Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2016, 07:09   #9641
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Rumpel92 Guarda i messaggi
Posso farlo direttamente dall'updater del telefono, dove mi dice "scegli il pacchetto di aggiornamento"? Così facendo mi cancella tutti i dati o rimane tutto com'è?
I dati non te li cancella, ma prima di un update un backup conviene sempre

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 09:32   #9642
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Flash Rom su Redmi 3s

Ciao;
Da una settimana ho ordinato da Gearbest un redmi 3 s international.

L'ho ordinato consapevole di dover un po' smanettare per "italianizzarlo, sloccare il bootloader e rootarlo". Non che sia particolarmente esperto ma insomma con operazioni non sono troppo complesse non pensavo e non penso di avere problemi particolari.

Solo poi ho letto che a volte le rom Gearbest sono "ostiche" da rimuovere e allora, leggermente preoccupato, ho iniziato a leggere qualcosina.

I sintesi il percoroso che al momento ho in testa è:
A) installare Global/Stable Developer => installare TWRP => ROOT
B) per fare quello detto sopra pensavo di Avviare in EDL Mode => usare MIFLASH

Ci sono diverse guide e questo mi sta facendo un po' di confusione, ad ogni modo mi sembrano piuttosto chiare e mi sto orientando a scegliere una tra quelle che trovo su smartylife, oppure su topdigamma,
o, in alternativa su Miui italia o sul sito europeo.

Intando comincio a chiedervi aiuto su un paio di cose e a chiedervi comunque dei consigli su cosa approfondire.

Non so che rom installerò ovvero proverò a installare per il prima approccio però:

1) per lo sblocco del bootloader è necessario partire da una "china" oppure va bene anche partire da una "global"?
2) la sequenza corretta è Sblocco bootloader => TWRP => Root?
3) quelle che ho citato sono guide a prova di "fesso" (come il sottoscritto ) oppure mi consigliate altro?
4) mi pare di aver capito che la versione international con banda 20 dovrebbe avere codice 3X anche se le rom da installare sono quelle del 3 s ovvero del LAND; è corretto?

Non voglio farvi troppe domande e intanto vi ringrazio. Ci sentiamo poi.

Di nuovo ciao
PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 11:33   #9643
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sono nella stessa situazione, non sono un esperto ma mi sto informando.

Prima di tutto devi sbloccare il bootloader e per farlo devi creare un account xiaomi e richiedere l'abilitazione.

Ho creato l'account xiaomi, aspettavo per i restanti passi di avere in mano lo smartphone. Se però posso andare avanti . . .

Per sbloccarlo dovrebbe andare bene anche la global stabile, non dovrebbe più servire la develop.
Questa dovrebbe essere flashabile da recovery stock in caso ci siano rom strane nel telefono al suo arrivo, ma su questo chiedo conferma.

L'unica perplessità che ho è sul fatto che gearbest, anche sulla versione internazionale, potrebbe eavere montato una rom da loro modificata; a che che ho letto potrebbe essere il passaggio più ostico quello di sovrascrivere la loro rom

Per flashare la recovery TWRP io penso di farlo via fastboot, sto smanettando in questi giorni con un vecchio s3 mini per impratichirmi e ho capitoc he i tool già pronti sono per la maggior parte fuffa.
Da fast boot ci sono due comandi, leggi qua: http://www.miui.it/forum/index.php?t...ecovery.10625/

Per il root bisogna flashare da TWRP supersu, ma sinceramente non ho ancora capito se basta il supersu generico o serve un pacchetto specifico per ogni modello di telefono, penso la seconda e devo ancora cercarmi il pacchetto per redmi 3s

La seconda che hai detto il pacchetto che ho trovato io si chiama UPDATE-SuperSU-v2.76-20160630161323.zip e dovrebbe essere quello giusto

In questo modo è veramente semplice.
Lo sblocco lo fai seguendo la guida xiaomi.
La recovery TWRP seguendo la guida che ho linkato.
Il root basta installare uno zip da TWRP.
OK
Grazie ho commentato, in rosso, la tua risposta.

Magari qualcuno più esperto del sottoscritto potrà rispondere oltre che darci qualche ulteriore informazione!
Old 31-10-2016, 12:42   #9644
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Si puoi andare aventi chiedendo subito di essere abilitato allo sblocco.

Speriamo che non siano ostiche le rom di gearbest.
Ma esiste un modo per pulire completamente il telefono?
Come ho detto sto cazzeggiando con un s3 mini ma per quanto flashi le rom alcune cartelle vecchie resta.
Non esiste un format come per il pc

Anche io ho trvato UPDATE-SuperSU-v2.76-20160630161323.zip sul thread di miui.
Dipende moltissimo da come ci hanno messo mano e dal telefono (non so come è messa la situazione per quello che avete preso voi)... però c'è gente che le ha eliminate subito e altri che di fatto non ci sono ancora riusciti nonostante svariati tentativi di ogni tipo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 31-10-2016 alle 13:16.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 12:56   #9645
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dipende moltissimo da come ci hanno messo mano e dal telefono (non so come è messa la situazione per quello che avete preso voi)... però c'è gente che le ha eliminate subito e altri che di fanno non ci sono ancora riusciti nonostante svariati tentativi di ogni tipo.
Quello che mi preoccupa è l'ultima parte del tuo messaggio!
Quando arriva si vedrà.

Inviato con Tapatalk dal mio vecchio Alcatel OT 997d, in attesa dello Xiaomi
Old 31-10-2016, 13:16   #9646
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Quello che mi preoccupa è l'ultima parte del tuo messaggio!
Quando arriva si vedrà.

Inviato con Tapatalk dal mio vecchio Alcatel OT 997d, in attesa dello Xiaomi
Beh in questo thread se non ricordo male c'è un utente con un Mi4C che ad oggi non c'è ancora riuscito (ed è un bel po' che ci smanetta)...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 31-10-2016, 13:37   #9647
nespola
Senior Member

Quote:
Beh in questo thread se non ricordo male c'è un utente con un Mi4C che ad oggi non c'è ancora riuscito (ed è un bel po' che ci smanetta)...
Aiuto.....!!!
Spero che non l'abbiano fatto nel 3s international spedito da Hk.
Old 31-10-2016, 19:38   #9648
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Mi sono fischiate le orecchie ehehe

Ti correggo in parte, oggi mi e' arrivato il deep flash cable, ma dire che lo sappia usare non posso dirlo, certo...da telefono spento tengo premuto il pulsante e una volta collegato al pc tramite usb lo rilascio e sento il suono che lo smartphone non e' in ricarica, ma da qui in poi non so' come usarlo quando vado in fastboot, cosa dovrei fare con quel cavo per bypassare il blocco del bootloader.
Dopo 6 ore di tentativi, ma non so' dire come dato che questa versione mai l'ho scaricata (!!) mi trovo installata la 8.6.9.29/beta ( volevo la 6.1.27 ) ( con messaggio di update disponibile alla successiva, con il bootloader ancora bloccato ribelle ad ogni tentativo.
Sul forum miui.it dicono che devo sbloccarlo, ma dato che non ci riesco vorrei capire come usare questo cavo in fastboot.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 19:39   #9649
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Aiuto.....!!!
Spero che non l'abbiano fatto nel 3s international spedito da Hk.
Che ci sia la ROM farlocca è certo al 99% (sino ad oggi non ho sentito di nessuno che abbia comprato da loro ed abbia trovato an ROM ufficiale su uno Xiaomi...). Vediamo quando ti arriva se questa è facile o meno da sostituire (n.b. occhio che Gearbest se cambi ROM non garantisce la garanzia del device in caso di problemi...).
Old 31-10-2016, 19:43   #9650
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi sono fischiate le orecchie ehehe

Ti correggo in parte, oggi mi e' arrivato il deep flash cable, ma dire che lo sappia usare non posso dirlo, certo...da telefono spento tengo premuto il pulsante e una volta collegato al pc tramite usb lo rilascio e sento il suono che lo smartphone non e' in ricarica, ma da qui in poi non so' come usarlo quando vado in fastboot, cosa dovrei fare con quel cavo per bypassare il blocco del bootloader.
Dopo 6 ore di tentativi, ma non so' dire come dato che questa versione mai l'ho scaricata (!!) mi trovo installata la 8.6.9.29/beta ( volevo la 6.1.27 ) ( con messaggio di update disponibile alla successiva, con il bootloader ancora bloccato ribelle ad ogni tentativo.
Sul forum miui.it dicono che devo sbloccarlo, ma dato che non ci riesco vorrei capire come usare questo cavo in fastboot.
Bella domanda... e resta anche da capire che ROM hai su adesso perché di solito le ROM gearbest non si aggiornano... non è che in qualche modo sei riuscito a metterci su una ROM developer ufficiale? Puoi mettere uno screenshot delle info del dispositivo^
Old 31-10-2016, 19:47   #9651
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Bella domanda... e resta anche da capire che ROM hai su adesso perché di solito le ROM gearbest non si aggiornano... non è che in qualche modo sei riuscito a metterci su una ROM developer ufficiale? Puoi mettere uno screenshot delle info del dispositivo^
Sicuramente e' una developer china ! le ROM GB non hanno aggiornamenti OTA, a me propone un aggiornamento alla Miui 6.10.27 weekly ( inglese e chinese ).
Ma resta il problema da adesso in poi.

Edit. ora faccio l'aggiornamento e posto lo screen ( e ci riesco ):
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20161031_213655[823].jpg (23.6 KB, 12 visite)
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 31-10-2016 alle 21:03.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 20:55   #9652
nespola
Senior Member

Quote:
Che ci sia la ROM farlocca è certo al 99% (sino ad oggi non ho sentito di nessuno che abbia comprato da loro ed abbia trovato an ROM ufficiale su uno Xiaomi...). Vediamo quando ti arriva se questa è facile o meno da sostituire (n.b. occhio che Gearbest se cambi ROM non garantisce la garanzia del device in caso di problemi...).
Su questo puoi e potete contare. Che quando arriva (è in UK al momento) sarò qui a rompere!

Grazie, intanto, per il conforto.
PL
Old 31-10-2016, 21:00   #9653
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi ma il mi note 2 global si trova da qualche parte o solo da GB?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 21:17   #9654
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
piccola curiosità,perchè comprate ancora prodotti xiaomi da gearbest?Non vuole essere un tentativo di flame,ma spemall spesso è più conveniente,e grosso e smartylife con i vari gda hanno prezzi simili ma garanzia migliore e niente rom farlocca
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 21:22   #9655
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ripeto la domanda, non so se è sfuggita o nessuno sa rispondermi

Esiste un modo per cancellare completamente la flash dello smartphone prima di caricare un nuova rom?
Perchè io per quanto faccia whipe di vario tipo nella memoria principale poi mi trovo sempre cartelle e file preesistenti.
che io sappia con Twrp se fai tutti i wipe,incluso userdata e internal storage dovrebbe eliminarti praticamente tutto,tranne alcune cartelle che teoricamente senza root non dovresti nemmeno vedere.Penso che twrp con tutti i wipe+miflash con comando flash-all dovrebbero bastare
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 22:11   #9656
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ragazzi ma il mi note 2 global si trova da qualche parte o solo da GB?
e' appena uscito quindi si fa ancora fatica a trovarlo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 22:19   #9657
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
piccola curiosità,perchè comprate ancora prodotti xiaomi da gearbest?Non vuole essere un tentativo di flame,ma spemall spesso è più conveniente,e grosso e smartylife con i vari gda hanno prezzi simili ma garanzia migliore e niente rom farlocca
Ma infatti anch'io non riesco a capire tutto questo consigliare gearbest per gli xiaomi, anche se si risparmia qualcosa lo sconto non vale lo sbattimento per togliere quello schifo di rom che ci mettono su.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 22:42   #9658
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ma infatti anch'io non riesco a capire tutto questo consigliare gearbest per gli xiaomi, anche se si risparmia qualcosa lo sconto non vale lo sbattimento per togliere quello schifo di rom che ci mettono su.
Da parte in causa. anche se quando ho acquistato non avevo un'informazione completa e probabilmente oggi non ricomprerei più lì , posso condividere, in
linea di principio e nei limiti delle mie capacità tecniche, il tuo pensiero.
In tutti i modi ormai è fatta e quindi si va avanti.
Old 31-10-2016, 22:46   #9659
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
In tutti i modi ormai è fatta e quindi si va avanti.
Assolutamente, nel 99% dei casi se ne viene a capo lo stesso.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 10:43   #9660
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Il prezzo di gear è sempre concorrenziale, serve solo sapere che dopo l'acquisto occorrerà uno sbattimento ulteriore x la rom, e che la garanzia te la scordi, ma questo vale x qusi tutti i seller cinesi...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian