Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2017, 10:55   #13341
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono del parere che se compri uno xiaomi lo fai anche per la miui quindi almeno io non la cambierò per delle rom custom. era una riflessione fatta sulla rom android stock che poteva essere installata anche sul max 2 visto che, fotocamera a parte, è praticamente identico

cmq questo potrebbe essere un "antipasto" per quanto riguarda le importazioni in europa, chissà magari google si renderà conto che affidarsi a lg/htc per i suoi smartphones non è stata una buona idea visto il prezzo praticamente da aifon e che invece con xiaomi avrebbe dispositivi belli, top e soprattutto economici
Quoto, tutto il sistema miui mi sta piacendo moltissimo e su un dispositivo nativo rispetto al mio vecchio Nexus 5 te la godi in piena stabilità, ovviamente ha le sue pecche ma ha che tantissime features che trovo davvero comode e ben implementate, infatti le uniche custom che usando sono quelle basate sulla miui

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:36   #13342
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Per il calendario prova Business Calendar 2.
grazie l'ho provato subito io pero' ho trovato Business Calendar (calendario) (no2 )
https://play.google.com/store/apps/d...s.bizcal&hl=it
+o- è uguale al mio, sembra che li facciano tutti +o- con lo stesso stile, inoltre per sbloccare dovrei acquistare la pro, ma ne ho già comprati 3 o 4 di calendari compreso 1 che si chiama Chronos Calendar ma non c'entra nulla con quello di WP-WM
vedi il "mio" Chronos Calendar sopra ti da' il dettaglio e sotto la vista mese con gli appuntamenti eventi, inoltre nella tile mi visualizza fino a 6 eventi "a colpo d'occhio" con un tap sopra apre e crea appuntamento, tappando sotto sul gg., nella finestra sopra si leggono gli eventi, mi trovo davvero molto bene, i miei appuntamenti non sono tanto per il lungo periodo.. ma molti succedono gg.x gg.
Old 09-09-2017, 12:00   #13343
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
Consiglio personale, non aggiornare ora, aspetta il prossimo aggiornamento.
La MIUI 8.5.4.0 è la prima rom con nougat e per me ha qualche bug di troppo.
Sto avendo parecchi problemi con il GPS, e alcune app si chiudono improvvisamente, anche la durata della batteria si è ridotta, con la precedente versione questi problemi non c'erano
Ciao, sei arrivato tardi, comunque grazie lo stesso del consiglio
Stamane l'ho provato intensamente e non mi sembra di aver riscontrato grosse differenze rispetto a prima a parte lo sfondo bianco delle icone, problemi particolari quali GPS doppie notifiche di wa ecc non ne sto avendo.
C'è un aspetto che non riesco a capire e che comunque si verificava anche prima dell'aggiornamento. Quando tappo sul microfono per impartire un ordine es. " Chiama moglie" a volte va e mi fa la telefonata, a volte, random, mi dice che l'operazione non può essere fatta perchè il dispositivo è bloccato.
Cioè? cosa significa e cosa dovrei sbloccare? ho fatto passare tutte le impostazioni ma non riesco a capire questa cosa, non vorrei che fosse collegato ad una impostazione di Google smart lock e qui casca l'asino ( cioè io).
Dove si trova questa impostazione? L'unica cosa che ho trovato è impostazioni-impostazioni aggiuntive-privacy-agenti di attendibilità- Smart Lock (google)- pallino su attivato. Ma poi di fatto dove si trova questo smart lock per cambiare le impostazioni ? help
Old 09-09-2017, 12:52   #13344
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
grazie l'ho provato subito io pero' ho trovato Business Calendar (calendario) (no2 )
https://play.google.com/store/apps/d...s.bizcal&hl=it
Eccolo, ma probabilmente è più o meno come il tuo.

https://play.google.com/store/apps/d...ppgenix.bizcal
Old 09-09-2017, 12:55   #13345
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ciao, sei arrivato tardi, comunque grazie lo stesso del consiglio
Stamane l'ho provato intensamente e non mi sembra di aver riscontrato grosse differenze rispetto a prima a parte lo sfondo bianco delle icone, problemi particolari quali GPS doppie notifiche di wa ecc non ne sto avendo.
C'è un aspetto che non riesco a capire e che comunque si verificava anche prima dell'aggiornamento. Quando tappo sul microfono per impartire un ordine es. " Chiama moglie" a volte va e mi fa la telefonata, a volte, random, mi dice che l'operazione non può essere fatta perchè il dispositivo è bloccato.
Cioè? cosa significa e cosa dovrei sbloccare? ho fatto passare tutte le impostazioni ma non riesco a capire questa cosa, non vorrei che fosse collegato ad una impostazione di Google smart lock e qui casca l'asino ( cioè io).
Dove si trova questa impostazione? L'unica cosa che ho trovato è impostazioni-impostazioni aggiuntive-privacy-agenti di attendibilità- Smart Lock (google)- pallino su attivato. Ma poi di fatto dove si trova questo smart lock per cambiare le impostazioni ? help
Impostazioni->Account>Google e poi giù in fondo.

Io per il momento non aggiorno ancora.
Old 09-09-2017, 14:34   #13346
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Eccolo, ma probabilmente è più o meno come il tuo.

https://play.google.com/store/apps/d...ppgenix.bizcal
grazie si il "tuo" è uno dei primi che ho messo ma non era per me', soddisfacente, a dire il vero quello che ho linkato io cercando a nome invertito, "il tuo" non è male

by Xiaomi RedmiNote4 (Tapatalk)
Old 09-09-2017, 14:48   #13347
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Impostazioni->Account>Google e poi giù in fondo.

Io per il momento non aggiorno ancora.
Da quello che ho capito ( se ho capito) leggendo in rete non è quello. Mi pare anche che sia qualcosa che appare magicamente e poi sparisce infatti quando mi era apparso mi aveva chiesto di settare alcune impostazioni, tanto poi si potevano cambiare, ma in quel momento stavo configurando tutto nel nuovo terminale e mi sono perso qualcosa
https://support.google.com/nexus/ans..._topic=6168852
Old 09-09-2017, 15:59   #13348
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono del parere che se compri uno xiaomi lo fai anche per la miui quindi almeno io non la cambierò per delle rom custom. era una riflessione fatta sulla rom android stock che poteva essere installata anche sul max 2 visto che, fotocamera a parte, è praticamente identico
Io personalmente,su note 3 pro,ho con la miui una sensazione di ''vecchio''.Ai tempi della miui 7,prima di Nougat,mi trovavo benissimo,visto che effettivamente non offriva nulla in meno di marshmallow,ma solo funzioni in più.Ma con miui 9,mi ritrovo ad avere una miui 8 con reskin.Inutile dire che,su un mi6 per esempio,la situazione è ben differente.
Personalmente io ormai vedo i dispositivi xiaomi,come i nuovi nexus,ottimo hardware,costano poco,tante rom e supporto dalla community,oltre che da Xiaomi.

Ultima modifica di Antimo96 : 09-09-2017 alle 16:02.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:11   #13349
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Da quello che ho capito ( se ho capito) leggendo in rete non è quello. Mi pare anche che sia qualcosa che appare magicamente e poi sparisce
Se intendi la possibilità di sbloccare in automatico il telefono quando è connesso ad un particolare device Bluetooth, è sotto il menu impostazioni --> Lock Screen --> Advanced settings.
Old 09-09-2017, 22:57   #13350
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, scusate la domanda che sicuramente sarà stata fatta tante volte...volevo chiedere ai possessori del redmi note 4 com'è la gestione della ram e del multitasking, la versione 3/32 basta per tenere in memoria una decina di app non troppo pesanti (no giochi) oppure mi converrebbe optare per la 4/64?

Grazie mille a tutti
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 08:05   #13351
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

mai avuto problemi di RAM e molte volte mi dimentico di chiudere le app. Secondo me 4GB RAM non servono per il momento, potrebbero invece servirti i 64GB di spazio, specie se lo usi come dual sim.
Old 10-09-2017, 08:32   #13352
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
mai avuto problemi di RAM e molte volte mi dimentico di chiudere le app. Secondo me 4GB RAM non servono per il momento, potrebbero invece servirti i 64GB di spazio, specie se lo usi come dual sim.
Ok, grazie mille...per quanto riguarda la memoria interna non credo sia un problema, di solito mi faccio bastare 16gb, con 32 dovrei stare veramente a posto.

Mi interessava più che altro accertarmi che anche con 3gb ram la Miui si mantenesse fluida e che non mi ricaricava tutte le app... come ahimè faceva il mio ormai defunto Lg g3 2/16
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 10:22   #13353
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se intendi la possibilità di sbloccare in automatico il telefono quando è connesso ad un particolare device Bluetooth, è sotto il menu impostazioni --> Lock Screen --> Advanced settings.
No non intendo questo. Comunque mi sa che la causa risiede altrove perchè anche andando a disattivare lo smart lock di google il problema in modo random si verifica lo stesso; a voi non capita, non usate questa funzione ?
Ovvero: una volta sbloccato il telefono, con sequenza, impronta digitale o altro, andando a tappare sul microfonino che c'è in alto nella barra di ricerca di google e impartire un comando vocale tipo : " chiama casa " cioè uno dei vostri contatti, la chiamata parte, mentre a volte il sintonizzatore risponde : " l'operazione non può essere effettuata perchè il dispositivo è bloccato".
Quando risponde così appare una schermata dove c'è il nome del contattato con un tastino di colore blu cliccando sul quale parte la telefonata, ma non riesco a capire per quale motivo non riesce a concludere da solo tale operazione e dice che il dispositivo è bloccato !!!! Boh
Old 10-09-2017, 11:55   #13354
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Aggiornamento
Inserendo in San Google la frase che dicevo sopra sono capitato in una discussione di un forum, dove questo problema sembra essere diffuso e noto da tempo.
Vengono proposte mille e una soluzioni e per qualcuno funzionano per altri no e le sto provando tutte, vediamo come va a finire.
Vi aggiornerò
Old 10-09-2017, 13:10   #13355
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
MIUI Camera PORTED

Comunico che finalmente la MIUI camera è stata "portata" su AOSP/lineage, testata poco fa da me sul Redmi 3 Pro + Lineage:

HDR - funzionante
Video - Funzionante

Manca qualche opzione, che sicuramente aggiungeranno nelle versioni successive.

Per chi ha una AOSP e vuole testarla:
https://forum.xda-developers.com/mi-...mi-a1-t3670607

i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |

Ultima modifica di Nones : 10-09-2017 alle 13:20.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 13:35   #13356
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Comunico che finalmente la MIUI camera è stata "portata" su AOSP/lineage, testata poco fa da me sul Redmi 3 Pro + Lineage:

HDR - funzionante
Video - Funzionante

Manca qualche opzione, che sicuramente aggiungeranno nelle versioni successive.

Per chi ha una AOSP e vuole testarla:
https://forum.xda-developers.com/mi-...mi-a1-t3670607

Ma adesso che tutti abbiamo la Google camera con hdr il resto è preistoria
Old 10-09-2017, 13:43   #13357
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma adesso che tutti abbiamo la Google camera con hdr il resto è preistoria
Eh grazie! Per chi ha un mi5 e compagnia bella o snap 820/821 835!

Per chi ha un "misero" redmi è una gran cosa!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 14:17   #13358
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao,
ho letto a pagina che per sbloccare il bootloader degli Xiaomi bisogna richiedere un codice a Xiaomi stessa.
Per l'A1 invece sembrerebbe più semplice (vedere Method 2):
http://en.miui.com/thread-807252-1-1.html
Non capisco però perché sbloccare il bootloader sia necessario anche solo per reinstallare il firmware originale

Ah, comunque parrebbe che la rom dell'A1 non possa essere installata sul 5X:
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=816449
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:07   #13359
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
flash rom vmware

ciao a tutti, qualcuno ha provato a flashare le rom via macchina virtuale? Adesso ho su Fedora 26 e non ho proprio voglia di rimettere Windows.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:51   #13360
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualcuno ha provato a flashare le rom via macchina virtuale? Adesso ho su Fedora 26 e non ho proprio voglia di rimettere Windows.
Io lo faccio sempre da macchina virtuale win7.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian