Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2017, 13:39   #10601
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
grazie mille ..

per flasharla occorre chiedere codice a xiomi , fare tutta la tiritera per sbloccare il device ??
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 14:50   #10602
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
per passare da beta a stable non serve nessuna tiritera
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 16:49   #10603
incerto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mi è arrivato ieri il Redmi 4 pro da G*best ordinato a metà dicembre con una improbabile MIUI 8 (stable) 8.2.15.0.0 (MBECNDG) ma devo ringraziare Bartolini & C. perchè mentre il telefono passava le vacanze di Natale abbandonato in qualche magazzino tra Londra e Milano è uscita la Global ufficiale con l'italiano ma soprattutto...
come letto su altro forum ho provato l'aggiornamento alla Global Stabile con l'updater di sistema e tutto è filato liscio

Merito di Xiaomi o merito della famigerata ROM farlocca di Gearb? Comunque il Redmi 4 diventa decisamente un telefono anche per "utenti meno consapevoli", discorso garanzia a parte...
incerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 17:13   #10604
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da incerto Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri il Redmi 4 pro da G*best ordinato a metà dicembre con una improbabile MIUI 8 (stable) 8.2.15.0.0 (MBECNDG) ma devo ringraziare Bartolini & C. perchè mentre il telefono passava le vacanze di Natale abbandonato in qualche magazzino tra Londra e Milano è uscita la Global ufficiale con l'italiano ma soprattutto...
come letto su altro forum ho provato l'aggiornamento alla Global Stabile con l'updater di sistema e tutto è filato liscio

Merito di Xiaomi o merito della famigerata ROM farlocca di Gearb? Comunque il Redmi 4 diventa decisamente un telefono anche per "utenti meno consapevoli", discorso garanzia a parte...
cioè cioè? Fai l'updater da ota e ti aggiorna a una ufficiale in automatico?
Old 14-01-2017, 17:20   #10605
san80d
Senior Member

quindi anche il redmi 4 pro ha l'italiano sulla global stable?
Old 14-01-2017, 19:37   #10606
incerto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
cioè cioè? Fai l'updater da ota e ti aggiorna a una ufficiale in automatico?
Confermo: per passare da ROM farlocca a Global Stabile ufficiale -> ho salvato lo zip della ROM nella memoria del telefono e ho lanciato l'aggiornamento dal menu di sistema nelle informazioni sul dispositivo.
Anch'io non ci potevo credere, ero già in ansia per tutte le varie procedure solitamente consigliate dove qualche minimo rischio c'è sempre...
Non so se si può dire ma ho letto altre testimonianze simili alla mia dagli androidiani

Confermo anche la presenza dell'italiano per Redmi 4 pro. La ROM che ho installato è la versione 8.1.2.0 MBEMIDI presa da en.miui.com
incerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:03   #10607
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
MIUI 8
7.1.12 Beta (appena aggiornata)

trovato il changelog online

in effetti cose poco interessanti .. a parte fixare un bug sull'LTE introdotto la settimana prima (motivo per cui non vorrei aggiornare ogni settimana e fare da beta tester )!!
Quindi non essendo una versione stabile aggiornano costantemente la beta ..
Esiste la global stabile che si puo' flashare o devo stare con la beta?? Non che mi dispiaccia che sia costantemente aggiornata .. ma una rottura aggiornare ogni settimana quindi ne saltero' alcuni!

grazie .. mi appresto a farli ..

EDIT: scherzavo
Bootloader bloccato .. quindi se non metto TWRP niente da fare..
Ho cancellato una cache dall'app security .. ma non so se sia la stessa!
Dove hai trovato quel changelog?
Perché gli unici ufficiali sono quelli che trovi sul sityo en.miui.com
Tipo la global bete 7.1.12 ruporta questo changelog: http://en.miui.com/thread-473106-1-1.html
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 07:18   #10608
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da incerto Guarda i messaggi
Confermo: per passare da ROM farlocca a Global Stabile ufficiale -> ho salvato lo zip della ROM nella memoria del telefono e ho lanciato l'aggiornamento dal menu di sistema nelle informazioni sul dispositivo.
Anch'io non ci potevo credere, ero già in ansia per tutte le varie procedure solitamente consigliate dove qualche minimo rischio c'è sempre...
Non so se si può dire ma ho letto altre testimonianze simili alla mia dagli androidiani

Confermo anche la presenza dell'italiano per Redmi 4 pro. La ROM che ho installato è la versione 8.1.2.0 MBEMIDI presa da en.miui.com
secondo voi questa procedura puo andar bene anche per un redmi3 con rom farlocca? Non mi decido a fare la procedura completa perchè ho paura di di fare casini e il telefono non mi dà problemi, però se fosse così facile e (m sembra) senza rischio alcuno, allora.....
Che ne dite? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 08:28   #10609
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
secondo voi questa procedura puo andar bene anche per un redmi3 con rom farlocca? Non mi decido a fare la procedura completa perchè ho paura di di fare casini e il telefono non mi dà problemi, però se fosse così facile e (m sembra) senza rischio alcuno, allora.....
Che ne dite? Grazie
Prova, al massimo se l'updater non riesce ti comunica con una finestra popup che non è possibile farlo e non cambia nulla

Sent from my Kenzo using Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 10:19   #10610
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per passare da beta a stable non serve nessuna tiritera
grazie della dritta.. appena ho tempo scarico rom e provo

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dove hai trovato quel changelog?
Perché gli unici ufficiali sono quelli che trovi sul sityo en.miui.com
Tipo la global bete 7.1.12 ruporta questo changelog: http://en.miui.com/thread-473106-1-1.html
non ricordo il dominio .. sembrava un forum ufficiale ..
trovato googlando.. grazie per il link .. lo prendero' come riferimento futuro
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 18:32   #10611
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Porca miseria mi si è fottuta la SD oggi! Ho scattato 2 foto e il mio redmi 3 pro è iniziato ad impazziare...tutte le app gallerie bloccate e schermata nera. Mi è preso un colpo!
Poi ho cercato di far leggere l'SD su windows ma mi dava errore, non so nemmeno io come sono riuscito a farla leggere e fare un backup perfortuna. Ho cercato di formattarla ma mi dava sempre errore, non sono riusciuto nemmeno a ripartizionarla.
Ne ho presa una nuova Sandisk classe 10 da 16gb.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 18:36   #10612
san80d
Senior Member

in informatica c'e' solo un santo... e' san backup
Old 15-01-2017, 18:50   #10613
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Mi è arrivato giovedì il famoso mi5 da gearbest a 197€, che dire, telefono impressionante, dopo i vari redmi costruiti un pò così, devo dire che è il salto qualitativo è netto, fortunatamente è il dispositivo meglio supportato su lineage e funziona molto bene. L'unico appunto che posso fare è la cam, mediocre, moooolto mediocre, anche perchè ha l'ingrato compito di sostituire il mio 6p difettoso che sotto questo aspetto era eccezionale.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 15-01-2017 alle 18:52.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 18:58   #10614
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mi è arrivato giovedì il famoso mi5 da gearbest a 197€, che dire, telefono impressionante, dopo i vari redmi costruiti un pò così, devo dire che è il salto qualitativo è netto, fortunatamente è il dispositivo meglio supportato su lineage e funziona molto bene. L'unico appunto che posso fare è la cam, mediocre, moooolto mediocre, anche perchè ha l'ingrato compito di sostituire il mio 6p difettoso che sotto questo aspetto era eccezionale.
Hai già provato la Lineage?
Anche a me è appena arrivato e non sono molto soddisfatto della batteria.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 19:00   #10615
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

doppio

Ultima modifica di TheDarkAngel : 15-01-2017 alle 19:02.
Old 15-01-2017, 19:00   #10616
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Hai già provato la Lineage?
Anche a me è appena arrivato e non sono molto soddisfatto della batteria.
Ho usato solo la lineage
Rom schifo gearbest -> xiaomi miflash -> miui 8 global -> sblocco -> twrp -> lineage by shade -> super win
Guarda ieri ho fatto 8ore e 30 minuti di schermo con 30 minuti di chiamata su 14ore di power on (si l'ho stressato apposta così )
Old 15-01-2017, 19:11   #10617
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho usato solo la lineage
Rom schifo gearbest -> xiaomi miflash -> miui 8 global -> sblocco -> twrp -> lineage by shade -> super win
Guarda ieri ho fatto 8ore e 30 minuti di schermo con 30 minuti di chiamata su 14ore di power on (si l'ho stressato apposta così )
COOOSAAA?? 8 ore di schermo??
Ma è incredibile. Puoi postare qualche screen? Quello che mi trattiene e la qualità delle foto, che su Lineage regredisce molto.
Io ho installato la global stable e non riesco a fare più di 3 ore. Abbastanza ridicolo.
Cmq fra poco mi arriva anche il Mi5s....
Old 15-01-2017, 19:15   #10618
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Secondo me al momento per il Mi5 la miglior ROM per le foto resta la MIUI... delle altre non ne ho sentita una che sfrutti la fotocamera meglio delle MIUI.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 19:16   #10619
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Secondo me al momento per il Mi5 la miglior ROM per le foto resta la MIUI... delle altre non ne ho sentita una che sfrutti la fotocamera meglio delle MIUI.
Questo è abbastanza scontato...
Old 15-01-2017, 19:46   #10620
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
COOOSAAA?? 8 ore di schermo??
Ma è incredibile. Puoi postare qualche screen? Quello che mi trattiene e la qualità delle foto, che su Lineage regredisce molto.
Io ho installato la global stable e non riesco a fare più di 3 ore. Abbastanza ridicolo.
Cmq fra poco mi arriva anche il Mi5s....
Ecco qui ieri e l'altro ieri.
Uno con 8 e 30 e l'altro con oltre 6
https://drive.google.com/folderview?...npRbFhnUmpZM2s

L'altro ieri ho avuto anche un wakelock come si vede dall'attività, ecco perché solo 6 ore

Con questo pattern di utilizzo facevo circa 4/4.30 ore con il Nexus 6p nei migliori casi, il mi5 semplicemente lo doppia.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 15-01-2017 alle 19:50.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian