Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 17:47   #2821
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
E poi quanti xiaomi difettati avete visto sui forum?
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Uno...
Il tuo
caso sfortunato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 17:48   #2822
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la mia esperienza, fatta con 3 redmi (1 redmi 1 e 2 redmi 1s) vede nessun difetto riscontrato.. eccellenti come qualità e durata (speriamo, dal momento che uno è di maggio e uno di luglio)
occhio, che te la tiri
Old 01-12-2014, 17:52   #2823
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
E' da un pò che voglio cambiare cell e che seguo il mercato. Sinceramente rispetto ad un anno fa prendere un "cinafonino" anche di marca conosciuta non è più tanto conveniente. Tra i miei papabili ci sono Honor6, Mx4 e Mi4 però pensando che con pochi euro in più prendi S5 o G3 per non parlare del sempre ottimo G2 ....
Old 01-12-2014, 18:01   #2824
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
E' da un pò che voglio cambiare cell e che seguo il mercato. Sinceramente rispetto ad un anno fa prendere un "cinafonino" anche di marca conosciuta non è più tanto conveniente. Tra i miei papabili ci sono Honor6, Mx4 e Mi4 però pensando che con pochi euro in più prendi S5 o G3 per non parlare del sempre ottimo G2 ....
Vada per xiaomi che non essendo presente in italia può essere visto come un azzardo, ma huawei e meizu sono presenti, quindi viene meno il discorso "se devo comprare una cinesata spendo meno", l'mx4 di meizu e' un top di gamma che non ha nulla da invidiare ai pari di marchi più blasonati.
Old 01-12-2014, 19:50   #2825
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Oddio ... il meizu lo devi mandare comunque in cina se ha qualche problema grave e Huawei per ora ad aggiornamenti lascia molto a desiderare sulle versioni europee

Domada OT

Ma con le amazzoni straniere come funziona la garanzia? Ho sentito che su quella tedesca l'honor 6 costa 40 euro in meno
Old 01-12-2014, 22:43   #2826
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Che telefoni erano?

Il problema che mi spinge a comprare telefoni alternativi è il fatto che rootandoli non si invalida la garanzia oltre a costare decisamente meno. Poi chiaro se dovessi spendere 300€ sicuramente resterei su prodotti venduti in Europa.

E poi quanti xiaomi difettati avete visto sui forum?
Non ricordo perchè parlo di almeno 4 anni fa...credo uni di questi fosse un alcatel
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 23:13   #2827
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
non so se ne avete mai parlato ma...i 13mpixel della fotocamera non sembrano essere proprio reali.
non so per la v6, ma nella v5 non sembrano essere tali.
E' un problema software?
Ci sono app che rendono veri questi 13 mp?

ps: non parlo da utente medio, ma so cosa significa avere un sensore da 13mp, che non fa foto più belle di un 8mp, ma la differenza si nota nei dettagli degli ingrandimenti...
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 08:44   #2828
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
In effetti le foto quando si aprono sul PC lasciano un po a desiderare, proprio negli ingrandimenti sono un po sgranate è vero non sembrano 13mp
Old 02-12-2014, 08:54   #2829
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi
non so se ne avete mai parlato ma...i 13mpixel della fotocamera non sembrano essere proprio reali.
non so per la v6, ma nella v5 non sembrano essere tali.
E' un problema software?
Ci sono app che rendono veri questi 13 mp?

ps: non parlo da utente medio, ma so cosa significa avere un sensore da 13mp, che non fa foto più belle di un 8mp, ma la differenza si nota nei dettagli degli ingrandimenti...
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
In effetti le foto quando si aprono sul PC lasciano un po a desiderare, proprio negli ingrandimenti sono un po sgranate è vero non sembrano 13mp
guardate, sono nikonista con reflex da anni, ho provato veramente tanti, troppi cinafonini con i loro sensori millantati Sony da 8 o 13 Mpixel , ma li il problema è relativo a due aspetti secondo me:
1- lenti , le lenti messe davanti al sensore integrato (che può essere il miglior sony in commercio) fanno la differenza... non basta scrivere 5 o 6 elementy high quality... dipende da cosa montano
2- implementazioni software/ottimizzazioni firmware: mai visto un cinafonino con software adeguato al sensore; solita interfaccia std mediatek, nessuna impostazione fine dei parametri e anche con le app alternative, visto il supporto driver penoso, non si possono fare miracoli..

Lo stesso sony 13Mpixel dell'Mi3 , l'ho trovato sul mio vecchio Iocean X7S , bhe, foto così impastate, non le faceva nemmeno il 5 megapixel dei vecchi nokia symbian... sono proprio i dettagli che mancano, non parlo di fare il pixel peeper e guardarle al 100%

ergo.. per fotografare seriamente uso sempre la reflex.. e il sensore sony 8 mpixel del mio attuale nexus 5, secondo la mia umile opinione, da due giri a molti 13Mpixel montati sui cinafonini (Ovviamente per come è costruito, dalle lenti e dall'implementazione software/driver , nonchè con il plus delle API di lollipop che ne tirano fuori ancor di più le qualità intrinseche)

Ultima modifica di megthebest : 02-12-2014 alle 09:12.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 09:03   #2830
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ma infatti i mpixel sono il metrodi giudizio per vedere chi ce l'ha più lungo...
Ad esempio l'iphone ha un 8mpixel ma fa foto quasi equivalenti al note 3 che ne monta uno da 13...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 09:17   #2831
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io la uso pochissimo la fotocamera e per cose non impegnative ma da quello che mi sembra, è l'automatismo che come si dice "scazza" nella scelta delle impostazioni

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:09   #2832
Life bringer
Senior Member

Sul note io uso (su consiglio letto sul forum miui) a better camera, le foto non sono malaccio, ho notato però un effetto... magari non è il termine corretto, di colori impastati impostando il 100% (quindi niente zoom) su pc...
Old 02-12-2014, 14:02   #2833
Life bringer
Senior Member

Oggi mi è arrivata una chiavetta usb ordinata l'11 novembre (la fidanzata voleva fare un regalo ad un'amica quindi ordinammo una chiavetta minion da ben 32gb, l'avvertii che si sarebbe presa una fregatura) pagata poco meno di €7, ho fatto il test su 13gb dei 31... 6,4gb sono ok, gli altri ovviamente inesistenti... il venditore ha una valanga di feedback positivi (http://www.aliexpress.com/snapshot/6329321426.html). Ora che faccio? Apro una disputa?
Old 02-12-2014, 14:10   #2834
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Salve a tutti ragazzi, chiedo a chi possiede lo xiaomi hongmi redmi 1s un parere o opinione personale su come si trova con questo telefono dato che sono propenso all'acquisto visto il costo basso in rapporto alle prestazioni.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:21   #2835
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata una chiavetta usb ordinata l'11 novembre (la fidanzata voleva fare un regalo ad un'amica quindi ordinammo una chiavetta minion da ben 32gb, l'avvertii che si sarebbe presa una fregatura) pagata poco meno di €7, ho fatto il test su 13gb dei 31... 6,4gb sono ok, gli altri ovviamente inesistenti... il venditore ha una valanga di feedback positivi (http://www.aliexpress.com/snapshot/6329321426.html). Ora che faccio? Apro una disputa?
Si...
Fai un test con h2testw.
Posta il risultato screenshot + testo sulla disputa e ti danno indietro i soldi..

Io sulla scrivania ho una distesa di chiavette d 6/7 GB praticamente gratis

Poi se vuoi ti passo un po di programmi per rimetterle a posto

Old 02-12-2014, 14:25   #2836
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, chiedo a chi possiede lo xiaomi hongmi redmi 1s un parere o opinione personale su come si trova con questo telefono dato che sono propenso all'acquisto visto il costo basso in rapporto alle prestazioni.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare...
ma non ti ha gia' risposto megthebest?
Old 02-12-2014, 14:28   #2837
san80d
Senior Member

Quote:
Si...
Fai un test con h2testw.
Posta il risultato screenshot + testo sulla disputa e ti danno indietro i soldi..

non ho capito, se compri una chiavetta sulla carta da 32gb ma effettivi da 6/7gb con dei programmi puoi riportarla a 32?
Old 02-12-2014, 14:29   #2838
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma non ti ha gia' risposto megthebest?
si ma volevo sapere qualche altra opinione...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:31   #2839
Life bringer
Senior Member

Quote:
Si...
Fai un test con h2testw.

Sul metterla a posto sento che mi dice l'interessata, fosse per me lo farei ma essendo un regalo per terzi...

Ho aperto la pagina della disputa, ti faccio un po' di domande stupide:
chiedo il refound completo?
Fra queste opzioni in Item not as described
Different in material,color, size, design, functionality, etc.
Does not work properly
Poor quality
quale seleziono? Sono indeciso fra la prima e la seconda.

I ordered a 32gb usb pen, I received it today and tested it with H2testw to verify the real size, it showed to be a 8gb, not the 32 I paid for.
Here is the result:
(ancora in corso)

Dici che può andar bene? Appena finisce il test metto screen e copio il
risultato.
Old 02-12-2014, 17:45   #2840
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non ho capito, se compri una chiavetta sulla carta da 32gb ma effettivi da 6/7gb con dei programmi puoi riportarla a 32?
No, il 32 è fittizzio...

In realtà puoi rimetterla come dove essere..
(una chiavetta funzionante da 6/7 gb)
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian