se invece vedi sempre il 4, che compri?
si però per chi vuole comprarsi il 4 poi non lo trova più, si deve pure sbrigare
Old 17-09-2017, 12:07   #13493
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
si però per chi vuole comprarsi il 4 poi non lo trova più, si deve pure sbrigare
Quello non è un problema, chi compra prende sempre l'ultimo, che sia 1 2 3 4 5, per fortuna di passi falsi ce ne sono pochi in casa xiaomi, giusto il mi5s.
Old 17-09-2017, 12:39   #13494
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
La mia previsione è che tempo 3 mesi, diciamo dopo Natale, anche il 4 sparisca...meglio fare scorta!!
Old 17-09-2017, 16:41   #13495
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
....per fortuna di passi falsi ce ne sono pochi in casa xiaomi, giusto il mi5s.
Il 5s è un ottimo terminale quel che se ne dica....

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 17:24   #13496
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi

Non posso che quotare.. L'unico passo falso è stato il posizionamento nella fascia troppo alta e i bug delle prime rom che non rendevano giustizia al sensore di impronte (impreciso e lento rispetto a mi5) e sulla fotocamera (quella del pixel, mal sfruttata)..
Intanto visto che è arrivato il mio Mi6 128, io il dubbio amletico tra questo e tenere il buon OnePlus 3T (lo farei in pratica solo per la banda 20, più che per altro).. Non so davvero cosa fare..
Da un lato dimensioni eccezionali, hardware da paura, doppia camera e 128gb di storage.. Dall'altra banda 20 (che in qualche zona con Tim mi serve), Android stock ultra reattivo, peso inferiore e design che a me comunque piace molto pur essendo un padellone da 5,5" (alla fine mi sto abituando, anche perché la vista inizia a calare con la vecchiaia)..
Ora valuto qualche giorno tenendo i due in parallelo..

Old 17-09-2017, 17:25   #13497
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi

E' uscito in uno stato pietoso che poi sia molto migliorato è vero, ma esteticamente e come supporto resta dietro al mi5, ecco perchè è un unicum nel panorama xiaomi
Old 17-09-2017, 18:23   #13498
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
La mia previsione è che tempo 3 mesi, diciamo dopo Natale, anche il 4 sparisca...meglio fare scorta!!
ciao, stavo pensandoci anche io di fare una scorta acquisto di RedMinote4 (3 pz.moglie,cognata,cognato) ma poi ho pensato, che forse per loro è meglio prendere il nuovo MiA1 che ha Android ONE stock, visto che anche loro, come ero io prima, sono ZERO di android, non è più facile Android One stock della MIUI? ...ed anche in vista dei futuri aggiornamenti... e forse ha anche camera migliore vero?
p.s. per il prezzo sanno che devo spendere il "duecentino" anche il mio RedMiNote4 preso da sito italiano il 4/64 a 200 per cui per "il 200" già lo sanno...
Old 17-09-2017, 19:04   #13499
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao, stavo pensandoci anche io di fare una scorta acquisto di RedMinote4 (3 pz.moglie,cognata,cognato) ma poi ho pensato, che forse per loro è meglio prendere il nuovo MiA1 che ha Android ONE stock, visto che anche loro, come ero io prima, sono ZERO di android, non è più facile Android One stock della MIUI? ...ed anche in vista dei futuri aggiornamenti... e forse ha anche camera migliore vero?
p.s. per il prezzo sanno che devo spendere il "duecentino" anche il mio RedMiNote4 preso da sito italiano il 4/64 a 200 per cui per "il 200" già lo sanno...
Il mi a1 è identico in tutto al mi5x,quindi buona costruzione,schermo e camere migliori rispetto al note 4.Ha però una batteria inferiore,che comunque credo copri la giornata.Android Stock per una persona che non sa nulla di android è molto più comodo della miui,alcune gesture più intuitive,e non necessità di smanettamenti vari per evitare che le app vengano ibernate.
Poi riceverà oreo,e android P,mentre il note 4 credo rimarrà con nougat.
Però costa anche un 50 euro in meno, ciò non è da sottovalutare,potresti flashare l'ultima lineage os 14.1,e si ritroverebbero un'esperienza praticamente identica.

Ultima modifica di Antimo96 : 17-09-2017 alle 19:07.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 01:30   #13500
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Il mi a1 è identico in tutto al mi5x,quindi buona costruzione,schermo e camere migliori rispetto al note 4.Ha però una batteria inferiore,che comunque credo copri la giornata.Android Stock per una persona che non sa nulla di android è molto più comodo della miui,alcune gesture più intuitive,e non necessità di smanettamenti vari per evitare che le app vengano ibernate.
Poi riceverà oreo,e android P,mentre il note 4 credo rimarrà con nougat.
Però costa anche un 50 euro in meno, ciò non è da sottovalutare,potresti flashare l'ultima lineage os 14.1,e si ritroverebbero un'esperienza praticamente identica.
grazie per le info 😊 penso che Mi A1 potrà essere una buona scelta, anche per evitare smanettamenti di rom, che non saprei nemmeno come fare
il budget sui 200 "ci può stare".
Per ora non ci sono urgenze, cmq meglio essere informati prima

by Xiaomi RedmiNote4 (Tapatalk)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian