Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 11:18   #1141
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Che ne dici di far cambiare il titolo del thread ed aggiungere i vari meizu? Oppurr aprirne un altro?

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
e' un modo "dolce" per dire di tornare in topic?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:21   #1142
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
quoto, direi di parlare solo di xiaomi.. sennò si fa troppa confusione!
hai ragione, mi ero fatto prendere la mano perché attendevo con molta curiosità questi terminali meizu , infatti tornando a parlare di xiaomi il 9 settembre arriverà sul mercato la versione lte cina solo da 16gb e bianco... curioso di vedere il prezzo
Old 04-09-2014, 11:26   #1143
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
ma la miui 6 ufficialmente quanto esce?
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:28   #1144
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Appena finito il beta testing...
Giorni ?
Settimane ?
Mesi ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:30   #1145
san80d
Senior Member

Quote:
se per ufficiale intendi la stable, da programma e' prevista l'uscita i primi di ottobre
Old 04-09-2014, 11:51   #1146
Domenico92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appena finito il beta testing...
Giorni ?
Settimane ?
Mesi ?
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se per ufficiale intendi la stable, da programma e' prevista l'uscita i primi di ottobre
si la versione stabile!

devo studiarlo per bene sto mi4 perchè devo prendere uno smartphone top e tenermelo un po' di anni.

oramai sta uscendo di tutto, snapdragon 805, snapdragon octa core a 64bit.. non ci capisco niente!
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Old 04-09-2014, 12:32   #1147
san80d
Senior Member

Quote:
oramai sta uscendo di tutto, snapdragon 805, snapdragon octa core a 64bit.. non ci capisco niente!
ormai siamo arrivati a livelli tali dove gli sviluppi hw sono più che altro un esercizio di puro stile, imho
Old 04-09-2014, 12:48   #1148
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
si la versione stabile!

devo studiarlo per bene sto mi4 perchè devo prendere uno smartphone top e tenermelo un po' di anni.

Il mercato è in estremo movimento...
Se non hai fretta, forse tra qualche mese ti darò il mio...
Old 04-09-2014, 12:51   #1149
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ormai siamo arrivati a livelli tali dove gli sviluppi hw sono più che altro un esercizio di puro stile, imho
quotone.. secondo me non ha senso avere tutto questo popò di hardware, quando hai un software non ottimizzato a dovere, al punto che un iphone con hardware di molto inferiorio, riesce in molti test a stare davanti al miglior android in circolazione.

fortuna che già dal 4.4 le cose inizino un pochino a livellarsi, ma non abbiamo ancora raggiunto un livello accettabile secondo me. una cpu dual core o quad core, secondo me ancora non sono gestite a dovere, dovrebbero far volare questi ns smartphone, invece siamo sempre a combattere con lag, memoria e batteria...
Old 04-09-2014, 13:00   #1150
Domenico92
Senior Member

Quote:
fortuna che già dal 4.4 le cose inizino un pochino a livellarsi, ma non abbiamo ancora raggiunto un livello accettabile secondo me. una cpu dual core o quad core, secondo me ancora non sono gestite a dovere, dovrebbero far volare questi ns smartphone, invece siamo sempre a combattere con lag, memoria e batteria...
perchè secondo me android è ancora un sistema acerbo, è sinceramente non mi va di spendere euri eccessivi per un android dove i lag\bug\ecc c'è l'hanno praticamente tutti i smartphone.

l'ho detto già nei post successivi, max 300€ per un android, e già sono assai !
Old 04-09-2014, 13:17   #1151
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
quotone.. secondo me non ha senso avere tutto questo popò di hardware, quando hai un software non ottimizzato a dovere, al punto che un iphone con hardware di molto inferiorio, riesce in molti test a stare davanti al miglior android in circolazione.
Vero che ha un ecosistema ottimizzato al massimo, ma non esageriamo...
Uno snapdragon 801, gli da un bel distacco.

Quote:
Si parla un gran bene di android L o come si chiamerà...
Vedremo se saranno solo chiacchere o fatti !
Old 04-09-2014, 13:18   #1152
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io tempo fa mi ero imposto una soglia di 200 euro...

Poi dopo enormi sforzi di volontà riuscì ad arrivare a 250...

Ma penso che per arrivare a 300 sarà dura !
Old 04-09-2014, 13:19   #1153
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
perchè secondo me android è ancora un sistema acerbo, è sinceramente non mi va di spendere euri eccessivi per un android dove i lag\bug\ecc c'è l'hanno praticamente tutti i smartphone.

Perdona la domanda, quali terminali hai provato per affermare ciò?
Perchè se mi dici che la tua esperienza Android si ferma a terminali di fascia medio/bassa, potrei anche essere d'accordo con te (ma ti controbatterei subito con un Motorola MotoG, cellulare da <200€ che ha una esperienza utente favolosa considerato il prezzo).
Old 04-09-2014, 13:38   #1154
Domenico92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Perdona la domanda, quali terminali hai provato per affermare ciò?
Perchè se mi dici che la tua esperienza Android si ferma a terminali di fascia medio/bassa, potrei anche essere d'accordo con te (ma ti controbatterei subito con un Motorola MotoG, cellulare da <200€ che ha una esperienza utente favolosa considerato il prezzo).
dico in generale. All'inizio appena acquistato gli smartphone sono ok, anche se c'è sempre qualche lag, però in generale vanno bene. I problemi iniziano con il passar del tempo dove con android non si hanno più aggiornamenti, e il sistema inizia a rallentare di brutto, anche se gli metti altre rom non è che il telefono rinasce.

io ho amici che al momento hanno top di gamma e si trovano molto bene, dopo un paio di anni sarò sicurissimo (metto la mano sul fuoco) che o si tengono il telefono pieno di lag\bug oppure se ne vanno a prendere un altro.

e parlo sia per esperienza personale e sia per esperienza di altri miei amici: telefoni con un paio di anni di vita e già pieni di bug\lag, aggiornamenti abbandonati ecc ecc... cioè io pago il telefono 300\400€ (facendo una media, forse sono anche pochi) per cosa? per avere un cellulare che dopo un paio di anni lagga.

Al livello hardware ci sono iphone ad esempio che non laggano per nulla, ma non per difendere la apple (mi sta anche sul ca**o), ma è così.
Old 04-09-2014, 13:50   #1155
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
dico in generale. All'inizio appena acquistato gli smartphone sono ok, anche se c'è sempre qualche lag, però in generale vanno bene. I problemi iniziano con il passar del tempo dove con android non si hanno più aggiornamenti, e il sistema inizia a rallentare di brutto, anche se gli metti altre rom non è che il telefono rinasce.

io ho amici che al momento hanno top di gamma e si trovano molto bene, dopo un paio di anni sarò sicurissimo (metto la mano sul fuoco) che o si tengono il telefono pieno di lag\bug oppure se ne vanno a prendere un altro.

e parlo sia per esperienza personale e sia per esperienza di altri miei amici: telefoni con un paio di anni di vita e già pieni di bug\lag, aggiornamenti abbandonati ecc ecc... cioè io pago il telefono 300\400€ (facendo una media, forse sono anche pochi) per cosa? per avere un cellulare che dopo un paio di anni lagga.

Al livello hardware ci sono iphone ad esempio che non laggano per nulla, ma non per difendere la apple (mi sta anche sul ca**o), ma è così.
Ti posso assicurare che il telefono non lagga perchè non viene più aggiornato...
Se con il firmware x nel 2012 questo telefono funziona bene, è fisicamente impossibile che nel 2014 sempre con il firmware x questo telefono lagghi !
Non ha alcun fondamento questa cosa !
Cosa succede quindi ?
Che in questi due anni si caricano tante di quelle "puttanate" sul telefono, che questo diviene lento !
Cosa che a casa mia succede molto più frequentemente, non certamente ogni due anni, caricano sul telefono tutto quello che è possibile scaricare, e quando non riescono ad aprire whataspp, vengono da me per ripulirlo !
Old 04-09-2014, 13:56   #1156
Domenico92
Senior Member

Un'altra cosa degli android che mi fa venir su i nervi è il prezzo e anche l'uscita dei modelli nuovi. Praticamente cosa fanno? fanno uscire un modello nuovo e te lo fanno pagare per bene e dopo un anno ne fanno altri 2 successori.

un mio amico ha preso lo z1 compact un mese dopo l'uscita, pagato 450€ su internet (con soldi di spedizioni compresi). Hanno già annunciato l'uscita di z3 compact, e secondo voi la sony tenderà ad aggiornare più lo z3 o lo z1?

cioè io dovrei pagare 450€ per cosa? per vedere altri 2 modelli successivi, e vedere il mio telefono svalutare mese dopo mese?

Concludo dicendo che i miglior telefoni sono proprio questi: xiaomi, nexus, motorola, e tutti gli altri marchi poco 'conosciuti', sono i migliori coloro che a parità di hardware hanno un rapporto qualità prezzo migliore! perchè un domani non te ne penti, dicendo cavolo ho speso 400-500 ma anche 600€ per uno smartphone, solo perchè c'è scritto samsung o lg o sony.
Old 04-09-2014, 14:02   #1157
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Concludo dicendo che i miglior telefoni sono proprio questi: xiaomi, nexus, motorola, e tutti gli altri marchi poco 'conosciuti', sono i migliori coloro che a parità di hardware hanno un rapporto qualità prezzo migliore! perchè un domani non te ne penti, dicendo cavolo ho speso 400-500 ma anche 600€ per uno smartphone, solo perchè c'è scritto samsung o lg o sony.
Quello è vero...
Il nome si paga e a volte anche tanto !

Scelte personali...
Chi preferisce la firma e chi invece non gli interessa !
Old 04-09-2014, 14:02   #1158
Domenico92
Senior Member

Quote:
Ti posso assicurare che il telefono non lagga perchè non viene più aggiornato...
hai ragione! infatti il discorso dell'aggiornamento era a parte , nel senso che dopo un tot di anni, bloccano l'aggiornamento su un determinato device e ti spingono a comprarne un'altro. Fidate che c'è gente che lo fa!

poi con le app diventano sempre più pesanti, io con il mio se mi connetti su facebook, whatsapp ecc si impalla a gogo con schermo nero e ira di dio.
Old 04-09-2014, 14:05   #1159
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
hai ragione! infatti il discorso dell'aggiornamento era a parte , nel senso che dopo un tot di anni, bloccano l'aggiornamento su un determinato device e ti spingono a comprarne un'altro. Fidate che c'è gente che lo fa!
Ah bè ovvio è il loro lavoro, se non vendono telefoni chiudono...
Old 04-09-2014, 14:14   #1160
Domenico92
Senior Member

Quote:
Ah bè ovvio è il loro lavoro, se non vendono telefoni chiudono...
potrebbero semplicemente fare come l'apple che aggiorna di meno ma aggiorna a quasi tutti i dispositivi!

vedi ad esempio l'iphone 4s (uscito nel 2011) aggiornato a IOS 7.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian