Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2016, 10:52   #6761
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quale e` secondo te l`ultima versione piu` valida di rom per Mi4C ? Dev...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:59   #6762
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
io sono fermo alla 6.1.14 !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 13:09   #6763
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
io sono fermo alla 6.1.14 !
Ma per il Mi4c ad esempio che da una versione di rom in avanti su miui italia scrivono che ha il bootloader bloccato in pratica significa che dopo aver flashato quella rom ( che ovviamente serve usare TWRP ) dopo aver messo la rom non puoi piu` cambiare la TWRP con la MIUI std . ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 13:40   #6764
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma per il Mi4c ad esempio che da una versione di rom in avanti su miui italia scrivono che ha il bootloader bloccato in pratica significa che dopo aver flashato quella rom ( che ovviamente serve usare TWRP ) dopo aver messo la rom non puoi piu` cambiare la TWRP con la MIUI std . ?
Si...
Credo che dovresti riflashare con una versione fastboot.

Poi twrp si può anche installare in versione temporanea con fastboot boot recovery.img
Old 16-03-2016, 14:39   #6765
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Su MIUI IT hanno rimesso in download la ROM per il Mi4C: http://www.miui.it/forum/index.php?t...onibili.15021/

Unica cosa per installarla serve comunque avere il bootloader sbloccato (con procedura Xiaomi) e questo non dovrebbe poi più portare al blocco dello stesso (a patto a continuare ad aggiornare solo con al ROM ITA).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 15:11   #6766
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sempre più incasinata la cosa...
E sempre meno la voglia di farlo !
Siamo passati da una procedura di aggiornamento "iphone style" ad una procedura che richiede smanettoni incalliti !
Ma daiiii !
Old 16-03-2016, 16:13   #6767
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Sempre più incasinata la cosa...
E sempre meno la voglia di farlo !
Siamo passati da una procedura di aggiornamento "iphone style" ad una procedura che richiede smanettoni incalliti !
Ma daiiii !
Non ho letto la guida, ma se non erro basta sbloccare il telefono con la procedura prevista da Xiaomi (pallosa, ma si tratta di attendere i loro tempi di evasione e basta credo...) e poi installare sempre da recovery la ROM ITA (cosa che molti facevano già oggi.
Altrimenti secondo me bast aspettare la global anche per il Mi4C.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 16-03-2016, 16:27   #6768
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
che palle!
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 16:49   #6769
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non ho letto la guida, ma se non erro basta sbloccare il telefono con la procedura prevista da Xiaomi (pallosa, ma si tratta di attendere i loro tempi di evasione e basta credo...) e poi installare sempre da recovery la ROM ITA (cosa che molti facevano già oggi.
Altrimenti secondo me bast aspettare la global anche per il Mi4C.
Bisogna bloccare il bootloader installando una rom china recente, fare richiesta per lo sblocco del bootloader (una decina di giorni, a volte meno), reinstallare la TWRP e a quel punto le nuove ROM (se non erro).

Effettivamente rispetto a come era semplice sul Mi4 (salvi rom e da miupdate la installi) è un po' più complesso.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px

Ultima modifica di Aurora2008 : 16-03-2016 alle 16:51.
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 16:54   #6770
alessio.91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Bisogna bloccare il bootloader installando una rom china recente, fare richiesta per lo sblocco del bootloader (una decina di giorni, a volte meno), reinstallare la TWRP e a quel punto le nuove ROM (se non erro).
Non capisco due cose, io adesso ho il bootloader sbloccato avendo la miui ita 6.1.14 con twrp, se adesso la aggiorno con l'ultima miui ita mi si blocca il bootloader? Seconda cosa, la procedura di sblocco e' quella palesa procedura di registrazione con l'account mi, poi invio di richiesta scritta e attesa del codice o c'e' una procedura più snella?
Old 16-03-2016, 16:59   #6771
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Non capisco due cose, io adesso ho il bootloader sbloccato avendo la miui ita 6.1.14 con twrp, se adesso la aggiorno con l'ultima miui ita mi si blocca il bootloader? Seconda cosa, la procedura di sblocco e' quella palesa procedura di registrazione con l'account mi, poi invio di richiesta scritta e attesa del codice o c'e' una procedura più snella?
Se monti la ROM ita senza aver bloccato e successivamente sbloccato il bootloader briki lo smartphone (questo ho capito da varie discussioni su miui.it)
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 18:35   #6772
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

Effettivamente rispetto a come era semplice sul Mi4 (salvi rom e da miupdate la installi) è un po' più complesso.
Ecco mi ero perso il primo giro della ROM cinese da mettere...

Comunque speriamo che mettano in pista in fretta le ROM globali per tutti i modelli così da non avere più questi problemi ed aggiornare solo tramite updater.
Old 16-03-2016, 19:03   #6773
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Concordo con voi, a volte mi viene voglia di aggiornare la mia rom (è ancora la miui 5.8.6 ha quasi un anno) poi mi viene in mente tutte le complicazioni che hanno mezzo per aggiornare (immagino siano presenti anche sul vecchio redmi note lte) e mi passa la voglia in tempo 0...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 19:04   #6774
alessio.91
Senior Member

Quote:
Se monti la ROM ita senza aver bloccato e successivamente sbloccato il bootloader briki lo smartphone (questo ho capito da varie discussioni su miui.it)
Che rabbia.
Old 16-03-2016, 23:04   #6775
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Concordo con voi, a volte mi viene voglia di aggiornare la mia rom (è ancora la miui 5.8.6 ha quasi un anno) poi mi viene in mente tutte le complicazioni che hanno mezzo per aggiornare (immagino siano presenti anche sul vecchio redmi note lte) e mi passa la voglia in tempo 0...
Sai che non lo so... io guarderei su MIUI Italia, perché non tutti i telefoni sono in questa situazione. Ad esempio il mio Mi2S si aggiorna senza problemi da Updater ed il bootloader non è stato bloccato.
Old 16-03-2016, 23:09   #6776
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Che rabbia.
Vero. E' anche vero però che il fatto che prima potessimo "smanettarci" liberamente con bootloader bloccato, root attivo ed amenità varie erano un'eccezione alla regola e non lo standard... tutti i telefono solitamente escono con il bootloader bloccato ed il modding con le custom ROM (perché anche la MIUI Italia e quella di xiaomi.eu sono custom ROM) prevede cose di questo tipo da tempo sugli altri terminali. Diciamo che Xiaomi era fuori standard, ma questo era anche dovuto al fatto che Google in Cina non c'era ufficialmente e loro vendevano solo là. Adesso che sono usciti su più mercati in Asia e in sudamerica (Brasile) si devono adattare alle realtà standard che prevedono il bootloader bloccato, anche per evitare custom ROM di rivenditori spesso infarcite di app spam e similari che potrebbero nuocere agli acquirenti e all'immagine di Xiaomi.
Insomma, i telefoni che escono oggi per assurdo sono in realtà come avrebbero dovuto essere dall'inizio. Poi è chiaro che la situazione precedente ha permesso a molti di comprare questi telefoni pur non essendo esperti di modding o senza troppe complicazione, ma era una cosa alla lunga destinata a finire.

Ultima modifica di paultherock : 17-03-2016 alle 09:42.
Old 16-03-2016, 23:21   #6777
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Capisco la rabbia ma mi trovo d'accordo con @paultherock, l'unica cosa che rimprovero a xiaomi, ma spero pongano rimedio, e' che potrebbero fare un tool più easy per sbloccare bootloader e root, magari con un'app alla quale dare i permessi o la sola registrazione come accade con meizu mi pare. Adesso la procedura e' un pastrocchio che a dire il vero io non ho ancora capito ben come si fa in pratica.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 06:17   #6778
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sai che non lo so... io guarderei su MIUI Italia, perché non tutti i telefoni sono in questa situazione. Ad esempio il mio Mi2S si aggiorna senza problemi da Updater ed il bootloader non è stato bloccato.
Ho provato a guardare ma non ho trovato alcun topic specifico sul redmi note 4g...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 07:27   #6779
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Capisco la rabbia ma mi trovo d'accordo con @paultherock, l'unica cosa che rimprovero a xiaomi, ma spero pongano rimedio, e' che potrebbero fare un tool più easy per sbloccare bootloader e root, magari con un'app alla quale dare i permessi o la sola registrazione come accade con meizu mi pare. Adesso la procedura e' un pastrocchio che a dire il vero io non ho ancora capito ben come si fa in pratica.
Neanch'io ho capito e per modifiche minori non mi interessa farlo, potre farlo solo in caso di upgrade a marshmellow...

La MIUI, deve il suo successo alla community di appassionati, quali miui.it e xiaomi.eu fanno parte, se li tagli fuori, la miui muore !

Ma poi vedo che la politica anche per gli altri dispositivi prodotti, è come dire, inconcepibile ?

La yi smart cam , un oggetto fantastico, che si compera con 20-30 euro, hanno fatto un aggiornamento che banna le cam non cinesi prodotte dopo il 15/11/2015 ( io per fortuna ne ho due antecedenti, ma non posso comperarne altre)...
Il router wi-fi, altro oggetto fantastico, che si compera alla stessa cifra, per avere la lingua inglese, devi impazzire...

Quindi Why ?

Ultima modifica di gd350turbo : 17-03-2016 alle 08:56.
Old 17-03-2016, 09:53   #6780
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Neanch'io ho capito e per modifiche minori non mi interessa farlo, potre farlo solo in caso di upgrade a marshmellow...

La MIUI, deve il suo successo alla community di appassionati, quali miui.it e xiaomi.eu fanno parte, se li tagli fuori, la miui muore !

Ma poi vedo che la politica anche per gli altri dispositivi prodotti, è come dire, inconcepibile ?

La yi smart cam , un oggetto fantastico, che si compera con 20-30 euro, hanno fatto un aggiornamento che banna le cam non cinesi prodotte dopo il 15/11/2015 ( io per fortuna ne ho due antecedenti, ma non posso comperarne altre)...
Il router wi-fi, altro oggetto fantastico, che si compera alla stessa cifra, per avere la lingua inglese, devi impazzire...

Quindi Why ?
Però ricordiamoci che le "quote MIUI" di xiaomi.ue e dlele community internazionali sono decidamente risibili nel contesto globale di un produttore che opera ufficilamente solo in 3-4 paesi al mondo. Quanti saranno gli utilizzatori MIUI italiani ad esempio? Soprattutto se confrontati in percentuali con quelli cinesi in teoria ufficiali?
Comunque qualcosa si sta muovendo con le ROM stable/globali che credo a medio termine diverranno le ROM di riferimento, relegando le developer non più al "grande pubblico", ma solo a cerchie ristrette di utenti beta tester. Perchè Xiaomi se vuole andare sul mercato globale non può più proporre agli utenti ROM che potenzialmente ad ogni aggiornamento potrebbero sì migliorare, ma anche dare problemi. Passerranno a rilasci periodici delle globali/stable più controllati.

Il discorso sugli altri prodotti secondo è del tutto similare, stanno standardizzando tutto per poi renderlo "globale" e allora uscire successivamente con qualcosa di veramente internazionale alla fonte.

Poi sono d'accordo anch'io come utilizzatore finale che la cosa può essere fastidiosa (e da fastidio anche a me), però se mi metto nei loro panni e in quelli di un utilizzatore standard questa scelta ha senso.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP